Jump to content

Koala

Utente ItLUG
  • Content Count

33
  • Last visited

• Days Won

1

Koala last won the day on February 7 2016

Koala had the most liked content!

About Koala

• Rank
    Aspirante Costruttore
  • Birthday 02/05/1987
  1. Secondo me sará una mega cava... con i dumper ed escavatori Caterpillar giganti. Di sicuro fará un grandissimo effetto scenico usandoli insieme ai set per il movimento terra in scala city.
  2. Complimenti per le realizzazioni e benvenuto!
  3. Anche le ruote sterzanti sono una bella chicca, l'avrei fatto più alto, più che altro perché largo 8 studs sembra un po' schiacciato. Il mio invece è in fase di realizzazione, con lo sfuso che ho in casa sono riuscito a costruire tutta la cabina e buona parte del pianale. Oggi dovrei ricevere dello sfuso di annate più recenti, spero di trovare un po di pezzi utili.
  4. Koala

VCO

Riesumo questo tread, c'è qualche novità sull'organizzazione di un incontro?
  5. No no sono gialle le motrici ufficiali Esselunga, al massimo, nella mia zona capita di vedere le motrici bianche con fasce azzurre della Italtrans e rimorchi Esselunga. spero di riuscire a realizzarne almeno uno nel breve termine, devo solo aspettare di fare il battesimo d'acquisto su brick link. Non l'ho fatto perché so già che ne diventeró dipendente e devo affrontare ancora qualche spesuccia imprevista [emoji26]
  6. Koala

Santa Fe

Complimenti per la moc, mi piacciono molto le locomotive americane. a A livello di proporzioni é ben equilibrata. viaggia bene? L'hai provata con qualche vagone al seguito?
  7. Si quella dell'avatar era la prima versione del Magnum. Il rimorchio esselunga era uno di quelli che avevo giá pronti per provare le proporzioni, ma di rendering non ne ho, é in attesa della sua motrice gialla tipicamente Mercedes.
  8. In effetti stona per le dimensioni, in fase di realizzazione lo lasceró lisco e faró piuttosto l'adesivo
  9. Buongiorno a tutti, finalmente dopo qualche mese di trambusto tra trasloco e impegni improrogabili sono riuscito a ultimare il progetto LDD di una Moc che avevo in cantiere da circa un anno, per quanto sia di dimensioni contenute gli ho dedicato parecchio tempo e revisioni, a tal punto da essere arrivato alla 6° versione, sul web e alle esposizioni ne ho già visto qualcuno, ne ho infatti preso spunto per iniziare e rubacchiare qualche dettaglio. A differenza degli altri progetti che ho fatto finora ho utilizzato la tecnica snot. La parte inferiore alla cabina è tutta snot e insieme all'ass
  10. Io per il mio "diorama", se così lo posso chiamare, ho usato come base il panno Lenci verde che si trova nelle mercerie e negozi di scampoli, il verde è identico a quello delle baseplate degli anni '90, il blu non l'ho ancora preso. Con meno di 20 € ho rivestito più di 4 metri quadri di superficie, lo puoi benissimo attaccare con la spara punte nella parte inferiore del tavolino e rimane bello liscio e tirato, in più hai la possibilità di mettere e togliere i set senza il vincolo delle baseplate fisse che non ti danno la possibilità di usare set con baseplate già integrate, tipo la stazione
  11. Credo che sia per una questione di costi e di reperibilitá dei pezzi, visto che ne servono in grandi quantitá, oltre che per il fine estetico, questa tecnica ti permette di realizzare superfici completamente lisce
  12. Koala

VCO

Io sono di Varese, se si organizzano degli incontri io sono disponibile anche a venire verso di voi.
  13. Grazie a tutti per l'attenzione e per i complimenti, il set che sto cercando di ricreare in questi giorni é un po' piú complicato e ricco di mezzi. Per chi volesse provare a indovinare do un piccolo indizio: nel set ci sono anche i gokart e un muletto.
  14. Per chi fosse interessato mi rendo disponibile per progettare/realizzare i tracciati su LDD seguendo linee guida o schizzi fatti anche a mano, oppure partendo dall'ingombro massimo che puó avere il diorama/tracciato
  • Create New...