Jump to content

Toretto1981

Socio ItLUG
  • Contenuti

1350
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

22

Tutto il contenuto inserito da Toretto1981

1. Ciao ragazzi, scusate, dopo posso trovare un database scaricabile dei pezzi LEGO?
  2. Bravo sarà proprio una cava che verrà inserita sotto il mio ponte ferroviario. Sarà però una cava particolare, una "cava di LEGO". :D
  3. Non sarà proprio un cantiere..........
  4. Sono arrivati un po' di operai con i piccoli mezzi. I grossi stanno per arrivare.... 8) 8)
  5. Mi sa che mi servirà di più un conforto ...grazie a tutti per i consigli, vedrò di farne tesoro e speriamo bene
  6. Allora c'è una possibilità ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜...la strada sarà lunga e tortuosa, ma ci provo
  7. Mi piacerebbe moltissimo vedere la tua gru in azione @Fabio ma purtroppo Latina troppo lontana per me. Non ho ancora un'idea precisa di che scala usare (di solito vado molto ad occhio) però ieri ho fatto un timido tentativo di progettazione su Ldd ed avevo proprio cominciato a costruire il braccio partendo da 15x15. Per ora la struttura vera e propria del camion non l'ho pensata, non ho pensato nemmeno al numero di ruote mettere, per ora mi sto limitando al braccio. Non so se riuscirò mai a fare questo progetto però sono contento di aver avuto consigli da voi. Grazie a tutti Ps: ora vado a progettare
  8. Allora io non sono un purista, quindi il problema contrappeso è facilmente risolvibile con un qualsiasi peso (alluminio, acciaio) che verrebbe nascosto. Per le altre cose sapevo già che non sarebbe stato semplice, infatti ho chiesto consiglio qui apposta. stasera comincio a mettere giù qualcosa riguardo al braccio...vediamo che viene fuori
  9. Questa gru è molto bella, però è chiaro che nn sia stata progettata per sollevare qualcosa (o comunque qualcosa di pesante). Il mio intento era proprio quello di progettarla per alzare. Ora ci pensò un po' sù e poi vedo (magari ridimensiono un po' la mia sfida) 8) 8)
  10. Va bene ho capito mi avete convinto...
  11. Mi state smontando e di molto... :D... Il mio scopo era fare un braccio telescopico a 4 sfili. Per ovviare al problema del contrappeso avevo pensato di fare dei piedi lunghi almeno 50 cm. Comunque ho dei dubbi anche io sulla fattibilità, ma la sfida sta proprio in questo direi. Ora vedrò di studiare qualche cosa e poi vedo se farla o no. Grazie a tutti per i consigli
  12. Ciao, non so se posto nella sezione giusta in tal caso chiedo che la discussione venga spostata nella sezione apposita. Scrivo per chiedere un parere tecnico a chi usa technic. Per la mia prossima MOC avevo intenzione di uscire un po' dal mio ambito (city) e fare un qualcosa di technic. La mia idea/sfida è quella di fare un camion gru che abbia un braccio di 2 metri e che in punta alzi 10 kg. Secondo voi è tecnicamente possibile? Naturalmente usando pistoni e motori lego. Grazie per le risposte
  13. Onore al Leo...
  14. Toretto1981

Novità 2016

Zio Paperone, in una serie del genere, non è personaggio da Serie 1... Vista così non mi entusiasma, forse perché le figure sono ovviamente tutte molto diverse. Vedremo dal vivo l'effetto che faranno! Per me Paperone è sempre il NUMERO UNO 😂😂
  15. Toretto1981

Novità 2016

E zio Paperone dove sta? 😡😡😡
  16. Una parte della ruspa... 8) 8)
  17. Benvenuto e complimenti
  18. La maglietta è fighissima 8) 8)
  19. Molto carino il camion Renault. Una domanda, come mai nella parte dove ci sta l'ammortizzatore della cabina hai usate delle plate e non dei flat?
  20. Ti appoggio anche io, bravo
  21. Guarda non ho fatto misurazioni, ho fatto molto ad occhio. Forse sono leggermente più grandi rispetto ad una scala minifig, quando avrò finito il lavoro posterò foto e poi mi direte... ;)
  22. Benvenuto
  23. E non saranno da soli... 8) 8)
  24. L'escavatore... La moc prende forma ogni giorno di più
  • Crea nuovo...