-
Contenuti
4231 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
366
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Laz
-
Forse non stiamo parlando della stessa cosa... Okay, il tasto "Easy Buy" è fin troppo ovvio. "Aggiungi alla Wanted List" è praticamente la stessa cosa, solo un passaggio in più. Scarica il file Studio... pure, immagino (mai fatto). Visto che tra l'altro è palese che non ci guadagnano niente a fare questa cosa (anzi, ci perdono), mi pare abbastanza probabile che i loro avvocati che fanno questo di lavoro gli hanno detto che non basta togliere "Easy Buy" visto che le altre due sono cose che si possono usare per ottenere lo stesso risultato. Magari sbagliano, eh. Improbabile, ma possibile. Eccesso di zelo. Ma non credo che qualcuno di noi qui sia un avvocato esperto di diritto d'autore. Di certo non io. Se qualcuno ha qualche suggerimento sensato, io posso girarlo (probabilmente sarebbe comunque inutile, ma meglio di niente). (Scorporare Studio dal marketplace e rivendere il marketplace potrebbe essere una soluzione sensata, ma forse è lievemente eccessivo suggerire questa opzione ora. Non escludo che magari possa succedere in seguito quando vedranno che (se) la cosa diventa ingestibile. Ovviamente sorge la domanda: chi lo comprerebbe?)
-
Rimango in attesa di suggerimenti sensati e costruttivi.
-
In quale altro modo potrebbero impedire la vendita illegale su BL? Dico sul serio, se qualcuno trova una soluzione alternativa sensata la proponga e verrà suggerita a LEGO.
-
Non stanno bloccando le MOC basate su IP, stanno solo "bloccando" la vendita dei pezzi per costruirle (in pratica, il download delle liste pezzi). Perché naturalmente è illegale fare soldi usando proprietà intellettuale di qualcun senza averne la licenza. Purtroppo (o per fortuna, dipende da che punto di vista dei diritti d'autore ti ritrovi) è la legge. Da una parte si richiede a LEGO di far rispettare la legalità, da un'altra si richiede a LEGO di non far rispettare la legalità, a seconda delle preferenze personali dei singoli individui. Quello su cui possiamo credo tutti concordare è che sono andati davvero a cacciarsi in un bel ginepraio...
-
Se è effettivamente vero... non lo è in tutti i LEGO Store. Almeno, in quello della LEGO House, con un account italiano, no. La tipa però ha provato... per poi dirmi che non vedeva l'opzione (quindi magari è possibile solo per qualcuno? Magari gli account della nazione?) Il fatto che non si possano convertire voucher per gli store qui in Italia è normale (perché non abbiamo store)... tu hai un account italiano o tedesco?
-
Anche questo è interessante: https://www.bricklink.com/v3/terms_of_service_seller.page Niente roba non LEGO "tranne alcune eccezioni" francamente poco chiare. Niente roba prima della data di uscita. Niente pezzi modificati (addio pezzi cromati, per esempio) PS: I termini generali invece stanno qui: https://www.bricklink.com/v3/terms_of_service.page
-
Direi che stanno decisamente facendo pulizia prima di procedere con la vendita. Non ho letto tutto (sono certo che verremo presto illuminati sugli eventuali dettagli importanti), ma questa mi pare fondamentale e molto importante: In pratica, se ne lavano le mani. Che è quello che personalmente speravo potessero legalmente fare, altrimenti sì che sarebbe un gran problema. Speriamo di aver letto bene.
-
Per la precisione: per quanto ne sappiamo non c'è ancora nessuna "nuova proprietà", questa email è della "proprietà corrente". Che possa avere a che fare con la vendita in corso o meno, non è particolarmente chiaro... personalmente penso sia abbastanza probabile, comunque, magari per mettersi in regola con la legge prima del passaggio. In breve: le MOC caricate nella gallery MOC di BL relative alle proprietà intellettuali altrui (es.: Star Wars) continueranno a essere ammesse, ma saranno messe in modalità "solo vista", senza la possibilità di scaricare i pezzi per comprarle.
