Jump to content

Pix

Socio ItLUG
  • Contenuti

5253
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

459

Tutto il contenuto inserito da Pix

1. Muahahahahah!!!...mi sa che accadrà davvero Per una volta potremmo mandare in "aspettativa" il DC e fare il Diorama Castle! Chissà se il Tema Castello verrà chiuso per tutto il periodo di LOTR...spero di no, proprio ora che iniziavano ad uscire Set molto interessanti :-\ ...
  2. Cavolo Jona, pensavo fosse mio quel Topic ...e io che volevo risparmiare nel 2012!!! :'(
  3. Come anticipato dal buon Pix mesi e mesi fa... 8) (diffidenti!)
  4. Pix presente! non per esporre ma per rallegrare la giornata!... 8)
  5. Pix

Novità 2012

In teoria il prezzo si... Il bambino che dorme con il teddy è fenomenale!!! il robot non mi piaceva, ma ora che ha la "chiave" da girare ...sono belli gli accessori. Dai, la rivaluto
  6. Pix

Novità 2012

Questo penso di non averlo ancora Postato: Altre immagini: Link BrickShelf
  7. Il fatto è questo, quando uno ha un Diorama personale, è molto più facile, il tracciato è quello, è statico e può essere modificato o ampliato di rado o con piccoli accorgimenti. Quando si parla di Eventi, il discorso è diverso e più complicato, il tracciato di rado è sempre lo stesso (anzi, mai) e studiare un'automazione porta via settimane e settimane di lavoro.
  8. Pix

MOC: The Winter Church

Finalmente! l'ho vista giorni fa su EB, e mi chiedevo se avessi intenzione di pubblicarla qui! Sarai messo tra i candidati per la "MOC di Dicembre 2011"!!! Davvero bella! Giuliano sarà contento, visto che il suo desiderio è creare un Diorama Winter!
  9. Pix

Bazze LEGO

Da Lunedì 5 su saldiprivati ci saranno dei set LEGO in vendita con sconti variabili, è necessario registrarsi.
  10. Su BJ (aspè, ma per BJ intendi la terza unità da pagamento?muahahahah ), ritornando dall'OT, dicevo, sul "BrickJournal" c'è una piccola foto con un mattoncino, ma non capisco se sia un render o altro ...
  11. E' bellissimo! anche perché si possono davvero attaccare i brick sulla parte inferiore. Peccato che è prodotto solo per l'iPhone. Di questa cover trovate la pubblicità anche sul BrickJournal.
  12. Per chi mi conosce sa che da quando è finita la mia DarkAge porto sempre con me la mia Minifig preferita, ovvero Boba Fett... Lo porto sempre in tasca e ogni volta che arrivo al lavoro lo posiziono sopra il monitor (ho attaccato sopra un plate round 1x1). Poi mi segue a ogni mio viaggio ...è stato a Londra, Oslo, a casa madre a Billund, Barcellona...con tanto di foto! ma ora gli allegati non si possono ancora mettere...
  13. Pix

