Jump to content

sdrnet

Moderatore
  • Contenuti

2878
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

235

Tutto il contenuto inserito da sdrnet

1. Le ho viste... purtroppo non sono miracolose come c'era sa aspettarsi. Ormai dopo anni che producono minifg da collezione le idee iniziano a scarseggiare e anche i soggetti. Adesso non ho voglia di scervellarmi a pensare cosa non hanno ancora fatto e che manca in modo eclatante, ma visto il trend dell'ultimo anno, potrebbero fare una pagina sul sito LEGO in cui chiedono ai fan cosa vorrebbero come minifig... magari per celebrare il 25esimo delle serie minifig, potrebbe esserci una serie interamente dedicata e richiesta dai fan! A parte questo, sono contento che nella nuova abbiano messo un apicoltore... un mestiere nobile che non era mai stato presentato.
  2. Dico anche la mia. Mi piace: - L'edificio non mi dispiace nel complesso. Un edificio unico come era la caserma dei pompieri era uno stile che poteva andare bene 10 anni fa, adesso è bello che provano a modernizzare e variare un pochino gli stili. - Mi piace molto quel colore rosa del negozio dei donuts che si accosta in modo perfetto ai colori della precedente Libreria. - Mi piace che abbia tre piani e che nonostante sia ben rifinito non abbia fronzoli strani che rischiavano solo di fargli perdere lo stile della facciata. - Mi piace che abbiano nuovamente introdotto nuovi pezzi e nuove colorazioni. E anche reintrodotto pezzi che non si vedevano da oltre 15 anni! - Il nuovo packaging è bellissimo. Non mi piace invece: - La parte di destra in sand green secondo me è inutile e non porta nulla di più all'edificio. Potevano fare l'edificio principale che copriva quei ulteriori 6 studs e magari l'edicola in fondo farne una come si deve, rotonda e posizionata sul marciapiede per conferire un valore aggiunto. - Se non ci fosse la scritta "Police" sopra la porta non si avrebbe nessun sentore che quella è una stazione di Polizia. - Della quantità di minifig ne avete già parlato voi. Sicuramente il numero minimo di poliziotti sarebbe stato meglio 5. - Il tetto come sempre è molto scarno. Avrebbero potuto aggiungere altri particolari. - La mancanza di una macchina della polizia si sente parecchio, però non vedo come avrebbero potuto mettere un garage sul davanti... forse sarebbe stato meglio sul retro ma poi si aprirebbe un nuovo sconvolgimento delle regole della city.
  3. In realtà credo che il conto totale sia 18 non 19...
  4. sdrnet

Novità 2020

Sono d'accordo con te. Poi per carità ognuno ha i suoi gusti. Io trovo il bonsai un ottimo punto di partenza eventualmente per farne uno proprio ancora più grande e bello. Già così comunque è un bel soprammobile. Ho sempre voluto avere un bonsai vero in casa, ma avevo paura di non riuscire a curarlo nel modo giusto. In questo caso basterebbe toglierci la polvere sopra Comunque anche io sono in attesa dell'uscita del set medievale di Ideas... vedremo cosa succederà! Un po' di speranza al ritorno agli anni '80 è plausibile... ormai LEGO è entrata prepotentemente nel mondo adulto e quindi sa quanto quegli anni sono stati importanti per noi!
  5. sdrnet

@GianCann

Sto ancora cercando di riprendermi dalla notizia. Non è retorica, sono veramente distrutto da questa notizia. Per me è una cosa terribile. Quasi come perdere un famigliare. Sono anche terribilmente arrabbiato con me stesso perchè erano almeno 2 o 3 mesi che non ci sentivamo al telefono. L'ultimo messaggio che ci siamo scambiati è stato il 31 ottobre per le immagini leaks della Ecto 1 di Ghostbuster. Era una piacevole abitudine ogni tanto scambiarci immagini LEGO o piccoli messaggi. Le nostre due regioni, il piemonte e la toscana, erano ancora più lontane in questo periodo di Covid, eventi LEGO non potevamo farli ma i messaggi ci aiutavano a comunicare ogni tanto. Avremmo tanto dovuto rivederci per la quarta edizione di BIFF, ormai un evento molto amato da tutti e per me era diventato una abitudine ritrovare tutti gli amici toscani e soprattutto lui, il caro Gianluca. Persona allegra, cocciuta, ricca di energia e un vero "bischero" quando ci si metteva... però aveva un gran cuore e anche se ci siamo reciprocamente scornati molte volte durante le nostre riunioni all'interno del Consiglio Direttivo di ItLUG ci si voleva bene e lo consideravo un Amico. E poi come dimenticare l'anno scorso quando senza che gli chiedessi nulla ha fatto di tutto per fare arrivare il mio Winter Chalet a 10.000 voti... lo devo soprattutto a lui e alla sua energia. Avrei mille altre cose da dire, ma onestamente oggi rimango senza parole di fronte alla dura ed inesorabile realtà. Stasera arrivo tardi dal lavoro, una dura giornata senza aver avuto il tempo neanche di leggere le notizie o i soliti orrendi bollettini di aggiornamento contagi. E poi mi siedo un momento, prendo il cellulare e vedo decine di messaggi che annunciavano questa incredibile notizia. Non riesco a capire come si può andare via così presto, alla tua giovane età di soli 49 anni. Mi ricorderò sempre di te e rimpiangerò per sempre non aver avuto la possibilità di poter fare ancora tante cose insieme, come quello di invitarti a casa mia. La mia prossima moc che ti riguarda in modo particolare... è pronta da tempo, a breve la presenterò e la dedicherò a te. Mi mancherai tanto caro Gian. Fai un bel viaggio Un caro abbraccio ai tuoi figli e a tua moglie
  6. sdrnet

