Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

3456
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

210

Tutto il contenuto inserito da Fabbbbbricks

1. In seguito al ban, l'utente EnzoC ha scritto tramite il modulo contatti e ha chiesto di eliminare il suo account e i suoi dati. L'account, come si vede anche qui sopra è stato cancellato insieme a tutti i suoi dati.
  2. Non c'è bisogno di fare screenshot: la discussione resterà qui, in bella vista e messa pure in evidenza.
  3. Ahah, sei davvero forte. Ti abbiamo dedicato già anche troppo tempo: il tuo account da questo momento è bannato. Addio!
  4. Certo! Basterebbe leggere i post invece di quotarli e basta: No, non lo sei stato visto che quando il tuo post delle 22:41 di venerdì sera non è stato approvato subito hai pensato bene di dare, poco meno di due ore dopo, consigli 'particolari'. L'associazione, acquistando la traduzione, ha pagato il costo che tu hai richiesto per quel file non certo il costo del tempo totale che hai impiegato per tradurre 11000 stringhe. Quel prezzo sarà stato una tua valutazione e poco m'importa se ti ha portato via molto tempo. Quello che invece m'importa è la qualità del prodotto che ho comprato e purtroppo, nel tuo caso, è un prodotto di pessima qualità. Certo, ti avrei potuto scrivere per chiedere modifiche e aggiornamenti, ma ripeto, vista la qualità, ho preferito fare diversamente. Nessuno mi ha obbligato a comprarla? Vero, ma visto che la lingua ufficiale del nostro paese è l'italiano e visto che Invision non fornisce una traduzione italiana ho dovuto, con il cambio di piattaforma ormai in corso, comprare quella che il mercato offriva. Potevo sapere in anticipo che la traduzione era pessima? No, il sistema di vendita non prevede di valutare la qualità del prodotto. Sicuramente se potevo farlo ti saresti ritrovato con una vendita in meno! Ben 36 vendite e una sola lamentela? Beh, allora ti è andata molto bene direi, anzi anche meglio visto che fino a ieri, dopo due anni, non sapevi nemmeno che un tuo cliente fosse insoddisfatto! E grazie per l'ulteriore consiglio non richiesto, ma ti è andata male visto che il morto lo abbiamo appena seppellito. Ti piace proprio dare consigli che non segui per primo eh! Comunque allora voglio farlo anche io... Tu, in quanto autore/venditore, dovresti ascoltare le critiche dei tuoi clienti e non attaccarli per le eventuali recensioni negative. Ancora non ti fidi del fatto che la traduzione sia la tua e sia sta regolarmente acquistata? Beh, cerchiamo di fare del nostro meglio e comunque potrei anche spiegarti il motivo della scelta di non tradurre topic e post, ma sarebbe una perdita di tempo ulteriore. Fattene una ragione, in questo forum le discussioni si chiamano topic e i messaggi si chiamano post. Grazie! Penso ti convenga fare lo stesso sul tuo forum e magari aggiungere anche il mese... Ancora... Nel nostro forum si chiamano così, fattene di nuovo una ragione. Ti devo anche spiegare perché c'è il problema della maiuscola o ci arrivi da solo? Se tu avessi letto le mie note alla traduzione WIP avresti scoperto che le email non sono ancora praticamente tradotte... Accidenti! Posso sapere perché hai deciso di buttare tutto il lavoro e il tempo impiegato per la localizzazione delle 11000 stringhe della traduzione originale? Sarà mica perché era pessima? Ci penserò su, grazie! Ancora con sto morto... purtroppo nel mio caso ti è decisamente andata male! Comunque finiamola qui e mettiti bene in testa che da cliente ho tutto il diritto di fare le pulci a quello che compro. Ti è andata bene che non ho al tempo lasciato una recensione negativa nella pagina della tua traduzione. Potevo farlo e non l'ho fatto, mi sono limitato a parlarne con i gli utenti del nostro forum. Da parte tua invece non hai nessun diritto di venire nel nostro forum e criticare le mie e le nostre scelte. Sai una cosa? Adesso mi hai fatto venir voglia di completare la mia traduzione e di metterla in download gratuito sul marketplace di Invision. Che ne pensi?
