Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. GianCann

Novità 2020

Brickset ha fatto una recensione: https://brickset.com/article/51500/review-40428-the-joker Circa 20$, a quanto pare...
  2. Uhmmm... e chi potrebbe essere tal "bisognoso"? Si. A prescindere da tutto, sì.
  3. GianCann

Novità 2020

Anche questa è una linea che può trovare l'interesse da parte di un pubblico non (ancora) AFOL che è appassionato di temi Star Wars / Super Hero, ecc. Stranamente non vedo sulla scatola il "numero sequenziale" che ha caratterizzato i BH. Del resto, è sicuro che questa linea sarà oggetto di collezione da parte di molti AFOL.
  4. Sinceramente, trovo molti dei suoi esperimenti interessanti (Brick Experiment Channel).
  5. GianCann

Novità 2020

Era chiaro sin da quando lo hanno assunto che avrebbero tirato fuori una linea del genere
  6. Sicuramente meglio un esperimento del genere, che non passare il tempo a litigare sui social riguardo ai temi legati al virus (dai complotti alle ipotesi di tutti quelli che hanno preso la "laurea in "tuttologia in soli 7 giorni grazie a Facebook") come hanno fatto tante, tante (troppe!) persone...
  7. Ciao @Homer07, puoi spiegarmi l'utilità di importare una wanted list in Studio? Suggerimento: la prossima volta cerca di utilizzare un oggetto più esplicativo del generico "studio"
  8. GianCann

Studio

Vi segnalo la disponibilità di una nuoca versione, rilasciata ieri: LATEST VERSION Bug fixes: Fixed bug where 15301c01 has incorrect fixed color info on the top part. Fixed bug where BOM sort feature not working. Fixed bug where 10p* baseplates show in collision. Fixed bug where scroll bar is missing in the 'move to' step list context menu. Fixed bug where "A fall back shader is used instead" message shows up on rendering parts in metallic black. Fixed incorrect connectivity of the parts 38320, 6190, 711 Fixed bug where the model select dropdown not working in the model information popup. Fixed bug where "Align to Previous Step Image" function not working. Fixed bug where the part 29119's custom decal wouldn't appear in Studio. Fixed bug where editing an assembly part such as 2429c01 in a multi-nested submodels cause a glitch Features: 56 new parts are added. parts palette now exceptionally disregards the option "hide unavailable colors" Step description is included when copying and pasting a submodel from file A to B. Modified alert message that appears when editing a submodel that is linked to other submodels. Modified an unnatural behavior in the step view - when selecting multiple parts using right mouse click, it only selects one part. Modified adding parts behavior - automatically cancels hide tool when starting to add parts.
  9. GianCann

Studio

Dato che questo topic è già diventato lungo 6 pagine, e che c'è un po' di tutto, ho avanzato questa proposta:
  10. Al momento, nell'Area Tecnica, c'è una macro-sezione dedicata esclusivamente a LDD e poi una per "il resto del mondo": Suggerisco di creare una analoga sezione per Studio, dato che sempre più AFOL usano questo strumento e sarebbe più opportuno suddividere le discussioni per tema anziché in un unico topic "studio".
  11. GianCann

