Ci ho messo un po' a scrivere qualcosa, sperando di non essere banale.
Luca è stata una delle prime persone che ho conosciuto in ambito LEGO ed è proprio qui, sul Forum di ItLUG che abbiamo scambiato le prime parole nel lontano 2010. Nel 2011 ho avuto l'onore di esporre proprio accanto a lui nel paese di Ballabio, una esposizione che mi ha spalancato gli occhi, mi ha fatto comprendere cosa si poteva realizzare con i LEGO e mi ha fatto diventare l'AFOL che sono diventato oggi.
Luca aveva una intelligenza fuori dal comune e un talento nel realizzare cose che potevano sembrare impossibili. I suoi "scassoni" di Formula 1 ormai sono leggendari e conosciuti in tutto il mondo.
E' stato lui a credere in me e farmi entrare sempre di più all'interno della comunità di ItLUG. Da allora abbiamo scambiato molte parole, esperienze, eventi... al di là di LEGO, musica e Star Wars però Luca per me era soprattutto un grande AMICO.
Negli eventi LEGO spesso si formano delle "nuove famiglie", persone di cuore con cui si creano rapporti di amicizia importanti e quando uno dei componenti di questa famiglia viene a mancare, questo ti lascia un vuoto enorme.
Per me, la notizia di oggi è stata così: mi ha lasciato un vuoto incredibile.
Con lui purtroppo siamo a quota 3... tre persone AFOL che hanno lasciato un grande vuoto.
Saluti a Luca e a tutto quello che ha fatto al panorama AFOL nazionale ed internazionale.