Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. GianCann

Novità 2020

Ora sappiamo anche il prezzo: 179,99 euro https://www.brickmerge.de/10270-1_lego-advanced-models-buchhandlung-bibliothek
  2. TrixBix segue le orme di 4DBrix, presentando il loro sistema di motorizzazione per scambi LEGO. La differenza, da quanto scrivono, è nel fatto che non sono stampati in 3D, ma sono veri e propri stampi in plastica pressofusa. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2500143030233814&id=1692055984375860
  3. È indiscutibile che il prezzo di listino di alcuni set è anomalo. Prendiamo io mastodontico 42100 da 450 euro. Dal giorno in cui è uscito (1° ottobre) e (quasi) sempre stato in offerta, e non solo su Amazon. Così, come per molti altri set. Sicuramente, val la pena attendere, se non si ha la bramosia di voler montare/possedere subito un set.
  4. GianCann

Novità 2020

Se il codice è conferma, il set è composto da 2504 pezzi. https://fr.shopping.rakuten.com/offer/buy/3994872636/LEGO-10270-10270-conf-expert-1-2020-v29.html
  5. È stato il mio primo libro da "AFOL" Per chi inizia, è un bel libro. Si e no. Dipende dal prezzo e dalla tipologia del lotto di sfuso. Ogni lotto, è una storia a se...
  6. ok, ma l'intelligenza di un venditore dovrebbe essere tale che mettere un prezzo al 9999% più alto del prezzo già più alto, non ha alcun senso. Due sono le cose: o sei idiota, oppure hai fatto un errore di digitazione. In questo caso, un controllo "non limitante" ci può anche stare... ma, ripeto, nel caso specifico si e trattato di una azione "idiota".
  7. Anche la minfigure "Brick Friday" è andata esaurita.
  8. Perché un set che vale 100 euro, nessuno te lo comprerà mai a 9.999 euro. Nel frattempo, crei un "disservizio" al resto della community AFOL. Quando inserisci un pezzo su BL, hai la possibilità di visualizzare un estratto delle "price guide" per decidere il tuo prezzo di vendita. Se quella price guide è basata su dati "alterati", il tuo prezzo sarà di conseguenza alterato.
  9. @sdrnet ti ha già spiegato il principio di base: il termine AFOL, Adult Fan of LEGO è un acronimo di sole 4 lettere che racchiudere in sé una miriade di sfaccettature diverse. Alcune persino agli antipodi tra di loro. Diciamo che, comunque, sei partito con il piede giusto iscrivendoti sul forum di ItLUG e iniziando a partecipare attivamente scrivendo e non più solo leggendo. ItLUG, infatti, rappresenta il movimento più "antico" di Italia per quanto riguarda questo "hobby". @Fabbbbbricks ti ha già fornito alcuni riferimenti tecnici ai quali mi sento di aggiungere la lettura della Storia ItLUG: Scoprirai molte cose sul mondo AFOL
  10. Si, più corto e con un angolo di curvatura più accentuato. In ogni caso, è molto simile.
  11. @memi74 mi ha fatto notare che esiste già un elemento che gli somiglia molto, il 61199. Quello delle CMF, però, sembra che abbia una curvatura maggiore.
  12. Un divertente, e ben fatto, video in stop motion a tema natalizio
  13. Ci sono sia per il venduto, sia per quello in vendita, suddiviso tra nuovo e usato.
  14. GianCann

Novità 2020

La libreria, così come la caserma di polizia, sono due dei soggetti più gettonati nelle ipotesi "pre-presentazione", e non solo di quest'anno. Anche l'ufficio postale. Si, credo anch'io che ci sarà qualcos'altro, come del resto ci hanno abituato con gli ultimi modulari
  15. A questo punto, mi sembra abbastanza plausibile una futura serie di CMF dedicata al mondo Marvel. Che dite?
  16. @AirMauro mi ha fatto nota che tra l'email di Percassi di sabato, e quella di ieri, domenica 1° dicembre, è apparsa una clausola 'esclusiva': Email di sabato: Email di domenica: Il motivo è spiegato in questo articolo Bari, gli sconti nei negozi si trasformano in multe del 28 novembre.
  17. Beh, sicuramente sarà utile per dare un un po' più di dinamica alle posizioni dei personaggi...
  18. GianCann

Novità 2020

Riguardo il modulare, sembrerebbe confermata la libreria. 10270 "Buchhandlung"
  19. Secondo voi, è un nuovo elemento quello trasparente?
  20. Ecco spiegato:
  21. Chissà a cosa serve il jumper 1x2...
  22. Nuova serie minifigure...
  23. Per informazione: omaggio "Albero di Natale" esaurito...
  24. Si, il motivo dell' "idiozia" è proprio quello... Non è sicuramente l'unico e, come tu stesso hai detto, il portoghese "Give Me A Brick" è un'altro che 'altera' le medie sebbene in modo meno importante rispetto a casi eclatanti come quello evidenziato da me (e che qualcuno gli deve aver fatto notare, dato che ora l'ha rimossa). A voler giustificare il portoghese, c'è da dire che spesso e volentieri è l'unico ad avere, in discrete quantità, pezzi rari che solitamente servono in quantità (prendi ad esempio il panel 1x2x3 e il pattino usati nel Café Corner). Si, era chiarissimo. Io parlavo del caso completamente diverso.
  25. Benvenuto nel "club" In Area Generale va benissimo
  • Crea nuovo...