Jump to content

Binoretor

Utente ItLUG
  • Contenuti

120
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da Binoretor

1. Ho provato ad aprire una account su Youbrick ma non funziona E' una settimana che mi da errore sul DB e non posso fare nulla Appena la situazione si sblocca creo album e posto il tutto...
  2. Ottimo Grazie, Lunedi provvedo a reperire il tutto, domani vado al Model Game, a vedere "spero" il trutto dal vivo Vi faccio sapere come va a finire..
  3. Ciao a Tutti, Non riesco più a trovare l'alimentatore necessario per ricaricare il pacco batteria 8878 :'( C'è qualche ferroviere che è in grado di riportare qui le caratteristiche tecniche così lo vado a comprare nel negozio sotto casa? Dovrebbe esser un alimentatore 10V ..A ..... Volevo evitare di spendere 30€ allo shop. Grazie
  4. Binoretor

Bazze LEGO

Confermo che i toys center il 27 e 28 applicheranno il 25% su tutto quanto esposto lego comprese. Mentre il 10 e 11 novrembe lo sconto applicato e le scatole alle quali verra' applicato tale sconto verra' comunicato direttamente da Lego prossimamente. Questo e' quanto mi ha appena riferito il responsabile del toys Center di Forli.
  5. Direi che potete contare anche sul sottoscritto come visitatore.... Se riesco mi porto dietro anche un po' di gente, spero.
  6. Non si puo' dira altro che .. stupendo.. Non vedo l'ora di vederlo dal vero. Hai pensato come rendrelo "trasportabile"??? per portarlo ad un evento o esporlo da qualche parte? cosi' mi sa che ti ci vuole 2 giorni solo per poterlo smontare ed altrettanti per rimontarlo.... Ancora complimenti
  7. Ma sbottonarvi un po' voi che ci siete sati? ... raccontarci qualche cosa, qualche foto, qualche episodio degno di nota??? Nada??????
  8. A me e' capitato un sacchetto grande rotto A fine assemblaggio, non mi mancava nulla quindi tutto bene. Pero' mi e' sembrato strano e' stata la prima volta.
  9. Confermo la cosa Per le vecchie versioni di ldd installati, ti propone il download di 160Mb all'avvio. Li puoi scegliere se farlo o continuare in modalita' off-line con la versione 4.2 Io per esperienza prima di fare l'upgrade ho fatto una copia del vecchio..... non si sa mai Poi fa tutto da solo e ti riparte con la nuova versione. Questo WE provo a caricare i vecchi progetti per vedere se ci sono problemi o se funzia tutto... (speriamo). Ad ogni modo ho verificato ed il file .xml presente nella root dell'installazione, e' rimasto quello veccchio da 100K circa. Bisognera' verificare se gli export funzionano o se .... hanno risolto i vari bug. Nella vecchia versione ci sono un sacco di probemi di pezzi che spariscono e vengono esportati nelle posizioni sbagliate.
  10. Binoretor

