-
Contenuti
2878 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
235
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da sdrnet
-
Mah... boh... dico la mia... anche il Pet Shop modulare doveva/sembrava essere una esclusiva assoluta che non si poteva comprare altrove se non su lego.com In realtà a partire dai primi di gennaio su Amazon italia è riuscito a toccare i 109 euro ovvero ben 40 euro in meno rispetto al prezzo ufficiale ed è stato disponibile per alcune settimane. In questo preciso momento non è disponibile ma credo che tornerà ancora per la gioia di tutti coloro che l'hanno perso e desiderano comprarlo... Il Town Hall credo che seguirà questo filone... per i primi mesi sarà una esclusiva di lego.com poi con buona probabilità arriverà anche sui grandi magazzini di amazon e altri. Ovviamente bisognerà vedere la tiratura di questo set ma visto il grande successo ancora prima di uscire probabilmente ne produrranno molti e almeno per il primo anno (fino a marzo 2013) non dovrebbero esserci grandi problemi a trovarlo/compralo.
-
In effetti guardandolo in questa altra foto sembra poco più di 1 metro... sulla immagine però l'autore aveva scritto così. probabilmente è un errore oppure ho letto male io. Comunque sia, è veramente grande!!!
-
Per gli amanti delle navi pirata vi segnalo questa moc veramente incredibile. Una nave realizzata con cura nei minimi dettagli con vele personalizzate con la stampa di uno scorpione realizzate a regola d'arte, dimensioni della nave incredibili 160 cm di lunghezza! Vista accanto all'imperial flaghship sembra veramente imponente! Non si può rimanere indifferenti di fronte ad un tale lavoro... Complimenti all'autore di questa opera! http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=61406&pid=1207152&st=75&#entry1207152
-
...non ci avevo fatto caso...
-
E' parecchio brutto da vedere ma così funziona (anche se le porte non rimangono chiuse perfettamente a soffietto). Vedi se ti può aiutare... :
-
TOWN HALL: E' apparso il comunicato stampa dei dettagli del nuovo modulare tanto atteso. Vedi link: http://www.brickset.com/news/article/?ID=2558 Come pronosticato sarà alto il doppio della base quindi 50 cm e avrà un prezzo Europa di 180 euro. Cominciate a dar da mangiare al "maialino salvadanaio"!
-
Secondo questo comunicato ufficiale, Lego ha firmato un rinnovo per procedere con la licenza di Star Wars per altri 10 anni! http://aboutus.lego.com/en-us/news-room/2012/february/the-force-remains-with-the-lego-group/ Come fan della saga sono molto contento ma viene da chiedersi: cosa si potranno inventare ancora che non hanno già fatto? Questo stesso aspetto si può notare nei set di uscita quest'anno... molte uscite sono rivisitazioni di set già visti in tre/quattro versioni negli anni passati. Sono tutti bellissimi che fanno molto felice un collezionista come me che ha ricominciato da solo 2 anni a comprare Lego ma chi li colleziona da 10 anni? Approfitto di questo topic per lanciare l'idea a tutti i fan della saga su cosa si potrebbe creare come set che non sono ancora usciti in 12 anni. Ciao!
-
Villaggio di Natale, varie interpretazioni
sdrnet ha risposto al topic di Priovit 70 in Le nostre MOC
Grazie ragazzi! Anche io mi unisco ovviamente ai ringraziamenti e ai complimenti per il mio pari-merito Priovit 70 e a Cava! Anche io sono molto soddisfatto per il mio primo contest dopo essere rientrato nel mondo Lego da meno di 2 anni... Inoltre quest'anno le moc presentate erano tante e tutte molto belle: è stato molto difficile piazzarsi tra i primi 10. Ciao a tutti -
Nuove immagini di LOTR! visitate questo link: http://www.toyark.com/news/toy-fair-59/toy-fair-2012-more-pics-lego-lord-of-the-rings-and-hobbit-5374/ Le immagini rivelano moltissimi dettagli e grandi novità!
-
Sono daccordissimo con te su quanto hai scritto. Anche io ho visto molte recensioni negative su questo set ma nonostante tutto l'ho preso in offerta su lego.com nel periodo di maggio dell'anno scorso. Lo trovo molto ben costruito, ha una bella linea ed è bello ammirarlo sul suo stand. E' stato il mio primo set UCS ed ora è ancora possibile trovarlo con ottimi prezzi rispetto all'originale. Ci sono inoltre una buona selezione di pezzi dark red. Dal mio punto di vista l'unico vero difetto è che avrebbero potuto inserire un minifig di Obi-Wan da collezione, in una veste mai inserita prima. Saluti
-
Ecco un video che mostra in anteprima il nuovo palazzo di Jabba, che sarà della seconda ondata di novità starwars previsto per l'estate. Prima che lo rimuovano, andate a vederlo! http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=A7pQz7LPMQc
-
Ciao Marco, benvenuto nel forum, io abito fuori Pinerolo quindi possiamo in futuro avere collaborazioni e/o altro... a presto! Sandro alias sdrnet
-
Aggiungo che... se volete vedere il 4x4 in azione sul sito seTechnic ci sono immagini e un video di dettaglio qui: http://www.setechnic.com/Forum/post99287.html#p99287 Sembra ottimo... anche se a me fa più gola l'elicottero... Saluti!
