Jump to content

jaymz_hd

Socio ItLUG
  • Contenuti

810
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

21

Tutto il contenuto inserito da jaymz_hd

1. http://alpha.bricklink.com/pages/clone/catalogitem.page?P=30377#T=C
  2. Dove fai fare gli adesivi?
  3. Parli con uno che le vede girare agli eventi, manco ho un diorama! ðŸ˜ðŸ‘
  4. Dilettante perchè non è molto che le faccio e non invento nulla, sto imparando nuove tecniche grazie a chi fa fei bei lavori, prendrr spunti serve.. Ps: pensaci bene, vederle andare è una soddisfazione!
  5. Infatti... Unica cosa, ma girano i tre assi di ruote fissati in quel modo?! Dubbio! La vedo spigolosa, ma bella e a 6 stud!
  6. Da dilettante nel campo delle locomotive, ti consiglio di partire dai punti chiave, Uno specifico brick o punto saliente per capir poi come muoverti.. La larghezza dipende da cosa vuoi realizzare, io mi son imposto di mantenere sempre i 6 stud, Sicuramente il 7 è più complicato, ma più realistico, soprattutto se ti alzi un pò in altezza, rimane più proporzionata e realistica.. Questo modello è molto simile alla locomotiva Maersk, puoi partire da quella base e poi la modifichi a tuoi piacere in base alla reale. Altro consiglio, cerca le foto reali, spesso i modellini non son perfetti, e spesso le reali hanno molte varianti estetiche tra di loro! Infinie, non vorrei sbagliarmi, ma qualcuno credo abbia già fatto quel modello con quella livrea, mi aveva colpito molto per i colori! Buon lavoro!
  7. Esatto, era lui, l'ho vista ad un evento e me ne sono innamorato.. era da rifare assolutamente!
  8. Copia copia, non ho ne' inventato ne' brevettato nulla... Peró Bianchino voglio vedere le foto di quella a 7, please! Grazie ;D
  9. jaymz_hd

Union Pacific

Ho già il 90% dei bricks per la BR 103.. alcuni pezzi sono un po' difficili da trovare in tan e darkblue.. mentre i vagoni andremo alla fine del 2016.. pazienta!
  10. jaymz_hd

Navi Maersk..

No, questa è di luglio.. C'era a Lecco, dopo alcune modifiche ho fatto le foto nelle vacanze di Natale!
  11. Credo ci siano ben poche cose inedite alla riproduzione in Lego, gli spunti li prendo sempre anch'io da altri che hanno già riprodotto qualcosa.. Modifico a mio piacimento sia per abilità costruttive che per estetica ( ad esempio i treni li faccio sempre a larghezza 6 studs, molti usano 7 o 8 ) e devo dire che, proprio grazie all'attenta osservazione di Afol più bravi di me, mi son cimentato ed ho imparato a "snottare" o a "sfalsare" i brick in varie misure.. E' un gioco, imparare dai più bravi aiuta a crescere! ;D
  12. jaymz_hd

Navi Maersk..

Riesumo il post per la galleria fotografica definitiva al link qui sotto: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=561442 Triple H
  13. jaymz_hd

Union Pacific

Spettacolare.. mi era sfuggito il post!!!! Sono un paio di mesi che sto buttando giù qualche idea per la motrice.. la tua è spettacolare! Bravo
  14. Dopo mesi, finalmente qualche foto decente: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=541608
  15. Ecco, la prima MOC del 2016.. ancora una locomotiva storica! Quando ero piccolo andavo alla stazione in bici accompagnato dallo zio e ne vedevo sfrecciare una dietro l'altra.. ho visto che qualcuno (non ricordo chi) ne aveva fatta una, e non ho resistito.. UN MUST! (anche a questa mancano gli adesivi) ORIGINALE: MOC: TUTTE LE FOTO: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=561584
  16. Su Bricklink c'è la sezione "problem" in alto nel menù.. Entra, inserisci numero ordine, "proceed" Poi seleziona l'opzione "pagato non spedito" o "venditore non risponde" Non ricordo l'esatta dicitura, scegli la mogliore! Ma quanti feedback ha?
  17. Dipende se hai a disposizione una buona e vasta quantità di brick puó partire e "giocarci" strada facendo.. Altrimenti progetta con MLCad o LDD e poi ti compri i bricks necessari..
  18. Per me discorso inutile, se Lego non volesse divulgate le immagini confidenziali dovrebbe presentare i set in maniera ufficiale prima di distribuire qualsiasi immagine lei in primis! A quanto pare gli sta bene questo movimento.. A mio parere è tutta scena per farne parlare il più possibile! Un po' come dire "non riusciamo a soddisfare gli ordini" così tutti corrono a comprare e aumentano le vendite! Parafrasando un grande: "Sono marketing e distintivo" ðŸ˜
  19. jaymz_hd

WeDo 2.0

..il migliore modo per far soldi e continuare a cambiare, metodologie e connettori! no comment, meglio!
  20. Grazie ragazzi! Ho utilizzato MLCad.. Progetto, istruzioni, acquisto bricks in un paio di mesi circa.
  21. Spero tu l'abbia pesantemente insultata.. io l'avrei fatto!
  22. Quando posso da BL compro dalla Germania, spedizioni veloci e non troppo costose..
  23. Ho aperto la posizione dell'evento sulla pagina facebook, è segnato a Cassano d'Adda (BG) Forse c'è un errore... :
  24. Io direi di sì, se non hai richiesto particolari condizioni (raccomandata, assicurazione) o magari pezzi ingombranti.. sicuro che i 28euro sia solo il costo della spedizione? Non sono magari compresi costi addizionali: imballaggio, tassa paypal che applica il venditore, cambio monetario, supplementi vari, alcuni negozi BL lo fanno, controlla negli splash del negozio BL!
  • Crea nuovo...