Jump to content

sdrnet

Moderatore
  • Contenuti

2878
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

235

Tutto il contenuto inserito da sdrnet

1. Spettacolo! Come sfruttare il giardino invece di riempirsi la casa di treni!
  2. sdrnet

Evento terminato

Grazie a tutti anche da parte mia. Difficile rinunciare a Lecco. Ormai è un pezzo di storia da rivivere ogni anno e anche se cambiano alcune cose, ogni anno è sempre un bel momento per stare insieme. L'evento è riuscito benissimo, ottima affluenza di persone e un ottimo numero di afol e amici che hanno esposto sempre opere di livello sopra la media. Quest'anno ho avuto anche il modo di godere delle bellezze del lago facendo varie passeggiate e pure un giro in bicicletta con l'amico @Giuliano. Insomma direi che è andata alla grande. Peccato per la pioggia del venerdì senza la quale saremmo andati a fare qualche foto extra... ma di questo @ilcarota ne sa qualcosa! Grazie a tutto lo staff che è sempre gentile ed impeccabile. Alla prossima! p.s. @MastroMarco @Canio complimenti a voi per il viaggio che avete affrontato per venire a trovarci. E' stato un grande piacere per me conoscere voi e fare 4 chiacchiere. Alla prossima!
  3. Io invece ho smesso definitivamente alla serie 18. Per non parlare delle serie speciali come Disney, Batman, Ninjago... delle quali ho preso solamente le minifig più interessanti. L'unica che ho preso tutta perchè veramente bella è quella di Harry Potter. Personalmente ritengo la nuova serie 19 davvero orrenda. Si salvano forse un paio di minifig. La qualità degli accessori e delle stampe è molto alta ma questi personaggi non hanno personalità come quelli nati in passato. E pensare che di personaggi davvero utili e interessanti per i nostri diorami ce ne sarebbero ancora a vagonate da realizzare. Pazienza, ma a dirla tutta va bene così... ci sono già talmente tante minifig che uno non sa nemmeno più dove metterle!
  4. sdrnet

Setup tavoli

Ottimo! bravissimi come sempre, lodevole il vostro lavoro. Ci si vede domani pomeriggio!
  5. sdrnet

Cittadina Bavarese

Ciao a tutti! Dopo un periodo di alcuni mesi di stop costruttivi, a inizio gennaio ritrovo finalmente lo spirito giusto per ripartire con un nuovo progetto. Fra le tante idee scritte nella mia "To do list" questa volta ha prevalso il progetto di una cittadina della Baviera. La Baviera è una nota zona geografica della Germania che ho visitato solo di passaggio durante un mio viaggio fotografico nella Foresta Nera diversi anni fa. Lo stile architettonico delle case tipiche con il graticcio e gli incantevoli paesi bavaresi mi hanno affascinato e sono sicuro che in futuro troverò il tempo per fare un tour più approfondito di questa zona. Mi sono quindi messo al lavoro con LDD e nel giro di un mese avevo una bozza più o meno dettagliata per cominciare a lavorare su di essa. La base di ispirazione è la famosa città di Rothenburg; come sempre ho voluto prendere spunto ma re-inventando poi a modo mio. Questa moc mi ha richiesto un lavoro di precisione soprattutto per la parte della base stradale. Ho voluto realizzare una strada pedonale con curve, inclinazioni e pendenze. Questo per rendere il tutto più realistico e meno conforme alle classiche cittadine perfettamente ortogonali. Tutto questo è stato difficile nel renderlo preciso, senza buchi a vista e al tempo stesso robusto. Per chi è interessato posso allegare in futuro delle foto di dettaglio delle tecniche usate. Ho realizzato 6 edifici in tutto: due abitazioni, una panetteria, un negozio di giocattoli, un bar/birreria con la piazzetta, la torre dell'orologio. Per la panetteria e il bar/birreria ho deciso anche di realizzare gli arredamenti che si possono vedere bene in quanto ho lasciato i soliti muri sezionati per osservare l'interno delle case. Parlando di numeri, la cittadina mi ha richiesto 6 mesi di lavoro, poggia su 6 basi da 32 ed è composto da 13.700 pezzi circa (di cui ben 990 tile 1x2 LBG!). Sono inoltre presenti 35 minifig e, come di consueto in ogni mia moc, alcuni pezzi parecchio rari. Verrà presentata per la prima volta tra due giorni a Lecco 2019. Ho cercato di curare ogni dettaglio, spero vivamente che vi piaccia! Saluti a tutti e vi esorto a visionare la solita galleria di Flickr con ben 29 foto di dettaglio: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157710027418926 Volevo ringraziare 4 amici che in un modo o nell'altro hanno contribuito alla realizzazione di questa moc: 1) Giuliano Beduglio: mi ha venduto metà dei tile LBG che avevo bisogno più alcuni pezzi rari. 2) Daniele D'Aprile: mi ha ispirato con il suo villaggio tirolese che però è immensamente più grande! 3) Dario Minisini: mi ha ispirato nella realizzazione delle panchine rosse. 4) Antonio Cerretti: ho ascoltato un suo consiglio riguardante il colore del bordo strada.
  6. Dispiace sempre molto quando qualcuno viene a mancare, soprattutto se si tratta di qualcuno facente parte il nostro mondo. RIP
  7. Imponente e realizzato con cura come tutte le tue opere. Bravissimo Antonio!!
  8. Questo è un gran bel modulare! Peccato che sia solo un render e molti di quei pezzi non esistono in tali colori. E poi quel bel Sand-Red... chissà se LEGO riuscirà mai un giorno a farci contenti e fare un modulare di serie con il sand-red! https://www.flickr.com/photos/exesandbox/48312359592/in/dateposted/
  9. Dobbiamo rassegnarci mi sa... e se proprio vogliamo rivivere quegli anni fantastici della nostra gioventù dobbiamo costruire noi delle astronavi moc che ricordino quei tempi. Possiamo forse sperare che rifacciano temi come il castello ma @GianCann ha detto una grande verità. I bambini di oggi sono MOLTO diversi da quelli che eravamo noi 40 anni fa. Sono solo 40 anni e se ci pensate possono sembrare pochi ma in questi 40 anni anni nel nostro mondo è successo di tutto e c'è stata un'evoluzione tecnologica senza precedenti per non parlare degli stessi stili di vita che sono cambiati, noi stessi siamo cambiati. Quindi no, lo Space forse rimarrà solo un bel ricordo e dobbiamo magari sperare che in futuro possano pensare di fare qualche nuovo tema spaziale ma forse succederà solo quando non produrranno più Star Wars... e visto l'andazzo di Disney penso che questo non succederà per almeno i prossimi 20 anni!
  10. @Shintaku che delusione... ma come? era proprio uno dei tuoi propositi nel CD e poi proprio quest'anno non fai il video quiz??? niente... non va proprio bene!
  11. Questo ragazzo è un mostro... Un vero maestro in questo specifico tema.
  12. Lo attendevo già da tempo! Non vedo l’ora di vedere il tutto. Bravo Fabio!
  13. A me va bene Marco, ma mettile più grandi (immagini HD) perchè non si legge nulla...
  14. Questa sì che è una Harley!!! Brickson non sbaglia un colpo...
  15. Capisco... io ho fatto delle prove e alla fine ho creato un modulo che partendo dal codice ufficiale LEGO a 7 cifre mi permette di ottenere tutte le informazioni necessarie. E' una funzionalità che tornerà utile per i futuri LUGBULK.
  16. Ottima ricerca, io ho lavorato con le API di Brickset ma prima o poi mi cimenterò anche con quelle di BrickLink... magari in futuro potrebbe scattare una collaborazione con la tua utility
  17. sdrnet

