-
Contenuti
1484 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
31
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Frank4bricks
-
In fatti il problema non è sullo scambio di merci (tant'è che settimana scorsa è stato firmato l'accordo per il libero scambio nel commercio da/tra oltre 150 paesi, quindi niente più frontiere Il problema è che se complichiamo la vita ai grandi player (Google, Amazon, Paypal etc), questi potrebbero ritenere poco interessante l'Italia e abbandonare i rispettivi .IT Sulla bilancia infatti non va solo messo il fatto che dovrebbero pagare IVA e tasse, ma anche il doversi allineare ai mille obblighi derivanti dall'apertura di una P.IVA: iscrizione camera di commercio, tenuta e registrazione del bilancio, tenuta e conservazione delle fatture attive e passive, IRAP; IRES, TARSU, INPS etc. E perchè dovrebbero farlo? Non gli serve una sede, non gli serve personale e non gli serve infrastruttura. Se a Google riduciamo margine e utile causa IVA e tasse, i Google ADS, Gmail etc dovranno per forza a) essere aumentati di prezzo b) resi non più venduti/vendibili in Italia Se ad Amazon riduciamo margine e utile causa IVA e tasse, le fee chieste ai negozianti, gli sconti, le spese di consegna free e il cloud (i server amazon sono ottimi e costano pochissimo) dovranno per forza a) essere aumentati di prezzo b) resi non più venduti/vendibili in Italia Quindi, in sintesi, per fare un po' più di cash tassando i big player, "ammazziamo" chi quei player li usa per comprare e vendere all'estero, per dotarsi di servizi che realizzare in casa gli sarebbe impossibile o per dare alla propria azienda una visibilità globale e non solo nazionale. E' un po' come con gli aumenti sulle accise sui carburanti: le hanno aumentate e anzichè ottenere più cash ne hanno fatto diminuire i consumi, con il classico effetto boomerang di ottenre un calo del cash anzichè un aumento dello stesso. Come "user", son tranquillo. a meno che impongano ai provider di non consentire agli IP italiani di raggiungere (alcuni) siti esteri (Cina like), l'acquisto all'estero si potrà sempre e comunque fare (anche e soprattutto in ambito comunitario). Come italiano (con la "i" minuscola usata intenzionalmente) invece, sono "atterrito" dalla miopia e dalla incapacità di chi conduce la barca.
-
Sul sito del LUG di Hong Kong le prime immagini dei set 2014 dell'Uomo Ragno ("Ultimate Spider Man").
-
Chissà a che prezzi lo troveremo su BL
-
Ottimo suggerimento: "all white" è molto più pulito e molto "reale". Credo proprio che ci sia questa "moddatura" nel mio (e suo) futuro
-
Evento "Robot Mania" al MUST - MUseo della Scienza e della Tecnica
Frank4bricks ha risposto al topic di Giuliano in Varie
Ciao a tutti, volevo informarvi che l'evento di ieri è andato molto bene. Nonostante la bella giornata di sole e la concomitanza con il weekend di inaugurazione dell'Artigiano in Fiera (che si è "mangiato" un bel po' di pubblico milanese). La sala che ci è stata assegnata la potete vedere nell'immagine in allegato, alcune foto dell'evento invece le trovate qui. -
ItLUG e Romabrick partecipano a Ludica Roma - 29 Novembre - 1 Dicembre
Frank4bricks ha risposto al topic di er_khanc in Varie
Senza parole! Davvero! Oserei dire" Monumentale". Assomiglia molto ai plastici delle ricostruzioni di battaglie famose tanto care ai modellisti di militaria americani e non. Invidia (quella sana) "abbestia"! Complimenti davvero -
Augoronissimi ItLUG!
-
Evento "Robot Mania" al MUST - MUseo della Scienza e della Tecnica
Ciao, per chi fosse interessato ad assistere all'evento, in allegato troverete l'invito. Vi prego di mandarmi in MP nome e cognome vostro e di chi vi accompagna, così da poterlo comunicare in cassa e farvi beneficiare dll'ingresso ridotto. A presto, F4B -
Confermo: numero di dicembre, in edicola ora, con articolo su LEGO
-
Esposizione alla mostra Star Wars, Museo Manifesto Cinematografico Milano
Da oggi in tutte le fermate della Metropolitana Milanese, i manifesti della Mostra "IL MITO: da Guerre Stellari a Star Wars", con il logo di ItLUG che fa bella mostra di sè in alto a sinistra https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151967912092221&set=a.466546962220.253571.655627220&type=1&relevant_count=1 -
Mostra "Sempre Verdi" al Museo WOW - Spazio Fumetto
...........e nella gallery anche il mio Giuseppe Verdi "legoso" -
Benvenuto "Pepo"! E grazie per messo a disposizione i tuoi "creaturi "per la Mostra al WOW!
