-
Contenuti
2878 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
235
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da sdrnet
-
Ti faccio anche io i complimenti perchè il restauro di mobili antichi e/o rotti è un mestiere complicato e richiede molta dedizione e metodo. Io non mi sono mai cimentato a recuperare un mobile, specialmente di queste dimensioni. Sembra praticamente nuovo a vederlo dalle foto! Io non sono un grande amante dei mobili d'epoca ma poter restaurare un mobile che ha soprattutto un forte ricordo affettivo è molto bello e da' un valore aggiunto. Sicuramente la collezione farà bella mostra qui dentro! Aspettiamo altre foto...
-
Un set a mio dire spettacolare! Ritorno con le mie solite frasi... "fino a qualche anno fa LEGO non faceva questa cose". LEGO Ideas si riconferma come il migliore tema per Adulti!
-
Ho già visto tutto ma non posso dire nulla. Comunque notevole! Userà il bluetooth col cellulare e forse sensori infrarossi Wedo...
-
Questi SI, che sono dei gran bei ritrovamenti! Oltre ad essere un set vecchio e molto raro, è pure molto figo! Quindi ottimo per te... un gran bel pezzo da tenere in vetrina.
-
Secondo Promobricks il piano sarà composto da 3.662 parti (!) e sarà disponibile ad inizio agosto al prezzo di 349 euro! Per essere effettivamente suonato avrà bisogno dei motori (credo sistema PowerUp) ma non si sa ancora la modalità. Verrà annunciato a breve (forse già in giornata??).
-
Già immagino... sicuramente non verranno persi
-
Se lo vogliono buttare via perchè non possono metterlo in vendita... basta che lo dicano e lo andiamo a recuperare noi! Anche solo per i pezzi
-
Se vuoi ricostruire vecchi modulari puoi leggerti questo articolo: http://ItLUG.org/2016/03/ricreare-il-set-10182-cafe-corner-attraverso-bricklink/
-
Anche se non avrò molti commenti da fare ti scrivo lo stesso perchè so' quanto fa piacere ricevere un commento (o anche una critica) ad una propria opera. Certe volte si impiegano mesi a partorire una idea, fare un progetto, raccogliere pezzi e realizzarlo, fotografarlo, pubblicizzarlo.... ecc... ecc... e poi magari ricevi alcuni complimenti ma nessun commento in merito e ti senti un po' deluso dal fatto che tutto il tuo lavoro magari meritava qualche commento altrui. Detto questo l'opera è bella, ben realizzata ed immediatamente riconoscibile ed assimilabile alla Haunted House. I miei Pro sono: l'edificio è ben curato, mi piace il fatto che si possa dividere per poter osservare bene gli interni, gli arredamenti sono molto curati. I miei Contro sono: i colori sono troppo freddi. Avrei usato altri colori per le mura o quantomeno creato un contrasto di colori più netto con il tetto. Il tetto tutto grigio secondo me non aiuta. Forse un dark-red o dark-blue avrebbe giovato. I pavimenti li prediligo tutti con tile anche se immagino hai mantenuto lo stile dei modulari classici dove solitamente il piano terra è piastrellato e gli altri piani no. Inoltre non capisco bene le porte dei garage usati all'ultimo piano. Secondo me non stanno benissimo, avresti magari potuto usare molteplici tipologie di porte diverse. Ovviamente ti ho votato subito su Ideas, però per esperienza personale quando pubblichi un'opera devi chiederti subito due cose: l'aspetto estetico della mia opera è d'impatto ad un primo sguardo? (forse i colori più accesi avrebbero guadagnato molto). Altra domanda è: cosa spingerebbe la gente a voler un modulare che ricorda molto un set che è già stato venduto in passato? Le mie non sono critiche ma commenti che spero possano essere costruttivi. Però al tempo stesso grazie che hai voluto condividere sul forum la tua opera. E' sempre bello parlare di LEGO!
-
Anche io lo comprerei un Commodore 64... se ripenso a quante ore passate a giocare coi vecchi nastri! comunque se la LEGO va avanti così a buttare decine di set 18+ ogni trimestre, lo faranno per forza per mancanza di idee!
