-
Contenuti
369 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
14
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Jacky
-
Mi aggiungo ai complimenti! Ho avuto la fortuna anch'io di vederla a Ballabio 2013 e devo dire che sono stato un bel po' di tempo ad ammirarla! Bravo
-
Benvenuto!!!
-
Mi spiace davvero di questa notizia, anche se ci conosciamo da poco, sei sempre stato super disponibile per qualsiasi richiesta e curiosità che ti ho chiesto, rispondendo con chiarezza e all'istante a tutte le mail che ti ho scritto. La prima volta che ti ho conosciuto era al Cavallino (VE) nel 2012, dove assieme alla mia ragazza e ai miei amici abbiamo potuto ammirare le tue creazioni e già da li, non hai esitato a spiegarci tutti i dettagli costruttivi e farci conoscere ItLUG. Dai, avremo modo di rivederci e sopratutto non vedo l'ora di vedere un tuo nuovo scassone Ciaoooo
-
Volevo segnalare inoltre che a oggi il numero di espositori è salito a 32, grazie sopratutto al gruppo CLV da Verona che porteciperà con la bellissima piazza delle erbe aggiornata con una bella novità, oltre che con altri set e MOC e anche grazie al gruppo di Roma Brick, che porteranno oltre al Pick a Brick anche una parte del Diorama castle visto a Latina e altre interessanti MOC!! ;D
-
Ciao a tutti, vi presento BorgoBrick 2014 (Padova) ad ingresso gratuito PRESENTAZIONE. ItLUG, in collaborazione con il Comitato festeggiamenti di Borgoricco, organizza "ItLUG Borgoricco 2014" manifestazione dedicata al mattoncino LEGO®. L'evento avrà sede presso la scuola media G.Ungaretti di Borgoricco (con a disposizione circa 950 metri quadri) e si terrà Sabato 12 e Domenica 13 luglio 2014 in cocomitanza della 37° sagra del pomodoro cittadina. Saranno presenti tavoli espositivi personali e comunitari, aree per esposizioni dinamiche di robotica e Technic e aree gioco attrezzate destinate ai bambini per "free building". Con l'occasione ci sarà il concorso per giovani costruttori (seguirà il regolamento) con premi in LEGO®. Borgoricco è raggiungibile comodamente con l'auto uscendo a Padova Est e tenendo la destra per Castelfranco Veneto. Una volta in tangenziale, dopo circa 20 km si trova l'uscita Borgoricco. In tangenziale vi consiglio di RISPETTARE IL LIMITE di 90 km/h vista la presenza dei velox. Per chi volesse è anche raggiungibile con il treno (anche se non direttamente): dalla stazione di Padova ci sono i pulman diretti fino a Borgoricco. PROGRAMMA. Venerdì 11 luglio: inizio organizzazione dei tavoli e sistemazione delle creazioni Sabato 12 luglio: sistemazione tavoli fino alle 9:45. Apertura mostra dalle 10:00 alle 21:00, cena Espositori ore 21:15 Domenica 13 luglio: apertura mostra dalle 10:00 alle 19:00, alle ore 16.30 circa premiazione del concorso per ragazzi Per lo smontaggio, la scuola sarà a disposizione sia la domenica dopo la chiusura della Mostra che il successivo lunedì 14 luglio. ORGANIZZAZIONE. L'idea è di creare i seguenti settori: - diorama cittadino comunitario - zona espositiva Technic - zona espositiva Castle - zona espositiva STAR WARS - zona espositiva Super Heroes - zona espositiva NXT - zona espositiva Sculptures - zona espositiva Friends - zona espositiva Classic Space e Pirates (entrambi in fase di conferma) - zona "varie" - zona Pick a Brick del gruppo Roma Brick - Trezzi Marino negoziante per set nuovi Molto dipenderà comunque dalla lista definitiva degli espositori. Ovviamente ogni consiglio, idea o suggerimento saranno i benvenuti. LOGISTICA. Gli ambienti a disposizione per gli espositori saranno arredati con tavoli 200x80 cm coperti da teli e con un numero di sedie adeguato al numero di espositori stessi, il tutto protetto da transenne. Durante la sera o nelle ore di chiusra, saranno presenti più vigillanti in grado di dare massima sicurezza. Per quanto riguarda l'allestimento e lo smontaggio, è possibile arrivare con il proprio veicolo in prossimità delle entrate così da agevolare al massimo le operazioni di carico e scarico del materiale. Volendo c'è la possibilità di aggiungere ancora qualche altro espositore, quindi non fate i timidi, vi aspettiamo!! Per qualsiasi informazione basta chiedere ai ragazzi con la t-shirt nera con scritto BorgoRock, loro saranno disponibili ad aiutarvi. TRATTAMENTO ESPOSITORI. Pranzo e cena per i giorni di montaggio e di esposizione. Mattoncino commemorativo. ALLOGGIO. A breve creo un post dedicato con tutte le possibilità e le agevolazioni che ho raccolto, così da trovare la sistemazione più comoda. Per qualsiasi altra info o richiesta, mi potete contattare qui, oppure tranquillamente a franco.spagnolo@alice.it.
-
Presentazione - Norton74 - Ciao a tutti da Milano!
