Jump to content

Frank4bricks

Socio ItLUG
  • Contenuti

1484
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

31

Tutto il contenuto inserito da Frank4bricks

1. In fatti il problema non è sullo scambio di merci (tant'è che settimana scorsa è stato firmato l'accordo per il libero scambio nel commercio da/tra oltre 150 paesi, quindi niente più frontiere Il problema è che se complichiamo la vita ai grandi player (Google, Amazon, Paypal etc), questi potrebbero ritenere poco interessante l'Italia e abbandonare i rispettivi .IT Sulla bilancia infatti non va solo messo il fatto che dovrebbero pagare IVA e tasse, ma anche il doversi allineare ai mille obblighi derivanti dall'apertura di una P.IVA: iscrizione camera di commercio, tenuta e registrazione del bilancio, tenuta e conservazione delle fatture attive e passive, IRAP; IRES, TARSU, INPS etc. E perchè dovrebbero farlo? Non gli serve una sede, non gli serve personale e non gli serve infrastruttura. Se a Google riduciamo margine e utile causa IVA e tasse, i Google ADS, Gmail etc dovranno per forza a) essere aumentati di prezzo b) resi non più venduti/vendibili in Italia Se ad Amazon riduciamo margine e utile causa IVA e tasse, le fee chieste ai negozianti, gli sconti, le spese di consegna free e il cloud (i server amazon sono ottimi e costano pochissimo) dovranno per forza a) essere aumentati di prezzo b) resi non più venduti/vendibili in Italia Quindi, in sintesi, per fare un po' più di cash tassando i big player, "ammazziamo" chi quei player li usa per comprare e vendere all'estero, per dotarsi di servizi che realizzare in casa gli sarebbe impossibile o per dare alla propria azienda una visibilità globale e non solo nazionale. E' un po' come con gli aumenti sulle accise sui carburanti: le hanno aumentate e anzichè ottenere più cash ne hanno fatto diminuire i consumi, con il classico effetto boomerang di ottenre un calo del cash anzichè un aumento dello stesso. Come "user", son tranquillo. a meno che impongano ai provider di non consentire agli IP italiani di raggiungere (alcuni) siti esteri (Cina like), l'acquisto all'estero si potrà sempre e comunque fare (anche e soprattutto in ambito comunitario). Come italiano (con la "i" minuscola usata intenzionalmente) invece, sono "atterrito" dalla miopia e dalla incapacità di chi conduce la barca.
  2. Frank4bricks

Novità 2014

Sul sito del LUG di Hong Kong le prime immagini dei set 2014 dell'Uomo Ragno ("Ultimate Spider Man").
  3. Presente! Tutti i Technic che vuoi, (se saranno giá arrivati) tutti i set del Movie LEGO, guardia costiera-aereoporto-cargo-cantiere city per il diorama comune (ho anche tutte le casette creator se occorrono) e tutti gli Architecture.
  4. Frank4bricks

Novità 2014

Chissà a che prezzi lo troveremo su BL
  5. Frank4bricks

Novità 2014

Ottimo suggerimento: "all white" è molto più pulito e molto "reale". Credo proprio che ci sia questa "moddatura" nel mio (e suo) futuro
  6. Ciao a tutti, volevo informarvi che l'evento di ieri è andato molto bene. Nonostante la bella giornata di sole e la concomitanza con il weekend di inaugurazione dell'Artigiano in Fiera (che si è "mangiato" un bel po' di pubblico milanese). La sala che ci è stata assegnata la potete vedere nell'immagine in allegato, alcune foto dell'evento invece le trovate qui.
  7. Senza parole! Davvero! Oserei dire" Monumentale". Assomiglia molto ai plastici delle ricostruzioni di battaglie famose tanto care ai modellisti di militaria americani e non. Invidia (quella sana) "abbestia"! Complimenti davvero
  8. Frank4bricks

AUGURI!!!

