Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. Corrisponde alla Get Element ID di Bricklink. Permette di ottenere il codice LEGO dato il design ID e il color ID (oppure il contrario). Diciamo che l'unica 'scomodità' delle API di Bricklink è che per utilizzarle è necessario che l'account sia abilitato alla vendita.
  2. Mi spiace contraddirti... ce l'ha solo con Mirabilandia, Leolandia e Carrisiland Resort https://www.e-coop.it/parchi-a-tema
  3. Ho dato un'occhiata anch'io alle API di Brickset, @sdrnet ma al momento non ci ho trovato nulla che mi interessi usare dato che, al momento, sono focalizzato a dare un ordine/valore al mio magazzino pezzi, cercando di bypassare l'interfaccia obsoleta di Bricklink Magari, quando avrò sistemato le cose essenziali, vedremo se possiamo inventarci qualcosa, integrando le varie funzionalità offerte dai due più grandi database per gli AFOL
  4. Sto lavorando ad una serie di utility per la gestione del mio magazzino pezzi, basato su Bricklink. L'obiettivo è quello di avere un'interfaccia utente più adatta all'utilizzo da smarphonte/tablet ed ottimizzare alcune funzionalità che, secondo me, richiedono troppi passaggi. Il tutto, si basa sulle Bricklink API, e quindi 'lavoro' in tempo reale sui dati di Bricklink. Appena avrò una versione 'condivisibile' dei miei script, li metterò a disposizione di chi vorrà provarli/adattarli alle proprie necessità (è necessario avere un accoun 'seller' per richiedere i token di accesso alle API). Detto questo, stamani ho scoperto una cosa alla quale, seppur "documentata", non avevo mai prestato attenzione sulla differenza... In sostanza, nella Price Guide, i dati del 'venduto' sono sempre riferiti al mercato mondiale, anziché a quello 'filtrato' che si può personalizzare nella 'Price Guide Settings'. Per mia comodità (acquistando sempre e solo in Europa), ho scelto di visualizzare i prezzi solo per il mercato europeo, ed ero convinto che anche quelli del venduto fossero 'filtrati' in tal senso... invece no! Questa la Price Guide di Bricklink per il tile 2431, in colorazione Lime: Questi, invece, sono i risultati della mia Price Guide, impostata per per il mercato Europeo, per lo stesso elemento... A parte i prezzi non arrotondati alle 2 cifre decimali, rispetto alla Price Guide 'ufficiale', potete notare come i valori dei lotti e delle quantità in vendita corrispondano a quelli di Bricklink, mentre quelli del venduto differiscono. La "prova del nove", si ottiene invocando l'API Price Guide senza specificare il filtro di regione per il venduto: a questo punto, i dati corrispondono. Onestamente, ero convinto che la Price Guide filtrata di Bricklink fosse sempre riferita al filtro di regione, sia per gli elementi in vendita che per quelli venduti... Invece, leggendo più attentamente la pagina delle impostazione, è specificato che tale filtro è specifico per i "Current Items for sale..." Sinceramente, non comprendo il motivo di questa differenza... fatto sta che la mia Price Guide sarà riferita al mercato europeo, sia per gli elementi in vendita, che per quelli venduti negli ultimi 6 mesi
  5. Peccato per i pezzi "non cromati"...
  6. GianCann

Novità 2019: Ideas

Mi piacerebbe costruirlo... oltre 3000 pezzi, 200 euro. Purtroppo non posso permettermelo Mi sa tanto che lo proporrò al direttivo, per inserirlo nella "biblioteca dei set in prestito"
  7. Iron Man Elmet
  8. A Dubai (che è anch'esso classificato con Water Park) è presente: https://www.legoland.com/dubai/map-and-explore/lands/factory2/shopping/pick-a-brick/ Io ritengo abbastanza plausibile che ci possa essere un PaB anche a Gardaland, fermo restando la sua utilità relativa per noi AFOL.
  9. Sinceramente, non è una notizia che mi entusiasma più di tanto... Sarà che oramai ho i figlioli fuori da età "parchi di divertimento" e che l'unica cosa che mi attrae di un parco LEGOLAND sono le varie Miniland. E, dopo aver visto quelle di Günzburg e Billund, sono già soddisfatto... @The APhOL non c'è alcuna differenza tra LCS e LEGO Store ufficiale, se non per i punti VIP: un misero 5% di sconto sui futuri acquisti, quando (quasi) tutti i negozianti fanno il 10-15% fisso (subito) se non, talvolta, anche il 20%.
  10. GianCann

