Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. GianCann

Novità 2016

Come alcuni di voi avranno notato, oggi era il "gran giorno" dell'uscita del set 42056 Porsche 911 GT3 RS. In effetti, stamani, il set era regolarmente presente presso l'LCS di Arese (pare ne abbiano ricevuti 100). Sullo S@H, invece, il set è passato dallo status "Disponibile dal 1° giugno" a "Temporaneamente esaurito" senza che nessuno sia stato in grado di acquistarlo effettivamente. Ma non è accaduto solo per noi... sembrerebbe che il set sia stato "bloccato", quanto meno nelle vendite sullo S@H, per un errore nelle istruzioni. Jan Beyer, interpellato a proposito, ha detto che si sarebbe informato per sapere effettivamente a cosa è dovuto lo slittamento della disponibilità del set.
  2. GianCann

Novità 2016

Leggi qui...
  3. GianCann

Novità 2016

Sandro, sono 8+8 minifig ed una manciata di pezzi non così particolarmente interessanti (dal punto di vista AFOL, ovviamente). Colgo l'occasione per segnalarvi quest'altra novità (presente da oggi sullo S@H), già in vendita da un paio di settimane a LEGOLAND
  4. Bella domanda... penso che la cosa migliore sia quella di contattare direttamente questo professor Ferrer...
  5. GianCann

Novità 2016

Il set 40161 Indovina cosa sonoè uscito anche sul LEGO Shop italiano
  6. Si, certo... la mia "analisi" lascia il tempo che trova... è solo una constatazione. Che un set city, a parità di pezzi, costi quanto uno Star Wars è comunque una cosa strana.
  7. Stavo dando un'occhiata ai prezzi dei nuovi set, specialmente quelli della linea City che saranno presenti sullo S@H dal 1° giugno (e che già si trovano in giro per i negozi, da alcuni giorni): il prezzo medio al pezzo è di circa 15-16 centesimi al pezzo, contro i circa 8-9 rispetto gli anni passati. Incredibilmente, alcuni set City hanno un costo medio al pezzo uguale a quello dei set sotto licenza Disney: - 75150 TIE Advanced di Vader contro A-Wing Starfighter: 702 pezzi, 109,99 (15,6 centesimi al pezzo) - 60104 Terminal Passeggeri: 694 pezzi, 109,99 (15,8 centesimi al pezzo) Abbiamo iniziato l'anno con un aumento del 25% di alcuni prodotti (dal 1° gennaio, i portachiavi son passati da 3,99 a 4,99) e poi abbiamo proseguito con set che in Italia vengono venduti con differenze importanti rispetto al listino tedesco (la Batcave +30 euro, il nuovo Big Ben +20 euro) anche se già eravamo abituati ad un +10 euro su diversi set (vedi i modulari, talvolta) Prendiamo anche la nuova Stazione di Servizio 60132: 515 pezzi per ben 74,99 euro. Il set precedente, ovvero la Stazione di Servizio 7993 costava 37,99 (dati relativi al 2009) per 402 pezzi ed includeva una baseplate 32x32, oltre ad essere (almeno per i miei gusti) più carino di quello attuale. Insomma, tra sequenza continua di set costosi (>200 euro) e prezzi mediamente più alti, questo 2016 è proprio un anno da dimenticare sotto il profilo della spesa. Avete una vostra ipotesi su questo "andazzo"?
  8. GianCann

Novità 2016

Noi italiani siam troppo più ricchi dei tedeschi! Ecco perché, anche il 10253 Big Ben segna un +20,00 euro sul listino italiano, rispetto quello tedesco.
  9. GianCann

Novità 2016

Il nuovo set 40161 ("stranamente" distribuito per 2-3 giorni presso l'LCS di Arese, in anteprima mondiale, circa un mese fa) è stato "caricato" sulla versione americana dello S@H, con disponibilità dal 1° giugno. Al momento, non risulta presente nelle novità del S@H italiano.
  10. GianCann

Novità 2016

La rivista AutoBild (guarda caso) ha pubblicato un video time-lapse di 22 minuti in cui mostrano tutte le fasi di costruzione della Porsche 911 GT3 RS (42056). In appena 2 giorni, oltre 22.000 visualizzazioni... TLG strizza l'occhio, ancoe più di prima, a nuovi potenziali AFOL appassionati (per ora) di auto e motori
  11. GianCann

