Jump to content

sbirgi

Utente ItLUG
    38
  • Last visited

About sbirgi

• Birthday 05/01/1981

AFOL Profile

• Tema Preferito
    treni, modular building, collezionisti rari e tutto cio che mi piace
  1. Scusate la domanda forse stupida ma questo cavetto 8886 originale LEGO converte il 9v in PF ho capito bene?
  2. Basta fare come ho fatto io: abbassare la velocità del motore, facendo alimentare gli scambi tramite un regolatore di tensione da treni. Si può fare sia con i PF (c'era un topic un po' di tempo fa), attraverso un battery pack qualunque (che fa da protezione per il ricevitore IR), sia direttamente con i polarity switch. Esteticamente, mi sa che copierò la soluzione della casetta, anche se è un po' lunga e inserita sull'interno di una curva rischia di far toccare le carrozze o le locomotive lunghe (che sappiamo sbalzare di parecchio purtroppo...). Penso che basti mettere 1 dritto prima della curva per risolvere codesto problema.... Anch'io usero' questa soluzione.
  3. Non sono un grande esperto potresti spiegarmi un po la cosa. Grazie
  4. Ero io.... Grazie del tempo che hai dedicato a spiegarmi le cose. Adesso non mi resta che smontare un tecnic per recuperare un motore e provare...
  5. Trovo interessantissimo questo topic, per caso helos hai un linl dove spieghi questa cosa non vorrei bruciare nulla e tantomeno buttare soldi. ... grazie ancora
  6. è stato bellissimo partecipare per la prima volta ad un evento come espositore, conoscere tanti AFOL e poter parlare con rosco forse mi odia ero sempre li Ancora un grazie a Gianluca per l'organizzazione sono felice di aver potuto partecipare ad una manifestazione da paura. PS rosco mi sto organizzando per venire a Ballabio almeno ricomincio a rompere per gli altri fantastici modelli....
  7. lo sto montando in questi giorni e la differenza nei vari bianchi dei pezzi delle ali è passatemi il termine "vergognosa"
  8. sbirgi

E bay...

Secondo voi è possibile che chi compra il set su Ebay a 196
  9. Aiutooooooooooooo Sinceramente non vorrei rischiare di non trovarlo visto che ho gia speso una fortuna per 10182 + 10185 +10190 e non sono i 10 o 20
  10. Una curiosita.. Secondo voi il prezzo del 10224 nei prossimi mesi diminuira come per 10218, 10211, 10197 oppure si potra ascquistare solo dal S@H a quella cifra?? Vi spiego non è che voglio risparmiare 10 o 20
  11. @Waco: ti devi registrare come buyer cioe solo acquirente. @Jupiter: se non ricordo male 8 negozi, mentre il secondo ordine che ho fatto per 10181+10182+10189=11400pz circa da 16 negozi per una spesa di circa 1000
  12. L'unica cosa che puoi fare è: andare su Bricklink e cercare il pezzo nel catalogo, da li con la funzione Part Out inserisci automaticamente i pezzi e le quantita nella tua wanted list. A quel punto con la funzione wanted list by shop puoi cercare di capire quanto spenderesti... Chiarmente non è un lavoro da poco io ho impiegato diversi giorni a realizzare un preventivo e poi i vari ordini per 3 set da collezione. Va visto bene quanti pezzi rari ci sono sul set che vuoi realizzare. Es per il 10190 ho speso circa 300
  13. A me non interessa spostarlo apparte per soffiar via la polvere, avrei voluto poterlo far girare senza complicazioni Ieri sono stato da Toys a prendere un sonaglino per il passeggiono del "frugoletto" e mi sono regalato il 21000 Wills Tower, nel complesso l'estetica è apprezzabile, ma la qualita non è scadente fa proprio schifo: la base è imbarcata e non sta in piano sulla mensola dove è appoggiato, i tile sulla base sia grigi che neri presentano una orrenda macchietta circolare e i brick neri 2x3x1 sono di tonalita differenti. Dato l'elevato costo della serie Architetture pensavo fossero nettamente migliori... Che delusione...
  14. La funzione ricerca in alto a destra dovrebbe aiutarti, e in più questa discussione è pure evidenziata nella sezione Generale: http://www.itlug.org/forum/index.php/topic,337.0.html Scusa ho sbagliato a riscrivere manuale, la discussione l'ho letta ma li non si parla di software ne di forum in italiano dove potersi confrontare e imparare.
  15. Ciao ragazzi non so se sono nel posto giusto, comunque ci provo. Un po di tempo fa ho trovato in un negozio il GRAND Carousel 10196 a prezzo originale e l'ho preso al volo il montaggio è stato bellissimo e da vedere è uno spettacolo il problema è che alcuni pezzi della base si staccano ed è anche molto difficile rimetterli al loro posto. Avete notizie di questa cosa? Sapete cosa posso fare?
  • Create New...