  5. Inizio questo post rispondendo alle ultime battute del tuo secondo post e cioè affermando che no, non c'è nessuna paura e che i tuoi messaggi sono stati approvati (e spostati) solo adesso perché, banalmente, solo adesso ho trovato il tempo di moderare il forum e rispondere alle tue affermazioni, richieste e osservazioni. La traduzione che trovi installata su questo forum è stata acquistata sul marketplace ufficiale di Invision nel febbraio del 2017 ed è stata messa in vendita da un utente che ha il tuo stesso nickname e il tuo stesso avatar per cui immagino sia corretto dire che è stata realizzata da te. Probabilmente però non la riesci più a riconoscere perché, come ho scritto in uno dei topic che hai originariamente commentato, è stata modificata più e più volte. Infatti, ogni volta che mi accorgevo o ricevevo una segnalazione su un problema di logica o di senso, di coerenza e glossario o per semplici refusi, andavo a modificare le stringhe segnalate. In alcuni casi mi sono anche preso la libertà di modificare delle parole tradotte correttamente con altri termini che oggi, nel bene o nel male, sono più usati. Da qui il 'postato' al posto di 'inserito' che ti ha fatto sospettare che quella traduzione fosse di un altro traduttore. Ad un certo punto però mi sono reso conto che era impossibile sistemare tutte le stringhe sbagliate o che non mi soddisfacevano e così, con molta calma, ho deciso di iniziare una nuova traduzione da zero. A oggi però la mia traduzione non è completa e lo è per due motivi: il primo è perché ho interesse a tradurre solamente la parte di front-end del forum dato che non abbiamo le altre app di Invision e la seconda è perché, come ho già scritto nel topic dove dichiaro i famosi due anni di lavoro, aggiorno la localizzazione mano a mano che trovo delle stringhe da tradurre, adattare o correggere: non ho deciso di farlo per lavoro, ho deciso di farlo come 'passatempo' e per dare al forum della mia associazione una nuova traduzione proprietaria e, per quanto mi riguarda, di migliore qualità. Come ho già scritto nell'altro topic reputo la traduzione che abbiamo acquistato di pessima fattura e no, non ho 'paura' ad affermarlo nuovamente. Per me un lavoro di traduzione è pessimo quando è inconsistente, di fantasia o, nel caso di una localizzazione tecnica come questa, fatto traducendo meccanicamente e fuori contesto i suoi testi. Ho memoria di alcune stringhe che non avevano nemmeno un senso compiuto in italiano e di altre che non erano nemmeno la traduzione delle stringhe originali. Ricordo anche che si avanzò l'ipotesi di chiedere il rimborso dell'acquisto originale, ma si decise di lasciar perdere. Mi stai giustamente facendo notare che la traduzione della stringa dei giorni della settimana sarebbe più corretta senza iniziali maiuscole: grazie per avermelo fatto notare, sistemerò subito l'errore. Errore nato dopo l'aggiornamento di Invision di qualche giorno fa e dopo la segnalazione della sparizione delle date dai post. Quando ho velocemente corretto/rifatto la traduzione di queste stringhe (che immagino Invision abbia cambiato) ho seguito lo stile della versione inglese che usa sempre la maiuscola per i giorni della settimana (e dei mesi). Probabilmente me ne sarei accorto tra qualche giorno ma... meglio così, lo correggo prima! Ah, quasi dimenticavo! Non so bene come funzioni sul tuo forum, immagino tu ne abbia uno, ma in queste pagine ci piace leggere post educati, grammaticalmente corretti nella forma e nella lingua e, soprattutto, ci piacciono i post costruttivi che non hanno minacce travestite da consigli al suo interno. Però, ad essere onesti, una cosa buona l'hai fatta: mi hai ricordato di cestinare la tua traduzione.
  6. Costavano (sono al momento esaurite) 17,90 l'una in offerta lancio. Il bundle di quattro costava un po' meno.
  7. Il primo soldato è già uscito, il secondo uscirà la prossima settima.
  8. Grazie (non per le minifigure)! Essendo una Digital Print è in rilievo, ma essendo le parti completamente stampate e su base bianca la percezione di quel rilievo è praticamente inesistente.
  9. Ok, entrambi i problemi sono ora, nella localizzazione ItLUG - WIP, sistemati. Nel caso delle date hanno cambiato il contenuto delle due stringhe che compongono il testo che appare nei post. Nel caso del feed attività hanno cambiato l'ordine in cui i tre dati vengono mostrati. Se notate altri errori del genere commentate pure qui. Grazie!
  10. Quello che mi viene in mente, visto anche il problema presente in attività, è che abbiano cambiato qualcosa nelle stringhe della localizzazione. Verifico...
  11. New Elementary, blog di assoluta importanza per gli AFOL di tutto il mondo (tondo e piatto ), da oltre cinque anni offre gratuitamente articoli di elevata qualità sull'analisi dei nuovi set LEGO, sui nuovi elementi, sulle eventuali ricolorazioni, oltre ad approfondimenti su nuovi incastri tra vecchi e nuovi pezzi e tanto altro ancora. Se non conosci New Elementary probabilmente è il caso di farlo adesso: www.newelementary.com. Da qualche giorno, nonostante il sito continui ad andare avanti come sempre con le sue forze, è stato attivato il 'canale' Patreon di New Elementary che ci permette di accedere a nuovi contenuti esclusivi (o in anteprima) e di supportare e contribuire a far andare avanti il lavoro di Tim e di tutto il suo 'staff' . Patreon è una specie di piattaforma crowfunding per 'creatori di contenuti' e permette, tramite un abbonamento mensile, di supportare questi creatori e la creazione dei loro nuovi contenuti. Gli abbonamenti sono mensili, ma si possono interrompere in qualunque momento. Il Patreon di New Elementary prevede tre tier da 3 a 12 dollari mensili, ma è possibile supportare il progetto anche con un pledge minore senza però avere benefici (se non gli eventuali contenuti pubblici). Il tier più costoso contiene, oltre ai contenuti specifici di quel livello, tutti i contenuti dei tier inferiori e così a scendere fino al tier base da 3 dollari mensili. Importante: la quota mensile è solare e va quindi dal primo all'ultimo giorno del mese. https://www.patreon.com/newelementary/
  12. Puoi dirmi quali sono i post che non puoi visualizzare?
  13. Ti assicuro che questo è il tipo di errore più infame. Per dirne una io ho appena rimandato in produzione un packaging con un errore simile: lo abbiamo beccato sì, ma è stato quasi più un caso che altro.
