Jump to content

Andromeda

Utente ItLUG
  • Contenuti

165
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da Andromeda

1. Scusate la domanda, ma quanti "like" deve ricevere una MOC su lego cuusoo per esser poi prodotta su larga scala? Lo chiedo perchè sono alquanto interessato al palazzo dei Ghostbusters..... Grazie mille!
  2. Andromeda

Novità 2013

Quasi... è Vermilinguo (Wormtongue) a lanciare il Palantir... e il buon Saruman non è per nulla felice della cosa. Comunque si, in quel caso Gandalf rivela di essere diventato "il bianco" (che più bianco non si può...) a Saruman Si ok son stato sul vago, ma era perchè nel film si vede solo il palantir in acqua, mentre nel libro tutto è spiegato bene (letto 4 volte), ma non tutti l'hanno letto per cui volevo evitare troppi particolari ;D
  3. Andromeda

Novità 2013

Non è affatto vero...Gandalf il Bianco si presenta ad Orthanc subito dopo la distruzione di questa da parte degli Ent....incontra, a distanza, Saruman e porta via il Palanthir che quest'ultimo lancia dalla finestra della torre. Giusto? per cui ci stava...
  4. Scusate la domanda ma, gli standard di qualità sono dati dalle macchine che usi per produrre i pezzi non dal personale, giusto? mi era parso di vedere in un servizio sulle megafabbriche che quasi tutto fosse fatto dalle macchine, il personale che c'era era per controllare che tutto andasse per il meglio senza intoppi in fase di produzione, mentre c'era del personale in fase di imballaggio. Perchè quindi porsi questo problema? che senso ha per LEGO aprire una fabbrica in Cina e portarci dei macchinari per la produzione di diversa concezione rispetto a quelli europei? Butto lì eh! ??? 8)
  5. Non lo conosco, ma credo di aver visto lo stesso edificio particolare nella sua gallery che è distintamente presente solo di fronte al centro congressi/hotel posizionato ad assago subito dopo il forum!! :D
  6. Dipende da quanto un'azienda come LEGO vuole esser trasparente nei confronti dei suoi "azionisti di maggioranza".... ;D
  7. era quello che ho suggerito anch'io qualche post fa...e ho visto che per le braccia lo hanno già fatto...basta estendere il discorso a tutti i pezzi...ma bisogna avere la voglia....
  8. Visto che ci doveva esser un modo per riconoscere i vari lotti di produzione o comunque la sede di produzione!
  9. Dico la mia anche se non sono socio e non sono addentro le questioni LEGO, però ho una piccola esperienza nel settore in cui lavoro (elettromedicali). Partendo dal presupposto che dobbiamo scordarci il discorso "i cinesi fanno le cose male" perchè in questi ultimi 2 anni si son svegliati fuori anche loro e hanno capito che se vogliono sfondare il mercato Europeo il costo basso non basta ma serve anche migliorare dal punto di vista qualitativo (e pian piano lo stanno facendo, almeno nel mio settore!), dicevo partendo da questo presupposto sono anch'io del parere che verrà commissionato il tutto ad un'azienda locale, proprio perchè è pressochè impossibile aprire una filiale della propria azienda in loco. Diverso è il discorso che avete fatto su bricklink e affini: non ho esperienza in acquisti di questo tipo, però credo che l'unica soluzione sia la marcatura del pezzo al momento della produzione con un logo di riconoscimento. Ma non ho idea se questo sia fattibile e nell'interesse della casa madre.....
  10. Bè ragazzi, io verrò domenica a vedere le vostre creazioni insieme alla mia compagna e ad una coppia di amici! purtroppo non potevamo partecipare come espositori per il troppo poco preavviso, ma a Ballabio ci saremo! in bocca al lupo a tutti!
  11. Ma solo io non riesco più a vedere le immagini da Mocpages? :'( Non funziona né con IE né con Chrome... Su col morale, anche io non vedo nulla di questa sua creazione nè sul forum nè al link indicato :'(
  12. Andromeda

Novità 2013

Fantastiche tutte, anche il giocatore di paintball e medusa!!!
  13. ma noooo dai era quello che volevo realizzare per Ballabio 2014!!!!! :'( :'( :'( :'( proverò a farla lo stesso, diversa ovviamente ma lo stesso momento del film!
  14. Bellissime!!! Domandona: nella seconda immagine (credo sia di sdrnet) c'è un omino grigio a far da statua...sapete aiutarmi e dirmi dove si può trovare (ammesso che si possa dirlo qui!)?? grazie!
  15. Andromeda

Novità 2013

Io non ho voluto esagerare con il troll che apre il cancello, però in effetti già che c'erano ne avevano già pronti due di altri set, quello azzurro e quello giallo/marroncino, potevano usare quelli e via.... Per la battaglia davanti alle mura di Minas Tirith....per me evitano di farla....non ho visto/letto da nessuna parte notizie o sussurri o anticipazioni di alcun genere su questo possibile set.....
  16. Andromeda

