Jump to content

Shintaku

Socio ItLUG
  • Contenuti

802
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

44

Tutto il contenuto inserito da Shintaku

1. Già passato ed alcuni dei file sono stati recuperati. Ma non tutti. Quindi alcune performance andranno ripetute. Altre no. E per i mancanti dovrò fare il recasting.
  2. All'epoca della pubblicazione alcuni nomi molto famosi del panorama AFOL mi hanno dato buca (7 8 su una 40na di partecipanti) il che ha stoppato il progetto all'epoca perché avrei dovuto rifare il casting e sarebbe stato un problema. Successivamente, a corollario, si è anche danneggiato il disco dove tenevo le parti di chi me lo aveva già mandato. E' stato molto sfortunato, ma non è ancora un progetto morto, la canzone è registrata regolarmente alla SIAE e non abbiamo ancora disperato di riprendere la cosa in mano. Per il resto, credo che la creatività vada esercitata sicuramente, ma dipende anche da molti fattori. La maggior parte degli artisti dei secoli precedenti erano figli di persone benestanti che non dovevano portare "a casa la pagnotta" ma potevano dedicarsi ad attività più ludiche. Oppure avevano già un artista in casa. Facciamo qualche esempio. Beethoven veniva da una famiglia di musicisti. Il padre di Mozart era un compositore noto. Il padre di Chopin suonava flauto e violino, la madre era insegnante di pianoforte. Il padre di Bach era musicista. Il padre di Wagner era un attore e poeta. Potrei andare avanti per sempre, alla fine la maggior parte dei grandi talenti ed artisti della storia sono persone che avevano già dei creativi in casa.
  3. Dato che sta imperversando come ennesima polemica, aggiungo l'info che LEGO garantisce al massimo UNA serie completa per Box. Pertanto qualora non venga trovata, si può reclamare. Altrimenti, anche se se ne trova una sola, LEGO non risponde.
  4. Oppure è molto furbo. Quando tu fai l'auto-fill della tua wanted list, se hai bisogno di N di un determinato lotto, non si limita a farlo solo per la prima istanza, ma è buggato e lo fa per tutte le istanze. Quindi se mi servissero 2x 3245c neri, così ne ordino 8, e ne pago 8. Poi me ne accorgo quando mi arrivano. Furbo né?
  5. Sì è venuto male l'incolla con formato. Sostanzialmente Change availability status to e selezioni Store Item. Vuol dire che togli la roba dalla stockroom che hai usato come appoggio e torna tutto sul tuo negozio.
  6. Ad ogni modo andiamo fuori tema. Quello che ha chiesto l'utente può essere fatto in bricklink, col sistema che ho indicato io :)
  7. Alcune obiezioni sono interessanti, tuttavia ritengo abbastanza inutilmente complicato il discorso del prezzo d'acquisto. Se faccio partout per esempio non potrò mai avere un'indicazione reale, ma a prescindere, immagina che succede se entri in un supermercato e trovi 4 volte le stesse crostatine mulino bianco, perché il supermercato le ha trovato a 4 prezzi diversi dal grossista e quindi le vuole vendere a prezzi diversi. Dev'essere un processo trasparente all'utente. Se proprio vuoi tenere traccia, fai una media pesata (100 a 0.01, 1000 a 0,02 = 100*0,01+1000*0,02 / 1100).
  8. No bricklink effettivamente non fa il consolidamento automatico di lotti simili, suppongo perché sia gestito come inventario di un vero e proprio negozio, percui non ha molto senso mettere lo stesso pezzo in diversi lotti.
  9. Ovviamente @GianCann, avendo un'impostazione da programmatore, le mie cassettiere sono: N - nuovo o U - usato. Cassettiera piano dello scaffale A/B/C/D/E - numero. Cassetto FILA x RIGA y. Esempio, cassettiera nuova, piano 4° dello scaffale (D), terza (3), fila 7 (G), 4° cassetto, diventa N D3 G4 ed è esattamente dove ho le tile 1x 4 rosse. Questo perché quando preparo un ordine devo andare progressivamente, non da una parte all'altra della LEGO Room.