  14. @giuseppas cerca di stare in topic, se vuoi parlare del razzo ovvero del Saturn puoi farlo, eventualmente, qui. Gli altri post sono stati spostati nell'apposita discussione.
  15. Sembrerebbe essere un bug dell'ultimo aggiornamento della piattaforma. Grazie per la segnalazione, vedo di scoprirne di più.
  16. Maddai, chi l'avrebbe mai detto...
  17. Secondo me è quello il punto. Il mattoncino che diventa speciale perché gli applichi lo sticker. Sarà decisamente banale ma credo vada intesa come la prima operazione che il bimbo deve fare. Tra l'altro, in questo modo, il bambino potrebbe personalizzare il mattoncino del colore che preferisce e forse questa è l'idea.
  18. E invece io penso che il motivo non sia ne l'uno ne l'altro. Tra l'altro esistono decine di cose fatte da LEGO in poche unita e stampate regolarmente. La stampa esterna alle proprie fabbriche invece non è impossibile perché ogni azienda può (e deve) certificare il contenuto degli eventuali colori utilizzati per la stampa. Di sicuro non hanno bisogno di cercare il GiancasStick di turno. Io credo quindi che sia una cosa voluta e per un qualche motivo che ovviamente non possiamo conoscere...
  19. O_O Non so come ma i forum erano finiti in un'altra sezione. Comunque il Mercatino prossimamente subirà una trasformazione abbastanza importante!
  20. Esattamente. E i fan di Friends sono tanti quanti quelli di TBBT. Forse di più.
  21. Felicità!
  22. Nota da moderatore: ti prego di non scrivere parole vietate con i puntini perché non è che così la cosa migliora o diventa accettata e magari di rispondere in un post unico e non in cinque post uno dietro l'altro. Grazie. Cosa vorresti, la realtà aumentata su un 'modello base'? Mi sfugge proprio l'utilità e il senso di questo commento. Eppure da super esperto quale sei dovresti sapere che, in generale, certi prodotti e certe linee hanno una vita programmata di qualche anno, a volte di una semplice wave di uscite. Naturalmente può capitare anche che si riesca ad andare oltre le aspettative e allora si prosegue per più tempo. Ma come tu mi insegni la produzione e la programmazione viene fatta con largo anticipo, quindi... Dimensions è stato chiuso (forse) prima del previsto. Fusion invece era evidente che fosse un esperimento vista anche la disponibilità esclusiva negli Stati Uniti. Life of George non sarà stato un successo ma comunque ha avuto due versioni dove la seconda era compatibile anche con vari iPhone, iPad e pure Android e, secondo me, il target di vendita non erano certo i bambini. Su NK e UA invece il discorso è diverso perché erano linee principalmente classiche ma con la componente addizionale delle APP e comunque sono durate quanto altre serie precedenti similari. Pensi davvero che il tentativo di LEGO sia quello di acchiappare un bambino in fuga verso i risvoltini, gli youtuber o i vari fedez o ferragni di tutto il mondo? A Billund lo sanno bene che quei bambini li hanno persi... E' esattamente quello che fanno.
  23. Avete provato a vedere questa operazione dal lato opposto di quello che immediatamente può sembrare ovvero come un tentativo di riavvicinare al gioco analogico quei bambini che oramai conoscono praticamente solo il gioco digitale? E poi, avete considerato che forse le abitudini dei bambini italiani sono diverse da quelle dei bambini degli altri paesi *di tutto il mondo* e che forse la nostra visione e il nostro pensiero a riguardo è 'leggermente' distorto?
  24. 21316 The Flintstones, 748 pezzi Germania e Francia €59.99 Disponibile ai VIP dal 20 febbraio 2019 https://brickset.com/article/42137/21316-the-flintstones-revealed Includes a buildable postbox with printed ‘Flintstones’ decoration, plus a letter element. The LEGO brick-built Flintstones car features 4 minifigure seats, 2 steamroller wheels, a new-for-March-2019 fabric car roof element, plus an attachable dinosaur rib. This creative toy building set comes with a booklet with building instructions, fun facts about The Flintstones, and information about this awesome retro set’s fan creator and LEGO designers. Build and display this collectible construction toy or recreate your favorite scenes from the classic American animated sitcom The Flintstones. The Flintstones Bedrock home measures over 4” (12cm) high, 6” (16cm) wide and 4” (12cm) deep. The Flintstones car measures over 2” (6cm) high, 4” (11cm) long and 2” (7cm) wide.
  25. No, quello senza 'Welcome to Bedrock' è il prodotto finale.
  • Crea nuovo...