Jump to content

ZioTitanok

Socio ItLUG
  • Contenuti

546
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

65

Tutto il contenuto inserito da ZioTitanok

1. Ancora da "The Big Bang Theory" (stagione 7, puntata 20): Sheldon ubriaco chiede al professor Hawking se ha visto il The Lego Movie.
  2. Mi è capitata una cosa simile (ma meno grave) nel set 10188: ho risolto forzando il montaggio e dopo un paio di settimane non si vedeva più nulla. Ripeto: era un caso decisamente meno grave.
  3. Altro compratriota Pisano? Benvenuto!
  4. "Guarda c'è ET", dice il padre al figlio indicando Yoda "Guarda il tizio di Kong Fu Panda", altro padre indicando Yoda "Bella l'Enterprise", indicando il Millennium Falcon ..e potrei continuare!
  5. Tornando On Topic, vorrei usare la tua stessa frase: per ringraziare TE, Gianluca. Ci sono un bilione di cose di cui vorrei ringraziarti. Spero di parlare a nome di tutti gli espositori quando scrivo GRAZIE - ben più profondo di quanto non si possa esprimere con queste poche righe - di per tutto quello che hai fatto/dato per questo evento/esperienza indimenticabile. Ovviamente rinnovo i ringraziamenti - GRAZIE - anche a tutte le persone che hai già elencato nel tuo post, che non elenco nuovamente solo perché ripeterei quello che hai scritto. Spero che tutti gli ospiti "extra-toscani" si siano goduti questo evento, si siano sentiti accolti e abbiano già messo in conto di tornare a condividere questa bellissima esperienza con noi il prossimo anno.
  6. Se parti da quell'alimentatore puoi fare come ti ha suggerito Piru Brick ed usare l'alimentatore che stai per prendere con il http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=2868b ed un http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?S=8886-1 per passare tra i due connettori.
  7. No, la soluzione è di tipo "custom". In pratica a questo http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=59510 ho collegato un comunissimo alimentatore 9V. Invece di aprire il box e saldare, ho collegato i fili dell'alimentatore ai morsetti "delle pile" (ovviamente al morsetto iniziale della serie di pile ed a quello finale). Poi al battery box puoi collegare tutto i PF / luci che vuoi (compatibilmente con l'amperaggio del tuo alimentatore) senza modificare niente. L'idea era quella di semplificare il lavoro che avevo trovato su EB (http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=84269) ed invece di ricorrere a saldatore e altre modifiche, fare semplicemente due collegamenti "volanti". Il prossimo passo sarà fare come ha fatto lui
  8. Molto semplicemente ti basta un alimentatore 9V collegato ai morsetti del battery box. Le ampere che ti servono dipendono da cosa alimentare, io con 1.5A ho alimentato 2 motori PF XL senza problemi. http://itlug.org/forum/index.php?topic=3093.msg32404#msg32404
  9. @Elena: grazie a te e alla tua famiglia per essere venuti a contribuire con la vostra bellissima MOC. Mi auguro davvero che vi siate divertiti e che vi siate sentiti accolti. E' stato davvero bello avervi tra noi! Nico
  10. Riprendo il post per descrivere la soluzione che ho usato a Empoli 2014 per fare girare per 2 giorni la Death Star (set 10188): alimentatore stabilizzato a 9V da 1500 mA collegato al battery box che ha alimentato con successo 2 motori PF XL. La soluzione ha funzionato per 9 ore al giorno (per i due giorni di esposizione) per un totale di 18 ore senza creare problemi.
  11. @Arrow: 9V, come tutta la linea PF. @GianCann: ti scrivo in privato!
  12. Alimentare due PF XL per ore. In generale vorrei evitare di avere un sacco di pile ricaricabili e sfruttare la 220V.
  13. Qualcuno di voi ha mai modificato un battery box in modo da collegarlo ad un trasformatore per poter evitare l'uso di batterie e poter usare la 220V? Che alimentatore avete usato? Quanti mA erogava?
  14. L'anno scorso quando sono uscito dalla mia dark age ho proposto a tanti amici non AFOL di comprare il loro LEGO. Praticamente tutti loro sostenevano di non essere interessati a tenere per se scatole piene di mattoncini e vecchi libri di istruzioni ritrovati in soffitta. Arrivati però al dunque, dopo aver proposto una cifra consona (sempre intorno ai valori dei lotti al kilo su internet), nessuno di loro ha chiuso l'accordo. A voi è mai capitato? Secondo voi come mai cambiano idea? Si vergognano di essere in fondo ancora attratti dal LEGO?
  15. Benvenuto compatriota Pisano! Ci vediamo a Empoli!
  16. Ti sei costruito una sorta di database dei pezzi?
  17. Qualche mese fa avevo posto la stessa domanda ad alcuni amici. Ti riporto i loro suggerimenti: 1) Direttamente da www.Bricklink.com, creandoti un negozio (non visibile agli altri); 2) Con il sito www.BaseBrick.com, che ha una serie di funzioni -come importare gli ordini da bricklink- e un admin molto gentile italiano.
  18. Chiedo venia! :'( :'(
  19. Colto da curiosità infinita ho appena rivisto la puntata a cui ti riferisci (1x07 - Il gioco dei troni). La scena dello squartamento del cervo mentre i Lannister colloquiano sul perché Stark sia ancora vivo - per forza lui è IronMan .. no aspetta - si svolge in un accampamento Lannister, nessun castello viene inquadrato. Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che, fino ad ora, nella serie TV Castel Granito non venga mai inquadrato. Anche nei libri mi sembra che Castel Granito - a differenza di altri castelli - non abbia una gran descrizione. Si dice solo che sorge su un promontorio roccioso (lungo la costa Ovest) e che sotto il castello vi sia una grande miniera d'oro. Dopo aver visto questa MOC non avrò bisogno di sforzare l'immaginazione tutte le volte che sentirò dire Castel Granito: non potrei immaginare di meglio!
  20. Molto molto bello. Il tetto mi ha colpito molto. Sono curioso di sapere perché ci sono quei plate in posizione verticale: hai in programma di montarci qualcosa o..? Come li hai fermati in quella posizione? E' una soluzione stabile?
  21. Voglio unirmi anche io nel farvi i complimenti. Da quello che scrivere e quello che ho visto su Facebook mi sembra che avete avuto un ottimo riscontro dal pubblico. La location era veramente invidiabile. Mi sarebbe piaciuto venire ma -sfortunatamente- i fondi son quelli che sono: spero di rimediare a Ferrara 2015 (perché farete un Ferrara 2015 vero?!? .. non potete tirarvi indietro dopo il successo che avete avuto )! Ancora complimenti. PS: Non ci dovrebbe essere bisogno, ma anche io voglio dissociarmi dalle parole del mio conterraneo toscano (che anche io non conosco). La mamma dei criticoni -ahimé- è sempre incinta e le critiche costruttive non sono certo quelle.
  22. Scusate per il parziale OT. Da Pisano 100% DOC mi sento di porgere la mano ai miei conterranei Livornesi: la LEGO va oltre anche a queste dispute territoriali. Poi, è scontato, fuori dai raduni... giù legnate! EDIT: forza ItLUG, forza Toscanabricks e forza tutti gli altri gruppi. Fino a quando c'è LEGO c'è speranza.
  23. Nell'ultima puntata uscita di "The Big Bang Theory", Howard è in procinto di acquistare un R2D2 allo Store LEGO. EDIT: stagione 7, episodio 15.
  • Crea nuovo...