Novità 2019: Ideas

Alcune differenze... mamma mia è completamente diverso. Non hanno usato manco gli stessi colori... vediamo se ne varrà la pena.
  18. Tralasciando la questione "sessista" tirata fuori da Mauro, devo dire che questo minifig space rosa mi piace molto, ma condivido il fatto che avrebbero potuto sfruttare prima altri colori ancora più interessanti. Mi immagino un orange, reddish brown, tan oppure varianti di colore come il dark-red, dark-blue, sand-green, lime... Certo che come sfumature di colore attuali però non è male! Dovrò studiarmi un espositore apposito...
  19. Incredibile ma vero... è questo tile 1x2 decorato: https://brickset.com/parts/design-36737
  20. Mi ci vuole un po' per rispondere perchè l'argomento è ampio e al tempo stesso molto interessante in quanto pratico per ogni AFOL. Appena riesco farò le mie personali esperienze e foto della mia organizzazione dopo 9 anni di costruzioni MOC. A presto!
  21. Onestamente questa cosa mi lascia un po' perplesso. Io personalmente ne ho comprati 11 anche io intorno agli 8 euro l'uno. Non li ho mai trovati a 3,90 euro altrimenti penso ne avrei preso minimo una ventina. Anche solo per il valore intrinseco di una singola minifigure portata a 1 euro è "quasi" un regalo (spero non venga smentito da @AirMauro). Ogni persona amico AFOL che aveva un minimo di passione per lo space ne ha comprati minimo 5 pezzi e quindi penso che i primi mesi questa scatola sia stata davvero presa d'assalto. Ricordate qualche mese fa su FB che facevano a gara di chi ne aveva comprati di più??? Probabilmente ora la "bolla" di questo set si è sgonfiata ma giuro che se trovassi questi set a 3,90 ne comprerei almeno un'altra decina anche se con tutta franchezza in questo momento preciso non mi servono.
  22. L'ho visto questa mattina su FB mentre facevo colazione e sono scoppiato a ridere! Geniale.
  23. "Purtroppo" si trova in esposizione in Spagna!!!
  24. Tra pochissimo sarò superato da almeno altri due progetti e passerò alla 12° posizione... ma che ci posso fare, i miei voti sono costanti ma molto pochi ogni giorno. Onestamente non saprei come promuoverlo se non pagando sui social... ma non è nelle mie intenzioni. Ormai la pubblicità dello Chalet in passato è apparsa sui maggiori siti, forum e blog della rete RLUG ma tutto questo non è bastato. Per avere tanta visibilità dovrei tornare ad apparire ancora una volta nella mailing list di LEGO Ideas che in un solo giorno mi aveva portato ben 900 voti!
  25. Va beh Mauro basta hai vinto tu...
  • Crea nuovo...