Jump to content

jaymz_hd

Socio ItLUG
  • Contenuti

810
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

21

Tutto il contenuto inserito da jaymz_hd

1. Io ci voglio riprovare, sul vecchio forum, ahimè, non aveva riscosso un gran successo.. Sia mai che su questo rusciamo a realizzarla. L'idea è molto semplice, trovarsi una sera (anche infrasettimanale) per conoscerci di persona, mangiarci una pizza e fare 4 chiacchiere sui nostri cari ed amati mattoncini, per una volta faccia a faccia. Ovviamente l'evento è aperto a chiunque si voglia unire. Chi di Voi è interessato, può mandarmi un messaggio privato con idee sulla location, preferenze del giorno ed orario, varie ed eventuali che possano essere utili. Resto in attesa di news ed incrocio le dita! -ale-
  2. jaymz_hd

Novità 2012

Mi perdoni Ambassador, che mi dice sui LOTR, quando sugli scaffali?!
  3. Scusate, in fase di una prima bozza m'è venuta un'idea per la copertura e di conseguenza mi è sorto un nuovo dubbio.. Per il tetto, dev'esser realizzato con gli "slope" o sono consentite anche altre possibilità? Stavo pensando ad una porzione di tetto piano, perderei il sotto tetto, ma fa nulla (edificio sempre non più di 2 piani) Grazie.
  4. VEDI SOPRA! ;D
  5. Sorry, non avevo visto la discussione, comunque grazie!!! :-\
  6. Signori, il primo post da Socio ItLug (eh, son soddisfazioni!) ;D ;D ;D A parte questo, cerco le istruzioni del Maersk Train 10219, precisamente del container! Non riesco a capire come è fatto il lato corto, ci sono vari bricks! Qualcuno sa se si trovano in internet!? Ho già guardato qui http://www.brickfactory.info/set/index.html ma non ci sono ancora.. altre dritte?! Grazie.
  7. In realtà c'è scritto che il termine delle iscrizioni è entro il primo maggio! ..e spero vivamente che sia possibile partecipare ad entrambe le sezioni con la stessa MOC! (m'era già sorta questa domanda!)
  8. ok, se la metti su questo piano.. posso capire! Allora bisogna farle belle belle!
  9. per quanto possa contare la mia opinione.. IL COLLETTO CON TRICOLORE E' UN MUST!!! ..deve esserci assolutamente! bello! ps: non so come sia stato in passato, sarebbe bella anche una scelta di 2 polo in colori diversi (per esempio una sfondo bianco e una sfondo blu, mantenendo i loghi e in questo caso tricolore!)
  10. Ok, lo stud libero serve solamente all'inserimento ed unione delle varie baseplate in un diorama! Sei stato "spiegato" ;D Grazie. 8)
  11. ..beh, chi non ha mai detto la frase: "andiamo a farci una vasca sotto i portici" ..evviva il colonnato.. i centri storici, prima dell'arrivo dei centri commerciali, ci facevano passare i pomeriggi di shopping e passeggiate lungo le vetrine, spesso sotto i portici..! ps: per il prezzo speriamo bene.. :-[
  12. Bellooooo, mi piace, mi piace!!! Appena ho un minuto parte la progettazione! Scusate l'inesperienza, ma solo un paio di cose non mi sono molto chiare: 1) Il bordo di uno stud che dev'esser lasciato libero è riferito a tutti e quattro i lati della baseplate da 32x32..? 2) C'è un larghezza predefinita per il marciapiede in dark bluish gray..? E immagino che tale marciapiede dev'esser solo sul lato "frontale" della costruzione, giusto, non su tutti e 4..?! Thanks, ..tanto se ho altri dubbi vi chiedo delucidazioni in merito! ;D
  13. jaymz_hd

Novità 2012

Non vedo perchè prendersela, io sarei onorato di vedere una mia Moc diventare un set, o di trovare alcune mie soluzioni all'interno di un set... Onorato? Non rende l'idea. Sarei...al settimo cielo. Ci si accontenta di poco ;D No, non me la prendo, la faccina voleva essere inquieta-ironica! Certo che farebbe piacere anche a me..!
  14. jaymz_hd