-
LEGO PoweredUp! (aka power functions 2.0)
Laz ha risposto al topic di Laz in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Verrà rilasciata a breve, ma non c'è ancora. Penso prima di Natale, comunque! -
LEGO PoweredUp! (aka power functions 2.0)
Laz ha risposto al topic di Laz in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Vi giro questa: ============ Ready for an early Christmas present? We are super exited to reach this milestone in our digital system in play, with LEGO Powered Up 3.0. With this update we hope to further empower your creativity and enable all of you to rebuild the world. Also, we have a fresh new look! What’s new? · For those of you that have more than one hub, good news, you are now able to connect, address, code, and control multiple hubs (up to four actually). · The app now fully supports the new LEGO TECHNIC hardware. You are now able to connect the new LEGO TECHNIC hub, and use the internal tilt sensor, as well as the new LEGO TECHNIC motors. For the real techy ones, the app can read values from internal sensors (orientation (X, Y, Z), and acceleration (X, Y, Z) of the TECHNIC Medium Hub (Hub128). From the app you can pair motors on port AB, and CD. The app also supports the TECHNIC Large Linear Motor (Motor no. 2) and TECHNIC XL Linear Motor (Motor no. 3). From the app you can regulate power, speed and position of motors. · Last but not least, the app has gotten a makeover! We’ve given the interior of the two lobbies a thorough clean-up and made it easier for you to create new projects. We’ve also cleaned up the canvas a bit, and don’t worry, all of your canvas features are still available in the little menu in the bottom right corner. Feedback wanted This is just the beginning. With this update comes a promise and commitment to keep improving and listening to your feedback. If it’s not too much to ask, please help us become even better by sharing your ideas for improvements, and your awesome creations with the LEGO Powered Up app. ========== In breve, hub multipli (fino a quattro), supporto hardware TECHNIC, migliorata l'interfaccia. Se avete suggerimenti, o domande, fateli pure qui, prima di metà gennaio verranno girati a chi di dovere. -
Pubblicato il minisito del Water Park http://www.legolandwaterparkgardaland.it/ con anche un disegno di un progetto. Ci sarà anche una mini-Miniland.
-
Sembra un tipico caso di "brittle blue", una partita fallata di blu di una decina di anni fa. In genere però il colore di questi pezzi con il tempo cambia leggermente!
-
A giudicare dalle notizie che arrivano, anche quest'anno è stato regalato anche agli ambassador! Meno male, speriamo che DHL si sbrighi!
-
Il mio preferito continua a essere il diner... ma questo devo dire che mi piace parecchio. Forse finirò con il comprarlo ancora prima del garage (che pure è molto interessante per le angolazioni). Non fosse altro che è una libreria. E apprezzo molto il fatto che sia divisibile come il Pet Shop, erano anni ormai.
-
@indomitonoioso, sono passato stamattina velocemente, come sempre quando atterro a Orio (ora poi che @vedosololeg0 mi ha insegnato come parcheggiare sotto lo store ed entrare direttamente... ), ma non ho capito, quant'è grande il sacchettino per i pezzi natalizi? E tipo il plate 1x1 tan, fa parte di quelli o è un pezzo normale? Devo dire che non era chiarissimo!
-
Per me il mio volo di stamattina per tornare a casa era "solo" il 21° quest'anno (e ultimo) (credo). Ma per fortuna 19 di questi voli erano tutti relativi a qualcosa di LEGO, per cui contano per il tempo dedicato a LEGO!
-
L'intervista non è mai stata pubblicata legalmente su internet, viene da BrickJournal: Issue 6, Volume 2 Summer 2009: 38-43 (e anche sul numero 6 italiano). Te l'ho citata circa 8 milioni di volte quell'intervista, come puoi non averla, proprio tu? L'asta s'è chiusa a 5100 dollari, complimenti!
-
Comprato da qualche parte come "clone", perché il precedente proprietario non sapeva cosa aveva per le mani! Ne ha trovati due in realtà, uno se lo tiene, naturalmente!
-
No, in realtà è un mio amico norvegese che ha avuto una grande botta di fortuna..
-
Quanto tempo? Tutto. Tranne quello per lavorare, mangiare, dormire e questo genere di cose...
-
Pare che verrà annunciato sabato. Io dormo tranquillo senza chiedermi cosa sia prima dell'annuncio, eh!
-
Vorrei sottolineare un fatto molto importante. Ora che tutti di abbiamo dato i nostri consigli da veterani tipo non comprare se non scontato, non prendere lotti di sfuso su eBay eccetera eccetera... sentiti assolutamente libero di ignorarci! Conosco milioni e milioni di AFOL che non seguono questi consigli eppure sono AFOL lo stesso e sono contentissimi di esserlo. Trova il tuo modo di esserlo senza sentirti particolarmente vincolato da nulla!
-
Grandissimi, come sempre! @Valter1966, ZioTitanok è in ferie, aspetta qualche giorno che torni
- 13 risposte
-
- micromouse
- microsumo
- (tutti i tag)
-
Pure il mio! Ottimo libro per chi inizia.
-
Io invece vorrei suggerire l'esatto opposto, un nome unico, non mi interessa quale, ma uno! Diciamo che le due proposte si annullano? (Comunque per me al 99,99999% rimangono tutti come sono... purtroppo!)