Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. GianCann

LEGO Scala

Niente braccialetti
  2. GianCann

Truffe online

Ieri sera, chi era sintonizzato su Italia 1 / Le Iene, avrà avuto modo di vedere il servizio su un noto (oramai) truffatore che agisce soprattutto sulle piattaforme di vendita online come "subito.it" e su vari gruppi Facebook. Ha "venduto" (e probabilmente lo fa anche tuttora, visto l'epilogo del servizio..) anche oggetti LEGO, ma in genere vende, a prezzi allettanti, tutto ciò che ruota intorno al mondo del collezionismo. Ha "venduto" è ovviamente sarcastico, visto che riceve i soldi ma non spedisce, visto che non è in possesso di nulla di ciò che mette in vendita nei suoi annunci. Per chi lo avesse perso, può rivedere il servizio de Le Iene al seguente link Diffidate dagli annunci troppo sospetti... No, ragazzi... il 10179 Millenium Falon UCS, MISB, a 500 euro è impossibile da trovare... se trovate un annuncio simile, al 99,999999% è una truffa [emoji1]
  3. GianCann

LEGO Scala

Per i soci ItLUG amanti del vintage "estremo" In una bottega della mia zona, ho notato alcune scatoline MISB della serie LEGO Scala Saranno 5/7 scatoline di piccole/medie dimensioni. Se tra i soci ci fosse qualche collezionista interessato, posso passare con più calma e chiedere di fare una foto ed eventualmente concordare un prezzo scontato nel caso in cui vengano acquistate tutte le confezioni. Se qualche socio ItLUG fosse interessato all'argomento, può contattarmi tramite email o messaggio privato sul forum.
  4. Si, certo l'Inside Tour è un'altra cosa rispetto la visita dedicata ai LUG (e il plus di costruire qualcosa insieme ai designer, previsto nell'inside tour è tanta roba...) però, visto che per tanti di noi non è sicuramente facile spendere 2000 euro (a patto, tra l'altro, di riuscire ad iscriversi visto il numero limitato di posti) diciamo che il "surrogato" della visita di giugno è stata un'opportunità più unica che rara e comunque sicuramente bella... non puoi sapere quanto mi è dispiaciuto non poter partecipare
  5. Beh, si!... non sono pochi soldi, anzi! Però c'è da dire che è una cosa particolarmente esclusiva (100 visitatori l'anno) e per alcuni AFOL è una spesa, tutto sommato, congrua ed accettabile. Diciamo che i 40 soci ItLUG che sono andati a Billund lo scorso giugno, hanno avuto l'opportunità, grazie all'impegno del nostro Ambassador @Laz , di saggiare buona parte dell'Inside Tour spendendo molto, ma molto, ma molto meno...
  6. Vi segnalo questo articolo Che ne pensate?
  7. Nella soluzione adottata lo scorso anno, presi un semplice pulsante da esterno (ovvero con la scatola) e gli ho fatto una chassis di brick 2x4
  8. Un'altea possibile soluzione è questa! (Appena vista da Leroy Merlin)
  9. Per chi vuol fare un bel viaggetto all'interno della fabbrica di Billund (ma non solo), il prossimo 9 novembre aprono le iscrizioni per partecipare al LEGO Inside Tour 2016: Experience the LEGO® Group from the inside: see how LEGO® bricks are produced, meet our designers and take a tour through the LEGO Group's unique history in Ole Kirk Kristiansen's original house. Take home a unique LEGO set: Each participant receives a LEGO set exclusively produced for the LEGO Inside Tour. Le date in cui si svolgeranno le 4 visite 2016 sono: 11 - 13 maggio 25 - 27 maggio 8 - 10 giugno 22 - 24 giugno Prezzi, e informazioni sull'apertura delle iscrizioni (solitamente i posti disponibili esauriscono in poco tempo, nonostante il costo non proprio economico) sono disponibili qui: http://www.lego.com/en-us/aboutus/lego-group/programs-and-visits/lego-inside-tour
  10. Mah... io direi che non è la prima e l'ultima volta che vedremo "cadute di stile" tipo questa.. Del resto, non è altro che una operazione di marketing talmente semplicemente, quanto geniale...
  11. Nooooooo!!!!... È gia esaurita la 928? Lo sapevo che non avrei dovuto aspettare il periodo dei doppi punti, per acquistarla Speriamo la "ristampino"...
  12. No. Per gli RC non va bene.
  13. In un mercatino ho comprato due pulsantiere come questa, a 5 euro l'una (nuove), proprio per utilizzarle con i circuiti ferroviari LEGO
  14. Eccomi quà (finalmente). La cosa più semplice per realizzare un circuito elettrico temporizzato è quello di affidarsi ad un relé tipo questo http://goo.gl/F7IgxQ Di questi relé (solitamente utilizzati come temporizzatori per le luci delle scale condominiali) ne esistono vari modelli ma, nel nostro caso, la caratteristica fondamentale è l'alimentazione necessaria per il funzionamento dello stesso. Infatti, per una questione di assoluta sicurezza (essendo il pulsante di attivazione accessibile al pubblico, soprattutto ai bambini), è necessario utilizzare un relé il cui funzionamento richiede una bassa alimentazione (12v) e la cui uscità relé (sulla quale transita la 220v) sia disaccoppiata dal resto. Vedi questo prodotto, ad esempio: http://goo.gl/LBMlhm Ti allego uno schizzo di schema elettico di collegamento. Il tutto ovviamente, va cablato in una scatola di plastica di quelle utilizzate per i collegamenti elettrici. Spero di essere stato chiaro. In ogni caso ti mando il mio telefono via MP: se hai ulteriori dubbi urgenti, puoi contattarmi. Tieni presente che la temporizzazione della tua MOC deve avere un tempo di attivazione relativamente basso, ovvero giusto quei pochi secondi far salire i convogli in cima alla rampa. Colgo l'occasione per scusarmi per il ritardo della risposta
  15. GianCann

