-
Contenuti
3456 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
210
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Fabbbbbricks
-
Curioso comunque che questa foto sia apparsa solo qualche giorno fa su flickr. Tempistica quasi perfetta! Anche se poi guardando meglio il suo flickr ho visto che ci sono altre versioni di questo set/moc datati settembre 2012.
-
In effetti per come è realizzata la costruzione potrebbe anche essere un set ufficiale ma ho molti dubbi che lo sia. Oltretutto il prezzo sarebbe davvero fuori ogni logica. Per esempio, facendo il confronto con un altro set esclusivo su licenza, la Torre di Orthanc ha 2359 x 199 euro. Qui si parla di un set da 249 euro e quello nella foto non mi pare avere una quantità di pezzi simili alla Torre. Neanche lontanamente...
-
Su questo sono daccordo con te e in effetti il problema è che se gli exclusive diventano davvero exclusive sarà difficile trovarli a prezzi ragionevoli. Per fortuna il SHH non è un set che mi interessa... Comunque sono emersi altri rumors a riguardo: http://brickfanatics.co.uk/more-lego-exclusives-confirmed/
-
Bene per il WV Market. Mi incuriosisce molto il Villaggio Ewok che a giudicare dal costo deve essere quantomeno bello grosso! Il Sydney Opera House invece sarà una versione realistica (alla Taj Mahal) del set Architecture? Beh, il WV è in linea con gli altri. Sul 10234 e 10236 bisognerà vedere la quantità di pezzi ma a giudicare dal prezzo direi molti!
-
BrickUtils (software per chi usa LDD/LDraw e BrickLink)
Fabbbbbricks ha risposto al topic di bricksnspace in Costruzione digitale
L'ho trovato e provato qualche settimana fa perché sulla carta fa un sacco di cose utilissimi ma sul momento avevo riscontrato qualche problemino e poi non ho più avuto tempo di approfondire (anche perché io sono su Mac e usare la macchina virtuale mi è un po' scomodo). Comunque visto che hai aperto questo thread magari posso scriverti/chiederti qui e ovviamente, nel frattempo, ringraziarti per il lavoro che hai fatto. Una domanda... ma una versione per Mac è impensabile? -
NYC Times Square - LEGO Star Wars: Yoda Chronicles
Fabbbbbricks ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Area Generale
Sembrerebbe di no in effetti. Lo stesso per la cabina di Luke e forse altre parti. -
Ah per quello penso proprio di sì! Ma hai visto il video nell'articolo di Gizmodo? Almeno i motori si accendono... -
Nel frattempo, Star Wars: Battle of Hoth, è entrato nella lista dei giochi per bambini raccomandati per il Kinderspiel des Jahres 2013. Per chi non lo sapesse, lo Spiel de Jahres, è il premio più ambito che un gioco da tavolo possa ricevere. Vincere lo SdJ significa, oltre ad avere un riconoscimento notevole a livello mondiale, vendere praticamente in automatico n-mila copie. Il Kinderspiel des Jahres è ovviamente assegnato ai giochi per bambini. Non ha la stessa importanza dello SdJ ma è comunque importante. In ogni caso rientrare anche solo nella lista dei giochi raccomandati è una buona cosa per la linea. Speriamo che non sia vicina la sua fine per davvero! Fonte
-
Mi domando che senso avrebbe avuto realizzare una riproduzione 'realistica' di un X-Wing per un operazione del genere. -
Fabbbbbricks ha inserito un topic in Area Generale
5 milioni di mattoncini!!! Approfondimento da Gizmodo! -
Aggiornamento 35 - Layout e pernottamento
Fabbbbbricks ha risposto al topic di chmar in ItLUG Ballabio 2013
Ok. Ho prenotato da SoloSonno che risulta a questo punto esaurito. Se vengo in treno spero di trovare poi un passaggio! -
Immagino! Il mio problema è la distanza perché poi non so ancora se venire in auto o in treno. Il Funivia è complicato da raggiungere? O è meglio il SoloSonno? -
Infatti io non ho trovato posto... Non so dove andare in effetti... -
BB La castagna esaurito. -
In realtà non è poi così irrealizzabile ma stiamo andando OT quindi chiudiamo qui prima che i MOD ci riprendano!
