Jump to content

djpier

Utente ItLUG
  • Contenuti

195
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

1

Tutto il contenuto inserito da djpier

1. Cement mixer
  2. E questo e' il cement mixer su truck Scania......Completamente funzionante,sospensioni indipendenti,mixer che ruota per scaricare e per caricare,translazione e sterzo.....Per Nerviano sara' ultimato
  3. djpier

Buona Pasqua 2014

Buona Pasqua a tutti!!!!Io devo cucinare nell'agriturismo di mia moglie.......... :'(
  4. Si mi piace tanto anche a me,poi i Cat sono i migliori.E l'ho guidato al cantiere di Courmayeur 6 anni fa...e' troppo grosso e veloce.... :
  5. I miei complimenti a Francesco per l'ottima organizzazione dell'evento!Sempre disponibile per qualsiasi richiesta,sia con noi che con il pubblico.Felicissimo di aver partecipato ma soprattutto di aver conosciuto altri appassionati Lego.E che dire altro...mi sono divertito un sacco!!!!!!!
  6. Splendida realizzazione
  7. Sono contento di questo evento ad Assago soprattutto perché finalmente riesco a conescere tanti di Voi appassionati Lego!!!!!!!!!!!!!!!Vedere Diorami,castelli,treni,edifici......un sogno!!!!!!!!
  8. serve per i grossi sbancamenti di terra. Come quantità porta via circa quella di una lamata bella piena di livella, però in campi lunghi, in cui la terra va portata lontana, ti permette di essere molto più veloce, in quanto non devi trascinartela dietro ma la trasporti come se fosse un rimorchio. Lo svantaggio è che devi prendere almeno a 15-20 cm di profondità, se no è dura caricarlo bene. Se uno scraper ha il controllo laser puo' servire come livella,ma e' molto piu' preciso il grader....
  9. Sopra i mobili del salotto,dentro la credenza del salotto....ogni buco e' buono per metterne uno.... ah,due sono anche in cucina.........
  10. Per Assago dovrebbe essere pronto
  11. 6 motori,3 ricevitori Ir,pneumatic system
  12. ;Motor Scraper quasi finito
  13. Bricklink mi ha contattato e ho caricato qualche Moc....Io gli ho fatto la foto e poi l'ho caricata sul portale.....di ogni moc puoi caricare tre foto,se non erro....
  14. Mancavo due dettagli al roller....le porte e le guide per seguire i bordi strada sistemate sotto ai rulli.....
  15. Ah,dimenticavo....dopocena.. ...?Chi e' del luogo ci porti a fare due salti in disco.....Cavoli,sono anni che non ci vado.. :'(..Cosi la mattina di domenica ci esponiamo noi a dormire sui tavoli..........
  16. Non ne ho di gomme dell'unimog francesco.La scala e' 1:10
  17. Grazie Tommaso,ne approfitto che sono ancora a casa in mutua per l'intervento......Si mi piace combinare i technic coi system.....Dovro' ancora apportare delle finiture al braccio a boomerang che collega la parte posteriore con quella anteriore.....Ma il lavoro si preannuncia bello,anche grazie a Voi che con i vostri consigli e complimenti mi date coraggio nelle creazioni. :-*
  18. Ok,grazie capo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  19. La bocca di carico si apre tramite paratia basculante azionata da pneumatic system
  20. Vano di carico con parete posteriore che espelle il materiale spingendolo dalla bocca di carico....tramite power function.Assale posteriore motrice,come anche sara' quello anteriore
  21. Prima parte del Motor Scraper
  22. Sicuramente Rosco......data la mia scarsa attitudine nell'usare quei programmi.....Il programma tridimensionalmente e' molto accurato e l'ho utilizzato per costruire la struttura centrale del roller.Poi pero' mi sono perso perché entrava in gioco il lato "technic" e quindi sono intervenuto " a mano ".....Ad assago,se hai con te un portatile,oppure lo porto io,mi farai vedere come utilizzare ldd anche col technic :
  23. Ovviamente anche il sottoscritto costruisce e disfa svariate volte prima di trovare la soluzione ottimale...pero' cosi' mi diverto di piu' e riesco a colmare determinate lacune che ldd ha nel progettare,e ne ho trovata una che non riuscivo a colmare...per cui ho detto: spegniamo il computer e facciamo spazio nel tavolo del salotto......
  24. Io colleziono mie Moc,minerali e fossili.....e d'estate vedo nel mio caro fiume Orba a cercare l'oro col setaccio....ce n'e' poco,ma a quantita' per metro cubo e' il piu' ricco....
  25. Non so' se quel che sto per scrivere possa avere tanta attinenza con questo topic....Pero',a mio parere,lo sviluppo di una MOC dovrebbe avvenire tramite solo il proprio lavoro senza l'aiuto dei software per la creazione....Capisco che cosi' facendo si corre il rischio di comprare piu' pezzi di quel che servono...pero' la fantasia e la creazione dovrebbero non essere coadiuvate da programmi appositi.Io ho provato ad utilizzare il programma apposito per creare modelli pero' risulta troppo noioso e richiede tempistiche superiori rispetto al mio modo di creare MOC.Questo e' solo un mio parere,sara' che coi programmi sono impedito...
  • Crea nuovo...