sbirgi
Utente ItLUG-
Last visited
About sbirgi
- Birthday 05/01/1981
AFOL Profile
-
Tema Preferito
treni, modular building, collezionisti rari e tutto cio che mi piace
-
sbirgi started following Ancora sui treni 9V!
-
Da batteria a 220V: consigli su PF
sbirgi replied to ZioTitanok's topic in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Scusate la domanda forse stupida ma questo cavetto 8886 originale LEGO converte il 9v in PF ho capito bene? -
Basta fare come ho fatto io: abbassare la velocità del motore, facendo alimentare gli scambi tramite un regolatore di tensione da treni. Si può fare sia con i PF (c'era un topic un po' di tempo fa), attraverso un battery pack qualunque (che fa da protezione per il ricevitore IR), sia direttamente con i polarity switch. Esteticamente, mi sa che copierò la soluzione della casetta, anche se è un po' lunga e inserita sull'interno di una curva rischia di far toccare le carrozze o le locomotive lunghe (che sappiamo sbalzare di parecchio purtroppo...). Penso che basti mettere 1 dritto prima della curva per risolvere codesto problema.... Anch'io usero' questa soluzione.
-
Non sono un grande esperto potresti spiegarmi un po la cosa. Grazie
-
Ero io.... Grazie del tempo che hai dedicato a spiegarmi le cose. Adesso non mi resta che smontare un tecnic per recuperare un motore e provare...
-
Ancora sui treni 9V!
sbirgi replied to Giuliano's topic in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Trovo interessantissimo questo topic, per caso helos hai un linl dove spieghi questa cosa non vorrei bruciare nulla e tantomeno buttare soldi. ... grazie ancora -
è stato bellissimo partecipare per la prima volta ad un evento come espositore, conoscere tanti AFOL e poter parlare con rosco forse mi odia ero sempre li Ancora un grazie a Gianluca per l'organizzazione sono felice di aver potuto partecipare ad una manifestazione da paura. PS rosco mi sto organizzando per venire a Ballabio almeno ricomincio a rompere per gli altri fantastici modelli....
-
lo sto montando in questi giorni e la differenza nei vari bianchi dei pezzi delle ali è passatemi il termine "vergognosa"
-
Secondo voi è possibile che chi compra il set su Ebay a 196
-
Aiutooooooooooooo Sinceramente non vorrei rischiare di non trovarlo visto che ho gia speso una fortuna per 10182 + 10185 +10190 e non sono i 10 o 20
-
Una curiosita.. Secondo voi il prezzo del 10224 nei prossimi mesi diminuira come per 10218, 10211, 10197 oppure si potra ascquistare solo dal S@H a quella cifra?? Vi spiego non è che voglio risparmiare 10 o 20
-
@Waco: ti devi registrare come buyer cioe solo acquirente. @Jupiter: se non ricordo male 8 negozi, mentre il secondo ordine che ho fatto per 10181+10182+10189=11400pz circa da 16 negozi per una spesa di circa 1000
-
L'unica cosa che puoi fare è: andare su Bricklink e cercare il pezzo nel catalogo, da li con la funzione Part Out inserisci automaticamente i pezzi e le quantita nella tua wanted list. A quel punto con la funzione wanted list by shop puoi cercare di capire quanto spenderesti... Chiarmente non è un lavoro da poco io ho impiegato diversi giorni a realizzare un preventivo e poi i vari ordini per 3 set da collezione. Va visto bene quanti pezzi rari ci sono sul set che vuoi realizzare. Es per il 10190 ho speso circa 300
-
A me non interessa spostarlo apparte per soffiar via la polvere, avrei voluto poterlo far girare senza complicazioni Ieri sono stato da Toys a prendere un sonaglino per il passeggiono del "frugoletto" e mi sono regalato il 21000 Wills Tower, nel complesso l'estetica è apprezzabile, ma la qualita non è scadente fa proprio schifo: la base è imbarcata e non sta in piano sulla mensola dove è appoggiato, i tile sulla base sia grigi che neri presentano una orrenda macchietta circolare e i brick neri 2x3x1 sono di tonalita differenti. Dato l'elevato costo della serie Architetture pensavo fossero nettamente migliori... Che delusione...
-
La funzione ricerca in alto a destra dovrebbe aiutarti, e in più questa discussione è pure evidenziata nella sezione Generale: http://www.itlug.org/forum/index.php/topic,337.0.html Scusa ho sbagliato a riscrivere manuale, la discussione l'ho letta ma li non si parla di software ne di forum in italiano dove potersi confrontare e imparare.
-
Ciao ragazzi non so se sono nel posto giusto, comunque ci provo. Un po di tempo fa ho trovato in un negozio il GRAND Carousel 10196 a prezzo originale e l'ho preso al volo il montaggio è stato bellissimo e da vedere è uno spettacolo il problema è che alcuni pezzi della base si staccano ed è anche molto difficile rimetterli al loro posto. Avete notizie di questa cosa? Sapete cosa posso fare?