Jump to content

Nikotra

Socio ItLUG
  • Contenuti

135
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

3

Tutto il contenuto inserito da Nikotra

1. Bellissimo anche il candelabro fatto con le manette e i pin technic ...
  2. Sul sito Brothers brick, ispirati al bellissimo film 'Monty Pyton e il sacro Graal', tanti meravigliosi miniset ... Unofficial LEGO Monty Python sets Da profondo estimatore del film e di tutto ciò che i MP hanno realizzato, non saprei proprio quale set preferire
  3. Ciao a tutti, vi presento Josef, il robottino protagonista del videogioco Machinarium: O meglio, quel che sono riuscito a ottenere con i pezzi che ho in casa ... in realtà la testa non rispetta le proporzioni originali, dovrebbe essere più grossa e tonda nella parte alta ... son partito da un foglio in cui avevo stampato delle immagini prese da Google, per farle colorare a mio figlio, poi ci è venuta voglia di fare qualcosa di simile con i mattoncini ... Qualche link: http://www.brickmania.it/mocs/7-josef-from-machinarium - la pagina con altre foto sul mio sito Lego (in fase di popolamento contenuti) http://machinarium.net/demo/ - la pagina della demo giocabile di Machinarium ... se non lo conoscete provatelo, è un puzzle game disponibile anche per pc e tablet ... bellissimo per grandi e piccini
  4. Io ne avevo ordinate 5 blu, al checkout il sito le ha portate a 3 (avvertendomi) ... alla fine ne ho prese 3 blu e 3 verdi (e grazie ancora a Fabbbbbricks per tutte le dritte in tempo quasi reale), per quel che devo fare ora sono più che sufficienti. Edit, già chiarito sopra (e sotto) ...Magari facendo più ordini, uno dietro l' altro, con lo stesso account, potrebbe funzionare ... qualcuno ha provato?
  5. Il laboratorio di Breaking bad: http://www.brothers-brick.com/2013/08/11/buy-your-own-lego-breaking-bad-superlab-playset/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+TheBrothersBrick+%28The+Brothers+Brick%29&utm_content=FaceBook Non spenderei mai i 250$ richiesti per questo set custom, ma avendo apprezzato (tanto) la serie mi sembra molto ben fatto
  6. Io ho caricato su Youtube questo filmato della premiazione del creator contest, dura un paio di minuti: Se può essere utile ho la versione in formato .mov, la posso caricare su Dropbox per un download diretto; nel caso fatemi sapere che mi organizzo
  7. Nikotra

Novità 2013

Ma secondo voi esiste la possibilità che nel tempo l' oggetto finisca su Amazon con supersconto al 20 o 30%, come ogni tanto meravigliosamente segnalate? O i set Cuusoo sono a tiratura limitata e quindi a rischio esaurimento a breve termine? Perchè davvero, se ci sono differenze cosi' alte di prezzo forse conviene aspettare un po' (sarebbe durissima)
  8. Nikotra