GBC Akiyuki

Il bello di tutto il giro e' che non sembrano moduli diversi, ma uno continuo. Non si notano "sbavature" o cambi di velocita' fra' i vari vari moduli davvero un Fantastico lavoro.
  11. Kevin Mi associo ... per le istruzioni :) se decidi di pubblicarle fammelo sapere. Ottime realizzazioni entrambe. E seposso essere di aiuto, ti do una mano a fare quelle del benzianio con foto ben dettagliata e' possibile se non atro fare i vari pezzi che poi, solo tu puoi assemblare pero'. Alla fine hai tu l'originale per capire se il tutto e' stato fatto come si deve
  12. Per prima cosa complimenti impessionatissimo. A prima vista e' fantastico ottimo colpo d'occhio. Se posso permettermi, ma si sfora nel gusto personale, lo vedo un attimo "claustrofobico" nel senso che le stanze sono "piccolissime" e troppo piene. A me piace un po' piu' di respiro, delle stanze o un arredamento meno carico. Da fuori e' ottimo sia il colpo d'occhio che gli accostamenti. Mi sorge un dubbio... se lo usi come modulare angolare, non e' un po troppo bassino rispetto agli altri modulari?? Manca un piano? Mi unisco a quanto detto a RoscoPC, e se provi con i parafanghi neri? come diventa la resa del tutto ?? Ciao e ancora complimenti.
  13. Divertitevi, Fate i bravi e tenete alta la bandiera ItLUG ;D
  14. Come detto ieri sera ho fatto la prova ed effettivametne il problema con certi brick si e' risolto. Ora compaiono regolarmente nell'esportazione in formato Ldraw. Pero' ... mamma LEGO poteva prevedere un aggiornamento di questo file, visto che vuole una connessione a internet per sapere se lo usi o meno. ???
  15. Ottimo, Fantastico questa sera provo e vedo se la mia moc viene esportata regolarmente con il nuovo file .xml :) Sinceramente sarebbe fantastico, poter ottenere delle istruzioni di montaggio decenti dal punto di vista dei passi da fare :)
  16. Si Funzina. Per la parte di Briklink va egregiamente io l'ho utilizzato per creare la mia lista di brick per bricklink Ti chiedo questo, visto che leggi in maniera regolare e completa il file originale di LDD, puoi aggiungere l'esporataziona in Ldraw cosi' da poter supplire al problema dell'esportazione di LDD??? In questo modo si possono poi utilizzare i vari programmi accessori di LDraw fra i quali c'e' anche un generatore di istruzioni, basta aggiungere i vari indicatori di Step ed il programma fa tutto da solo. Sinceramente non mi ricordo il nome dell'applicazione deputata a questo ruolo ma una volta importato il progetto, settato i default (tipo carattere, colori ecc..), inserisci gli <step> poi lo lasci lavorare e fa tutto da solo render compreso dei vari step. Una volta capito dove inserire i vari step poi il resto e' "un click".
  17. Ho usato LDD ma non ho trovato il modo di fagli generare le istruzioni di montaggio in maniera "naturale" ho notato che inventa parecchio i vari passi poi alla fine "forse" conclude mi sono capitate delle istruzioni addirittura non complete. la mia esperienza e' stata fatta con il 4.2.5 P.S. occhio alle esportazioni in formato ldraw, non sono complete, si perde dei pezzi. non li inserisce proprio nel file di esportazione. l'esportazione va fatta esterna al programma ldd altrimenti si perdono i pezzi. ciao
  18. C'e anche da dire che il vecchio trasformatore Lima, con il vecchio motore e relativi binare del sistema a 12V del set 7780 (vado a memoria) dovrei ancora a verlo da qualche parte... Quindi se riesumo quel motore sperando che ancora funzioni : potrei anche far girare il terenino....?? lo scartamento dei binari e' rimasto il medesimo?
  19. Ok partiamo dal presupporto che in queste cose sono con esperienza a zero o quasi. Prendo il Maersk, lo monto e ci gioco a spinta A questo punto mi mancano la parte motorizzazione. Se non ho capito male le strade che posso percorrere sono 2 1) Monto il sistema a infrarosso (quindi batterie ecc). 2) Monto il sistema a 9V che pero' se non ho capito male e' stato dismesso dalla lego nel 1900... Qunidi nel secondo caso c'e' da raschiare il fondo del magazziono per trovare sia motori che regolatori (la console nera con la "rotella" gialla ) ma sopratutto i binari. Tutto corretto o ho scritto cavolate? Chi mi da un consiglio su quale strada intraprendere?? :'( :'( :'(
  20. La ricostruzione di "Granburrone" e' fantastica :) La voglio ;D dove trovo il set da montare Scherzi a parte gran lavoro veramente ben fatta. Domanda agli esperti, le cascate sono fatta con i brick 1 x 2 trasparenti associati ad un sfondo bianco? Ciao
  21. Concordo con Piru Brick, a primo impatto, vedere la macchina senza adesivi e con gli adesivi, e' come vedere due cose diverse. RoscoPC ma hai messo in distribuzione i file con l'elenco dei pezzi completo e le istruzioni di montaggio? Domada ma dove hanno trovato i tuoi modelli??
  22. Troppo bella.. La concretizzazione di un mito. Il vecchio detto :D
  23. Ok capito. Quindi per motorizzare il nostro treno, come minimo serve il motore a 9V poi il trasformatore e la console (quella nera con la "rotella" gialla) A quel punto servono solo i binari quanto basta per la MOC che vuoi realizzare. Dimentico qualche cosa? Avete qualche consiglio che posso seguire per intraprendere questa strada. Il treno... ne dovro' trovare un altro... :( tanto quello in quest'occasione SIGH SIGH non arriva.
  24. Grazie della dettagliata risposta La mia idea (era) quella di motorizzare il 10219 preso con il Bulk. Ho detto era in qunto visto quello che e' successo con quel set sono a piedi. (dovro' trovare qulche altro "ciuf ciuf") Ad ogni modo il discorso resta la mia idea era quella di motorizzare il tutto ma non solo on/off bensi' agganciarci un po' di "intelligenza", quindi poter realizzare qualche cosa tipo dopo toto giri si ferma in stazione per un po', parte solo se si avvicina della gente ad una determinata zona del percorso o ... volevo valutare un po' di possibilita' cosi' da avere poi un qualche cosa di gestibile e/o programmabile. Spero di essere stato un po' piu' chiaro. Ciao
  25. Come sono? Qualitativamente intendo :-X Ne vale la pena? Mi sono capitate un paio di minifig della serie 8 non proprio il massimo, per fortuna che con il negoziante c'e' un buon rapporto e mi ha ridato un altra busta.
  • Crea nuovo...