-
Contenuti
827 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
14
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da carlo.fadel
-
Conoscendo la fame di denaro del nostro erario ho considerato Iva anche sulle spese di sdoganamento. Spiccioli, ma non si sa mai.
-
Sono modelli bellissimi, e spero di trovarne altri oltre a quelli che già ho (e che porto a Verona).
-
Al cambio attuale e coi costi prospettati da @Laz, un set da 100 dollari viene: (88,22€+ 7,50€) + 21,06 = 116,78€. Un eventuale dazio sono circa altri 5,49€. Poco più di 122€ insomma. Da vedere se si può avere rimborso Iva già assolta nel paese di origine. I 150€ spediti/sdoganati/ivati corrispondono a circa 130 dollari di oggi. Ah sono escluse commissioni paypal, margini sui tassi di cambio, ecc.
-
Ah, sarò ripetitivo ma io ho smesso di comprare LEGO su Amazon quando lorsignori hanno smesso di, nell'ordine 1) Unimog Technic a 130 invece di 190€ e altre offerte clamorosamente simili 2) ordini stamattina e ricevi max dopodomani senza giochetti. 3) poi ci ho preso gusto a comprare altrove e quindi non compro in ogni caso Altro.... solo se proprio non posso farne a meno, quoto in pieno "basta ricordarsi che non esiste solo Amazon" ma noto che c'è parecchia gente fissata che non sente ragioni. Non del tutto a torto, comunque, se per dieci cose devi fare altrettante registrazioni e balle varie... Tante cose si trovano sottocasa anche a prezzi simili, basta sbattersi un minimo, la scusa del non ho tempo è appunto una scusa, casomai siamo abituati male e ci siamo impigriti. Inteso come cittadino medio che ormai pretende solo, chiaramente.
-
Sul blocco dei sondaggi e la sua riapertura
carlo.fadel ha risposto al topic di Pix in Area Generale
Te lo metto io, anche se non è la stessa cosa. Secondo me manca un "non", nella frase di @Fabbbbbricks. Quoto anche @Ceis , la penso uguale. -
Oh caspita che brutta notizia, io mi stavo già programmando. Va be, una settimana prima o dopo Non cambia nulla ma è saltare l'appuntamento... altre location, visto il largo anticipo, non sarebbero valutabili?
-
-
A me sembrano i capricci fatti apposta dopo la perdita del riconoscimento ufficiale, quasi non vedessero l'ora. Comunque un pochino se ne sono accorti visto che scontano un tema a rotazione sullo shop, poi aggiungiamo che si sono messi a vendere gli omaggi degli anni passati, chissà se proporranno altre cose finora veramente troppo limitate.. Offerte vere nei mercatoni non ne ho ancora viste a parte una rosa di pochi set da 100€, vedremo a fine stagione!
-
Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni
carlo.fadel ha risposto al topic di TheBunch! in Acquisti
A me non mandano tutte queste mail. Quanto chiedevano in passato per omaggi "corposi" come gli ultimi? Che poi con 55€ davano polybag... Quest'anno per esempio la cornice. -
Kockice Convention - Croazia, 6-7 aprile 2019
carlo.fadel ha risposto al topic di Laz in Eventi Internazionali
@QueroBrick stessa data di Udine 2019? -
Inventario referenze Pick a Brick (LCS Italia)
carlo.fadel ha risposto al topic di GianCann in Acquisti
Allora siamo in due a fare le foto a breve visiterò il negozio a Roma centro e più avanti quello di Palermo. -
Beati loro in Canada.
-
PromoBricks perde il riconoscimento di RLFM
carlo.fadel ha risposto al topic di GianCann in Notizie The LEGO Group
No, mi sa che avevano recensito un set comprato su ebay senza che fosse in vendita ufficialmente, e il venditore non fosse esattamente un rivenditore autorizzato. Poi appunto non era la prima volta, eccettera... -
biff2018 Brickz! — Il quiz a prova di AFOL
carlo.fadel ha risposto al topic di GianCann in Bricks in Florence Festival 2018
La prossima volta gioco i numeri!!! Grande @cborella e tutti i finalisti! -
biff2018 Brickz! — Il quiz a prova di AFOL
carlo.fadel ha risposto al topic di GianCann in Bricks in Florence Festival 2018
Io faccio il tifo per @cborella che ha già vinto il quizzone al compleanno di itlug -
ItLUG partecipa al Gamecom - 17/18 novembre Pordenone
carlo.fadel ha risposto al topic di QueroBrick in 2018
Grazie Dario! -
Una specie di concorrente per ideas?
-
ItLUG partecipa a Mattoncini in Festa! - San Stino di Livenza
carlo.fadel ha risposto al topic di carlo.fadel in 2018
Eccoci, dopo le fatiche dello smontaggio.. alcune cose non sono andate come sperato, ma il successo è stato ugualmente strabiliante, ben 3070 visitatori hanno varcato la soglia della palestra per gustare la nostra esposizione. Siamo contenti noi organizzatori ed anche la pro loco. Vi lasciamo alcune foto, con l'avvertenza "stay tuned" per l'edizione 2019! Alcune misere foto. Non sono molte perché spesso ero all'ingresso a dare il benvenuto, ma @D4-N1 ha un bel po' di materiale, magari curiosate anche su Facebook ... -
Concordo in pieno, aggiungo solo che il dispenser ha senso solo se danno anche le caramelle (tile round decorati?); spennare ancora i fan di altri prodotti già usciti ... ok ma la ricerca di nuove idee dov'è? Va be, un altro giro da cui non comprerò nulla perché tanto la 500 sarà "creator expert sogni"..
-
Gianluca vai anche per me che non posso mollare lavoro, anche se sono relativamente vicino!
-
Nuovi set, nuovi pezzi
carlo.fadel ha risposto al topic di GianCann in Pezzi, Nuovi Pezzi e Identificazione
Finalmente si possono fare gli archi e i porticati in stile italiano! -
ItLUG partecipa a Mattoncini in Festa! - San Stino di Livenza
carlo.fadel ha risposto al topic di carlo.fadel in 2018
Ciao a tutti, dopo due mesi siamo quasi pronti, stiamo definendo gli ultimi dettagli operativi. Anche se per ora abbiamo dato una impostazione semplice, il riscontro è stato molto positivo ed entusiasta, gli oltre 30 espositori hanno lasciato solo qualche ritaglio di spazio ancora disponibile. Siamo proprio contenti, e con questo stesso entusiasmo vi aspettiamo l'8 e 9 settembre a San Stino di Livenza... vicino a Caorle e Jesolo per chi volesse fare un fine settimana al mare! -
Un vero peccato essere arrivato più tardi del previsto ed aver perso alcune cose, comunque giornata ugualmente grandiosa. Ed oggi tanti auguri @Laz !!!
-
Boh... sono io l'unico che si è mollato con una a suo dire appassionata? Passi l'ultima , per la quale già ogni centesimo speso in set era uno spreco, non parliamo di sfuso o delle gite per esposizioni..