hotspace_82
Utente ItLUG-
Contenuti
112 -
Registrato il
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da hotspace_82
-
Volevo segnalare che all'Esselunga di Lainate ho trovato in vendita le minifigures serie 8 e 9 ad € 2,39 ; credo che la vendita riguardi tutte le Esselunga
-
Credo che in tema di anticipazioni siamo ormai ai livelli della CIA
-
Questa sera ero in giringiro così ne ho approfittato per passare dal Toys di Castellanza (VA). Innanzitutto provate ad immaginare una discoteca al mattino dopo il sabato sera...ecco nel negozio si viveva quell'aria. Non dico che gli scaffali fossero vuoti, ma i commessi hanno fatto un gran lavoro per coprire i buchi Ho avuto modo finalmente di vedere dal vivo i nuovi set polizia usciti questo mese (60006,60007 e 60008). Non so giudicare le scatole (per me sembrano tutte uguali), comunque per chi lo avesse preso, le scatole sono uguali a quella utilizzata per la banca (3661). La grafica comunque è molto accattivante. Lo potrò giudicare una volta aperto, ma la rapina al museo (60008) mi lascia qualche dubbio, soprattutto perchè il museo è proprio misero misero... C'era anche un mega espositore con tutti i set Chima e, se non ho visto male, anche i nuovi set Friends e Creator. C'era fuori anche la nuova serie 9 delle minifig (€ 2,50) e, troppo curioso per aspettare, ho deciso di prendere 6 bustine. Risultato: fanciulla della foresta, ciclope (dicono essere presente in quantità torrenziali nella scatola), il giudice, uomo-pollo, robot da battaglia e cavaliere eroico. Nessun doppione: che c...o! Tra l'altro vicino a me c'era un "collega" che stava abilmente tastando le bustine Segnalo anche le nuove minifig Friends dal prezzo non proprio abbordabile (€ 4,50), ma sono quasi un mini set con diversi pezzi. Non ero a conoscenza di un set "primi mattoncini" da 1.600 pezzi che Toys vende a € 64,90. Nel tornare a casa, non contento, sono passato dal Bossi a Saronno e lì ho proprio visto il deserto. Rispetto all'immagine che avevo di metà Novembre, questa sera sembrava fosse passato un tifone, comunque anche lì c'erano già fuori i set Chima e City Police. Nessun segno di serie 9, ma molte scatole di serie 8 e 7 (ed anche qualche bustina della 6). Poi c'era un grosso Death Star esposto alla modica cifra di € 418,00 ???
-
Mindstorms EV3
hotspace_82 ha risposto al topic di alf in Automazione, Illuminazione e Programmazione
E' un po' inquietante questo fido, però se non altro non sporca in casa -
Mindstorms EV3
hotspace_82 ha risposto al topic di alf in Automazione, Illuminazione e Programmazione
hehe, ho letto tutta la pagina dei vostri commenti e non ci ho capito niente :'( anche perchè non ne so nulla di Mindstorm e di programmazione : comunque è bello leggere la vostra trepidazione e passione, bravi! -
Per chi avesse Sky segnalo che adesso su NatGeo (canale 403) c'è Megafabbriche Lego; in alternativa, per chi non potesse vederlo, sarà in replica domani alle 12,55 sullo stesso canale
-
ops...mentre stavo scrivendo questo post ho visto che Air Mauro ha pubblicato il sondaggio. Mi hai letto nel pensiero?
-
Dopo 3 ore di costruzione (me la sono presa con molta comodità) e tanto caffè, ho completato il piano terra! La prima impressione è la compattezza, mi sembra molto robusto; non per niente la progettazione è di un architetto e la conferma è il fatto che credo abbia pure rispettato i rapporti aeroilluminanti di ogni locale Il colonnato in facciata è molto bello e realizzato con una tecnica molto interessante. L'ufficio, la sala di aspetto e la sala consigliare/cerimonie con il palchetto circostante sono molto semplici ed essenziali, cosa che poi permette una certa giocabilità all'interno. Voto: 8 1/2 Devo dire che, per ora, la sua costruzione mi ha molto soddisfatto; chissà se sarà lo stesso per gli altri piani... Tra l'altro approfitto del post per chiedere (proporre se non è già stato effettuato) un sondaggio su quale sia il vostro modulare preferito.
