Jump to content

eclissi

Utente ItLUG
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by eclissi

  1. magari è già stata postata... ma bisogna sempre fare attenzione a quando si assemblano i pezzi in determinati modi.. comunque aspetto qualche ora per vedere come esce dallo stomaco..
  2. grazie mille! questa è una notizia ghiottissima! ho già divulgato il verbo
  3. e la cosa bella? mi ero completamente dimenticato di essermi iscritto, dimenticando anche i biglietti del cinema!
  4. poco fa ho ricevuto una telefonatina dalla Lego spa, congratulandosi con me per.. beh.. vi copio l'intestazione della mail arrivatami dopo poco: non vi dico che salti che sto facendo da quando l'ho saputo! direi che anni di perseveranza e soldini spesi per gli amati mattoncini si sono ripagati.. non odiatemi.. ma sono bastate tre confezioni di Heroica comprate sottocosto su amazon per farmi avere questa botta di c.. fortuna sfacciata!!! ok.. al via con gli insulti..
  5. bello anche se a mio avviso ha scelto un colore non adatto per un mezzo di movimentazione terra.. un palette cromatica troppo "camo" io avrei optato per un arancio o rosso (perdonate ma non conosco ancora i nomi dei colori precisi ;-) )
  6. stupendo a dir poco.. anche se, credo che per ragioni di movimento, non si può vedere un drago in pantofole!!
  7. eclissi

    Novità 2013

    concordo.. per fare una realizzazione degna di nota sarebbe dovuta essere almeno doppia come estensione e non avrebbe fatto schifo mettere il sistema di apertura tirata da un troll corazzato.. ne basta anche uno per lato.. interessante la bocca di sauron la mia paura sarà quando faranno la battaglia alle porte di minas thirit.. sarà un cancello.. 4 orchi che tengono un tronco.. gandalf il bianco, pipino e due guardie della torre. sto già rabbrividendo..
  8. perdonate se lo chiedo qui ma non saprei in che altra sezione farlo.. e dato che abbiamo parlato di motorizzare le locomotive, sapete se come novità del 2013 hanno intenzione di aggiornare il LDD? non trovo da nessuna parte il pacco batterie AAA e sarebbe carino averlo.. certo si possono usare dei surrogati.. ma per completezza..
  9. Per quello che mi riguarda non ci sarebbe nulla di male ad acquistare istuzioni.. Anni fa comprai le istruzioni per creare il polar express a un prezzo a mio avviso decisamente contenuto. De resto se compro e pago set ufficiali TLG non vedo perchè non fare lo stesso per moc che mi piaccioni e che ritengo particolari. Vero é che con un impegno tutto o quai si può copiare. Ma anche si vero che ognimtanto la pappa pronta non fa poi così male.
  10. eclissi

    Novità 2013

    Questo é molto interessante come treno in se, tralasciando il tema.. Anche se dubito molto che sia modificabile in PF... Forse con qualche pesante modifica ci si riesce.. Anche se per come la vedo io, la mancanza del braccio di trasmissione sulle ruote principali della locomotiva è una caduta di stile clamorosa...
  11. eclissi

