Jump to content

Shintaku

Consiglio Direttivo
  • Content Count

702
  • Last visited

• Days Won

31

Everything posted by Shintaku

1. Sì salve ragazzi! Siete pronti a scaldare... le menti? Durante l'esposizione a Lecco, nei giorni di Sabato (round di qualificazione) e Domenica (La FINALISSIMA) potrete mostrare la vostra conoscenza nel campo LEGO con un VideoQuiz montato apposta su misura per voi! In palio uno splendido set LEGO offerto da ItLug per la mente più enciclopedicafol!! A breve istruzioni su cosa dovete fare per iscrivervi e le modalità di gioco! SSSSSSSSSSStay tuned!
  2. In estremo ritardo, su richiesta, vi invito a partecipare a questo evento che si terrà, ahimè, tra soli 5 giorni in quel di ALBANO LAZIALE scuola COLLODI in via Virgilio. DATE: 27, 28 Maggio 2017 Orario 10-19 Attività: MOSAICO CONCORSO BAMBINI PICK AND BUILD AREA GIOCO ESPOSIZIONE. Potete iscrivervi ancora inviando un'email a info@romabrick.it, viaggio, alloggio e vitto a carico degli espositori. Sarà un evento fantasmagorico.
  3. Ciao Alfonso, ti ho appena scritto una risposta. Come ho spiegato lì, i tuoi messaggi sono finiti nell'AntiSpam. Diversi utenti ItLug sono già iscritti all'evento e le iscrizioni non sono ancora chiuse se vuoi prendere parte, vista l'accorato desiderio che hai manifestato nel partecipare.
  4. Salve, ciurma! Annuncio con estremo piacere ed estremo ritardo (sic!) l'annuale appuntamento ItLUG Latina 2017 che come ogni anno si svolgerà al museo Piana delle Orme, Borgo Faiti, LT Anche quest'anno tenteremo di stupirvi con effetti speciali. Latina è infatti il secondo evento storico di ItLUG dopo Lecco(ex Ballabio) ed è l'evento principale di RomaBrick, ormai consuetudine che si rinnova per l'OTTAVA volta. L'evento si svolgerà DOMENICA 30 APRILE e LUNEDI 1 MAGGIO con montaggio SABATO 29 APRILE e smontaggio la sera dell'1 dopo che il pubblico sarà defluito. Il pernot
  5. Nessun dubbio. Me lo regalò mia madre perché ne aveva vista la recensione su una TV Francese, io stavo male da diversi giorni e non potevo andare a scuola... e volle farmi una sorpresa. Il tipo della televisione disse che ci aveva messo 6 ore per montarlo (ed era un adulto) quindi io fui fiero perché iniziai nel pomeriggio (all'epoca andavo a letto presto, avevo 10 anni) e finii la mattina dopo. E mi addormentai pensando "domani lo finisco e ci posso finalmente giocare". Questo sta a casa dei miei genitori in provincia, smontato e in una scatola. Nel frattempo me ne sono comprati altri
  6. Grazie @GianCann sono contento che mi reputi una rara eccezione.
  7. E sempre perché vi voglio bene (nessuno escluso) ecco le immagini Hi-Res della serie 17 così potete gustarvi un po' di particolari intriganti. https://www.flickr.com/photos/78205735@N08/32590599680/
  8. Ah e per togliervi uno sfizio, arrivano 3 nuovi battlepack (1 ninjago, 2 nexo knights) in uscita all'estero tra poco, in Italia chissà mai quando.
  9. Confermo, ho la lista in esclusiva da circa 4 mesi, e non s'era mai parlato di una figura misteriosa, l'Highwayman era dato per scontato. C'è chi mormora che lo possano fare in diverse fogge (leggi: stampe diverse) e pertanto non sai esattamente quale avrai nella tua bustina, così anche i palpatori seriali (tipo me) (no, non pensate male, parlo delle bustine) non avranno modo di identificarlo correttamente e distinguerlo usando i meri polpastrelli. E' però a tutt'ora una pura speculazione e penso che ci vorrà un altro po' per toglierci ogni dubbio (tipicamente, la review di Whitefang su
