-
Contenuti
466 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
23
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da vecchio mattone
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- Successiva
-
Pagina 4 di 18
-
ItLUG partecipa a "Mattoncini in Festa!" - San Stino di Livenza 2019
vecchio mattone ha risposto al topic di D4-N1 in 2019
-
Dalla rete. La rivista LEGO Post è stata pubblicata da LEGO Spielwaren GmbH, Germania, dal 1959 al 1960. Conteneva 8 pagine in 1 colore e 4 colori di stampa su carta non sbiancata. Sono stati stampati da Gruner & Sohn, Itzehoe, Germania.
- 169 risposte
-
- lego history
- history
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Friends (quelli veri) https://www.repubblica.it/spettacoli/serie/2019/08/10/news/friends_il_set_lego_per_i_25_anni_della_serie-233357919/?ref=RHPF-VZ-I187397577-C6-P3-S4.2-T1
-
Mi piacissima l'idea dell'albero cresciuto sulla scalinata...
-
Nel treno 113 il peso della scatola porta batterie risolveva tutto, dando alla locomotiva una buona capacità di traino, ma nelle locomotive dei primi anni 70, a quattro assi, set 720 e similari presenti sui libri delle idee, la coppia di ruote prima e dopo il motore era snodabile per seguire la curva dei binari. A causa dello scarso peso, le ruote anteriori deragliavano continuamente. Appesantendo la parte anteriore della locomotiva il problema è stato risolto, ma lo spazio a disposizione era comunque poco.
-
Effettivamente ho dovuto appesantire con piombo all'interno i mattoni di alcune locomotive vintage per non farle deragliare continuamente... non sono così purista come credevo...
-
Non taglio, non incollo, non uso altre costruzioni che non siano LEGO... Cerco di non usare pezzi e colori che alla mia epoca non esistevano... esagero?
-
I comandamenti del fedele dei LEGO recitano: non tagliare, non incollare, non mescolare con materiale non LEGO... poi ognuno fa quello che vuole.
-
In realtà è vietato... ma ho visto cose...
-
Tagliare?????????????????????????
-
(in)Successo Classic Space "pack"?
vecchio mattone ha risposto al topic di GianCann in Area Generale
Magari... i politici li vezzeggiano e li coccolano... -
E perché mai dovremmo farlo? Per capire come ragiona il 90 % degli umani davanti a un omino spaziale maschio e rosa... -
Non ragionate di testa, pensate di pancia, come il 90 % degli umani. -
Mah! Facendo il conto della serva il 90% degli abitanti di questo scalcinato (per colpa nostra) pianeta considera il rosa un colore prettamente femminile. Accostandolo a un maschio... il significato è chiaro. Ma non capisco perché la LEGO lo abbia fatto, con la gamma enorme di colori a disposizione. -
Non mi ero accorto! Sono vecchio... -
Fuori discussione, un'astronauta in completo rosa non si può vedere... è proprio un giocattolo sessista. -
Acci e poi denti, l'insegna ALBERGO è proprio ben cancellata...
-
Mi associo... solo da imparare.
-
La Fortezza del Divertimento è una manifestazione ludico-culturale che fa del gioco il cuore di ogni iniziativa. Si terrà a Palmanova dal 15 al 16 giugno 2019. Nell'ambito di questa manifestazione si terrà The Brick Fortress, una esposizione di opere realizzate con mattoncini LEGO® organizzata da NovaLudica in collaborazione con FVG brick Team e da AFDL. Il tema dell'esposizione sarà " Comics & Movie". Tra la verie opere LEGO sarà presente anche un’intera area dedicata all’amico e artista LEGO Luca di Lazzaro, scomparso a fine agosto e col quale avevamo stretto una forte amicizia proprio durante l’evento di Palmanova dello scorso anno. http://www.thegamefortress.it/
-
Pezzi rari...
vecchio mattone ha risposto al topic di GianCann in Pezzi, Nuovi Pezzi e Identificazione
3062 old... -
Pezzi rari...
vecchio mattone ha risposto al topic di GianCann in Pezzi, Nuovi Pezzi e Identificazione
Anni fa per completare una palizzata ho comprato alcuni brick round 3062 old BROWN... che non esistono. -
Però bella, molto bella...
-
Dagli ultimi scavi nella valle dei re, in Egitto. I costruttori omaggiano il faraone... un falso? La storia è da riscrivere?
-
Per allargare le torri in alto avevo bisogno di mattoni angolari da tetto inversi 2x2x3. Che non esistono... Allora ho usato l'ingegno e la fantasia...
-
Non c'è ancora molto lavoro da fare, soprattutto sarà dura completare la corte interna con le finestre mancanti.
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- Successiva
-