Jump to content

sdrnet

Moderatore
  • Contenuti

    2854
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    229

Tutto il contenuto inserito da sdrnet

  1. Conosco questa splendida moc fin dalla sua prima creazione ma anche se ha raggiunto i 10.000 voti necessari dubito che verrà mai realizzata e venduta da Lego. Il progetto CUUSOO è nato sicuramente con tutte le buone intenzioni ma parecchie realizzazioni di AFOL esperti sarebbero impossibili da comprare per la maggior parte della gente. La moc in questione ad esempio ha queste caratteristiche (riporto fedelmente dalla sua pagina flickr): Facts: Minifigscale: 96 cm long, 100.5 cm long (lowered main ramp) Weight: approximability 20kg Part count: over 10'000 Powerfunctions: 4 xl motors, 5 m motors, 4 receivers, 4 batterypacks, 22 Lego LED-lights Powered radio-controlled Functions: - driving: forward reverse - stearing - main ramp: up and down - crane: up and down, in and out - conveyer band: forward and reverse Capite anche voi che una moc con oltre 10.000 pezzi e svariate parti rare + molti motori ecc.. ecc.. non può costare 200 euro. Ad occhio e croce se mai fosse venduta da lego una cosa del genere facendo il paragone con altri set non verrebbe a costare meno di 1000 euro!!! ??? ??? ??? Sareste disposti a spendere tutti questi soldi ? : : : Lo stesso "marshal banana" ad esempio ha realizzato il fantastico villaggio western! (vedi qui: http://lego.cuusoo.com/ideas/view/1787) Anche questo sarebbe invendibile, però è un caso con una particolarità: potrebbe essere eventualmente suddiviso come i modulari e quindi potrebbe essere venduto in vari blocchi / edifici. Allora la spesa sarebbe più contenuta e forse più fattibile. E' ovvio che se uno vuole rifarsi tutto il villaggio paga comunque una fucilata di soldi! Peccato... credo che queste meravigliose moc rimarranno solo sulla carta e sugli scaffali dei fortunati ed ingegnosi creatori che le hanno realizzate!
  2. Dico anche la mia su questo interessante argomento. Bisogna anche ammettere una cosa... che certa gente è matta nel cervello. Puoi appassionarti quanto vuoi ad un hobby, passatempo, chiamatelo come volete ma bisogna sempre dare il giusto peso alle cose. Io ad esempio oltre a Lego sono da molti anni appassionato di fotografia. Ho speso tanti soldi per la mia atttrezzatura e avrei ancora qualche soldo da parte per comprare anche di meglio di quello che ho ma non lo faccio perchè reputo che il denaro è una cosa molto importante per la nostra stessa vita. Vi voglio fare un esempio: l'anno scorso preso dall'euforia decisi di costruirmi il fatidico Cafè Corner che tutti parlano in questa discussione. Ho guardato i prezzi del sigillato, poi dell'usato ecc... e tutti avevano cifre folli. Allora decisi di comprarmi i singoli pezzi su bricklink. Con un lavoro certosino di ricerca e catalogazione riuscii a fare solamente 7 ordini e comprai tutti i pezzi necessari. E' uguale all'originale? No purtroppo. Gli AFOL più attenti si accorgeranno che ha piccole differenze quasi impercettibili ma quelle stesse differenze mi hanno permesso di averlo quasi identico all'originale spendendo poco più di 200 euro. C'erano dei pezzi rarissimi che ho dovuto per forza di cose sostituire ma il risultato è bello lo stesso e sono estremamente soddisfatto! Magari un giorno lo presento sul forum. C'era ad esempio l'arco 1x2x8 dark blu che era quotato 37 euro di media. 37 euro?!!! capite che così non ha senso... e allora l'ho sostituito con uno dark bluish gray del costo di 40 centesimi. Tutte queste parole per dire che la gente è matta a spendere oltre 1000 euro per dei set Lego... per tanto esclusivi che possano essere rimangono dei giocattoli e ripeto... dobbiamo dare giusto valore al denaro che ci aiuta a vivere e far crescere i nostri figli. Poi per carità se ogni tanto si comprano scatole doppie e si vogliono rivendere per racimolare qualche soldo extra va bene ma alla fine tutto dipende dal buon senso delle persone sia per chi vende sia per chi acquista. Io ho comprato 4 set doppi che avevo deciso di rivendere. Sono ancora a casa di mia madre dopo 2 anni... e forse le aprirò per riutilizzare i pezzi! Scusate se anche io sono stato lungo. Ciao a tutti
  3. sdrnet

