Jump to content

Arrow

Socio ItLUG
  • Contenuti

843
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

63

Tutto il contenuto inserito da Arrow

1. Arrow

Pila

Tutte rosse o quelle con la scritta "Energy" rossa?
  2. Arrow

Pila

No, io ho trovato quelle nere e blu...perchè?
  3. Arrow

Pila

Oggi ho preso al LIDL locale delle batterie ricaricabili 9v da 200ma...speriamo funzionino...per chi interessa vendono anche stilo e ministilo ricaricabili...non so se tutti i LIDL ce le hanno, perchè non sono sul catalogo settimanale, ma erano sugli scaffali...
  4. Arrow

Pila

Ciao niccolò immaginavo...anche perchè il prezzo è competitivo... Ero tentato...i prezzi sono assurdamente bassi...però è la qualità della pila che mi ferma...cioè se dopo una decina di ricariche si decompongono sono di nuovo daccapo =(
  5. Arrow

Pila

Immaginavo...per le batterie che ho trovato vanno dai 150 ai 250ma, peró molte che hanno elevati mA non sono di marca quindi non so come funzionano...boh!!
  6. Arrow

Pila

Grazie a tutti per le risposte!! Ci avevo pensato, ma il cavo sarebbe troppo lungo e si impiglierebbe da qualche parte (riguarda il set 6399) Tensione bassa = più durata? Ho visto il prezzo di quelle al litio ??? ???
  7. Arrow

Pila

Salve a tutti, volevo chiedere una cosa... Con un motore 9V alimentato a pila, si vede la differenza se si usano pile ricaricabili e pile usa e getta? Perchè ho letto pareri contrastanti...
  8. Mi sembra strano che si surriscaldi girando senza sforzo. :-\ A meno che lo sforzo sia provocato da problemi interni, attriti, ecc. Toccandolo lo senti caldo? Sì, sotto la scocca, tra le ruote...
  9. I termistori li puoi trovare nei negozi di elettronica, difficile però trovarne uno con le caratteristiche giuste, visto che non si conoscono i dati tenici. Mi sembra strano che senza il termistore, il tuo motore rallenti e produca cigolii, a meno che non sia parecchio sotto sforzo. Cosa gli fai fare al motore? Se non è sottosforzo, posso pensare a ingranaggi usurati, motore parecchio usato, ecc. I dati tecnici forse li ho trovati, ma purtroppo non so se esistono in commercio fatti a disco come questi... Lo faccio girare normalmente, senza niente attaccato nè costruito sopra...velocità adeguata rispetto a quelli normali...poi dopo 5-10 minuti in cui lo faccio girare inizia a sentirsi un cigolio proveniente dalle ruote, ed il treno inizia a rallentare sempre di più, fino a quando va veramente pianissimo...ho pensato che il motore vada in surriscaldamento...
  10. Qualcuno sa dove trovare un termistore? Di quelli rotondi contenuti nei motori treno 9v... perchè ne ho comprato uno a 5e...funziona ma dopo un pò rallenta a fa dei cigolii agghiaccianti... apro e vedo che manca l'oggetto in questione...
  11. video.repubblica.it/edizione/firenze/la-nasa-fai-da-te-ragazzi-riprendono-la-stratosfera-con-un-pallone/135611/134145 Non è una vera e propria MOC ma.... ha il suo fascino ;)
  12. Ahahahah da oggi Niccolò speaker nazionale degli incontri di Sumo
  13. Nei blog inglesi di lego consigliavano tutti che un motore 9v è adatto a tirare un convoglio, mai spingerlo...e sopra i 5 vagoni di aggiungere un motore in più in punta...
  14. In realtà tutto quello che serve fare è scritto qui: http://itlug.org/iscrizioni-a-itlug/ Se porti i documenti cartacei per me va bene ma alla fine è come averli in formato elettronico. Comunque l'iscrizione verrà approvata dal primo Consiglio Direttivo dopo Ballabio. Ti ringrazio!!
  15. Piccola informazione: sarà possibile a Ballabio diventare socio Itlug? Sarei molto interessato...
  16. Viene usato nell'elicotero dei RES-Q
  17. In effetti è da un pò che non lo aggiornano...ma ci sono più di 50 pagine di MOC
  18. http://brickpop.com/ un bel sito di MOC...ce ne sono alcune davvero impressionanti...
  19. Arrow

Arrow

Salve a tutti!! Beh non so niente di Busca, sapevo che era in questo periodo ma non ho avuto news... Io sono di Scarnafigi, ero l'organizzatore di Scarnabrick!
  20. Arrow

Arrow

Ciao a tutti!! Sono un ragazzo 23enne della provincia di Cuneo. Che dire... ho passato i migliori anni della mia vita giocando con i lego, costruendo come un matto ed aspettando ogni domenica mattina per andare per mercati a comprare vecchi lego!! Ultimamente mi è ritornata la passione (per fortuna!). I miei ambiti sono i Lego che partono dal 1985 e che arrivano al 1996 MAX (mi dispiace ma i Lego creati dopo a me non piacicone per niente!!). Un nostalgico insomma. Principalmente colleziono Lego City e Treni, ma la mia collezione spazia su tutti gli ambiti (tranne Technic, anche se ne ho qualcuno)... sempre dal 1985 al 1996. Saluto tutti ed a presto!!
  • Crea nuovo...