  10. Buonasera, sì, non posto spessissimo qui, lo so, ma oggi sono rimasto totalmente esterrefatto nel leggere la strumentalizzazione che LEGO sta avendo per alcuni soggetti. Un gruppo FB tale "legolisti anonimi" sembra vivere esclusivamente per la conta dei like e degli iscritti. Oggi addirittura è apparso questo post nella mia bacheca (vedi allegato). Addirittura siamo arrivati al "banniamo 50 persone a caso" se quel post, in cui si spiega meramente come farvi apparire sempre gli aggiornamenti di quel particolare gruppo, non si trova costantemente in alto tramite commenti (secondo il me
  11. 2017: NEXO KNIGHTS, set come anno precedente, nuovi nemici in colore grigio e viola, bustine tipo minifig con gli scudi, personaggi grandi in bustina saranno tipo bionicle, ma con testa piccola da minifig. Mah ESCONO A DICEMBRE ELVES: combatteranno contro leprecauni o goblin, piccoli esseri di colori diversi. Set molto simili, ancora draghi. NINJAGO: combatteranno contro i vermillion, gente tipo serpentosa. Stessi soliti set con veicoli. Nuovi elmi, nuovi serpenti. LEGO FRIENDS / CITY solita solfa BATMAN MOVIE: diversi set e una serie collezionabile di minifig da 20
  12. Appena trovo un Galidor, informo @Shintaku Queste sono già state "reclamate" da un altro socio amante dei LEGO d'annata A me non interessano però li rivendo. Sono un magico lucratore.
  13. Salve, per chi non mi segue su facebook riporto queste battute prettamente AFOLiane. Buon proseguimento!
  14. Lol ragazzi dopo l'ultimo evento in cui ha finalmente esposto una sua MOC, la mia ragazza ha richiesto anche l'iscrizione a ItLug. Non so se esserne contento o meno, ora inizierà a capire quanto spendo in Lego ogni anno. Intanto l'altro giorno mi ha fatto fare Lego Hunting. Ho speso 320€ e non ha storto un ciglio, sono preoccupato.
  15. Stamattina sono andato a parlare con la mia banca (Unicredit). Mi è stato riferito che 1) E' possibile fornire una dichiarazione preventiva che "tutte le attività concernenti bonifici provenienti dall'estero non concernono rimborsi per prestazioni lavorative e quindi reddito". Qualora la norma fosse totalmente definitiva, si muniranno di moduli autocertificativi nei quali con una firma risolvi tutto. 2) E' un po' troppo precauzionale preoccuparsi adesso, poiché varie associazioni tra cui la federconsumatori si sono mosse contro questa legge e ritengono sia difficile diventi di
  16. Se trasferisco dal mio conto paypal alla mia prepagata paypal, non vedo perché dovrei pagare qualcosa.
  17. Ciao Giuliano, scusa ma non sono assolutamente d'accordo sulla tua opera di censura circa il mio post. Mentre non conoscevo, e mi scuso per questa mancanza, il fatto che non potevo pubblicare il nick di questo figuro, al contempo mi trovo completamente in disaccordo sull'altra censura. Io effettivamente chiedo agli utenti di BLOCCARE il suddetto soggetto, poi sta alla volontà singola delle persone se scegliere di bloccarlo o meno. Non chiedo di "fare attenzione", immagino che questa cosa sia già pertinenza di chiunque venda su bricklink e sia molto "soft" rispetto a quel che ha fat
  18. Scusate, scrivo davvero di rado, ma chiunque dei miei amici di itLug abbia un negozio Bricklink, Edit: non possiamo inserire nomi e cognomi. Chi vuole maggiori informazioni sui problemi che hai avuto, ti potrà scrivere in privato. Giuliano Riassumo brevemente cosa ha fatto, che non è comunque abbastanza per descrivere l'alto grado di maleducazione: 1) Ha fatto un ordine, chiedendomi di prendere anche roba da un altro negozio BL e fare ordine combinato in modo NON educato, come se fosse dovuto. 2) Dopo CINQUE giorni si è lamentato che il pacco non fosse arrivato. Io ho rispost
  • Create New...