Novità 2012

Cariiiiiinooooooooooo.. a vedere la via dell'emporium, pet-shop, town hall e ci aggiungerei anche il fire brigade, sembra una via americana.. Green-grocer, corner e market danno l'idea più della vecchia europea.. Amsterdam - Parigi! (spero ne facciano ancora europei) E due vie son fatte.. secondo voi ci dobbiamo aspettare altre influenze costruttive nelle successive 2 vie per chiueder il "quadrato" quartiere legoso..? ..o Lego seguirà solo queste influenze architettoniche..!? ..e via a spendere!!! :-[ ps: sì, ricordo la discussione sulla copertura del tetto.. ci guardano, ci osservano e son convinto che qualche spunto lo prendano anche dagli AFOL!!
  15. IDEE REGALO NATALE 2011 riposto questo perchè s'è cancellato il post per la manutenzione del forum! Io e la morosa quest'anno abbiamo pensato di fare delle piccole moc rappresentanti nostri amici e un loro hobby, passione o professione, in modo simpatico ed ironico.. questo è il risultato: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=493885 hola!
  16. jaymz_hd

BIG CONTAINER SHIP

Chiedo ai moderatori di creare un nuovo post! Thanks! BIG CONTAINER SHIP un paio di annetti fa l'avevo postata, ora, preso dal gusto delle proporzioni ho modificato la mia nave mercantile.. questo il risultato.. http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=430805 da 88 container (4x6) dopo la modifica ora ne porta un massimo di 182 (4x6) Appena c'è tempo e voglia vorrei progettare quella per i container più grossi (treno maersk) Hola.
  17. io ho una vetrinetta stile IKEA che è chiusa da anni, dove ho tutti i miei modellini Harley.. bèh, come detto non l'ho mai aperta e sono tutte sommerse da un dito di polvere.. Fossi in te penserei al "sottovuoto"! :
  18. jaymz_hd

Bazze LEGO

un'offertona da paaaaauuuuuuuuuura: http://www.amazon.fr/LEGO-10185-construction-Creator--L%C3%A9picerie/dp/B000WLZC3W/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1325084095&sr=8-15 ??? ??? ???
  19. A Natale la morosa mi ha regalato la radio della lego, quella a forma di brick 1x2 colore blu, con grande gioia apro il pacco, attacco l'alimentatore e accendo la radio.. ..accendo la radio.. ..accendo la radio.. ok, la radio non va! che bello, c'è la possibilità di accendere e spegnere la luce del display dell'ora.. ora va.. lampeggia e non va.. ma l'interruttore è su acceso!? ..ora va, ora no.. ora si, ah no, s'è spenta del tutto! Poi guardo bene e leggo: MADE IN CHINA!!! ??? ??? ??? ??? ??? ahhhhhhhhhhhhh.. ora capisco perchè non va! Un plauso a mamma lego per la scelta!!! :-X :-[ :'( ps: ci tego a precisare che era nuova, in confezione originale e sigillata.. un Sealed Box!
  20. jaymz_hd

Novità 2012

Anche a me i veicoli city mi fanno rabbrividire un pochino! La casetta creator non male l'idea, da vedere dal vivo! ps: Ma ditemi una cosa: GRAND EMPORIUM e DIAGON ALLEY si troveranno nel 2012 o escono di produzione?! grazie! 8)
  21. ..alla faccia della crisi.. anch'io seguirò le orme di Frodo sulla strada che porta a.. ..che dite?! MORDOR..!? no, no, al prosciugamento del conto in banca!!!
  22. jaymz_hd

MOC: The Winter Church

OTTIMA, effettivamente fa strano vedere tutto bianco e il tetto con "neve mezza sciolta".. ..ma devo dire ottima.. nulla da dire!!! BRAO!!! 8)
  23. ero piccino, non ricordo, andavano a mio fratello maggiore.. comunque i primi ricordi vanno ad uno di questi due sicuro: Castello rimesso in sesto.. prossimamento rimetterò insieme anche l'altro..
  24. Questa cosa mi interessa.. ma non capisco con il file .lxf che devo farci.. sorry! :'(
  25. ..infatti, son cresciuto a pane e Star Wars, ma ahimè ho dovuto rinunciarci.. ho ripreso solo nel 2008, cominciando con set vecchi che sognavo da piccolo e qualche piccola moc.. poi i modulari e creator per la città.. e il gioco è fatto.. ora c'ho anche la morosa che ha cominciato con Harry Sportster! ..aiuto.. ..A questo punto SOLDI FINNNNITI!!! ???
  • Crea nuovo...