-
ok ragazzi,sono pronto! Stretching fatto, beverone energia +++ pronto, 2766 pezzi! Fra poco si apre, la nottata si prospetta lunga!!! Ma che goduria!!! Fatemi gli auguri
-
ops...non avevo visto che c'era già un post aperto : grazie per il reindirizzamento
-
Segnalo il sito di un vero artista del mattoncino: Nathan Sawaya Qui c'è il suo sito: http://brickartist.com/ Realizza delle creazioni bellissime, trovo che l'aquila sia semplicemente spettacolare! Peccato che non siano programmate esposizioni in Italia, se no ci andrei al volo! Magari i cardiopatici lascino perdere la sezione Shop
-
Non potendo aprire discussioni, posto questa segnalazione qui (lascio agli amministratori eventualmente spostarla in un post più adatto). Premetto che il concorso è già chiuso, però gli appassionati di Mindstorm potrebbe essere incuriositi e, se volessero, potrebbero andare in quel di Genova il w-e prossimo. Ho deciso di postarlo perchè mi piace molto il progetto educativo che sta alla base di queste manifestazioni e come Lego lo stia supportando (memore anche degli errori del passato) Qui sotto c'è il link alla manifestazione: http://www.lastampa.it/2012/12/31/scienza/galassiamente/first-lego-league-italia-uno-sport-per-la-mente-VRplatJbbJsfWeFIp1rqzO/pagina.html
-
Io utilizzo una piccola cassettiera dedicata, comprata in quel santo mondo che è l'Ikea , e le istruzioni sono organizzate per grandezza del libricino/opuscolo; per il futuro dovrò anche organizzarle per numero
-
Auguro anch'io a tutti i miei compagni d'avventura legosi un 2013 pieno di mattoncini!!!
-
Allora mi chiedo: a cosa serve il catalogo? :
-
Scatole, scatolette, SCATOLONI: come Lego scoraggia il collezionismo
hotspace_82 ha risposto al topic di AirMauro in Area Generale
Anch'io faccio come Kevin. Un po' di tempo fa ho fatto un ordine su amazon e lo scatolone che ho ricevuto l'ho utilizzato come custodia delle scatole dei set che mano a mano aprivo. Ora penso di avere più di un centinaio di scatole tutte aperte e schiacciate dentro a quello scatolone. L'unico problema ce l'ho con le scatole dei calendari dell'avvento perchè dentro hanno le cellette di plastica. Secondo me è un peccato buttare via le scatole perchè sono comunque belle e anche perchè ho scoperto di recente che alcune valgono un sacco (ovviamente per i malati collezionisti) A proposito di questo, visto che negli anni ho sviluppato diverse passioni a livello di collezionismo, mi permetto di dire che al collezionista non gliene può fregare di meno se una scatola è più o meno grande. Al limite inciderà sul prezzo finale del prodotto che vuole avere, ma alla fine se gli interessa lo compra e se non ha spazio per le scatole troverà sicuramente qualche soluzione per tenerle (tipo invadere casa della nonna o dell'amico disperato); il principio che muove il collezionista è quello di avere tutta la collezione completa, quindi se Lego decide per il 2013 di produrre 50 set City, il collezionista li vorrà avere tutti indipendentemente da quanto saranno grandi le scatole o se i set saranno belli o brutti o simili ad altri già fatti in passato. -
Non proprio: significa che la produzione è probabilmente già terminata, e la distribuzione continuerà per quanto ancora disponibile a magazzino Sicuramente hai più esperienza di me in queste cose, ma non credi che sarebbe quantomeno poco professionale? Dopotutto sul catalogo non è indicato "fino ad esaurimento scorte", quindi teoricamente da Gennaio a Maggio 2013 i due modulari dovrebbero essere sempre disponibili per chi volesse acquistarli; e per evitare il rischio di non riuscire a soddisfare la domanda, Lego sarà obbligata a mantenerli in produzione (magari limitandone la quantità in proporzione alle vendite riscontrate in passato di quel set). Prova ad immaginare se andassi in un qualsiasi ristorante e scegliessi la pasta con gli scampi sul menù, poi arriva il cameriere e dice: "mi dispiace, ma abbiamo finito le scorte di scampi". Allora tu lecitamente gli chiederesti: "ma allora perchè mettete il piatto sul menù?" Comunque a parte tutto questo discorso filosofico, ho tutti e due i modulari quindi mi interessa relativamente se rimarranno o meno in produzione