Novità 2013

Qui una recensione del set Lego Cuusoo 'Back to the future', in presentazione alla Comic Con di San Diego: http://www.brothers-brick.com/2013/07/17/lego-cuusoo-back-to-the-future-delorean-review/ Il giudizio è freddino (punta il dito, come abbiamo tutto sommato fatto anche noi) sulle differenze tra la versione finale e quella proposta originariamente), ma nel complesso positivo IMHO non vedo l' ora che sia disponibile per l' acquisto ...
  9. "Lo yeti ... è stato quello che, fin da subito, ha riscosso più successo in assoluto tra i bambini!" Confermo, anche mio figlio (che spero non si sia avvicinato troppo, gli avevo lasciato una fotocamera per tenerlo a portata di mano) ci teneva ossessivamente a farmelo notare e gli ha scattato diverse foto ... Con che software hai fatto la grafica 'fumettosa' e la splendida cover, se posso chiedere?
  10. Che spettacolo! Non sapevo dove e cosa guardare, sono passato domenica, mi sono riempito gli occhi di capolavori, frutto del vostro grande talento, della vostra passione, e del vostro tempo ... sono riuscito a salutare solo alcuni di voi ed a complimentarmi, sia per l' incredibile riuscita della manifestazione, sia per la qualità delle opere esposte. Avete lasciato il segno, sono felice ed orgoglioso di far parte dell' associazione, e spero col tempo di poter contribuire in maniera attiva. Al momento non posso che farvi davvero infiniti complimenti, ora vado a scaricare le foto e a studiare un po' di dettagli
  11. Ci sarò domenica, non vedo l'ora di conoscervi Buoni preparativi, e mille complimenti in anticipo (sto vedendo le foto dei tavoli in allestimento, e già si capisce la mole del lavoro organizzativo che state gestendo)
  12. A Ballabio, imprevisti permettendo, ci sono domenica
  13. Presente, mi metto a disposizione per questa attività
  14. Che voi sappiate, c'è modo di sapere quali siano i set effettivamente di sua paternità? Sarei quasi quasi tentato di portare qualche manuale di istruzioni per farglielo autografare, evitando figuracce Dai video della serie Cars si intuisce che è sicuramente uno dei papà di Saetta e Cricketto, ma non mi sembra di aver trovato riferimenti nel manuale o in rete
  15. Ciao, sto cercando di capire se riesco a coinvolgere la famiglia al completo per l' evento di Ballabio. Significherebbe molto probabilmente organizzare una due giorni, con la domenica dedicata all' evento, e il sabato magari dedicato a escursioni in zona Cosa consigliereste (orientato/compatibile bimbi, più che adulti) da fare o vedere per chi non è mai stato da quelle parti ? Nel frattempo sto investigando, mi sembra ci siano funivie / parchi / giri in zona lago Grazie in anticipo, [edit] Vanno benissimo anche dritte su eventuali ristoranti consigliati
  16. Veramente un disastro ... Sembra ci siano due 14-enni identificati ed accusati: http://www.cairns.com.au/article/2013/07/01/244649_local-news.html Il fatto di aver identificato i responsabili non renderà in alcun modo giustizia o soddisfazione, a meno che non si decida di farglielo ricostruire identico pezzo per pezzo (bendati e sui ceci)
  17. Nikotra

Novità 2013

Beh, però la versione finale del tutto non è affatto male, anzi Personalmente non vedo l' ora che sia disponibile per la vendita [edit] ... bellissimo il tile con le date di partenza e arrivo: 1985 e 1958 (??? non era 1955 ? Forse si vede male)
  18. Nikotra

LEGO Fun Stuff

Soprattutto perchè i Lego non si incollano
  19. L' uso alternativo dei pezzi che riesci a trovare ha dell' incredibile ... Mi associo ai complimenti, una MOC più bella dell' altra.
  20. Mamma mia, Sariel è incredibile ... e poi ottimi i Daft Punk in sottofondo
  21. Quando ero in dark age, un giorno, passando davanti allo scaffale Lego, pensai proprio "Guarda che facce arrabbiate che gli hanno fatto, una volta sorridevano tutti..." :) In ogni caso condivido le vostre sopra espresse opinioni, e sono [soprattutto] d' accordo sull' aspetto che oggi i genitori delegano a terzi le responsabilità educative, e sono pronti a indignarsi per un nonnulla, quando basterebbe che seguissero di più i propri figli insegnandogli che ci sono le minifig dei ladri ma anche dei poliziotti ... Questo, come tanti, è il classico articolo da ombrellone ... e proprio per questo ne sentiremo tanto parlare
  22. Mi associo anche io ai complimenti per l' inziativa, è un' ottima idea quella di far vedere gli step di costruzione, soprattutto per chi, come me, è agli esordi e cerca suggerimenti e tecniche di costruzione ... Ottimo anche il link a Lifelites, avevo in mente di studiare qualcosa con Arduino, ma tra il dire/pensare e il fare ...
  23. Voglio organizzarmi per esserci la domenica, anche con l' intento, se possibile, di dare una mano durante il giorno ... vorrei in qualche modo collaborare, purtroppo non riesco ad avere maggiore disponibilità (per ora).
  24. Perfetto, magari quando ho qualcosa di (più) pronto vi contatto (poca roba online ora) ... Grazie
  25. Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum ma credo di non aver trovato nulla in merito. Sto realizzando (a tempo perso) un sito web personale a tema Lego, il sito è al momento in fase poco più che embrionale; volevo sapere se è lecito usare il logo ItLUG, con chiaramente link diretto, magari nella classica pagina 'about me' ... Nel caso fosse possibile, potete segnalarmi eventuali termini e condizioni d' uso e dove trovare qualche jpg/png ufficiale? Grazie in anticipo, ciao Nicola
  • Crea nuovo...