@GianCann

Non è possibile. Sono sconvolto. Ma cosa è successo ? Nessuno sa nulla ?
  7. Per fortuna non sono entrato nel vortice di Mario Bros altrimenti era la fine delle mie finanze... in poco tempo sono già usciti 10000 set a riguardo! Se è come per tutti gli altri anni bisogna aspettare a dicembre. L'anno scorso il nuovo modulare è uscito come anteprima il 6 dicembre. Via al toto-scommesse su cosa sarà!
  8. Ma le copertine dei libri... sono un pezzo unico??!
  9. L'ho pensato anche io, non ci sarebbero altre spiegazioni.
  10. Questi sono i manuali di istruzioni: Il quarto manuale hanno usato i caratteri "IIII" e non "IV" ??? Bellissima comunque la recensione di New Elementary con la selezione/quantità dei pezzi usati...
  11. Appoggio il tuo pensiero anche se non sono un romano. Dalla mia posso dire di averlo visto più volte durante le mie vecchie trasferte di lavoro e visitato vari anni fa insieme a mia madre. Nel lunghissimo e favoloso video fatto da LEGO (si vede che ci sono dei professionisti e molti soldi dietro tali realizzazioni), verso la fine il designer spiega che i colori scelti sono stati usati per ricreare lo stato di usura e le luci/ombre del Colosseo. Forse in questo modo ha una resa cromatica più marcata e quindi attira meglio l'attenzione. Sicuramente però un costruttore scrupoloso dell'architettura e storia romana come te @Praetorian, di fronte a questa opera può trovare molti errori (di confronto) soprattutto se questa opera deve essere una perfetta copia dell'attuale Colosseo. Altro non posso dire. Sicuramente una bella opera. Pregevole il fatto che abbiano realizzato una base molto resistente e snottata in modo tale da poterlo sollevare senza problemi. Credevo fosse pesantissimo e invece nel video sembra che il Designer non faccia la minima piega a sollevarlo Altro punto a favore: all'inizio leggendo il numero dei pezzi avevo paura che costasse come il Falcon (considerato che ha ben 1500 pezzi in più) però bisogna considerare il tipo di pezzi utilizzati, ma in ogni caso un prezzo medio di 0,05 non ha paragoni con nessun altro set! Farà sicuramente parlare di se per molto tempo. Per i cavalli della biga? boh non so cosa pensare. Se è un richiamo al 375 potevano sfruttare un altro modo per farlo.
  12. Il set del Colosseo è molto figo... inutile dirlo. Può anche non piacere a qualcuno ma è sicuramente un pezzo di un certo impatto che farebbe una super figura all'interno di un salotto di una abitazione. Primo impatto quindi molto buono, soprattutto per la grande novità assoluta... non poggia su delle baseplate ma su una base snottata! Unico mio grande dubbio sono i colori. Siamo sicuri che il tan rende bene l'idea del Colosseo? Vorrei cedere la parola a tutti i nostri amici romani come @Tristan, @Dogensaga e soprattutto ad uno dei massimi esperti di architettura Romana nonchè romano pure lui... @Praetorian! Fateci sapere la vostra come vivete l'annuncio di questo set storico per LEGO. p.s. la biga... per me è un insulto a questo set. Hanno fatto un lavoro egregio di marketing e poi cadono su un set in regalo che poteva essere molto molto più rifinito.
  13. sdrnet

Novità 2020

Quando l'ho visto ho pensato... ma no dai non può essere quello il set in regalo. I cavalli sono davvero orribili. Spero sia un fake Ho invece visto il bonsai di Vito ed è una pianta molto interessante.
  14. sdrnet