Everblocks

Full-size block: 30.48cmL x 15.24cmW x 15.24cmH (+2.54cm for lugs) - 1kg Half-size block: 15.24cm (Long) x 15.24cm (Wide) x 15.24cm (High) (+2.54cm for lugs) - 0.45kg Quarter-size block:7.62cm (Long) x 15.24cm (Wide) x 15.24cm (High) (+2.54cm for lugs) - 0.23kg Finishing cap block: 30.48cm (Long) x 15.24 (Wide) x 2.8cm (High) - 0.11kg.
  16. Solitamente, la seconda parte (set) dell'omaggio natalizio viene resa disponibile durante il "ponte" che intercorre tra il Black Friday e il Cyber Monday. Una finestra di 4 giorni che, quest'anno, sarà dal 26 (venerdì ) al 30 (lunedì ) novembre.
  17. Aggiungo che il set 40138, sarà disponibile fino al 20 novembre, salvo esaurimento scorte. I punti doppi, invece, saranno erogati fino al 31 ottobre
  18. Per la serie: "fare notizie sul nulla"...
  19. Vi segnaliamo che, oltre all'evento, abbiamo organizzato una "Serata AFOL" che si svolgerà venerdi 30 ottobre, a termine della manifestazione (dalle 19.30 in poi, all'incirca) La serata prevedere una cena a base di "giropizza" o "buffet", un contest di Speed Building ed un mercatino (tutti gli espositori che sono interessati, avranno un tavolo dove poter esporre il proprio materiale da vendere e/o scambiare). Sarà l'occasione per conoscersi meglio, senza la confusione del pubblico dei grandi eventi, e per passare qualche ora insieme a parlare di "LEGO" Chi fosse interessato (non è necessario essere espositori, ovviamente), deve compilare il modulo al seguente link: http://www.toscanabricks.it/eventi/itlug-partecipa-a-lucca-comics-games-2015/serata-afol/
  20. GianCann

Novità 2015

Inoltre, riprendendo questo lancio di The BrickFan http://www.thebrickfan.com/lego-ghostbusters-firehouse-headquarters-75827-rumored-for-january-2016/ sembrerebbe un novità prevista per gennaio 2016 ma, secondo me, ha poco senso visto che hanno appena annunciato il nuovo modulare!
  21. GianCann

Novità 2015

Manca il prezzo... 399$ http://m.toysrus.ca/product/index.jsp?productId=78193766
  22. Si si... è nella todo-list della cose da fare Rispondo stasera...
  23. @3dab penso che questa sia un'occasione perfetta per esporre i tuoi FrecciaRossa Ne parliamo a Lucca Comics insieme a @Laz
  24. Stanotte, complice la stanchezza, quando ho fatto l'ordine non ho considerato questo piccolo particolare... 40 punti cestinati
  • Crea nuovo...