Confermo: 55 foglie nella nuova colorazione Bright Light Orange
  11. Grazie @Teazza, mi era sfuggito che oggi chiudesse la votazione Diverse opere interessanti... Complimenti a tutti coloro che si sono impegnati nel contest!
  12. In questi ultimi giorni ha recuperato un'altra chicca per la mia collezione personale di set iconici/storici. Magari LEGO tornasse a fare scatole così belle...
  13. Per gli amanti del Technic, vi segnalo la disponibilità delle istruzioni (gratuite) per questo bel Monster Truck https://rebrickable.com/mocs/MOC-26278/KevinMoo/monster-truck-with-automated-differential-lock/#bi
  14. GianCann

Vabbè, l'immagine è troppo poco definita. Aspettiamo di vedere il set in tutte le sue parti... Anche Ship in the bottle fu pesantemente modificato, eppure ne è uscito un bel set P.S. Nel frattempo un altro Ideas è entrato nella soglia dei 10.000 (il giardino giapponese) mentre il tuo Winter Village è scalato all'indietro fino alla decima posizione... visto che sei in Spagna, hai pensato di recuperarlo per fare più foto/video a scopo promozionale?
  15. Diciamo che il "rischio" più grosso è quello di fare una figuraccia con l'autore, se questo non è d'accordo... difficilmente ti farà causa. Solitamente l'ego smisurato dei mastri costruttori è tale che magari possono persino essere "onorati" di veder usata una loro immagine.
  16. Altro pezzo che non mi sarei immaginato... In colorazione DBG ce ne sono solo 5 nuovi, a ben 29 euro l'uno
  17. Guardate attentamente le onde con cosa le ha realizzate...
  18. Winter Rally?
  19. GianCann

Secondo BrickShop, il set costerà 200 euro e conterrà oltre 2600 pezzi... https://m.brickshop.eu/LEGO/LEGO-ideas/LEGO-21318-the-tree-house.html
  20. Incredibilmente, la notizia dell'arrivo di questo set (ripresa praticamente da millemila pagine Facebook/Blog) ha 'risvegliato' anche una pagina che esattamente da 2 anni e 7 mesi non faceva un post... quella di BrickJournal Italia Quello precedente, infatti, risale al 6 dicembre 2016 Questo set avrà un grosso successo... P.S. Ho provveduto a rimuove l'immagine leak (
  21. Guardando più attentamente i particolari del set, sembrerebbe essere la Fat Boy (e si spiegherebbe anche la forcella più grande, ma sempre troppo) Non sono un esperto di moto, men che meno di HD, però sul set LEGO è riportato il numero 107 sul motore, anzichè 114. I cerchi, la forcella, e i tubi di scarico sono identici... peccato non li abbiano fatti cromati o metallic silver, ma abbiamo scelto di farli LBG... Il prezzo per l'Europa dovrebbe essere 89,99 €, con la solita possibile forbice di 5 € di differenza per il mercato italiano... La scheda della moto: https://www.harley-davidson.com/eu/en/motorcycles/2019/softail/fat-boy.html Edit: 107 e 114 sono le due varianti di motore disponibili per questo modello:
  22. Come già si vociferava a marzo, è in arrivo il nuovo set Creator Expert dedicato al mondo dei motori. Si tratta del set 10269 (già elencato da Brickset https://brickset.com/sets/10269-1/{Vehicle-D2C-set} ) e questa volta è una bella 'due ruote': l' Harley Davidson 107 Sport Glide! La versione LEGO ha, secondo me, la forcella troppo massiccia, ma per il resto mi sembra molto ben fatta Da Eurobricks: "The review goes live 3PM CET on July 9th"
  23. Sull'argomento potrebbe spiegarti molto il socio @miki1974 che è stato (e lo è tuttora) in causa per una questione molto simile. Nel frattempo, ti allego copia dell'ordinanza del Tribunale di Venezia, dalla quale potrai già ottenere molte informazioni. ACCOGLIMENTO-CAUTELARE-ORDINANZA-.23.1.19.pdf
  24. Noooooo... LO VOGLIO
  • Crea nuovo...