Jump to content

fabiocristofanelli

Socio ItLUG
  • Contenuti

199
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

1

Tutto il contenuto inserito da fabiocristofanelli

1. Mannaggia mannaggia !!! Vi lascio immaginare la mia delusione quando all' altezza del ponte del diavolo la macchina devomi ha lasciato a piedi e non ho potuto incontrarvi!!!!!! Spero che ci sarà qualche serata fiorentina di gruppo....e spero di leggere l'invito in tempo!!!!
  2. La malasorte mi ha colpito a bagni di Lucca. Macchina ferma e avventura per tornare a casa :'( Senza lego :'( :'(
  3. Un saluto a tutti gli espositori che sono già al lavoro. Ci vediamo domani dove spero di conoscerrvi meglio!
  4. Veramente bello!!! Guardando i vostri lavori riesco sempre a scovare qualche ottima soluzione per le mie piccole creazioni... ma noi siete professionisti!!!!!!! :'(
  5. Ciao fondamentalmente è la prima moc del genere. Il giunto l'ho inserito perché la differenza di raggio delle ruote anteriori faceva restare alzate le ultime due. Oggi proverò ad invertire le ruote per vedere l'aspetto
  6. Salve a tutti.. forse sbaglio chiederlo qui... comunque Cosa ne pensate del sito commerciandoshop.com hanno prezzi molto buoni ( stazione lego city a circa 38 euro contro le 58 del negozio) e bassi prezzi di spedizione. Mi sapete dare un giudizio e magari farmi sapere qualcuno lo ha usato?
  7. 3 tentativo... Ieri giorno di ferie che ho passato a costruire un camion trasporto pesante. Dopo alcuni tentativi infriuttuosi ho deciso di acquistare e modificare un set technic prima solo per alcuni pezzi, poi ho deciso di costruire parte della struttura perché mi piaceva il sistema di sterzo e il movimento del pistone collegato alle ruote. L'avantreno è realizzato con vecchie ruote technic accoppiate ma la differenza di raggio mi creava alcuni problemi risolti parte grazie ad un vecchio giunto cardanico . Non so se utilizzare il piazzale formato dalle piastre o lasciare quello inferiore fatto con lontani technic nuovi e d alcuni vecchi a cui ancorare con catene i carichi. Sto pensando a come fare la cabina di guida. Cosa ne pensate? Qualche suggerimento da darmi? Buona serata a tutti.
  8. Anche io ho acquistato su bricklink.. ma la vera rovina sono i programmi di progettazione..... se intregrassero le due cose ......sarebbe la fine..... anche di molti matrimoni.... ;D ;D ;D ;D
  9. Di sicuro verrò anche io se non come espositore ...parola in arrivo nel periodo.... a vedere le esposizioni.... mi conviene cominciare a chiedere ferie.. domonda ai toscani... ci saranno qualche incontro per conoscerci meglio?
  10. Alcune cose mi sembrano interessanti come la gru e il vagone porta carbone.... l'elicottero insomma....
  11. Devo cominciare a pianificare il perché comprarlo.... intanto continuo a progettare/migliorare la mia stazione
  12. Benvenuto anche a te.
  13. Ripensando a quando ero bambino cerco di convincermi che fosse frutto della mia mente... eppure quella sottile impressione, quei rapidi movimenti percepiti con la coda dell' occhio... .... i miei mattoncini non erano semplici pezzettni di plastica.. c'era qualcosa in più dentro di loro per quanto cercassi di essere veloce.. lo erano più di me. Erano vivi e dotati di una volontà collettiva.. Molti di voi staranno sgranando gli occhi e scuotendo la testa, difficile credere una cosa del genere.... allora ditemi e giuratemi che non vi è mai successo di cercare un pezzo 1x1 e non trovarlo mai per quanto le vostre mani frullassero nelle scatole o nei contenitori... poi appena rinunciavate e cercavate altro... eccoli lì ... pezzi 1x1 ... talmente tanti che neanche credevate di averli.... Lo sapevano e si sono nascosti.. e gli altri pezzi coprivano!!!!! Ora sono cresciuto... mi sono convinto che fosse una fantasia di bambino.... Ma certe mattine... guardando la mia città..... mi sembra che qualcuno non sia al suo posto....
  14. Penso che tu abbia risolto.. comunque DHL è stata la posta tedesca che marca i pacchi con un codice a 12 cifre. Al confine il pacco viene passato alle posate italiane che lo marcano a 10 cifre. I due codici ti possono essere forniti dal venditore. Cosa diversa è DHL express che è il corriere espresso e fa la spedizione con i propri vettori.
  15. Anche io spero sempre di ricevere lego da qualcuno che non sa che farci........ ciao e benvenuto.... prima di me
  16. Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto.... è bello sapere di non essere solo con questo "problema"
  17. Ok grazie. Questa sera vedo di fare qualche foto e mandarle. Non avendo ancora finito sto pensando di fare delle impalcature per mettere gli operai a lavoro ;D
  18. Salve tutti sono nuovo qui, io sto costruendo piccolo set di sicuro non al llivello di quelli che ho visto a Luccama mi piacerebbe esporlo
  19. Ciao a tutti mi chiamo Fabio e sono di Scandicci. La nascita e la crescita della mia prima figlia mi hanno permesso di rispolverare i miei vecchi mattoncini. Ora insieme a mia figlia e sotto lo sguardo un po rassegnato di mia moglie riempio la casa con il classico rumore di riflullo di pezzi che tanto mi era caro da bambino (solo ora capisco quello che doveva passare mia madre...) il mio ultimo acquisto è il set 7249 XXL mobile crane "indispensabile" per completare l'assemblaggio del mio set stazione dei treni con ristorante (questa è stata la scusa dell' acquisto). Spero di poter condividere con voi la mia passione e di poter incontrare altri appassionati della mia zona
  • Crea nuovo...