Jump to content

sdrnet

Consiglio Direttivo
    2,690
  • Last visited

• Days Won

180

Everything posted by sdrnet

1. Nuova ondata di fantastici set di Harry Potter per la serie estiva! Sono veramente belli ma i prezzi sempre sopra la media... https://brickset.com/article/74122/summer-harry-potter-range-officially-revealed!
  2. Da questa mattina su Instagram sono comparse le immagini di due nuovi set del tema "Botanical Collection". C'è una nuova bellissima Orchidea e una composizione di piante succulente (piante grasse, fiori e altro). Sembra saranno disponibili dal 1 maggio, quindi vedremo le foto dettagliate a breve!
  3. Credo che su Ideas ci fosse solo una delle due parti della curvatura con un paesaggio in microscala.... poi è stata estesa dall'autore in questa nuova stupenda moc.
  4. https://www.brothers-brick.com/2022/04/05/cresting-the-wave-of-a-pirates-life/
  5. E' molto probabile che faranno proprio degli stessi set DUPLO per festeggiare il 90°!
  6. Ecco il primo set per festeggiare l'anniversario dei 90 anni di LEGO! https://brickset.com/article/73767 Anche qui un colpo al cuore per @AirMauro... una ristampa micro del 928!!
  7. Sono d'accordo con te anche se nel mio messaggio ho detto il contrario. Nel senso che... io ovviamente vorrei che questi set costassero 20 euro e probabilmente quello dovrebbe essere il giusto prezzo rapportato ad "altri giocattoli". Purtroppo LEGO ci ha abituati a questi prezzi soprattutto se si tratta di SW. Io a 60 euro non lo compro, se lo troverò con il 25% di sconto sarà forse un prezzo più adeguato. Il compattatore invece è veramente troppo caro. 90 € per un set del genere sono una follia. Ovviamente in questo caso quello che lo rende caro sono le 6 minifig. Però parliamo sempre di plastica. Plastica di lusso
  8. Benvenuto tra noi e un saluto da un altro piemontese! Prima o poi ci incontreremo in qualche evento LEGO. Buona continuazione e quando riesci mandaci delle foto dei tuoi lavori. Saluti Sandro
  9. Visto ieri sera su Instagram... senza parole. Mi ha stupito molto il meccanismo interno realizzato in modo molto preciso. Cosa si può fare con i LEGO? di tutto!!!
  10. Una cosa analoga a questi diorami era la camera di meditazione di Darth Vader uscita nel 2021. Notate la base... a parte la targhetta, la base è praticamente identica. Mi piace molto però se realizzeranno questi nuovi diorami mantenendo una certa coerenza come dimensioni, basi e stile.
  11. Io invece li trovo molto belli... Come contro non sono giocabili ma onestamente anche tutti i miei vecchi set SW non ci mai giocato davvero. Come Pro non hanno un prezzo esagerato (visto che poi si prenderanno scontati) e rappresentano delle scene iconiche dei film. Io stesso avrei voluto fare personalmente questa stessa cosa migliaia di volte ma poi avevo sempre altre idee e progetti da portare a compimento e intanto il tempo passava. Sono sicuramente considerati dei soprammobili ma anche tutti gli altri set che ho comprato fino ad ora possono essere classificati come tali. Infatti stanno esposti su mensole e questi si prestano perfettamente come set da mensola. La cosa dura è poi comprarli tutti visto che sicuramente se avranno il successo che immagino proseguiranno questa "serie" e hanno ottimo potenziale per farli a regola d'arte. Ti dirò la verità... non capisco perchè non li abbiano mai proposti prima e che non sono stati battezzati come una serie ben specifica. Ad esempio i nuovi elmetti sono definiti come "Helmet collection". Probabilmente molti set SW passati non li avrei comprati se avessero realizzato questi piccoli diorami. Intanto ecco ufficializzato il secondo: https://brickset.com/article/73720/75330-dagobah-jedi-training-revealed!
  12. Sembra sia finalmente confermato l'imminente arrivo di set riguardanti i famosi film di Avatar e Avatar 2 (in arrivo a dicembre 2022). Credo che i designer abbiamo potuto sbizzarrirsi con le coloratissime ambientazioni dei film. Accidenti sono troppo felice di tutte queste belle notizie!
