Jump to content

Plastic_Mark

Utente ItLUG
    15
  • Last visited

AFOL Profile

• Tema Preferito
    Technic, Creator, Model Team, Modulari, Fabuland, set vintage
  1. Vengo a scoprirlo solo ora. Conosciuto a Ballabio 2010. Le mie più sentite condoglianze.
  2. Darei non so che cosa per un Cafè Corner che non costi più di 200/max. 220 svanziche... ma sta diventando sempre più difficile :'( !
  3. Qualche novità sui nuovi set Super Heroes? M'interessano alquanto...
  4. Sono sia DC che Marvel? Ho visto qualche immagine in anteprima, mi è sembrato di vedere un "maxifig" con le fattezze di Hulk. E' così?
  5. Preferisco spendere i miei soldi in un costosissimo #6285 MIB (senza la S) anziché in questo.
  6. Se è vero che è un Exclusive solo per il mercato italiano, bisogna comunque avvertire gli admin di Brickset per inserirlo nel database.
  7. La sezione PICSL del sito www.peeron.com
  8. Mezzi grandi serie #33X (67/70) e #370 (71/75) In vendita dal '67 al '75 (se si calcola la Jeep con lo sterzo, sino al '77) rappresentano ancor oggi un qualcosa che rende più ricchi i nostri diorami. Introdussero gli sportelli apribili, avevano un sacco di funzioni e inoltre erano provvisti di sterzo. Se si cerca un difetto, lo si può trovare nel design ancora molto semplice della serie #33X oppure nel fatto che la scala di alcuni (le due ambulanze, ad esempio) è leggermente superiore a quella riferita al minifig. Gli altri, come i camion, son larghi 6 studs e nei nostri diorami avrebbero l'aspetto di grossi TIR o autotreni adibiti ai più svariati usi. Dopo essermi divertito a costruirli sui vari CAD per computer, credo di essermi fatto un'idea abbastanza esauriente su questi modelli e il loro utilizzo nei diorami odierni. Ora ne sto cercando qualcuno reale, ma quello è un altro discorso (del tipo che il "borzello" non ha intenzione di comprendere :'( ). Mi sono innamorato del #375, dannato danè :'( . Ok, ho detto la mia. Qualche scan: SERIE #33X http://www.brickfactory.info/scans/catalog/1969/003/013.jpg (da un catalogo tedesco, 1969) http://www.brickfactory.info/scans/catalog/1970/001/008.jpg (catalogo belga, 1970) SERIE #37X http://www.brickfactory.info/scans/catalog/1972/003/002.jpg (in italica favella, alfine)
  9. Ebbrava Antonella, allora . Però, non mi convince appieno, sembra che "difetti" di qualcosa anche a me.
  10. Quando ho dovuto smontare mezzo Maggiolone Charlotte perché in precedenza avevo sbagliato l'inserimento d'un pezzetto di colore affine ??? ?
  11. La mia vecchia idea... peccato che in Sardegna verrebbero in pochi e quasi solo d'estate .
  12. Imattoncini che si vedono all'inizio sono ovviamente veri (non so però di che tipo e marca siano), l'elaborazione digitale avviene alla fine del filmato, tra animazioni di squali e l'enorme logo.
  13. Ho giusto giusto uno scaffale libero dove parcheggiarlo ... [edit: approfitto dell'occasione per ricordare anche a te gli art, 7-8-9 del regolamento del forum! :-\ Giuliano]
  14. Ciao a tutti. E' un'immagine digitale, un poco falsa.
  • Create New...