Jump to content

spawn150

Utente ItLUG
  • Contenuti

    102
  • Registrato il

  • Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da spawn150

  1. A) Almeno una volta al giorno B) Link diretto C) trovo molto interessante l'idea delle recensioni dei set nuovi e più vecchi. Ma mi piacerebbe leggere approfondimenti vari, tutorial tecnici dei più esperti su tecniche di costruzione e su tecniche di "motorizzazione"/automazione dei set originali/MOC, etc.
  2. abbiamo ricevuto lo stesso regalo di Natale... benvenuto!
  3. piccola correzione...la replica sarà Dom 27 GEN 02:40 NatGeoChannel...domani c'è il nuovo episodio dello stesso programma
  4. concordo al 100%!!! oggi si spendono molti più soldi in tutto e si pensa meno al "mettere da parte per il futuro"...giusto o sbagliato che sia! :
  5. spawn150

    BUON 2013 LEGOSO

    Buon 2013 a tutti e che quest'anno mi possa portare a creare la mia prima MOC
  6. spawn150

    Novità 2013

    a occhio e croce usciranno nel secondo semestre del 2013...come quest'anno in concomitanza con l'uscita del secondo film. E' solo una mia idea perchè mi sono posto la stessa domanda
  7. spawn150

    Novità 2013

    mi sa che è arrivato proprio il momento, per me, d'iniziare i modular!
  8. Non sono esperto di MOC ma io questo lo trovo un gran lavoro! Complimenti!
  9. spawn150

    Natale...LEGOSO!

    Babbo natale mi ha portato il set 10188 - Death Star!...mi sa che ci passo fino alla befana!!!!
  10. spawn150

    Natale...LEGOSO!

    spero "Un Set regalato dalla mia ragazza/moglie" ma non so ancora cosa!
  11. ok, grazie a tutti per i preziosissimi consigli! Per ora basta con le domande e via a costruire qualcosa!
  12. grazie mille er_khanc per i consigli. Alla fine mi sembra di capire che è un mix di tutto da LDD, alla sperimentazione con mano diretta con i mattoncini e aver pazienza, molta pazienza, nel rimediare piano piano tutto quello che mi serve. A questo punto vi pongo un'ultima domanda (ve lo prometto ). Una volta che si hanno diversi pezzi a disposizione e magari già catalogati per tipo, colore, etc., come li archiviate? Ho letto che qualcuno di voi usa delle buste di plastica e poi messe dentro alle scatole. Cosa mi consigliereste? Ho diversi pezzi dei miei sets vecchi tutti mischiati in una scatola...vorrei un po' dargli un ordine! Mi piacerebbe archiviarli in cassetti, magari trasparanenti, ma non riesco a trovarli da nessuna parte.
  13. era per caso questo? http://brickset.com/detail/?Set=6369-1
  14. anch'io ho questa sensazione anche se non ho esperienza nel fare MOC. Però mi sono detto: "forse LDD e simili ti aiutano a capire di quali pezzi hai bisogno, invece approcciando direttamente con i mattoncini te ne serve una gran quantità/varietà". La domanda a questo punto è: come faccio ad ampliare il mio "catalogo" di mattoncini? comprando set a prezzi estremamente vantaggiosi e con un buon rapporto pezzo/costo? oppure comprandoli da ebay al kg? Nel caso del "compro al kg" non so che pezzi posso trovare e soprattutto quanti, quindi non riesco a capire il reale valore di 1 kg. Ogni vostro consiglio in tal senso è molto ben accetto!
  15. Grazie!!!già,ci sono un muuuuucchio di snodi!!!l'unica cosa che ti posso dire è... prova e riprova!finchè non ci sbatti la testa non salta fuori nulla!tu prova a metter insieme qualcosa,poi se alla fine non ti convince... smonti e ri inizi!quello è il bello! quindi mi stai implicitamente dicendo che vai diretto al sodo senza passare per i vari programmi tipo LDD, etc?
  16. grande Devid...ho visto un po' dei tuoi Mecha e mi piacciono molto...soprattutto perchè volevo partire proprio a farne uno. Però non ho pezzi...ho visto che ci sono molti snodi (passatemi il termine poco tecnico ) per le articolazioni. Geniale la MOC "Wall-E & M-O"
  17. mi sa di si...spero d'incontrarvi presto per la mia prima cena e a tutti gli altri a qualche evento sparso per l'italia! Devid è del Nord....il maledetto :D Benvenuto anche in questi lidi ah ecco....allora c'incontreremo in qualche evento!
  18. Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! mi sa di si...spero d'incontrarvi presto per la mia prima cena e a tutti gli altri a qualche evento sparso per l'italia!
  19. complimenti f_random....grandi foto! Soprattutto quelle con la LightBox sono fantastiche! Anche io ho una certa passione per la fotografia...e vedendo queste foto mi è subito venuto un prurito alle mani per prendermi una bella light box
  20. Ciao a tutti! Mi chiamo Francesco, ho 34 anni. Appassionato dei Lego dall'infanzia e precisamente dall'età di 6 anni e per 10 anni sono stati quasi il mio unico gioco! Poi si cresce e certe cose si perdono un po' per strada. Ma la dark age è finalmente finita più o meno 1 anno fa...proprio quando per natale ho ricevuto il fantastico set 8547. Lavorando nel campo informatico non poteva che essere questo il set per il riavvicinamento ai Lego. Nickname: Spawn150. Perchè 150? perchè quando scelsi per la prima volta il mio nick su internet, 15 anni fa, provai prima Spawn, ma era occupato, poi Spawn78, poi Spawn1, Spawn2...credendo (ingenuamente) ci fosse qualche problema decisi di mettere 150 e andò bene e da li è rimasto Spawn150! Anno di Nascita: 1978 Città: Ostia Antica (Roma) Temi Preferiti: posso dire tutti?!? Diciamo che Star Wars e City sono i miei preferiti....ma a parte Friends e Duplo va bene qualsiasi cosa! MOC: Cambio idea praticamente tutti i giorni per realizzare la prima vera MOC...però in piccolo molto piccolo ho creato una piattaforma di circa 65x45 cm per il set 10212 con diversi bricks presi sul pick a brick dello store lego e varie minifigures comprate su BrickLink Eventi: Volevo andare ad Ottobre a Zwolle...ma i biglietti aerei erano piuttosto cari....e alla fine però sono stato a Ludica 2012 e spero di partecipare ai prossimi il più possibile... Parchi e Store: Nessuno....ma spero di andare presto a Billund Link: http://pinterest.com/spawn150/my-lego-collection/ Un saluto....e a presto sul forum...
×
×
  • Crea nuovo...