-
Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni
Frank4bricks ha risposto al topic di TheBunch! in Acquisti
Se parliamo del furgone per il negozio di alberi di Natale, gli ordini per averlo vanno fatti esattamente il 29/11, in concomitanza del black friday -
Personalmente ho comprato un po' di "robbba" su Firestartoys perchè dovevo creare una scena musicale e mi servivano specifici strumenti musicali e vestiti di scena. Ci ho trovato mani e braccia color "flesh", strumenti musicali per minifig e "mini-set" ad hoc per le scene musicali (ne ho comprati un paio per questioni di urgenza e cronica mancanza di pezzi". Se invece volete davvero una minifig "su misura" (ad esempio ispirata da una foto di un parente, di un amico, di un personaggio di qualche serie/film o di una celebrità in generale, basta mandare la foto del personaggio che intendete "replicare" a www.minifig.me (azienda inglese), e loro "assemblano" la minifig del caso (capelli, testa, corpo, braccia e gambe) e quel che manca lo dipingono a mano. Io ad esempio volevo fare un omaggio ad una mia amica violinista, gli ho mandato la foto e loro mi hanno risposto con la sua minifig (violino e archetto arrivano invece, appunto, da firestartoys. In allegato il risultato ottenuto.
-
A guardare la foto sembrerebbe che effettivamente spari, ma che la "potenza" del "colpo" sia data dalla forza e dallo "scatto" con cui si "schiaccia" la linguetta grigia (un po' come quando nei flipper anzichè estendere la leva di lancio verso di sè si da la "manata" al pomello)
-
Mi ha ingannato "La Scatola dei Giocattoli".....non avevo visto che era "powered by Mattel"
-
Nota di colore: certo che chi ha realizzato la pagina dell'elenco espositori deve saperne poco di diplomazia e dei rapporti di concorrenza fra le major. Pregasi notare l'estrema vicinanza dei due logo di MEGA..... e di LEGO
-
Ti confermo che LEGO è tra gli espositori. A mio rischio e pericolo e se a LEGO fa piacere, io qualche set (magari i Technic più robusti), ce lo "rischierei pure" Se poi per quest'anno fosse comunque troppo tardi, io un giro venerdì 22 vado a farcelo, quindi se ci fosse bisogno di parlare con qualcuno per l'anno prossimo, consideratemi a disposizione.
-
Beh, visto che per una volta......giocherei in casa, direi che a me personalmente piacerebbe partecipare (ed ovviamente a dare una mano ad organizzare) La domanda mi era infatti "sorta spontanea" proprio perché non ho visto "news & info" da nessuna parte sul forum
-
ItLUG sta forse pianificando di partecipare a "G! come giocare" ? Mi scuso anticipatamente qualora la domanda fosse già stata posta (insieme alla relativa risposta), ma tramite "Ricerca" sul forum e nella sezione eventi non ho trovato riscontri.
-
Articolo su LEGO nel numero di novembre di WIRED
Frank4bricks ha risposto al topic di Frank4bricks in Area Generale
Non so se vada bene postare qui questa info, e probabilmente per i più è roba vecchio, ma qui http://economia.panorama.it/aziende/Lego-love in calce all'articolo, si parla del nostro Ambassador e di ItLUG -
ItLUG partecipa alla 2^ Esposizione civatese di collezionismo
Frank4bricks ha risposto al topic di chmar in Varie
Se poi vi servisse qualchew Technic o dei set Cantiere City, ho disponibili anche quelli. -
ItLUG partecipa alla 2^ Esposizione civatese di collezionismo
Frank4bricks ha risposto al topic di chmar in Varie
Presente! LEGO City - Tema Coast Guard, tutti i set (2008 e 2013) Se c'è spazio, per completare il tema "marinaro", "Imperial Flagship" (con o senza base, a vostra scelta). Se avete bisogno di altro, chiedete pure che vedo se ce l'ho -
Evidentemente Brickset si sta sbagliando... : http://www.brickset.com/detail/?Set=71004-0 http://www.brickset.com/browse/themes/?theme=Collectable%20Minifigures&subtheme=Series%2012 Decisamente si sta sbagliando...... Ciao Sandro,è una serie speciale, quindi non numerata, dedicata al film The LEGO Movie e sarà in vendita da gennaio.