Novità 2013

Sono un amante del LOTR, libro film etc etc (Se avessero fatto la musicassetta da ascoltare svogliando le immagini come i bimbi l'avrei presa anche quella!!! ;D), ma devo dire che anche io sono rimasto deluso come Pix. Troppo piccolo, sia in larghezza che in altezza, pochi minifigures e poi sempre i soliti...orchetti ok, ma Aragorn e Gandalf il Bianco...questa scena poi dovrebbe riprodurre quella dove nel Ritorno del Re vanno a combattere davanti alle mura per agevolare Frodo....bè forse si potevano scegliere anche altri personaggi da inserire.... Detto ciò, ripeto, un pò pochino come dimensioni, sorvolo sull'aquila che alla fine è tutta marrone.....?!?!?
  17. Io ho guardato una buona parte delle sue foto, per prendere spunto per idee varie. Sono fantastici, ma mi sorgono alcune domande, anzi una in particolare: se notate bene, ha una varietà di pezzi (oltre alla quantità) incredibile, minifigures che arrivano da set lego di ogni tipo (e di ogni costo! ha LOTR, Star Wars etc etc), brick come se li pescasse dalle tasche senza fondo; non è che magari questo genio, perchè certe idee particolari le ha avute solo lui mi pare, è caldamente aiutato da qualche "sponsor"? Per la questione del lavoro, può benissimo lavorare in ufficio 8 ore al giorno,poi torna a casa e si mette a lavorare sui lego fino alle 2 del mattino prima di andare a dormire: conosco gente che lavora 8 ore e dorme tranquillamente a notte dalle 4 alle 6 ore, per cui può impiegare il proprio tempo libero come vuole e dove vuole (io personalmente crollo alle 23.30 massimo^^).... Sulla questione economica, siam tutti della stessa idea che avere questa varietà di pezzi equivale ad avere un buon portafoglio (nel breve o nel lungo tempo sia chiaro), ma credo che non sia nemmeno giusto star a guardare l'erba del vicino....! personalmente, per fare una MOC che forse verrà anche penosa, questo non ne ho ancora idea, ci siam dovuti mettere in 3 a lavorarci e a condividere i nostri pezzi ;D
  18. A) Almeno una volta al giorno B) Link diretto c) mi piacerebbe trovare le news, magari con un banner che raggruppa tutte le ultime novità in alto (magari non più di 6), e una sezione dedicata a come realizzare le tecniche base/intermedie/avanzate di costruzione dei LEGO, dalle più frequenti alle meno comuni ma che comunque danno soddisfazione.
  19. Io vado controtendenza come sempre..... Cafè Corner per me è fantastico (non son riuscito a prenderlo, ero nella mia dark age ancora :'(, ma l'ho studiato un po' ed me gusta mucho!) Grand Emporium Pet Shop Non voto il Town Hall perchè non ce l'ho e dalle foto sembra carino ma magari poi lascia a bocca asciutta......
  20. Andromeda

Novità 2013

Io lo prenderò di certo....anche se in effetti non è il massimo per quanto riguarda gli interni...ma le tendine si possono essere homemade...l'unica cosa che mi lascia veramente perplesso è lo schermo da casetta di montagna e il proiettore nella stessa sala stile 1900....mah.....
  21. Andromeda

Presentazioni: Pix

Io parto domattina per una toccata e fuga in quel di Livigno! vediamo se c'è qualche set interessante a prezzo "modico"
  22. Non potendo votare scrivo qui Battaglia del Fosso di Helm Elicottero Technic Town Hall Non ho nessuno dei tre, spero presto nel Town Hall anche se, qualora dovesse uscire anche il Cinema, sarà una bella lotta!
  23. Uhm con me parti da lontano......^^ TLG sarebbe? S@H ovvero? Comunque non ho quello che hai postato :-[
  24. Andromeda

Bazze LEGO

Oggi sono andato alla METRO di Cinisello Balsamo (MI), e sono rimasti alcuni set scontati al 50%. Uno su tutti è l'aereo dei pompieri, che da 42.90 Euro passa a poco più di 20. Ho contato qualcosa tipo 8710 scatole, per cui milanesi affrettatevi. C'era anche una navicella di Star Wars, la 9492 anch'essa scontata 50%. Buona quantità di scatole anche per questo set. Lo sconto viene applicato in cassa!!!
  25. Le mie risposte sono: Costruisco Moc partendo da zero Costruisco Moc sviluppando set esistenti Costruisco Moc per completare ciò che non è stato prodotto per temi sviluppati da Lego Colleziono set Lego (inteso che è importante avere il set ma non è determinate avere la scatola, le condizioni ecc.) Polybags? ??? (che forse nel mio caso è poly...che????) Per il resto...alla domanda di associarmi...un passo alla volta ragazzi! mi son iscritto ieri al forum!!
  • Crea nuovo...