Jacky ha risposto al topic di Norton74 in Presentazioni
Benvenuto!!!! Molto belli i tuoi giganti, complimenti -
Benvenuto!!!
-
Bravo molto bella, da profano ho notato che hai riportato molti particolari della reale!!! Ora devi fare un po di vagoni
-
Ahahah !!! Grande Giuliano!! A presto con gli sviluppi
-
Bella bella , ora aspetto solo le foto con gli interni Per quanto riguarda la cabina telefonica ho visto che hai usato il dark gray, rispetto a tutto il resto. E' stata una scelta oppure necessità di pezzi? Per dare un effetto di cattivo stato secondo me dovresti lavorare un po di più anche sul pavimento esterno, cercando di trovare e inserire dei tile usati e magari inserire dei tile e plate round
-
!! C'è poco da fare... i particolari fanno la differenza tra un castello normale e un castello ben riuscito e posso dire che a proposito di particolari la sai molto lunga !!
-
Bene bene, altro nuovo socio in zona ;D . A presto.
-
Sono un po antiquati, ma i set Paradisa di qualche anno fa possono darti altre ispirazioni. Se cerchi su google tra le immagini di Paradisa ne trovi di carine.
-
Quanta nostalgia !!! A volte non vedevo l'ora della pubblictà in tv per vedere un po di LEGO !! Bravi a tutti!!
-
LEGO ha confermato la notizia del nuovo tema "Pirati". Speriamo venga sviluppato in modo migliore rispetto all'ultimo tentativo... : Io aspettavo anche un vascello pirati in linea con il 10210 :-[ .
-
Bella trovata. Valuterò se copiartela o continuare a usare i picconi 48729. Il problema principale (che hai anche tu) è che la bar 4L non rimane adesa alle mura, ma è leggermente staccata (così come lo è il mio piccone...) già, non restano perfettamente aderenti! Ho provato con il piccone, ma esteticamente non copre al meglio il foro del brick technic mentre il supporto 48729b, essendo più grosso, lo copre abbastanza bene.
-
Ciao Marco, benvenuto! Ci vediamo a BorgoBrick, così potremmo anche parlare di persona !
-
Sono felice che siano piacciuti i tiranti!! Per farli ho utilizzato dei brick technic 32064/b, dei bar 1L 48729b come supportoe poi come tirante vero e proprio il 30374 bar 4L. Si incastra perfettamente sul brick technic. ;D
-
Grazie a tutti, mi avete fatto voglia di accelerare i tempi!! Saranno proprio i dettagli che però mi faranno rallentare ed inceppare i lavori, visto che ogni giorno mi vengono in mente cose nuove. Non vedo l'ora di finirlo e di portarlo ai vari eventi! A dire il vero ci ho pensato parecchio...ma alla fine sono partito da zero, perchè non essendo sicuro del risultato mi piangeva il cuore distruggere l'altro che di sicuro è ben riuscito!
-
Graziee La maggior parte mi servirà solo come da fondamenta, ma c'è in programma di fare le cantine sotto la sala da pranzo!!
-
:( tutti quei light bluish gray rovinati in quel modo barbaro!! :-[
-
Ciao a tutti, vi presento in anteprima il castello a cui sto lavorando e che spero di finire per ItLUG BorgoBrick 2014 di Padova ;D !! Purtroppo devo ancora dare un nome al castello, perché non vorrei dargli un nome troppo semplice o banale. E' ancora in fase di costruzione (nelle foto vedete circa 1/3 del totale) quindi modifiche, critiche o consigli sono molto ben accetti . L'entrata si "stacca" dalla parte centrale del castello, andando a collocarsi nel mezzo del fiumiciattolo, dove ho pensato di costruire un ponte levatoio pedonale e quello principale, ricavando nella parte superiore uno spazio per applicare un adesivo di uno stemma (sono ancora indeciso tra un paio : ). Nella parte posteriore ho creato la classica entrata con due torri e la grata nell'ingresso. Più a sx una torre a sezione rettangolare con un'edera (che andrò ad infoltire). Le mura saranno sviluppate tutte attorno al castello e avranno la particolarità di essere anche in diagonale. Ho trovato difficoltà nell'inquadrare il tutto visto che volevo mettere il pavimento con i tile e dovevo farlo in due livelli per far combacciare le diagonali. Ho motorizzato i due ponti levatoi e la grata utilizzando il power functions e 3 motori M. Il resto del castello sarà composto da un'altra grande mura in diagonale dove spiccherà una torre pentagonale, una montagna e un altro palazzo ad angolo dove sarà costruita la sala da pranzo con lampadari illuminati singolarmente da luci a led. Nella parte centrale ci saranno un pozzo, stalle ed un allegro mercato. Una volta finito, ho in progetto di costruire un paesaggio esterno attorno alle mura, sperando di trovare qualche amico in zona o anche non, così da condividere un diorama completo e nuove idee.
-
ahahah, Andromeda, mi hai anticipato visto che anche da me il caos regna senza disturbi!! Ma quello che mi stupisce del castello e immaginarlo finito, visto le dimensioni dell'entrata ??? ! Pensavi di custruire una città murata, oppure qualcosa di più complesso?