  13. Stanno arrivando i nuovi set Star Wars che sono una sorta di piccoli diorami che riproducono scene famose della saga. Questo è il primo ma in rete ci sono anche le immagini degli altri due... il Jedi Training su Dagobah e il compattatore della Morte Nera. Li trovo molto belli, non richiedono molto spazio e ho paura che mi faranno spendere altri soldi! https://brickset.com/article/73698/75329-death-star-trench-run-official-images!
  14. Mi ha appena risposto e purtroppo......... li ha pensati come dei cipressi italiani in autunno!! Gli ho risposto dicendo che ci sono due problemi in questo... la forma e soprattutto il fatto che sono sempreverdi. Il problema è che sta già vendendo le istruzioni. Io prima di "azzardare" a fare una cosa di cui non sono a conoscenza mi documenterei prima. A parte questo dettaglio la moc è molto bella.
  15. Magari mi sbaglio, ma non credo... Fossero due baguette sarebbero un po' più "spesse" di così. Se guardo queste cose alte e molto affusolate non mi fanno venire in mente a due baguette. Non ci somigliano per nulla
  16. Potrebbero anche essere due grissini ?!? Ieri sera ho fatto la domanda all'autore, vediamo se mi risponde.
  17. Il costruttore è molto bravo, questo è il suo terzo modulare e anche gli altri due precedenti non sono da meno. Usa delle tecniche molto interessanti senza esagerare, infatti i suoi lavori sono molto "puliti". Le due "cose" sulla destra me lo sono chiesto pure io e anche io ho pensato la stessa cosa ma onestamente non so che cosa potrebbero essere altro che degli ombrelloni. Non viene specificato nella descrizione della moc e in effetti questa è l'unica cosa che mi stona un po'. Se fossero ombrelloni però li avrei fatti in modo diverso o almeno con i tile gialli invece che con stud a vista. Andate a vedere la sua galleria di lavori. Quella che preferisco (non è un modulare) è la casa in mezzo ai vigneti.
  18. https://www.flickr.com/photos/exesandbox/albums/72177720297342319
  19. Su Promobricks è spiegato bene la faccenda: (ho fatto la traduzione automatica da tedesco) LEGO Bionicle ha vinto il sondaggio all'inizio del 2021 con oltre il 12% di tutti i voti espressi, seguito da Classic Space e Pirates. Tuttavia, ci sono state rapide critiche da parte della comunità, perché i responsabili avevano diviso gli innumerevoli mondi tematici LEGO Knights. Se tutti i voti fossero stati combinati, LEGO Castle sarebbe arrivato al primo posto nel sondaggio con un ampio margine. LEGO alla fine ha ceduto, quindi Castle era ora selezionato per la selezione insieme agli altri tre temi nella votazione finale non vincolante. E sembra che la corsa per il tema generale del castello sia stata così grande che deve aver impressionato anche i designer LEGO. Anche se i risultati esatti delle votazioni vengono ancora tenuti nascosti, possiamo già dirti che Billund ha effettivamente deciso un nuovo LEGO Knight's Castle!
  20. https://www.brothers-brick.com/2022/03/10/the-return-of-LEGO-elves/
  21. ...e vai!!! Non vedo l'ora di vederlo!
  22. Potrebbe avere un senso pagare la cup di carta 1 euro. Chi vuole cup di plastica 5 euro... La carta se la butti perdi un euro e alla fine l'hai riciclata (sperando che la gente la butti correttamente nella carta). La cup di plastica se la compri a 5 euro (perchè magari non ne avevi mai acquistata una prima) poi difficilmente la butti via e la riutilizzi, evitando quindi sprechi di plastica. Per tutti coloro che hanno le cup di plastica a casa le possono riutilizzare! Così non spendono nulla e non ci sono sprechi. Pix invece potrà vendere le sue 100 cup vuote se fa dei grossi sconti
  23. Potessero donare un milioncino ad ogni famiglia AFOL che si rispetti... sistemerebbero molta gente!
  • Create New...