Jump to content

danielebocini

Socio ItLUG
    28
  • Last visited

• Days Won

1

danielebocini last won the day on February 22 2016

danielebocini had the most liked content!

About danielebocini

AFOL Profile

• Tema Preferito
    pirati, city, super heroes

Web e Social Network

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

1. Grazie @GianCann per la scenetta dei Flintstones è stata molto apprezzata dal pubblico! Yabadabadoo!
  2. Quoto quanto detto da @GianCann. A mio avviso la notizia non è a primo acchito positiva. La perdita di indipendenza mi preoccupa. Sicuramente se ci sarà un esodo di massa di venditori, si ricreerà, in tempo zero, una nuova piattaforma alternativa. L'acquisizione da parte di LEGO di una grande mole di dati (a meno che già non lo abbia fatto) su un mercato che non controllava giocherà a loro favore per future indagini di mercato. La piattaforma Bricklink ha bisogno di una svecchiata per essere adeguata agli attuali standard, l'acquisizione potrebbe essere la volta buona.
  3. Un evento spettacolare, completamente dedicato ai LEGO, sicuramente il miglior evento realizza da ToscanaBricks. Da ripetere e migliorare ancora, grazie a questa grande esperienza. Leggere e sentire di persona i commenti dei visitatori riempie di gioia e carica molto in attesa di un nuovo evento. C'è chi chiede un'apertura fino a tarda sera e chi 5 giorni espositivi, naturalmente molti non sanno che gli espositori lo fanno per passione e non come lavoro È stato bello vedere lo spirito familiare di questo gruppo consolidato negli anni, dove ognuno ha dato del suo meglio. Sottolineo oltre ai diorami comunitari, lo scambio di materiale fra espositori, ulteriore segnale di coesione. Ci sono tante cose da aggiungere, ma sono dettagli di cui parleremo nel debriefing, per adesso solamente un grande GRAZIE a tutti: dallo staff, agli espositori fino ai visitatori. Alla faccia di chi ci vuole male.
  4. Nome del BrickHeadz Capitan Testaquadra Numero di pezzi del BrickHeadz 110 Descrizione del BrickHeadz Da fan dei pirati, il mio BrickHeadz non poteva non essere a tema. La gamba di legno e la maglia a strisce bianche e blu sono un riferimento ai pirati anni '90. Foto frontale del BrickHeadz Foto di tre quarti del BrickHeadz 05/07/2017 — 11:02:31
  5. Complimenti a tutti gli espositori per la l'ottima qualità delle opere e grazie per la compagnia dentro e fuori l'esposizione. Complimenti allo staff che ogni anno si impegna per rendere piacevole i 2 giorni espositivi, ci fate sentire davvero coccolati. Per quanto riguarda la mia esposizione, la collaborazione a Bricktuga con @MarcoMe e @Slayer va avanti alla grande, e quest'anno, grazie anche a @GianCann, abbiamo arricchito ancora di più il nostro diorama. Una stupenda esperienza, in cui spero che tutto il pubblico (grandi e piccini) abbia sentito la nostra passione e viaggiato per un po' nella loro fantasia Rimbocchiamoci le mani e via, verso la prossima esposizione!
  6. Si potranno anche accumulare e spendere punti VIP?
  7. Sembra di si, dicono che si è accordato con LEGO Group, anche se per ora su internet non ho trovato riscontri. Lo stesso imprenditore porterà in Italia anche altri marchi come Primark, nota catena molto cara alle donne. Quindi sembra la sua una "strategia" ben consolidata.
  8. Ho trovato altri articoli: http://www.bergamonews.it/2016/02/24/i-primi-negozi-certificati-lego-arrivano-in-italia-con-percassi/216694/ http://www.bergamopost.it/pensare-positivo/arrivano-italia-primi-lego-store-un-regalo-di-percassi-grandi-e-piccoli/ http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2016/02/24/lego-aprira-primo-store-italia-sceglie-arese_Dw1vFfmpsp1PMndsAf39JO.html http://www.iltempo.it/adn-kronos/2016/02/24/imprese-nasce-primo-lego-store-in-italia-aprira-entro-l-estate-ad-arese-1.1512486?localLinksEnabled=false
  9. Sono nato negli anni '80, e sin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho quasi sempre ricevuto in regalo set LEGO. Ricordo ancora quando sul pavimento della cucina montai uno dei regali di Natale: l'aeroporto #6396, uno dei miei set preferiti. Una volta cresciuti ho abbandonato per qualche anno il gioco, fino a quando, nel 2013, il primo evento di ItLUG in terra toscana (ItLUG Empoli 2013) mi ha fatto conoscere il mondo degli AFOL del quale ignoravo totalmente l'esistenza. Ho così recuperato tutte le costruzioni e mi sono dedicato principalmente alle minifigure, essenzialmente per problemi di spazio. Con il primo smartphone ho conosciuto anche Instagram e tramite i social ho conosciuto gli scatti di (Christopher Boffoli www.bigappetites.net). Le sue foto mi hanno ispirato a fare scatti dove le minifigure "vivono" nel mondo reale, ed è così che porto avanti da qualche anno il mio profilo Instagram(www.instagram.com/danielebocini). Oltre ad essere socio ITLug da novembre 2015, da tempo faccio parte del gruppo toscano ToscanaBricks con il quale condivido la passione per i mattoncini LEGO. Per qualche info in più e vedere qualche foto potete leggete l'intervista fattami da @Zio_Titanok http://itlug.org/2016/01/uno-sguardo-al-lego-photography-2/
  10. Esperienza molto carina e divertente, da rifare! A mio avviso serve aggiungere un po' di rapidità, proporrei di farlo in 8, anche 2 draft in contemporanea se ci sono i partecipanti. La spesa di 15 euro mi sembra equilibrata con quanto ognuno si è accaparrato. Mi piace l'idea di trovare già il set senza portarlo da casa.
  • Create New...