-
Il fatto che il 10197 ed il 10211 siano a catalogo smentisce alcune voci che li vedevano uscire di produzione alla fine di quest'anno
-
Villaggio di Natale, varie interpretazioni
hotspace_82 ha risposto al topic di Priovit 70 in Le nostre MOC
Ciao a tutti, visto che siamo in tema natalizio ho pensato di riprendere questo vecchio post per proporvi una mia semplicissima interpretazione del villaggio natalizio. E' il mio personalissimo presepe legoso Premetto che non è una MOC in quanto ho semplicemente messo assieme dei set ufficiali: 10199 - Winter toy shop 10216 - Winter bakery 10222 - Winter post office 10229 - Winter cottage Per il layout ho preso spunto da un post di Pix di inizio di Dicembre dove aveva linkato una pagina di Eurobricks dove un ragazzo aveva creato una montagna innevata utilizzando il polistirolo, strisce di carta e tanta, tanta colla. Io mi sono invece limitato al solo polistirolo, però credo che il risultato sia comunque carino. Che ne pensate? -
Anche Lego dovrà inginocchiarsi alla teoria di Darwin sull'evoluzione delle minifig :'(
-
loooooooo vogliooooooo!!!!! e comunque è da notare come Lego stia sempre di più strizzando l'occhio al mercato orientale visto che lo stile è certamente cinese @Piru Brick, credo che ormai tutti i modulari rientreranno nella categoria Creator dal momento che bisognerà "crearsi" un conto in banca solo per acquistarli
-
Ciao a tutti, ho appena finito di costruire il 10229. Tempo necessario: 5 h. spalmate su due giorni, quindi direi abbastanza impegnativo, ma assolutamente coinvolgente! Si parte con le minifig, abbastanza semplici, però sono ben 8! poi si passa all'igloo, simpatico e con l'apertura sul tetto; si continua con la macchina spazzaneve, di stampo antico, con i parafanghi costruiti in maniera alternativa utilizzando 4 black flag, bello l'accostamento dei colori tan e dark blue, con lo spazzaneve (interessante la tecnica di costruzione, proprio perchè semplice)che si può staccare e posato sul retro del mezzo. Si passa poi al capanno attrezzi, piccolo e ben dotato, la vera anticipazione del pezzo forte: la casa! La prima cosa che salta all'occhio è la bellissima scelta dei colori e le finestre sono tipicamente in stile montano, mancava solo il pastore maremmano e poi era tutto perfetto L'idea dell'effetto neve sul tetto è accentuato dal profilo laterale dato alle falde utilizzando un brick 1X8 e due white slope inverted 33. Anche se io preferisco l'effetto pacco regalo, quindi con il tetto che copre tutto l'edificio, capisco che la giocabilità sarebbe stata molto limitata, quindi il lato posteriore è stato lasciato (giustamente) aperto. All'interno si possono apprezzare al piano terra una cucina decisamente ben arredata rispetto ad altri modulari visti in passato, un soggiorno con tanto di albero di natale e poltrona col nonno che legge il giornale di fronte al camino (illuminato con il brick luminoso) e, chicca, le calze della befana attaccate vicino al camino. Infine al 1° piano c'è la camera da letto con un letto e tanti giochi per il bimbo, ed un simpaticisiimo gatto sulla ringhiera. Insomma, tutto quanto ci si aspetta per il Natale. Consiglio quindi a tutti l'acquisto, è un set molto ben fatto e senza particolari punti di difficoltà costruttiva, direi che un bambino di 8 anni potrà farlo tranquillamente. Se dovessi dare dei voti (molto personali)... Aspetto generale del set: 9 Costruzione: 8 Scelta dei colori: 9 Giocabilità: 8 1/2 (il tetto, anche se apribile nelle falde, potrebbe creare qualche difficoltà per la giocabilità interna della casa) Dotazione: 8 (non ci sono tanti pezzi nuovi, ma sono da apprezzare i colori utilizzati) Rapporto pezzi/prezzo: 8 1/2 (il set si fa pagare, ma ci sono ben 1490 pezzi) Giudizio generale: 8 1/2 Per gli amanti dei set di Natale è sicuramente da avere!
-
A me piace pensare che il video sia vero; ed anche se non lo fosse è comunque una bella storia che mi fa pensare ai numerosi bambini che ho visto a Ballabio con le stesse emozioni che ho visto in James, e quelle indiscutibilmente erano vere. Ed ora "momento commozione" :'(
-
Ho gli uffici Lego a pochi metri da casa mia, potrei fargli una visita ed informarmi