Jump to content

mirkolitico

Utente ItLUG
  • Contenuti

270
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

5

Tutto il contenuto inserito da mirkolitico

1. Molto belle. Tanta bella roba.
  2. Sono contento perché le prime immagini sono state accettate. In realtà tutte quelle che ho messo sono state promosse a nuova immagine. Ho cercato in caso di doppia testa di fotografarle entrambe e la cosa funziona a colpo d'occhio. Visto che i database sono collegati, anche Brickset ha adesso le mie nuove immagini https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?M=sh127#T=P Ah, tra l'altro una cosa simpatica, inserendo immagini o comunque contribuendo nella creazione del database, ti assegnano questo bollino. Adesso quando avrò un po' di tempo inizierò a fotografarne anche una seconda mandata (a meno che non lo faccia qualcun altro prima di me).
  3. Ok dai, ci devo pensare...grazie a tutti, intanto.
  4. Sì, ho scoperto "l'arcano". Io stavo cliccando in fondo alla pagina. Cliccando invece sotto "ultimi 10 post aggiornati" nella colonna di destra, funziona tutto. Graaaaaazie
  5. Anzi, no...stavo riprovando. Cliccando i titoli dei Topic in grassetto sotto la dicitura "ultimi 10 topic aggiornati" mi porta sempre al primo messaggio della discussione. Se clicco invece nella colonna di destra sugli ultimi messaggi inseriti, sì, quelli ti riportano a quel post.
  6. Oh sì...era da un po' che non capivo perché non mi portasse più all'ultimo messaggio Grazie!!!
  7. Esempio? Scusatemi ma non ho dimestichezza di compressori... Grazie
  8. Capito, grazie. E' per il momento non tanto "grosso" a livello economico, quanto di spazio...non avrei idea di dove metterlo... Penso che per il momento continuerò con lavaggio "acquoso"... Se altri volessero intervenire con le loro esperienze, aspetto fiducioso...
  9. Bene, ottime indicazioni. Grazie. Effettivamente il compressore sarebbe un acquisto logico a fronte di quello che dobbiamo fare e se ha persino il nebulizzatore, beh, ottimo. Il punto 1 e 2 però prevedono lo smontaggio dei set...insomma, non è proprio comodo smontare e rimontare i set ogni volta. Finché si tratta di un set da 200 pezzi, si può anche fare, ma pezzi tipo la Tumbler o un modulare, se ogni volta li dovessi smontare ci perderei la vita (per quanto mi divertirebbe rimontarli). Per questo dicevo la doccia. Tolgo i pezzi con gli adesivi e lavo il set. Tipo la Perla Nera, invece, essendo un piccolo set, mi entra nel lavandino e semplicemente le faccio scrosciare l'acqua addosso, tranne che nelle vele (che lavo a parte). Hai intanto un link per il compressore kit che hai preso tu?
  10. Salve amici. Una domanda banale ma che tutti si pongono. I set, come li lavate? Finché ne hai esposti alla polvere uno, due, cinque, ok, puoi andare anche di spazzolino. Ma quando ne hai di più? Oppure, quando per ragioni di tempo la polvere si accumula e lo spazzolino non fa più niente? Molti ho sentito che buttano dentro la doccia e via...voi che ne pensate? Ovviamente senza adesivi. Secondo voi un'acqua calcarosa può creare problemi? Onestamente fino ad oggi le ho sempre passate sotto l'acqua corrente del rubinetto e pian piano con lo spazzolino portavo via la polvere. Effettivamente non cambia nulla rispetto alla doccia...ma boh, mi sembra una cosa nuova... :-D Inoltre, vi è mai capitato che dopo un lavaggio alcuni pezzi vi si spezzassero? Tipo le slope 1x1 che si crettano nella parte sottostante? Questo credo dipenda dallo sbalzo di temperatura e infatti utilizzo sempre acqua tiepida. Boh, ditemi le vostre esperienze.
  11. Grazie Gianluca. Sono soddisfatto del risultato ma sono ancora lontano dalle foto di "listino" che fa la LEGO o quell'altro tipo che ho citato all'inizio. Devo giocare con i contrasti e le luci...ma insomma, anche solo per archivio personale a questo punto sono sufficienti.
  12. Ciao a tutti, buonaserata. Come sapete colleziono le minifigure dei Super Heroes e ovviamente le colleziono seguendo il rigoroso ordine Bricklink/Brickset. Essendo un po' ossessivo compulsivo... mi dava un poco fastidio quando le fotografie con sfondo bianco si alternavano con fotografie fatte male e con il telefono, pertanto ho deciso di inviare qualche immagine a BL sperando che me le accettino e di fatti, le prime, sono state accettate e inserite come immagini principali, ma solo alcune...perché un tizio con manie di protagonismo, non appena ha visto che stavo caricando delle fotografie mi ha subito surclassato facendo fotografie migliori Beh, diciamo che gli ho dato la spinta... Comunque, sono contento di aver smosso le acque, quindi vi mostro un po' delle prime foto random, così, tanto per chiacchierare.
  13. Beh, benvenuto e complimenti!!
  14. Benvenuto!!!
  15. Beh, rinnovo...tanta roba. Anche se so' senese...sarà un piacere!
  16. Porca vacca. Scusate... Ma quanti pezzi sono? Comunque complimenti davvero. Vederla esposta sarà un piacere per gli occhi.
  17. Le mie cuginette impazzirebbero...e lo distruggerebbero... È davvero ben fatto!
  18. mirkolitico

