Jump to content

SanMa

Socio ItLUG
  • Contenuti

218
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

1

Tutto il contenuto inserito da SanMa

1. SanMa

Novità 2019

Scusate, mancanza mia che sicuramente non sarò stato stato attento, ma novità 2019 winter ?
  2. Per quanto mi riguarda io non pensavo mica di essere così in alto..... Però mi annovero fra quelli (pochi) che non avendo nessun'altro social non gradirei la scomparsa del forum!!!
  3. direi che visto il tema natalizio, se fosse mi aggrego......
  4. Io ho sempre sperato in una bella sciovia con le due stazioni collegate in qualche modo. È un mio cruccio da quando ho conosciuto il vostro mondo e ancora non sono riuscito a inventarmi niente che mi soddisfi. E poi cosa fanno? Una stazione di partenza creator!!! Praticamente è un lavoro fatto a metà [emoji22]
  5. SanMa

Novità 2018: Technic

Intendo dire se si trova gia il progetto della motorizzazione nuovo tipo
  6. SanMa

Novità 2018: Technic

Io sto aspettando di montare il roller coaster proprio per vedere se in giro si trova gia motorizzato 2.0 . Se qualcuno trova qualcosa potrebbe segnalarlo?
  7. infatti è anche calato il mio portafoglio....
  8. Per la cronaca non è disponibile neanche negli altri paesi.
  9. Ora è "in arrivo il null"
  10. Per i vip non doveva uscire oggi?
  11. SanMa

Novità 2017

Si proceda ad organizzare subito un acquisto di gruppo
  12. SanMa

Miglior modulare

La brick bank!!! Coniuga la mia passione e il mio lavoro. Costruirlo mi ha ricordato tante cose!
  13. A proposito! Ma il n. per gli ordini telefonici qual'è?
  14. Esco adesso da quello di roma. Disastro e delusione! Addirittura espongono set con scatole squarciate! La scacchiera dei pirati che sul s@h va a 39 € li la fanno a 60...... Ps) giaaaaaannnnn l'iban!
  15. SanMa

Novità 2016

È comunque disponibile al lego store di roma a 95€
  16. Eh... solo che li i dischi sono 2. l'interno dovrebbe stare fermo e l'esterno girare. Dando per assodato che l'anello interno in qualche modo si fissa per quello esterno basterebbe una ruota motorizzata sotto da un lato e una ruota non motorizzata dall'altro per stabilità. Il mio dubbio più grosso è come armonizzare l'attrito tra i due anelli. Non capisco quanta distanza ci sia all'interno degli anelli, anzi... secondo me non ce ne è proprio. C'è da dire che l'anello dovrebbe girare talmente piano che magari diventa un falso problema.
  17. In realta abbiamo suggerito praticamente lo stesso metodo . Quello che volevo intendere per l'aggancio dell'anello interno è che serve una soluzione per ancorare l'anello passando dall'interni, altrimento l'altro anello come può girare ? E per me bisogna trovare il modo di ancorarlo alla passerella e non alla base . Dopodiche sotto rimane abbastanza spazio per ruote e ingranaggi. L'altro rimedio è quello di chiedere la soluzione a MacGiver visto che è l'indiretto protagonista della serie
  18. la ferries wheel gira perchè 2 pneumatici girano attaccati alla struttura esterna, anche il luna park usa lo stesso metodo. Se trovi modo di ancorare l'anello interno al corridoio di ingresso magari facendolo sporgere un po, l'anello esterno può girare con lo stesso metodo. Devi però demoltiplicare ancora di piu' la velocità di rotazione sennò decolla.
  19. SanMa

Novità 2017

no problem! ce l'ho da stamattina Magari più tardi mi ci butto su!
  20. SanMa

Novità 2017

ma in quell'elenco c'è anche il 10254? il treno invernale?
  21. Adesso è a 126 euri su amazon.... manca poco Direi che questo è un set che è ragionevole pagare tra i 100 e 120 euro. Non di sicuro 190! Vi ricordate anni fa quando con poco più di 100 euro si potevano comprare set fantastici come il #10193 Medieval Market? Quelli si che erano bei set! Completi di tutto, giocabili, con tanti pezzi disponibili... invece ora si pensa solo al rialzo esagerato dei prezzi. Io non so voi ma il mio spazio si sta quasi esaurendo (nonostante io stia allestendo una Lego Room da mia madre) e da adesso in poi farò molta attenzione a comprare dei set che poi mi rimangono a prendere polvere per tanti anni!
  22. Due riflessioni veloci veloci su questo argomento decisamente interessante : 1) Non è un mistero che lego stia allestendo una linea di produzione in cina . Questo mi fa pensare che una buona parte dei suoi stampi li abbia gia mandati la e i cinesi ne hanno fatto incetta. 2) L'argomento prezzo city square credo vada un po fatto a parte rispetto al resto perchè ho il dubbio (personale e non suffragato da prove) che TLG si sia accorta di aver sbagliato clamorosamente non inserendo i binari per la metro. Se ci fossero stati quel set avrebbe avuto tutto un altro mercato.
  23. SanMa

Lego e Basket

Per chi come me ha queste due passioni..... http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/200233/la-vanoli-cremona-e-disponibile-al-completo-in-formato-lego.html Anche se io non tifo cremona
  24. A proposito di treni. Lo metto qui perchè il video è stato postato a gennaio. https://www.youtube.com/embed/ai7DHG4w1U0 ps) con che codice si linkano i video? iframe non mi va!
  25. dimenticavo l'1 davanti..... caccia fuori il capitale iniziale e se vuoi ci riproviamo @SanMa che ne sai, magari era quello il mio scopo hai 6 zeri a disposizione? Parliamone Come si dice dalle mie parti... Daje EDIT: Vi prego di quotare solo la parte che serve a comprendere la risposta, non la quotatura della quotatura della quotatura, altrimenti non si capisce, grazie. Giuliano
  • Crea nuovo...