    Novità 2012

    A proposito della Haunted House... su brickset ieri hanno caricato le istruzioni disponibili sulla pagina http://www.brickset.com/instructions/. Ci sono una vagonata di pezzi interessanti! Sicuramente però il prezzo del set è l'unico vero problema per esitare a comprarlo.
  4. L'idea di Poldo è buona, in realtà in passato avevo pensato anche io questa soluzione ma ai tempi non ero ancora particolarmente gasato dai modulari. Adesso invece ho cominciato ad apprezzarli specialmente con l'arrivo del Town Hall. Aggiungo un'altra cosa: se si utilizzano i modulari lunghi 64 studs in testa ad una strada si potrebbero mettere due modulari angolari (tipo cafe corner e grand emporium) accoppiati a si riempirebbe perfettamente il blocco di case e anche il marciapiede continuerebbe ad avere la sua continuazione naturale. Potrebbe essere una buona idea da sviluppare!
  5. ...ovviamente in set di questo tipo quando si supera i 1000 pezzi c'è da aspettarsi che molti di questi sono piccole parti come i tile 1x1 già citati da Poldo. Comunque il rapporto è +/- giusto e ragionevole pensando che il post-office con 822 pezzi (compresi una tonnellata di pezzi piccoli) costava € 64,90 se non sbaglio...
  6. Non conosco Giulio nè tantomeno Claire ma non posso che essere ammutolito nel leggere simili notizie. Capitasse a me una cosa del genere credo che morirei dentro. Spero con tutto il cuore che Giulio abbia sempre la forza e la determinazione per "andare avanti" e crescere nel migliore dei modi i suoi 3 figli. Non ci sono parole da aggiungere... gli sono vicino anche se questo non serve a nulla. Sandro
  7. E' stato aggiunto su youtube il video di presentazione: Su brickset c'è il lancio ufficiale con descrizioni complete e prezzi: purtroppo rispetto alle passate serie dove il prezzo si aggirava intorno ai 60€ per il cottage ce ne vorranno 99€! Bisogna anche considerare però che ci sono ben 1487 pezzi ovvero il doppio rispetto al Bakery (per esempio). Cominciamo a risparmiare... quando mai, ogni mese qui è un salasso!
  8. A me piacerebbe molto ma la vedo dura... per il diorama city almeno una cosa comune a tutto e che il piano su cui poggiano gli edifici è sempre lo stesso (la baseplate). Per il diorama invernale invece ci sono vari piani diversi e si sviluppa su altezze differenti quindi se un giorno volessimo unire il tutto dovremmo studiare bene gli incastri e i livelli di costruzione...
  9. Bene! Ormai i soci interessati al diorama invernale si stanno moltiplicando! Io, come ho già detto in precedenza, ho intenzione di rivedere completamente il mio diorama perchè vorrei fare una cosa molto più grande, su più livelli di altezza e con delle montagne e ferrovia ??? Non so quando riuscirò a finirlo ma ormai la mia idea è quella e penso che la porterò avanti. Ovviamente però dovrò smontare il mio diorama e rifarlo in un modo un po' diverso ma cercherò sempre di mantenere il concetto di moduli ad incastro (un po' come succede per gli edifici modulari come il town hall). Il Winter Cottage se ho contato giusto la base è di 32 x 18 studs quindi entra al pelo in una baseplate 32x32 come uso io... considerati gli altri edifici che avevano una larghezza di 20 studs questo edificio risulterà un pochino più grande ma sempre proporzionato. Unico problema sono i tetti... i tetti dei vari edifici cominciano ad essere troppo diversi tra di loro! Bisognerà effettuare qualche modifica...
  10. L'ho visto questa mattina su Brickset... bellissimo! La foto è già abbastanza dettagliata ma se si entra nel link di Eurobricks http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=72048 si possono vedere altre immagini dettagliate degli interni. Da notare la porta con la ghirlanda natalizia stampata, il gufo e altro che non avevo mai visto. Intanto ci sarà 1 minifig in più (io ne conto otto) di cui altri 2 sciatori (bisognerà fare una pista di discesa nel diorama!). C'è anche un mezzo spartineve brutalmente copiato dal piccolo unimog di priovit o dal mio ultimo trattore convertito in versione invernale. Carino l'igloo e la casetta per la raccolta della legna. Mi piacciono anche i colori utilizzati per il cottage e ormai si iniziano a vedere i brick mattonati un po' ovunque (anche qui). Bisognerà vedere il cottage vicino agli altri edifici invernali per vedere che non stoni troppo ma credo che i progettisti Lego siano stati attenti su questo punto. I miei due soci priovit e cava cosa ne dicono?
  11. Sicuramente sarà più bello il tuo! ...pensa che io sto pensando di riservare uno spazio in garage... ormai lo spazio in mansarda sta finendo! :'(
  12. Ormai è trapelato da un po' di tempo il nome del nuovo set invernale! ... quello però che è trapelato solamente ieri è il numero di pezzi: 1490 pezzi ovvero il doppio rispetto al winter village bakery! Si parla inoltre di un prezzo di 89€ quindi più alto dei precedenti ma con un numero così alto di pezzi c'era da aspettarselo. Ora mancano solo delle immagini per capire se questo set riuscirà nonostante il numero di pezzi ad avere delle dimensioni che si allineano con gli altri precedenti 3 set invernali. Forse la quantità di pezzi è dato anche da un buon numero di piccoli elementi che alla fine danno la cifra indicata. Non vedo l'ora di vederlo... per la gioia mia e di Priovit! Ho in mente un grande progetto di rifacimento totale del mio villaggio per un diorama invernale molto più grande con montagne e ferrovia... sarà un lavoro di anni. Per ora devo solo decidere se cominciare oppure no! Usiamo questo topic per i successivi sviluppi a chi è interessato al Cottage...
  13. sdrnet