-
Ecco una seconda MOD fatta durante il periodo Covid. Era metà marzo, avevo costruito quasi tutto quello che avevo in casa (tutto il resto era da mia madre purtroppo), e il set del Capodanno Cinese #80105 mi ha colpito molto per il grande numero di dettagli, il folto e variegato numero di minifig e i colori molto vivaci. Mi sono divertito molto nel costruirlo e mentre lo stavo facendo stavo pensando che era un peccato lasciarlo diviso in blocchi oppure chiuso in una scatola. Mi è quindi venuto in mente che il modo migliore per esporlo era fare una base apposita dove posizionare sopra tutte e 4 le bancarelle, gli alberi e ovviamente il tempio nello sfondo. Dopo una prima prova ho capito che il modo migliore era inserirlo su una baseplate 48x48 nella quale sarebbe stato tutto perfettamente... il tempio sullo sfondo, i due alberelli e le 4 bancarelle con tutti gli accessori e le minifig. Mi rimaneva però una parte centrale che sarebbe stata troppo vuota e allora ho pensato di realizzare una fontana. Non sapevo come farla e dopo un po' di ricerche ho deciso di realizzarne una caratteristica cinese, una fontana Zen, quelle tipiche fontane dove l'acqua cade da una posizione rialzata su piatti o sulle pietre andando verso il basso su vari terrazzamenti. Avevo anche pensato di comprare il secondo set #80104 Lion Dance che sarebbe stato una buona accoppiata con questo, ma ho cambiato idea perchè sarebbe diventato troppo grande e forse la porta di questo set avrebbe un po' oscurato il tempio sullo sfondo che invece è molto ben realizzato. Il tempio tra l'altro non ho dovuto modificarlo per adattarlo alla piazza ma si poggia su una base sottostante che ho realizzato. Avevo in casa molti tile 2x2 dark-tan che sono stati perfetti per realizzare il piastrellamento della pizza unito ovviamente anche ad altri parti bianche per la neve. Il risultato è quello che vedete nelle foto. Spero sia di vostro gradimento. Altre immagini su Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157638506111644
-
Si, i dettagli dei nuovi pezzi (solo preview) li possiamo leggere su New Elementary: https://www.newelementary.com/2020/07/LEGO-nintendo-entertainment-system-71374.html
-
Me lo ricordo di averlo visto questo video... guarda che caso...
-
Siamo arrivati a dei livelli incredibili se pensiamo ai set di soli 4 o 5 anni fa... Inoltre vedo già molti pezzi interessanti tra cui una tile 4x4 (new!) e altre varie tile grandi come quella di rivestimento marrone (presumibile 6x6)... aggiornamento: no ho visto male sono 2x2 le tile blu e non 4x4...
-
Lo stavo leggendo poco fa... io sono ritornato nel mondo AFOL solo intorno al 2009 e quindi non mi ricordo delle più vecchie versioni di Brickset ma posso dire che per me è sempre stato un sito di riferimento. La possibilità di tenere aggiornata la propria collezione, la wanted list e poter avere qualsiasi informazione utile dai vecchi e nuovi set per me è sempre stato molto utile. Quindi, Buon Compleanno Brickset!
- 2 risposte
-
- brickset
- compleanno
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Si il mio punto di riferimento è sempre quello... In questo link puoi vedere tutti i set prodotti con la tag 18+: https://brickset.com/sets/tag-18-Plus In questo link invece tutti i set prodotti dal 2017 ad oggi che hanno un costo uguale o superiore a 180 euro: https://brickset.com/sets/query-4781 Trai da solo le valutazioni!
-
Concordo su questa cosa, infatti un Nerd amante di Mario credo possa piacere parecchio questo set anche solo a guardarlo! Intanto solo quest'anno i set 18+ sono già a quota 15 con questo set... Quest'anno LEGO potrebbe fare il botto con il record di set prodotti. Attualmente il record è 850 dell'anno 2017... e a metà luglio quest'anno siamo già a quota 660 senza quelli già annunciati... E i set per adulti saranno sempre di più... il trend è quello!
-
Ciao a tutti! Durante il periodo di Covid ho sempre lavorato in modalità Smart-Working ma, nonostante questo, sono riuscito comunque ad avere anche del tempo libero per iniziare nuovi progetti LEGO e anche ultimare alcuni "lavoretti" che volevo fare da tempo. Oggi ve ne presento uno e a breve ve ne farò vedere un'altro. E' una versione alternativa del set #10255 Piazza dell'Assemblea, il famoso set che ha segnato i 10 anni della storia dei modulari Creator Expert. Come avevo fatto nella mia recensione del 2017 di questo set che vi esorto a leggere... ...avevo spiegato in questa recensione l'unico grosso neo che avevo trovato, ovvero quello di avere una piazza troppo piccola e stretta tra gli edifici. Ho fatto quindi una modifica aggiungendo una ulteriore base di 16x32, allargando la piazza ed inserendo una aiuola e due panchine. Nella parte del parco sul retro ho potuto aggiungere anche un alberello. E' solo una prova, ma spero che vi piaccia. A presto per altre novità
-
Poi se vogliamo dirla tutta l'ideale sarebbe avere una baseplate 48x48 nera che ancora non esiste altrimenti la devi riempire di plate nere per dare quel tocco più elegante nelle fughe tra una plate round e l'altra. E poi sarebbe da provare, perchè da una baseplate così grande con un solo strato di plate ho paura che fletterebbe anche troppo. Forse è per questo motivo che hanno deciso di inventare queste nuove basi 16x16 nere. Come ha detto @Laz sicuramente saranno molto utili in futuro come supporti per rialzare i diorami... per me saranno utilissimi.
-
Come ho scritto nell'altro topic relativo ai nuovi quadri mosaici mi piacerebbe da matti avere questo quadro... e questa versione in 3D devo dire che è molto bella!