LEGO Modulari in Ldraw

Hai perfettamente ragione allora... Vai su http://ldd.lego.com/ e scarichi il programma. Il file .lxf è il file di LEGO Digital Designer. Una volta aperto fai "esporta" e lo salvi come .ldr ed è fatta!
  14. Spesso tra le gallerie di BrickShelf trovo render dei modulari MOC assieme ai modulare standard, quindi mi è venuto il dubbio: Scoperto che LLD esporta il Ldraw vi scrivo qui sotto i link per il Download: 10184 Town Plan 10182 Café Corner 10182 Café Corner (file ldr) 10185 Green Grocer 10185 Green Grocer 10190 Market Street 10197 Fire Brigade 10197 Fire Brigade 10211 Grand Emporium 10218 Pet Shop Note Ringrazio Jupiter per il link di EB.
  15. Beh Poldo, se ci pensi la Robie House piccola piccola non è, il colosseo secondo me è abbastanza fattibile...non è detto che ti sparano poi fuori dei pezzi nuovi che ti ritrovi poi nei set CREATOR e CITY.
  16. Addobbiamo il nostro albero di Natale! L'idea mi è venuta leggendo il post del nostro buon TheBunch!...e allora...perché non abbellire il nostro albero di Natale con addobbi legosi? siamo o non siamo AFOL? e allora ecco un pò di idee! Difficoltà Alta File LDD (LEGO Digital Designer) Distinta base pezzi Istruzioni in PDF File LDD (LEGO Digital Designer) Distinta base pezzi Istruzioni in PDF File LDD (LEGO Digital Designer) File LDD (LEGO Digital Designer) modello alternativo Distinta base pezzi Istruzioni in PDF File LDD (LEGO Digital Designer) File LDD (LEGO Digital Designer) modello alternativo Distinta base pezzi Istruzioni in PDF File LDD (LEGO Digital Designer) File LDD (LEGO Digital Designer) modello alternativo Distinta base pezzi Istruzioni in PDF File LDD (LEGO Digital Designer) File LDD (LEGO Digital Designer) modello alternativo Distinta base pezzi Istruzioni in PDF File LDD (LEGO Digital Designer) File LDD (LEGO Digital Designer) modello alternativo Distinta base pezzi Istruzioni in PDF File LDD (LEGO Digital Designer) File LDD (LEGO Digital Designer) modello alternativo Distinta base pezzi Istruzioni in PDF Difficoltà Media Istruzioni in PDF Istruzioni in PDF Difficoltà Bassa Istruzioni in PDF http://cdn1.iconfinder.com/data/icons/fatcow/32x32/file_extension_pdf.png"> Istruzioni in PDF Buon divertimento! Ps. Spero non ci siano errori nei link
  17. Guarda Helos, ti dirò...dipende tutto da cosa vuoi fare in che modo ecc, ecc. Certo che le potenzialità sono notevoli con l'NXT. Per il fatto che l'IRlink ha una portata bassa e che questo sia un pregio, beh, mi sa che hai ragione. Almeno ogni NXT comanda una parte di tracciato. Io ti parlo da coordinatore (assieme a Matteo&Giuliano) del DC, e sai anche che a ogni evento che noi seguiamo il tracciano non è mai lo stesso, per di più non abbiamo mai fatto automazione ma solo grandi "ovali" (anche se ovali non sono) per intenderci, dove il treno girava e via. Io è da due anni che sto lavorando a una stazione a binari morti con automazione integrata, cosa deve fare? Treno 1 arriva > rallenta > stop Treno 2 parte > fa il giro > arriva > stop Per iniziare a far vedere al pubblico un pò di automazione, un pò di diversità, cioè treni che si fermano, ripartono ecc. Vorrei farti, ovviamente farvi, vedere questo video: Ho contattato ancora un anno fà chi fece queste prove, per scambiarci idee discussioni ecc, poi lui ha accantonato il tutto per mancanza di tempo (ma forse anche di voglia).
  18. Oh mama, cerco di rispondere a tutto Helos ... Allora, parto dalla più semplice: è vero che i BI posso essere massimo 4, ma i canali dei treni sono massimo 8, quindi avresti, come dici tu, la possibilità di pilotare altri treni, ed è giusto l'esempio che fai, un pò controllati tramite IRlink e un pò tramite i binari 9V, ma qui c'è il problema della durate delle batterie...a Sk
  19. Non hai torto jaymz_hd, c'è da dire una cosa, se collezioni tutti i temi non ne esci più, se come me hai due, tre temi, hai a disposizione 18-24mesi per prenderli tutti o solo quelli che ti piacciono.
  20. Oddio, poi ognuno espone ciò che vuole, sia chiaro...ma non trovo l'aggancio tra mattoncini e gormiti...e come se facessi un Diorama e mettessi i soldatini di plastica. Se puoi riesci a ricreare i gormiti con i plate, tile, ecc...tutto rispetto e ti appoggio, perché sarebbe "all" LEGO...ma mischiato...sono contrario, mi spiace.
  21. Adesso non so se intendevi fare solo l'isola dei gormiti (mamma mia l'ho scritto!) in mattoncini e poi mettere i personaggi così come sono...ma...so che l'hai fatto un buona fede e senza pensare alle ripercussioni...mi sa che ti sei messo nei guai eheheh ... L'idea non è male se si volesse fare l'isola dei PowerMiners, li i piccoli impazzirebbero davvero!. ...death man walking. 8)
  22. Di questa ne abbiamo sempre parlato e riparlato...poi non mi ricordo se è mai stata postata sul Forum vecchio... Galleria BrickShelf
  23. Visto che il penultimo Architectur è stato letteralmente copiato da uno su BS e visto le molteplici gallerie dei vari "Colosseo" e "HSB Turning Torso"...beh, opto proprio su questi due. Sempre che Wright non abbia ancora bisogno di soldi... 8)
  24. Certi Set non salgono di valore rispetto ad altri anche per il fatto della tiratura (magari sono stati prodotti più Set di altri) o anche perché, seppur fuori produzione, si trovano ancora sugli scaffali, es. Town Plan. Il Market Street lo riesci a fare tranquillamente comprando i pezzi sfusi, sempre se non vuoi statola e istruzioni. Il Café Corner è più difficile da fare con lo sfuso, e la spesa non vale la candela...
  25. Il sensore di rotazione penso che nel caso dell'automazione per i treni sia inutile, o almeno per come la penso io. Per quanto riguarda i treni beh, li puoi utilizzare entrambi. Il sensore di luce ha 2 sollecitazioni diciamo, chiaro e scuro (poi dipende che soglia gli metti), il sensore di touch ne ha tre: normale, premuto o urtato (ovvero premuto e rilasciato in poco tempo). Non per forza il sensore di touch lo devi usare per il "fine corsa", io l'ho utilizzato anche per capire quando un treno inizia e finisce di passare per un punto.
  • Crea nuovo...