    Launch Complex 39 A

    Anche se un pochino in ritardo mi unisco anche io ai complimenti. L'ho visto anche io dal vivo a Ballabio ed è davvero un'opera ben realizzata ed importante. Fa piacere vedere la cura dei dettagli che hai messo nel realizzare ogni singolo oggetto... ho seguito la tua moc dall'inizio e vedo che ogni volta aggiungi una nuova parte. E' sicuramente la strada giusta per arrivare alla fine ad avere una grande e bellissima realizzazione! Bravo Saluti sdrnet
  14. sdrnet

    Novità 2012

    ...ho pensato la stessa cosa anche io! però non capisco perchè è ulteriormente bucato il pavimento... :
  15. sdrnet

    Novità 2012

    Questo sarà un set piuttosto esclusivo! Qualcuno va a San Diego??? http://www.fbtb.net/2012/07/12/2012-sdcc-lego-star-wars-limited-edition-exclusive-set-review-darth-mauls-mini-sith-infiltrator/
  16. Io ho fatto il video completo della corsa ma dovremo capire come caricarlo e postarlo. Il video tiene 3,7 giga e dura 23 minuti e 17 secondi... ??? Ho anche moltissime foto ma non ho ancora avuto il tempo di postarle...
  17. Aspettavo che qualche figura importante del direttivo cominciasse la discussione! Continuo la scia dei ringraziamenti con i miei grazie a tutti... grazie per avermi accolto nonostante molti di voi non mi conoscevano e/o non mi avevano mai visto. Ballabio 2012 è stata la mia prima fiera Lego espositiva e spero che riuscirò a partecipare a molte altre fiere in futuro (salute, famiglia e soldi permettendo)! Sono felice di aver conosciuto molte persone nuove di aver chiacchierato piacevolmente con alcuni di voi e per aver fatto nuove amicizie. Grazie per tutte le vostre creazioni meravigliose, per molti spunti intelligenti che mi serviranno in futuro e per l'animo e la passione che si respira nell'aria di un evento del genere. Grazie soprattutto a Marco per tutta l'organizzazione e a Luca per il sostegno e le piacevoli chiacchierate. Grazie a tutti, speriamo di vederci presto! Buon LEGO a tutti
  18. sdrnet

    Novità 2012

    Ecco una novità fresca fresca per tutti coloro che non sono ancora a Ballabio! ;D http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=58035&st=5980&p=1329986&#entry1329986 (guardate il nuovo video Lego) Ciao a tutti!
  19. Grandissimo, ottimo lavoro! Grazie a tutti. Chissà che fermento che ci sarà già domani... A presto! ci si vede sabato mattina
  20. Ovviamente se c'è qualche nikonista... mi metto da parte e lascio fare a loro!
  21. Troppo buono Giuliano! Esagerato! Farò del mio meglio... porto un po' del mio corredo fotografico... con la 5D2 non credo avrò bisogno del cavalletto a meno che vogliamo fare una super foto di gruppo! A presto
  22. Anche io, dopo così tanto averne sentito parlare, e dopo tanta organizzazione... non vedo l'ora di partecipare a questo evento! Sto già facendo la lista di cosa portare per non dimenticare nulla... Ciao a tutti, a presto!
  23. sdrnet

    Novità 2012

    Forse è presto ma l'anno scorso le prime info sul nuovo set erano uscite addirittura a maggio. Quest'anno siamo un pochino in ritardo ma qualcosa di piccolo sembra trapelato... Sto parlando del nuovo set invernale. Sapete ormai quanto io ci tenga a continuare la serie anche se il mio spazio in mansarda sta finendo! :'( Su Eurobricks http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=61410&st=135 sembra si parli del set 10229 Winterliche Hü... ci sono alcuni problemi sulla traduzione ma sembra che si tratta di un cottage di montagna o una qualche sorta di cabina per lo sci... vedremo cosa salterà fuori! Alcuni dicono anche che potrebbe essere un set più grande dei precedenti. Il mio sesto modulo è li in attesa di alloggiare il nuovo set sperando che ci stia in un baseplate 32x32! Al momento il mio sesto modulo lo vedrete in versione "work in progress..." a Ballabio. Ciao a tutti!
  24. sdrnet

    Novità 2012

    ...no... non sono così pazzo! al limite potevo pensare di farla in scala micro... ma con scala minifig neanche accendendo un mutuo potrei costruirla!
  25. Si infatti sia lui che i famosi Anio e Sariel si approvvigionano da questo sito bricklink per le parti cromate...
×
×
  • Crea nuovo...