Jump to content

Pix

Socio ItLUG
  • Contenuti

5253
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

459

Tutto il contenuto inserito da Pix

1. Pix

Novità 2013

Dal sito Olandese: http://www.2ttoys.nl/contents/nl/d2_goedkoop_lego.html ...altre anticipazioni: 60012 Coast Guard 4X4 dive boat 60014 Coast Guard patrol 60019 Stunt plane 60020 Jackscrew cargo plane 60021 Cargo terminal 60023 Lego City Starterset 60025 Grand Prix truck 60027 Monstertruck transporter} Tornerà la guardia costiera? mm...per ora sui treni ancora nulla, Horizon a parte...
  2. Pix

VIP Card

A me è arrivata nel giro di 2/3 settimane in una busta e non all'interno di un'ordine.
  3. Pix

Natale...LEGOSO!

Come ogni anno...eccoci prossimi a un'altro Natale LEGOSO! quest'anno TLG ha regalato ad ogni dipendete questo Set (che fino ad ora fu disponibile, con un numero di serie diverso, con il LEGO Inside Tour del 2009)... ...ovvero la ricostruzione della casa di Kirk! Pix nel lontano 2008 l'ha vista dal vero...quella vera ...ma torniamo a noi: ecco la domando natalizia più ricorrente tra gli AFOL "ma tu, cosa ti regali a Natale?". Inserisco anche un carino sondaggio per capire la "provenienza" dei nostri Set natalizi. Nella risposta mettete solo Set, numero e titolo e se volete la foto, così da rendete più veloce la lettura di tutti .
  4. Le mie fonti smentiscono, ma se è stato il tuo shop vicino casa a dirtelo...aaaaaaaaaaaaalora e se fosse, come direbbe una persona famosa, "TLG non vede più exclusive a terzi on-line? no essere problema mio!" 8)
  5. Pix

Novità 2013

Peccato per il prezzo, davvero spropositato per il quantitativo pezzi...almeno a prima vista.
  6. Pix

Novità 2013

Sembrerebbe novità di brick mattonato tan, burp dark tan...e forse forse binari DBG?
  7. Pix

Novità 2013

Anche qui: http://www.bricklink.com/message.asp?ID=687799
  8. Pix

LEGO Fun Stuff

Chi si ricorda RAGAZZO DI CAMPAGNA il film?
  9. Un botto! No a parte gli scherzi, guardavo oggi, tra technic, brick, ruote, minifig torso...ho tanta roba che non me ne fo' nulla!
  10. Pix

Novità 2013

C'è chi di noi, e non faccio nomi :-X ha visto il nuovo Brick Intelligente direttamente a Skærbæk 8) ...però la data di uscita non te la sò dire
  11. No no Kevin, tu sai benissimo quale sia il mio parere, e sai anche come la penso. Il fatto è questo, ho molti pezzi tipo technic, poi al PaB del LFW mi sono capitato molti brick di colori che non utilizzerò mai. Quindi piuttosto che averli li e mi occupano scatole, li vendo e basta. Non avrei tempo poi di comprare scatole e fare sorting...tempo e spazio. Chi mi conosce sa che ho fin troppi altri interessi ...
  12. Calmi calmi...come da titolo...intendo su BrickLink Dopo una bella discussione con il mio mentore Mauro (ave a te!), ho deciso di aprire un negozio su BL! il motivo? dopo tanti pick a brick a Skærbæk, ho notato di aver tanti ma tanti pezzi "fuffa" (o rumaglia come dice TheBunch! ) che non me ne faccio nulla, o li butto o li tengo li in un angolo per anni...così mi sono detto "che me frega, avrò un negozio di 2000-3000pcs, ma che mi interessa, tanto non li uso". Quindi ho intenzione al 100% di vendere solo i pezzi che trovo inutili e non di ampliarlo più avanti, non è quello il mio interesse e non lo sarà (anche perché tempo ne ho davvero poco!). Sceglierò in questi giorni il nome o sotto Natale mi organizzo. Che dite voi? No commenti su sconti ecc ecc, solo commenti su pareri.
  13. Monto carina anche questa idea! http://www.flickr.com/photos/43769067@N08/
  14. Meglio guardar tutte i suoi set...impressionante! http://www.flickr.com/photos/72984233@N02/sets/ ???
  15. Verissimo, la batteria è una pecca enorme. Devo dire che quella ricaricabile però dura molto...ma nulla di paragonabile ovviamente ai 9V. Sappiate comunque che TLG non tornerà mai indietro.
  16. Appunto, mentre l'altro "aspetta", ma non in contemporanea...lo so si scontrano ma con due scambi non più (e magari relativa automazione). Tutto in modalità "pure" ...
  17. Secondo me "dipende". Se si intende a livello di "spazio" è vero che tra pacco batteria, ricevitore e e motore, i PF occupano uno spazio non indifferente. Ma a livello di automazione posso dire la loro. Esempio: puoi dire a due treni 9V di andar nello stesso circuito ma opposti? no. Però hanno un pregio, con i 9V puoi fare il tram a un solo vagone (stile anni '20)!. L'unico difetto dei PF è che...non sono stati fatti wireless ...
  18. Pix

Novità 2013

Altri set SuperMan in arrivo?
  19. Cioè? mi spieghi meglio? probabilmente allora non ho capito ...
  20. Poi ovviamente dipende se vorrai fare automazione o meno, PF e NXT viaggiano bene insieme, il problema è il raggio di azione. Mentre se utilizzi RCX o NXT con i 9V, hai il problema che agisci sui binari, quindi qualsiasi treno si trovo su quel binario subisce la modifica che stai facendo sul voltaggio. Te l'ho spiegato velocemente, il discorso in se è un pò più complesso.
  21. Pix

Novità 2013

Mese fa avevo postato il trailer del film, spero che facciano però anche l'esercito americano.
  22. Urca, farlo PF si potrebbe anche, addirittura comandandolo da distanza...però perderesti un vagone tra batteria, sistema di sgancio e ricevitore. Però è fattibile
  23. Ciao, dipende tutto da come vorresti farli, se utilizzare i vari panel trasparenti: http://www.bricklink.com/catalogList.asp?catType=P&catString=91 ...oppure le varie door frame: http://www.bricklink.com/catalogList.asp?catType=P&catString=540 aggiungendo il relativo vetro ovviamente.
  24. ...mm... Beh la scelta di fare tutto 9V o PF dipende anche dal fattore economico. Ora come ora i binari 9V sono molto cari, anche se usati. Poi tutti i benefici dei 9V si sanno, motorizzazione che occupa poco, nessuna batteria ecc ecc. Io ti dico di far convivere entrambe le tecnologie anche se forse piano piano, per ampliare il tuo tracciato personale dovrai passare ai binari PF. Di solito nei diorami dei vari eventi teniamo maggiormente tutto il diorama a 9V, ma questo perché c'è gente che puoi fornire dai 300 ai 600 binari a 9V.
  25. Ma sei un artista!!! ??? Bellissimi!!!
  • Crea nuovo...