-
Essere AFOL, collezionare LEGO, costruire MOC è cosa appropiata?
sdrnet ha risposto al topic di AirMauro in Bar di ItLUG
Come hai scritto tu @AirMauro il panorama è mutato negli ultimi 20 anni completamente. C'è da dire che però lo stesso mondo intorno a noi è mutato anche solo negli ultimi 10 anni. Il modo stesso di comunicare tra di noi è completamente diverso ora che siamo invasi dalle nuove generazioni, social, youtuber ed influencer come dici tu. Figure sociali che una volta neanche esistevano ma che inevitabilmente in questo momento stanno modificando il mercato. Fai caso quanti influencer o ragazzi youtuber abbastanza famosi che trattano temi di vario tipo (mai giocattoli fino ad ora), negli ultimi mesi si sono messi a fare pubblicità a set LEGO a come si montano, video di unboxing... ecc.. ecc.. Come hanno scritto anche gli altri, ognuno vive le proprie passioni come meglio crede, io sono felice ad esempio di fare le mie costruzioni nel mio tempo libero e senza badare a mode o tendenze. Non vivo sicuramente la mia passione come una moda o una malattia... quando riesco mi ci dedico per rilassarmi! Anni fa sicuramente anche io ero visto come una persona "strana" che giocava ai LEGO. Perfino mia moglie pensava che fossi matto. Poi col passare del tempo LEGO è tornato come una parola, un marchio nell'universo collettivo, riconosciuto e capito non solo più come un giocattolo per bambini ma come un trend importante e più maturo. Ora quando vado in giro, anche tra i miei amici si parla molto di più di LEGO senza paragonarlo più ad un "semplice vecchio gioco per bambini". LEGO sicuramente ha cercato di restare a passo coi tempi, anche se di questi tempi (scusate in giro di parole) è difficile stare al passo perchè l'era digitale e della rete sta prevalendo ormai su qualsiasi cosa. -
Tu non hai bambini a quanto mi risulta e non sai quali sono le loro esigenze. Vedo i miei e molti dei miei amici... Ultimamente ogni volta che rispondi mi da l'impressione che vuoi solo criticare ciò che la gente scrive senza dare un tuo reale giudizio. Siamo qui per parlare e per dare/avere suggerimenti, consigli oppure ricevere risposte interessanti. Magari mi sbaglio, però trovo i tuoi commenti un po' acidi ogni tanto. Cerchiamo di essere costruttivi non distruttivi.
-
Sono d'accordo! E che cavolo... va bene che questi temi tirano molto sui bambini però ogni tanto cambiare non sarebbe male! La caserma si potrebbe fare ogni 2 o 3 anni. E a fasi alterne inserire nuovi edifici ed elementi nella city. Scuole, chiese (ah già questo non è possibile), municipi, biblioteche, officine meccaniche, garage, edicole, uffici e negozi vari, piscine, parchi pubblici, ponti e viadotti, piazze, palazzi pubblici, musei, insomma... basta entrare in una città per avere delle idee utili...
-
E' sicuramente un buon, anzi ottimo lavoro. Se fosse stato 10 anni fa uno poteva dire... mamma mia che roba incredibile! Il problema di questi ultimi anni è che in rete si vedono delle cose incredibili e se siamo stati a molti eventi e abbiamo visto molte gallerie di immagini, ormai poche cose ci stupiscono davvero. Lo stesso vale per molti altri hobby come nel mio caso per la Fotografia. 20 anni fa la fotografia digitale era alle prime armi, poi si è aperto un mondo a migliaia, milioni di persone. Da allora si vedono immagini di ogni tipo e anche il paesaggio più stupefacente è diventato "quasi scontato" perchè dello stesso posto si sono viste almeno una cinquantina di foto analoghe e/o quasi identiche. Il mondo delle moc è diventato così ampio negli ultimi anni, che ora possiamo assistere a vere opere d'arte ogni giorno. Basta seguire Flickr, Brothers Bricks o altri... Ormai neanche più la tecnica ci stupisce... quello che rende ancora unica qualche opera è giocare molto sulla creatività. Detto questo il castello in questione è molto bello, ci mancherebbe altro non lo fosse. Io però dopo aver visto le opere di alcuni miei cari amici, ne cito "uno a caso" Antonio Cerretti @Praetorian o anche Jonathan @Tristancon il diorama che hanno fatto in tema medievale... beh è difficile trovare qualcosa di altrettanto così ben fatto e curato. E lo stesso potrei dire di molti altri cari amici qui dentro che fanno opere davvero pazzesche ma di altri temi a loro più attinenti. Spero che altre persone tra cui i più bravi costruttori qui dentro possono dire la loro sull'argomento. Ribadisco con tutto quanto scritto che non voglio per nulla sminuire il lavoro e le opere altrui.
-
Molto bella come tutte le sue opere, anche se la maggior parte sono rendering e non opere reali. C'è da dire che non è facile dare risalto ad una facciata usando un solo colore e qui è venuto molto bene. Gli interni sono molto belli e le immagini molto curate.