375: Yellow Castle

Questo vecchio set mi è sempre piaciuto! Non so perchè ma mi fa ricordare per certi versi l'ingresso del Ricetto di Candelo. Il nostro caro amico @Giuliano potrà dire la sua, abitando relativamente vicino. Ciao a tutti
  15. Bella idea!
  16. sdrnet

Coronavirus

Per noi AFOL, e visti i recenti prezzi dei set, ci vorrebbe un Bonus di almeno 3.000 euro!!!
  17. Western Town mi piacerebbe un sacco! Però poi ci sarebbero quelli che si lamentano perchè non si accosta bene insieme agli altri modulari!
  18. Io vorrei un modulare abbastanza classico ma sempre bello. Al piano terra un paio di attività commerciali / negozi e poi sopra delle abitazioni classiche. Un po' sullo stile del Green Grocer. Lo so che è sempre più difficile, però mi piacerebbe per una volta che i designer mi stupissero con qualcosa di innovativo. Il modulare di quest'ano (la libreria) non aveva nulla di davvero innovativo però almeno aveva uno stile molto interessante sulla parte frontale e un buon accostamento di colori. Mi piacerebbe stupirmi, ma ormai di modulari (soprattutto da parte di bravi AFOL) ne abbiamo visti davvero di tutti gli stili e colori! Vedremo cosa ci proporranno quest'anno...
  19. Per fortuna un set che non mi interessa! Per una volta sono salvo. Le minifig sono molto belle però. Probabilmente molte persone lo compreranno anche solo per quello. Per il resto l'edificio è carino, così come alcune tecniche usate negli arredi. Diciamo senza infamia e senza lode. Personalmente aspetto i futuri set Ideas, in particolare sono curioso di come uscirà il Medieval Blacksmith https://ideas.LEGO.com/projects/15ab26fc-149b-4d80-8000-aecac4d0f4cf
  20. scusa me l'ero persa... sono andato di botto a scrivere. comunque sia tema simpatico in sviluppo da LEGO
  21. Molti nuovi set in arrivo nel prossimo anno anche di Harry Potter... oltre a quelli già conosciuti (i 4 libri aperti) + il mosaico, sembrerebbero esserci altri 10 set tra cui dei nuovi set agganciati al terzo film di Animali Fantastici. Tra i set spicca uno il 76391 che dovrebbe essere il nuovo D2C 2021 dal costo di 249 dollari/euro. Speculazioni? potrebbe essere la banca Gringott da attaccare alla Diagon Halley!
  22. Notizie fresche riguardanti LEGO Arts. Nel 2021 ci saranno nuovi mosaici: 31201 Mosaico con stemma di Hogwarts (18+) € 119,99 4249 Gennaio 2021 31202 Topolino e Minni Mosaico (18+) € 119,99 2658 Gennaio 2021 31203 Mosaico mappa del mondo (18+) ??? ??? ??? 31204 Elvis Mosaic (18+) € 119,99 ??? ??? ??? Batman Mosaic (18+)
  23. E' un'ottima iniziativa! Lasciamo valutare la cosa al Direttivo, comunque per quanto mi riguarda, mi rendo disponibile per parlare ogni tanto in qualche rubrica dedicata al mondo LEGO. Io ci sono!
  24. Grazie anche da parte mia per avermi chiesto di partecipare a questa interessante iniziativa! Avrei ancora parlato per almeno 1 ora ma il tempo è volato via come il vento... Grazie a tutti, bravi @MastroMarco e @Canio per l'organizzazione e un plauso all'amico @ilcarota per la sua live sulla fotografia. Alla prossima!
  25. Mi piacciono molto le news del mondo LEGO, però questi leaks hanno un po' rotto. Le foto sono sempre orribili, come quella che circola in questi giorni del Colosseo. Distorge semplicemente l'opera che sono sicuro sarà molto più bella con le foto ufficiali. C'è questa corsa continua ad avere sempre l'ultima novità, quando invece trovo molto bello quando escono improvvisamente dei set assolutamente mai visti prima e totalmente inaspettati. Un po' come era successo per la Ninjago City. Un set bellissimo apparso così dal nulla. E devo dire che l'ho apprezzato molto. Vedere tante immagini distorte prima della lotro uscita ufficiale ti permette già di vedere il set e poi non gustartelo come dovresti quando poi escono le immagini buone. Il risultato è "ah tanto l'avevo già visto". I leaks ogni tanto sono belli, altre volte sono un po' stufosi. Tutto qui.
  • Crea nuovo...