Novità 2017

In realtà era già qualche tempo che circolavano in rete e finalmente sono state ufficializzate. Le prime foto dei nuovi SET della serie DC Comics. Come oramai siamo abituati, niente di particolarmente esaltante, anzi...i soliti veicoli che oramai tendono a scopiazzarsi di qua e di la. 76087 - Flying Fox: Batmobile Airlift Attack Il set più grande. 955 pezzi. 129,99$. Niente di nuovo. La Batmobile è leggermente modificata rispetto all'ultima. Il "porta Batmobile" somiglia in maniera paurosa al sottomarino di Iron Skull. Belle invece le minifigure. Cyborg in primis e anche Steppenwolf seppure in formato "build figure". Pare che sia Batman che Superman siano nuove. Wonder Woman dovrebbe essere la solita dello scorso anno. 76086-1: Knightcrawler Tunnel Attack 622 pezzi - 49,99$. Il set di fascia media. Anche qua ennesimo veicolo del cavaliere oscuro. Niente di particolare. Per quanto mi riguarda l'unica cosa interessante è la nuova figure di Flash! 76085-1: Battle of Atlantis 197 pezzi - 19,99$. Il set più piccolo. Anche in questo caso, scarna ambientazione subacquea. Fantastica la nuova figure di Aquaman e quelle delle guardie di Atlantide. In tutti e tre i set ci sono gli onnipresenti Pandemoni, soldatini di Darkseid che vedremo nel prossimo film in uscita a Novembre della Justice League. Molto carini. Dimenticandomi per un attimo di essere un collezionista, per i bambini sono piuttosto giocabili (coi mezzi non si sbaglia mai)...ma per gli AFOL...sono buoni solo per le minifigure...
  19. Su Bricklink stanno dai 25 ai 40 cent l'uno.
  20. Bellissimo questo post. Partendo dall'assunto che io per principio NON riesco a vendere niente che faccia parte della mia collezione (e che quindi io abbia comprato per tenerlo) anche se doppione...questi tre sono i set che amo di più in assoluto per i tre motivi che scriverò... 6274: il primo. Natale del 1990. I miei genitori ebbero l'ardire di farmi saltare tout court la fase Duplo e regalarmi a tre anni direttamente un bellissimo veliero. Ad oggi è montato nella mia vecchia cameretta e purtroppo a causa del tempo manca di qualche pezzo (minuterie). Prima o poi lo completerò. 5988: il desiderato. Fu l'oggetto dei desideri dell'anno 1998. Pregai in qualsiasi lingua che me lo regalassero per la mia smodata passione per l'Egitto (passione che poi ha influito sulle mie scelte lavorative... ) . A fine Luglio, per il mio compleanno, arrivò una scatola bella grossa dal rumore inconfondibile...ero euforico. Ad oggi è montato nella mia vecchia cameretta dentro una vetrina. Intoccabile. A questo set si lega il mio primo trauma legoso. Durante una delle fasi di montaggio (perché montavo e rismontavo più e più volte) mi cadde dal tavolo questo "tile": All'epoca non lo sapevo ma lo immaginavo. Era un pezzo appena introdotto nella serie Adventure e che poi non sarà più riutilizzato. Insomma, mi cadde dal tavolo e il cane in agguato come sempre se lo mangiò in un sol boccone. Piansi come se mi avessero staccato un braccio e costrinsi mia mamma a "ricercarlo" nel bosco durante la "passeggiata serale". La cosa incredibile è che lo ritrovò davvero, tutto morsicato. Un bel lavaggio sterilizzante...e lo riutilizzai subito. 5884: l'uscita dalla "dark age". Il primo set che comprai e con il quale ho consacrato definitivamente la mia uscita dalla dark age. Eravamo ad un negozio di giocattoli per fare regali di Natale e lo vidi...il velociraptor, uno dei miei dinosauri preferiti. La mia ragazza mi disse "non comprarlo"...ma io lo feci. Subito dopo mi svelò che non voleva farmelo prendere perché me lo avrebbe regalato lei a Natale...lo considero quindi come un suo regalo... Adesso se ne pente. Ad oggi è montato nella mia vecchia camera su di una mensola. 10188: menzione speciale. Certo, come non menzionare quella che è stata uno dei miei desideri anche durante la Dark Age quando la vidi di sfuggita una volta da Dreoni a Firenze. Nel 2013 (cinque anni dopo la sua uscita) mi feci in quattro per guadagnare qualche soldo e potermela comprare. Finalmente, arrivata a casa, visto che la pagai MISB praticamente a metà prezzo per via di qualche accumulo di sconti...tagliai i sigilli (semmai avessi avuto qualche pensiero di rivendita). Purtroppo è ancora lì che aspetta di essere montata in quanto non ho spazio fisico per esporla. Avevo comunque esaudito il mio desiderio da "bambino grande".
  21. Addio mondo crudele...
  22. Il Brick è stramitico.
  23. Modulo inviato. Spero vada tutto bene.
  24. Nome del BrickHeadz Underscore Numero di pezzi del BrickHeadz 198 Descrizione del BrickHeadz Mi sono fatto la caricatura. Stempiatura, barba, Converse rosse e cintura "socio". Maglietta a righe (prima portavo sempre i golfini a righe). La frusta è un richiamo a Indiana Jones. Foto frontale del BrickHeadz Foto di tre quarti del BrickHeadz 29/06/2017 — 19:59:10
  25. Grazie mille!!
  • Crea nuovo...