Augoronissimi ItLUG!
  9. Ciao, per chi fosse interessato ad assistere all'evento, in allegato troverete l'invito. Vi prego di mandarmi in MP nome e cognome vostro e di chi vi accompagna, così da poterlo comunicare in cassa e farvi beneficiare dll'ingresso ridotto. A presto, F4B
  10. Confermo: numero di dicembre, in edicola ora, con articolo su LEGO
  11. Da oggi in tutte le fermate della Metropolitana Milanese, i manifesti della Mostra "IL MITO: da Guerre Stellari a Star Wars", con il logo di ItLUG che fa bella mostra di sè in alto a sinistra https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151967912092221&set=a.466546962220.253571.655627220&type=1&relevant_count=1
  12. ...........e nella gallery anche il mio Giuseppe Verdi "legoso"
  13. Benvenuto "Pepo"! E grazie per messo a disposizione i tuoi "creaturi "per la Mostra al WOW!
  14. Se parliamo del furgone per il negozio di alberi di Natale, gli ordini per averlo vanno fatti esattamente il 29/11, in concomitanza del black friday
  15. Personalmente ho comprato un po' di "robbba" su Firestartoys perchè dovevo creare una scena musicale e mi servivano specifici strumenti musicali e vestiti di scena. Ci ho trovato mani e braccia color "flesh", strumenti musicali per minifig e "mini-set" ad hoc per le scene musicali (ne ho comprati un paio per questioni di urgenza e cronica mancanza di pezzi". Se invece volete davvero una minifig "su misura" (ad esempio ispirata da una foto di un parente, di un amico, di un personaggio di qualche serie/film o di una celebrità in generale, basta mandare la foto del personaggio che intendete "replicare" a www.minifig.me (azienda inglese), e loro "assemblano" la minifig del caso (capelli, testa, corpo, braccia e gambe) e quel che manca lo dipingono a mano. Io ad esempio volevo fare un omaggio ad una mia amica violinista, gli ho mandato la foto e loro mi hanno risposto con la sua minifig (violino e archetto arrivano invece, appunto, da firestartoys. In allegato il risultato ottenuto.
  16. Frank4bricks

Novità 2014

A guardare la foto sembrerebbe che effettivamente spari, ma che la "potenza" del "colpo" sia data dalla forza e dallo "scatto" con cui si "schiaccia" la linguetta grigia (un po' come quando nei flipper anzichè estendere la leva di lancio verso di sè si da la "manata" al pomello)
  17. Mi ha ingannato "La Scatola dei Giocattoli".....non avevo visto che era "powered by Mattel"
  18. Nota di colore: certo che chi ha realizzato la pagina dell'elenco espositori deve saperne poco di diplomazia e dei rapporti di concorrenza fra le major. Pregasi notare l'estrema vicinanza dei due logo di MEGA..... e di LEGO
  19. Ti confermo che LEGO è tra gli espositori. A mio rischio e pericolo e se a LEGO fa piacere, io qualche set (magari i Technic più robusti), ce lo "rischierei pure" Se poi per quest'anno fosse comunque troppo tardi, io un giro venerdì 22 vado a farcelo, quindi se ci fosse bisogno di parlare con qualcuno per l'anno prossimo, consideratemi a disposizione.
  20. Beh, visto che per una volta......giocherei in casa, direi che a me personalmente piacerebbe partecipare (ed ovviamente a dare una mano ad organizzare) La domanda mi era infatti "sorta spontanea" proprio perché non ho visto "news & info" da nessuna parte sul forum
  21. Frank4bricks

G! come giocare

ItLUG sta forse pianificando di partecipare a "G! come giocare" ? Mi scuso anticipatamente qualora la domanda fosse già stata posta (insieme alla relativa risposta), ma tramite "Ricerca" sul forum e nella sezione eventi non ho trovato riscontri.
  22. Non so se vada bene postare qui questa info, e probabilmente per i più è roba vecchio, ma qui http://economia.panorama.it/aziende/Lego-love in calce all'articolo, si parla del nostro Ambassador e di ItLUG
  23. Se poi vi servisse qualchew Technic o dei set Cantiere City, ho disponibili anche quelli.
  24. Presente! LEGO City - Tema Coast Guard, tutti i set (2008 e 2013) Se c'è spazio, per completare il tema "marinaro", "Imperial Flagship" (con o senza base, a vostra scelta). Se avete bisogno di altro, chiedete pure che vedo se ce l'ho
  25. Frank4bricks

Novità 2014

Evidentemente Brickset si sta sbagliando... : http://www.brickset.com/detail/?Set=71004-0 http://www.brickset.com/browse/themes/?theme=Collectable%20Minifigures&subtheme=Series%2012 Decisamente si sta sbagliando...... Ciao Sandro,è una serie speciale, quindi non numerata, dedicata al film The LEGO Movie e sarà in vendita da gennaio.
  • Crea nuovo...