-
Ho aperto io la discussione sui Press Kit sul forum Ambassador, chiedendo che tali "oggetti del desiderio" fossero quantomeno inviati solo a siti AFOL: al momento è emerso che tra i vari siti e LUG rappresentati solo BZPower è stato destinatario di questo Press Kit, e non sarà certo il quarto set a finire su ebay! Io ho proposto di fornire copie numerate, in modo da identificare quelle che vengono subito riciclate su ebay ed eliminare i destinatari dalle iniziative successive, anche perché i siti da cui è partita la segnalazione non sono certo al livello di seguito di Brickset o Eurobricks... : Ottimo! Curioso di sapere se ci sarà una risposta ufficiale o semi...
-
Mo', non esageriamo... dovrebbe intervenire in che veste? Sono aste perfettamente legali. L'unico modo sensato che ha per intervenire sarebbe, come detto, mettere sul mercato qualche milione di Mr. Gold. :-) Non parlavo di Mr. Gold. Comunque se non sulle aste dovrebbero intervenire eliminando dalla lista dei media reviewer coloro che ricevono un 'regalo' da Lego e lo mettono immediatamente su ebay a 1000 euro.
-
Secondo me LEGO dovrebbe intervenire su queste aste... La numerazione se non sbaglio è nel foglietto quindi la differenziazione andrebbe fatta sulla stampa della Minifig. Negli anni ho visto decine di operazioni come questa nell'ambito dei collezionabili e in ogni settore alla fine ne uscivano tutti contrariati. Per fortuna io alla fine sono riuscito a limitare la sete di completezza e a limitarmi al collezionabile davvero collezionabile... Tra l'altro trovo molto sgradevole il fatto che la rarità delle Minifigures non sia dichiarata da LEGO ma questo è un altro discorso. Comunque sono ovviamente delle mere operazioni commerciali perché è evidente che la buona intenzione nel produrre un oggetto limitato come questo scema subito a partire dai rivenditori (e anche qui per esperienza diretta ne ho viste di cotte e di crude).
-
Sei sicuro che ci sia ancora l'opzione per inviare a LEGO? Mi pare strano, forse non hai l'ultima versione di LDD... Purtroppo su Windows esistono molte utility in più e io le uso su una macchina virtuale che ho installato sul mio Mac. Se hai bisogno posso generarti tutte le liste io ma ho bisogno del file di LDD.
-
Da quando non esiste più il Design by Me quella funzione è stata rimossa. Comunque con il file del LDD è possibile utilizzare alcuni programmi (purtroppo solo Windows) per analizzare la moc, generare liste dei pezzi e wanted list per Bricklink.
-
Benvenuto Gianluca! (PS. Se tu che mi hai scritto tempo fa per mail privata?)
-
No, è un negozio locale.
-
Poco fa sono passato da un grande negozio di giocattoli della mia zona in cerca di una base verde (che non ho trovato) e, con mia enorme sorpresa, mi sono ritrovato davanti agli occhi un set di Lone Ranger: il 79109 Colby City Showdown. Naturalmente non ho resistito e l'ho comprato (a prezzo maggiorato visto che quel negozio è notoriamente caro) ma la mia domanda è: com'è possibile? Tra l'altro a sentire le commesse hanno ricevuto solo il 79109...
-
Nuove parts su Bricklink e LDraw
Fabbbbbricks ha risposto al topic di Ex-Utente-2014 in Costruzione digitale
Viene dal 70704 Vermin Vaporizer. -
Ringrazio tutti per aver finalmente chiarito la situazione. Ovviamente è il lato collezionistico che è in me che desiderava aggiungere questo feticcio alla collezione ma pazienza, me ne farò una ragione (o un giro su ebay)! Per quanto riguarda il servizio clienti per le parti di ricambio posso confermare di averlo utilizzato qualche settimana fa per un pappagallo stampato male e nel giro di pochi giorni ho ricevuto il sostituto tutto seguito da svariate email (naturalmente automatiche) in italiano. Devo ammettere che inizialmente quando ho ricevuto la busta da LEGO ho pensato alla VIP Card e non alla parte richiesta.