Novità 2016

Da ieri, su Facebook, sta girando un video che mostra alcune fasi del packaging del nuovo set LEGO Technic Porsche 911 GT3 RS (42056) Promobricks lo ha pubblicato sul proprio canale YouTube:
  12. Quelle nere le ho viste anch'io, ma non mi convincono, almeno per quello che è lo stile delle traversine italiane: in legno, oramai sempre meno, o in cemento. Il reddish brown (meglio il dark brown) e il light bluish gray sono i colori secondo me più idonei. Io ho optato per il reddish brown, perché mi ricorda di più le linee ferroviarie. Guardando meglio le tue foto, Matteo, mi pare di capire che hai aggiunto un solo plate di spessore sotto il binario, mentre io due, per fare una massicciata più "massiccia". L'idea finale è quella di inframezzare un po' di tile/plate round 1x1 lbg/dbg/black come hai fatto te... Sarebbe bello che tra noi soci si definisse una sorta di "standard" in modo da poter avere un risultato omogeneo in occasione di grandi eventi
  13. @dabol_t quanti ne hai fatti finora? Quanti plate sono alti?
  14. Era da parecchio tempo che volevo migliorare l'estetica di base dei miei binari 9v. Finalmente, ho messo le mani su questo progetto e pian piano sto andando avanti (un bel po' di pezzi, li attendo dal bulk...) Per ogni coppia di binari ci vogliono un bel po' di pezzi vari, diversi tra rettilinei e curve, ma il risultato è esteticamente più realistico con questa massicciata il DBG/LBG. Sono in attesa anche di un bel bicchiere (quelli del PaB LEGO) pieno di tile round 1x1 per movimentare meglio la massicciata stessa. Nel frattempo, ecco qui una prima parte del risultato (considerato che entro l'anno voglio arrivare a completare 200 dei 380 rettilinei in mio possesso, oltre a 60/80 curve e 8 scambi)
  15. Tienici aggiornati, e se riesci a tenere un "diario di bordo" dei tuoi test, penso che farebbe piacere a monti di noi che (tempo permettendo) "gingelliamo" con l'EV3
  16. Ecco una "piccola" rivoluzione nel panorama delle minifigures!
  17. GianCann

Novità 2016

Su Brickset c'è la recensione del nuovo set city "Fun in the park city" http://brickset.com/article/21542/review-60134-fun-in-the-park-city-people-pack
  18. Argh! Quel bianco esposto al sole!!! Diventerà Tan...
  19. In generale, si può connettere una webcam all'EV3 (direttamente) e fare un'analisi dell'immagine acquisita. Ci sono diversi video su YouTube. Non ho una risposta precisa alla tua domanda e mi limito a indicarti questo articolo (che probabilmente hai già consultato): http://gjf2a.blogspot.it/2014/08/webcam-with-lego-mindstorms-ev3-part-1.html?m=1 Ciao
  20. Sulla versione dedicata al mercato tedesco, francese e danese del LEGO Shop hanno introdotto il pagamento tramite PayPal
  21. Segnalata da Luca di Lazzaro
  22. GianCann

Novità 2016

Da ieri sta circolando sulla Rete la foto del bigliettino illustrativo relativo alla serie n.16 delle minifigures da collezione. Dopo Disney e Nazionale di calcio tedesca, si torna al "classico": 16 personaggi che impersonano vari ruoli, con alcune novità ed alcune "ripetizioni". Tra queste, la versione femminile del pugile e la versione maschile della bambina "emo". Come di consueto, la serie introduce molti nuovi accessori e torsi/gambe con nuovi colori/pattern. L'uomo con il costume d'animale (che oramai rappresenta una serie nelle serie) è il pinguino che, alla fine, non è altro che l'uomo gallina colorato di nero, al quale hanno accorciato le gambe. Prosegue anche la minifig mascherata da oggetto alimentare: dopo l'uomo Hot Dog, c'è l'uomo banana (molto simpatico, in effetti). Tra i nuovi accessori degni di nota, c'è una chitarra classica (anche nella colorazione), le ali del diavoletto (un bambino mascherato per halloween), la minifig baby (la stessa che verrà introdotta nel set city "battle pack" ), un nuovo cagnolino ed un altro elemento, tenuto nelle mani di una sorta di Principessa del Ghiaccio, che non riesco a definire bene ma che, ad occhio, potrebbe prestarsi come elemento decorativo di un modulare (da verificare, l'effettiva utilità). Non pubblico l'immagine nel rispetto della richiesta di TLG di evitare la diffusione del leak ma, se proprio volete vederla, dubito fortemente che avrete grosse difficoltà a trovarla Update: la minifig n.1 usa n.2 plate round 1x1 with open stud in color Trans Clear. Pezzo esistente, in nuova colorazione trasparente.
  23. Appena vista in tv, TG5 delle ore 13.00 (All'interno del servizio sul Model Expo)
  24. Calendario LEGO Store luglio 2016. Notare l'omaggio del mese: dopo il Classic Space e i Pirati, arriva la scatolina del tema Castle! Inoltre, dal 14 al 31 luglio un nuovo set in Early Vip Access... Sarà la tanto attesa nuova Dearh Star?
  25. GianCann

Novità 2016

Ecco i nuovi pezzi/colorazioni
  • Crea nuovo...