-
La mia personale considerazione è che se un set lego lo compri ma poi lo tieni per anni dentro una scatola sigillata tanto vale non comprarlo affatto. L'unico motivo di avere scatole MISB è quelle di aspettare il momento proficuo per poi venderle e col ricavato comprare altri set lego. Questa compra-vendita è un investimento sui propri set. Anche io ho cominciato a comprare alcune scatole e le sto tenendo MISB per poi rivenderle. Con i soldi che ricaverò potrò permettermi di comprare nuovi set lego (magari costosi) che prima non potevo permettermi. Fondamentalmente però i set lego a me piace proprio comprarli perchè possono aggiungere nuovi elementi ad una mia collezione a cui ci tengo particolarmente oppure semplicemente perchè solo belli e voglio averli. Provo piacere e relax a montarli e poi il 90% dei set li espongo in una piccola mansarda che sta lentamente implodendo. Ogni tanto vado su a guardarmeli con piacere... ho investito molti soldi per loro e fa piacere vedere la propria collezione lì esposta in tutta la sua bellezza. Quando non avrò più spazio a disposizione continuerò a comprare solo i set che merita veramente la pena di esporre e altri magari li monterò per brevi periodi e poi entreranno nei box per la costruzione delle moc. In questo modo si possono creare sempre moc nuove senza dover comprare troppi pezzi singoli su bricklink e allo stesso tempo sai che se un giorno vuoi ricostruirti un vecchio set acquistato qualche anno fa (ma mai esposto) lo potrai rimontare e magari esporre in uno spazio nuovo che si è creato in casa. Io la penso così... se non puoi divertirti a montare i tuoi Lego che gusto c'è?!?!
-
? ma come ? è in basso a sinistra!
-
Ecco i simpatici minifig della Compagnia dell'Anello! ;D
-
Volevo segnalare che oggi su amazon.it il mitico millennium falcon viene venduto a 104 euro con ben 45 euro di sconto! (-30%) Per chi non avesse avuto la possibilità di comprarlo ecco che vi segnalo il link: http://www.amazon.it/gp/product/B004OT8HJO/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&tag=gl00-21&linkCode=as2&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B004OT8HJO Saluti
-
E' nato il nuovo sito di "Sleghiamo la Fantasia"
sdrnet ha risposto al topic di Iceplanet in Area Generale
Tanti complimenti ad Antonio ma soprattutto ad Antonella per la sua continua disponibilità a far giocare persone di tutte le età... veramente una bella iniziativa! Saluti da un papà che spera di giocare presto a Lego con la sua piccola Giulia! -
Dalle informazioni lette in giro e constatando nella realtà sui vari siti commerciali alcuni dei set più esclusivi sono andati fuori produzione: 10194 Emerald Night, 10210 Imperial Flagship, 8129 AT-AT Walker... I primi due citati li ho prenotati da poco perchè non volevo perderli !!! Il Fire Brigate probabilmente entro la prima metà dell'anno andrà fuori produzione visto che comincia ad essere molto difficile comprarlo... (è ancora disponibile su amazon italia).
-
Su Eurobricks le ultime voci parlano di 50 cm... d'altronde oltre ad avere 3 piani c'è anche la torre centrale che è parecchio alta. Inoltre se si guardano le immagini l'altezza può essere paragonata al doppio della base indi per cui 32 stud = 25 cm x 2 = 50 cm Saluti
-
sono vari giorni che si parla dell'ascensore su eurobricks... ci sono anche varie immagini molto simili
-
Se volete vedere altre foto le potete trovare qui: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=272790
-
Forse non toccherebbe a me rispondere a questa domanda comunque i "modulari" sono nati come edifici che si affiancano uno all'altro formando una sinuosa e ordinata sequenza di case come se si trattasse di una strada urbana. Il fatto di essere modulare implica che l'edificio si deve collegare ad un altro attraverso un paio di pin technic posti sulla prima fila di brick del baseplate. In questo modo ogni edificio si può incastrare all'altro e volendo si può cambiare l'ordine degli edifici per rendere la strada sempre diversa. Le dimensioni generalmente sono di 32 x 32 stud oppure di 16 x 32 stud dove comunque la profondità deve essere sempre fissa a 32 stud, quello che può cambiare e la larghezza dell'edificio (vedi Pet Shop che sono due modulari 16 x 32 attaccati insieme). Molti AFOL si sono cimentati nella realizzazione di nuovi modulari e se si rispettano le semplici regole legate agli incastri e una altezza che si avvicini agli altri edifici si possono ottenere delle strade molte belle e variopinte. Ultimo aspetto dei modulari è che permettono un comodo trasporto per poter essere poi riagganciati in poco tempo. Spero di essere stato chiaro!
-
Alcune considerazioni: fermo restando che il set è molto bello di suo se proprio vogliamo fare i pignoli avrei forse fatto un mix tra quello attuale e la moc realizzata da Jamie. In quella di Jamie mi piace la larghezza e le alte colonne ma non c'è l'orologio. Quindi forse avrei alzato di più le colonne e reso l'edificio più largo anche se dobbiamo ricordare che secondo le regole dei modulari (fino ad ora) la lego vuole rimanere sui 32x32, forse anche per un contenimento costi. A tal proposito alcuni preventivano 160 euro altri 200 o anche più. Io direi che 180 euro sia un prezzo ragionevole per un set town che ha 2766 pezzi paragonandolo agli altri set modulari. Se fosse 200 euro credo che potrebbe essere una cifra che farebbe riflettere più volte le persone per il suo acquisto; anche se ci sono solo 20 euro di differenza da 180, quando leggi 200 euro la cifra comincia a "fare paura"! L'edificio a parere mio inoltre si presta bene per realizzazioni moc intorno ad esso con il classico parco di fronte al municipio e altri modulari a fianco! Sono curioso di vedere gli interni se sono all'altezza del fronte edificio.
-
Le immagini del Town Hall non sono ancora molto dettagliate ma di primo acchito sembra veramente bellissimo, sia come colori che come architettura. Potrebbe essere il mio primo edificio modulare!!! Peccato solo che i vecchi modulari sono (per le mie tasche) ormai irraggiungibili. :'(