-
Contenuti
232 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
1
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da _Brickarolo_
-
Bello! La corda in tinta con la tavola è una chicca
-
Per fare un grande diorama ci vuole una grande casa... [emoji23]
-
Ma guarda @Zazza, non mi preoccuperei di questo, se ci fai caso nel catalogo manca la banca e tutte le altre buildings Creator... Regà l'omino squalo della serie 15 Minifig ha vinto!
-
Ti ringrazio @giuseppe il tracciato lo sto stendendo man mano nel garage dei miei, non ho abbastanza spazio dove abito adesso e quindi progetto qui e poi sposto di là... Un po' scomodo in attesa di una sistemazione più grande i 4studs sono frutto del vagone della 6399 e del tracciato della monorotaia, sai bene che solo recentemente i mezzi di locomozione sono passati a 6, a parte il treno che ha avuto sempre quella larghezza. Questa fermata la posizionerò nella zona residenziale del mio diorama, assieme a qualche altra chicca fine anni 80 tu cosa ci metteresti fuori? Non mi rispondere un centurione ahahah LOL
-
Fuori mettici un centurione... magari che sciopera [emoji1] [emoji1] [emoji1] La Metro C non passa per Colosseo
-
Ah, faceva troppo ridere questa! E sicuramente funzionerebbe perfettamente...
-
Grazie per i commenti il tracciato di 4 studs come dice Andromeda, per la monorotaia va benissimo ed è proprio così, far modo che strisci sa molto di metropolitana reale ho posato la monorotaia proprio ora Nel dettaglio, ho dovuto mettere 3 plates, di cui 2 da 4x1 ed uno da 8x1 bianchi per far spazio al meccanismo di blocco del vagone Fatto sta che dentro effettivamente è un po' spoglia. La colonnina tra le 3 sedie all'ingresso dovrebbe essere la macchinetta dei biglietti, forse con un adesivo rende meglio... Anche fuori, carina la panchina ma non so cos'altro mettere... Una fermata di un autobus? Una cabina telefonica? Un chiosco? Boh.
-
Sono romano e sapete che odissea c'è stata dietro la sfortunatissima (ma esteticamente pregevole) Metro C. Dunque, mi trovo qui a raccontarvi la MOC della fermata della mia metropolitana, partendo dalla base della mitica monorotaia. A tal proposito, ho preferito prima creare tutta la struttura e poi in seconda battuta farò spazio per uno dei meccanismi di stop del vagone presenti in ognuna delle fermate della 6399: ne ho presi 4 tempo fa apposta . Ovviamente posto le foto perché voglio renderla più ricca di particolari e quindi viva e realistica: per questo prendetela come una scatola vuota che vorrei riempire con i consigli che vi chiedo Non mi piacciono le buildings completamente chiuse su tutti e 4 i lati e questo giustifica l'aver lasciato aperto il lato posteriore, come i set Town. Il soffitto è composto da una struttura fatta di finestre con telaio grigio incernierata su di un lato, che poggia sulla colonna della vetrata laterale, cosicché si possa alzare per accedere all'interno. Vi va di partecipare? Grazie!
-
Però la griglia non è malvagia pensa, a me piace più la roulotte della monovolume... I mezzi del genere, camper 60057 compreso, mi piacciono tantissimo ma esteticamente non hanno più il fascino di quelli della vecchia Town <3
-
Una volta c'era la possibilità di contattare il servizio Lego al telefono e segnalare la mancanza di pezzi in un determinato set (a me non è ancora mai capitato...) ora ovviamente c'è anche on line.
-
Ah Giann, ti chiedevo un parere del caravan pourparler
-
Sì infatti ma sullo store on line non c'era ancora scusate per lo slang capitale... Avrei dovuto scrivere "paninoteca"
-
Ho visto che hanno caricato le nuove immagini anche del traghetto, del paninaro (che è troppo simpatico!) e della roulotte, che ne pensi? Io proprio il caravan me lo aspettavo un po' più affusolato, la scelta della costruzione dei nuovi cofani non mi piace tanto...
-
riconoscimento valigetta da viaggio lego
_Brickarolo_ ha risposto al topic di Silviodeiaco in Area Tecnica
Sono state fermate con dei semplici rivetti, quel tipo di ganci si fanno in due minuti: sicuramente Leroy Merlin o OBI hanno qualcosa che possa aiutarti il materiale si chiama ski, è similpelle e costa molto meno e generalmente serve per rivestire gli amplificatori... Pensandoci bene... occhio a maneggiare la scatoletta che la vedo di cartone, meglio usare delle viti da borse piuttosto che i rivetti! Sai che peccato! -
Dimenticavo, anche le cerniere e le chiusure "navali" le trovi sempre nel negozio di borse, sono quelle classiche, non dovrebbero costarti neanche troppo -
Ammazza che svolta! Qual'è quest'app? Comunque per restaurarla non sembra così impossibile, gli angolari li trovi in un qualsiasi negozio di borse e pellami, rifare il rivestimento (che sarà di ski immagino) sarà necessario andare da un tappezziere o comunque qualcuno che lo faccia per bene sennò rischi di fare un pastrocchio (facendo il musicista/chitarrista ho maneggiato lo ski per i rivestimenti di ampli e pedaliere e non è semplice come sembra applicarlo) -
@Silviodeiaco ... Ma in tutto questo... Dove l'hai trovata? -
Ci prende parecchio con questa, scattata da me a Toronto nello scorso ottobre
-
Secondo me il PaB è una soluzione comoda per chi vuole rifornirsi in un unico store, ed i pezzi sono nuovi. E alla fine i prezzi non sono poi così alti, soprattutto per minifig e le parti di colori diversi che generalmente su Bricklink costano di più a seconda proprio del colore che cerchi... Poi certo, se devi prendere quantità smodate di pezzi, Bricklink è più comodo grazie alle promo che gli store fanno a seconda di quanti pezzi dello stesso lotto prendi
-
Hai fatto bene! Di padre... In figli!
-
Ma è delizioso! Mi ricorda quello di Sons Of Anarchy
-
Quotissimo...
-
ItLUG Porto San Giorgio 2015 - 5-6 dicembre al Palasavelli
_Brickarolo_ ha risposto al topic di er_khanc in ItLUG Porto San Giorgio 2015
Aspettiamo le foto!!! Peccato non esser potuto andare