Studio Stability Tools

Vi segnalo questo tutorial sullo strumento "Stabilità"
  12. Vi segnalo questa video-intervista-tour realizzata da Beyond the Bricks sul Blocks to Bricks Museum aperto un paio di anni fa a Illinois. Dura poco meno di un'ora e ci sono un sacco di belle scatole Sono sicuro che @AirMauro apprezzerebbe molto una visita di persona Ovviamente non c'è solo LEGO, ma tutto il mondo che ruota intorno alla gioco della costruzione "tridimensionale". In particolare, ecco cosa potrete trovare all'interno: https://blockstobricks.com/exhibits/ Per chi si trovasse a passare da quelle parti, questo è il sito web del museo con tutte le informazioni: https://blockstobricks.com/
  13. Il 25 giugno aprirà un nuovo LBR in Cina e, per l'occasione, verrà distribuito un nuovo set dove è inclusa una particolare capigliatura femminile relativa alle tradizioni cinesi. Non sono del tutto sicuro se quella maschile sia già esiste...
  14. Comunque, a sentire dagli effetti, un comando azionerà il motore per far salire l'ascensore e un altro per azionare il meccanismo di rilascio che farà cascare la seduta. Il resto dei pulsanti servono solo ad emettere suoni "horror". Di sottofondo c'è una musichetta classica da film di paura (si può disattivare)
  15. Disponibile la nuova versione dell'App! Molto carini gli effetti sonori! Appena posso, la provo realmente
  16. In questo video sono illustrate diverse tecniche per trasmettere il moto di rotazione di un motore mediante un giunto angolare. Da vedere!
  17. Ecco cosa di può fare "saccheggiando" un bel po' di Gear da Bricklink Cliccate qui se non sapete cos'è Googol
  18. GianCann

Novità 2020: Technic

Sicuramente molti di voi hanno già visto la prima immagine che sta circolando da un paio d'ore, relativa al nuovo set 42115 da 3965 pezzi che dovrebbe essere disponibile dal 1° agosto a 379 euro: Lamborghini Sian: Scatola con indicazione 18+
  19. Si, anche solo per dimensioni e numero di giri al minuto. Anche il punto di stallo è diverso. Il motore, quindi, va scelto il base a diversi parametri al fine di ottenere il massimo rendimento con il minimo sforzo al fine di evitare rotture/sovraccarichi.
  20. Segnalo che Philo Hurbain ha aggiornato la sua famosa documentazione sui motori LEGO, aggiungendo al già lunghissimo elenco anche i nuovi motori Spike Prime: https://www.philohome.com/motors/motorcomp.htm Questa pagina del sito di Philo è la più completa "bibbia" sulle caratteristiche dei motori elettrici prodotti nelle ultime decadi da TLG.
  21. Come non detto... ho trovato un altro comunicato antecedente: "-Attenzione- Scelta mia personale,dettata solo ed esclusivamente da una mia attenta e sofferta valutazione! Al fine di salvaguardare la mia famiglia (ho tre figli piccoli) e i miei collaboratori,ho preso la decisione di non partecipare al model expo italy di Verona. (...) Sempre nella stessa ottica di ragionamento ho deciso anche di annullare tutti gli appuntamenti con software house e altri che si stanno occupando di sviluppare la piattaforma GbricK. Questo sicuramente comporterà un ritardo nello sviluppo della piattaforma e la sua data di rilascio. Mi assumo tutte le responsabilità a riguardo e tutte le critiche che potrebbero nascere per questo motivo. Sottilineo di mantenere la calma e non farsi prendere dal panico o allarmismo ingiustificato,seguite le elementari norme di igiene ed evitate luoghi affollati,se possibile evitate stretto contatto con persone che presentano sintomi influenzali. Grazie per la comprensione... Gabriele Ferraris"
  22. Avete letto/sentito novità sul nuovo marketplace? Il sito è sempre fermo alla splash page di gennaio, e sulla pagina Facebook c'è un solo comunicato dello scorso 28 febbraio: "A causa di scelte personali che mi ha motivato in privato,a partire da oggi Enrico Nebbia non fa' più parte del progetto GbricK. È stato rimosso dalla pagina in seguito a sua richiesta e ha rinunciato a qualsiasi titolo per quanto riguarda la piattaforma GbricK. Da oggi in poi solo Gabriele Ferraris è il proprietario della piattaforma e l'unico titolato a fare annunci,dare notizie ufficiali e trattare gadget e ragali brandizzati GbricK. Restano confermati gli altri editor della pagina che trovate nella sezione informazioni e ai quali rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto fino ad ora. Saluti... Gabriele". Se ricordo bene, doveva esserci una prima release a giugno. @Shintaku, tu sei sempre un beta-tester?
  23. Ok, mi son letto tutta l'intervista... sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più
  • Crea nuovo...