    Novità 2013

    infatti quella del motoscafo la comprerò solo per le minifig di iron man e warmachine..
  12. assolutamente.. chiamali vaneggiamenti ad occhi aperti..
  13. concordo, sebbene il digitale nel fermodellismo è un ibrido se paragonato al 9v e al Pf.. è vero che le locomotive si muovono in totale indipendenza.. ma la tensione la prendono comunque dai binari.. il grosso limite del PF è che sei vincolato da: ogni canale -> una motrice -> un pacco batteria (in teoria) se volessi fare un immenso convoglio tipo merci americano dove ci sono 2 o 3 motrici ci troveremmo nelle condizioni per cui questo thread è nato (certo che fare un treno del genere coi lego ci vuole un capannone ;-) ) comunque sia il 9v, sebbene ottimo sistema è ormai da pens
  14. se dovessi farlo io opterei per i due motori invertiti ma sullo stesso canale.. ma solo in caso di locomotive contrapposte.. rimane sempre il dubbio che uno dei due motori "sforzi" l'altro in caso di consumi diversi (forse coi pacchi al litio potrebbe esserci una resa omogenea.. forse..) altrimenti per un classico "coccodrillo" (per intenderci) li porterei in marcia nello stesso senso e con un pacco batteria unico onde evitare cali e variazioni di tensione imprevedibili.
  15. per la discussione ne so meno di te.. sto aspettando che mi diano i privilegi da socio.. mi hanno accettato ma non ho ancora avuto comunicazioni.. per ora dobbiamo solo aspettare che qualche pio moderatore arrivi con la mannaia e separi questa discussione. diciamo che con un solo modulo si può già fare molto.. vado a cercare le info di A2009 (abbreviamo così ;-) ) almeno parliamo la stessa lingua ;-) e si che ho fatto elettronica alle superiori e non mi ricordo un H... vediamo di rispolverare antichi ricordi.. ;-) stavo appunto riflettendo.. e utilizzare l'a2009 come una sorta di "pl
  16. scusa ma perchè dividere i canali rosso/blu? se tieni tutti e due i motori col rosso e lo stesso canale in teoria dovrebbero eseguire in contemporanea lo stesso ordine, o no? scusate ma mi sono appena avvicinato ai PF, però la logica dell'IR dovrebbe essere quella..
  17. Ciao Giuseppe, anche io stavo pensando ad usare arduino.. non lo conosco se non di fama.. ma potrebbe essere l'ideale.. forse sei canali non basteranno.. ma questo si vedrà. forse sarebbe il caso di non "inzerbare" questa discussione e aprirne una nuova. ;-) intanto ne approfitto per presentarvi la mia reinterpretazione dell'hollyday train.. sono solo piccole modifiche estetiche (ancora in wip) per renderlo un po' meno squadrato.. la vettura invece ho voluto intenzionalmente farla più corta perchè a mio avviso quella originale era troppo lunga per il tipo di locomotiva e questa
  18. so che è una domanda dal puro gusto soggettivo, ma solitamente come li classificate nelle scatole? per colore.. tipologia (tipo ldd) o quant'altro vi viene in mente? ho rispolverato il mio vecchio scatolone in legno (costruito 25 anni fa con le mie manine e rimasto nel sotto tetto per 20) e volevo portare un barlume di ragione in quel maelstrom di pezzi...
  19. eclissi

    Legoland

    potrebbe diventare un post da "perfetto" se i fortunelli che ci sono andati mettessero qualche link utile per noi che ancora bramiamo questo viaggio.. che so alberghi consigliati, già visti.. (se esistono i siti web) un piccolo vademecum con le proprie esperienze, ma con più dettagli..
  20. eclissi

    Legoland

    scusate se mi aggrego.. ma in caso di turismo maccheronico (che ricordo prevede un inglese che non va oltre al "the pen in on the table") ce la si riesce a cavare?
  21. eclissi

    Novità 2013

    A dire il vero mancherebbe Galadriel ;-) a meno che non se la tengano per lo hobbit e il bianco consiglio
  22. eclissi

    Novità 2013

    mmhhh il gioco in scatola di lotr potrebbe essere un buon pretesto per aggiungere un espansione home made all'epico Heroica!
  23. direi che ogni dubbio così viene fugato.. è stato un gesto davvero encomiabile, e te lo dice uno che tratta altre "miniature" di plastica e tutte le volte che contatta il customer service viene trattato come un alieno!
  24. sono notizie che scaldano il cuore... ma che nel contempo aprono anche uno spiraglio di paura.. visto che il mondo è dominato dai furbi, voglio sperare che questo episodio non generi emulazione da parte di persone senza scrupolo per "guadagnarsi" minifig gratis.. voglio sperare che non sia così.. ma da qui a un escalation che porti un giro di vite a tutto il customer service il passo è davvero breve..
  25. più che smagnetizzati sembrano avere un bassissimo "stack".. quando la motrice parte a "razzo" i peso e l'inerzia delle carrozze lo fanno saltare.. invece quando parte con gradualità e poi va a velocità di regime sembra rimanere.. credo sia cambiata la qualità o l'impasto della magnetite. se fossero smagnetizzati dovrebbe perderseli anche durante la marcia.. c'è da dire anche un altra cosa.. il pargolo del video da delle discrete botte quando cerca di attaccare la motrice.. il magnetismo può essere indotto anche per sollecitazione meccanica.. viceversa se un magnete prende dei colpi "pot
×
×
  • Create New...