  10. Come fa già bricklink...
  11. Scusa ma usare Brickstore? Se devi solo gestire dei tuoi inventari, puoi usare Brickstore e salvarteli.
  12. Io faccio un uso estensivo di bricklink, probabilmente l'ho aperto tutti i giorni della mia vita negli ultimi 6 7 anni, e non ho mai sentito l'esigenza di utilizzare più di due stockroom. Forse perché uso i remarks in modo molto potente, percui al limite se devo sapere informazioni uso un filtro su quello. In genere ho la stockroom A per gli oggetti che per qualche motivo non sono più al loro posto, e non trovo più, in attesa di scoprire dove sono finiti, e la stockroom C temporanea per i partout, ma cerco di finirli in giornata (tranne set molto grandi) percui tende a svuotarsi molto rapidamente. La stockroom B non l'ho mai usata. Certo, credo che alla fine sia solo una questione di tag, quindi virtualmente uno potrebbe crearne infinite, come le wanted list. Proporrò nel forum, dato che evidentemente a qualcuno serve e non credo sarebbe così impossibile.
  13. Puoi farlo senza problemi già con bricklink. Supponi che tu voglia mettere il set 75192 al 10% più basso dei prezzo medio, ecco come fare. A) Part-out del set 75192, selezionando l'opzione di usare il prezzo medio, e metterlo in stockroom (una qualsiasi). B) Su "My inventory" disponi per "Availability", selezioni solo la stockroom dove è il 75192, e applichi Put items on % off sale (enter 0 to remove sale) C) Sempre su "My inventory" sempre selezioni solo la stockroom e applichi Make sale prices (and all tier prices) the base prices. D) Sempre su "My inventory" sempre selezionando solo la stockroom Change availability status to Store Item Stockroom ABC Item Ora il tuo 75192 è in vendita al 10% di sconto rispetto al prezzo medio di Bricklink. Se vuoi usare un 10% più alto, invece che 10 metti -10, i prezzi aumenteranno. Sono 4 passaggi facilissimi, ci vogliono 3 minuti in totale.
  14. Tu mi ci vedi a fare una gita di famiglia che passa da quelle parti senza che costringa tutti a fermarsi?
  15. In realtà farò comunque il co-autore dato che Francesco mi ha chiesto di aiutarlo e lo faccio volentieri. Purtroppo non posso per impegni familiari.
  16. Resto a disposizione tua e di @Canio per qualsiasi necessità. Hai il mio contatto telefonico. Usalo e se necessario abusane.
  17. Ma l'ho pubblicato.
  18. Naa... non può darmi addosso per 10 giorni e poi fare la stessa cosa.
  19. Siccome passo le giornate su bricklink vi regalo qualche chicca. Questi pezzi in altri colori costano relativamente poco, ma in questo colore particolare diventano rari. Non ho inserito pezzi che tutti conoscono come il brick arch 1 x 8 x 2 dark blue, lo slope 75 dark red, etc.
  20. Grandissimo @GianCann anche se sul forum ci becchiamo di continuo perché abbiamo due caratteri molto diversi, in realtà Gianluca è una bravissima persona, sempre socievole (a volte anche troppo!) e disponibile. Senza di lui, ItLUG sarà sicuramente diversa.
  21. Non entro nel merito della questione, perché ho la mia idea. Ma se oggi il mio capo in ufficio mi dice "fai un app" "quale app?" "Dev'essere fatta così e cosà" io sono pagato per fare l'app. Non per dire al capo "ehi capo guarda che quell'app esiste già simile". Quello che penso è che nessuno dia a Stafford o Bessa dei ladri. Tutt'al più, credo, al massimo, diano a LEGO la colpa. A chi alle sfere alte decide che cosa va prodotto.
  22. Graziaddio non sono ancora arrivate a 4,99
  23. E' relativo al titolo.
  24. La mia era una risposta a quello che ha detto @AirMauro. Mea culpa che non ho usato il quoting.
  • Crea nuovo...