-
Contenuti
6578 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
552
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da GianCann
-
Anche CioccoBricks 2015 si è concluso... E' ben il sesto evento, da gennaio 2015, organizzato dagli AFOL di ItLUG/ToscanaBricks in terra toscana. Sono stati due giorni all'insegna della nostra passione, in un contesto fuori dai luoghi comuni: immersi in un parco naturalistico, ad oltre 600 mt di altitudine e circondati dai monti dell'alta Garfagnana da una parte, e dalla Valle del Serchio dall'altra. Un evento molto "soft" dal punto di vista dell'afflusso dei visitatori, ma che nulla ha da invidiare ad eventi più noti e blasonati, sia a livello di superficie espositiva, sia come qualità dell'esposizione. Nuove MOC e diorami esposti in prima assoluta. In particolare, il diorama city comunitario di 30 mq (il più grande finora mai esposto in toscana) con la partecipazione di 9 AFOL e coordinato da Fabbbbbricks è stato un banco di test e sperimentazione per quello che sarà esposto in occasione di Lucca Comics & Games! E' stato un week-end abbastanza rilassante dove tutti noi siamo riusciti a ritagliarci il giusto tempo per assaporare questa nostra grande passione. Da quel che ho potuto notare, anche mogli, compagne e prole al seguito di alcuni espositori hanno avuto modo di condividere con noi questa passione, aiutandoci in tutte le fasi dell'evento. A loro, va il mio particolare e sentito ringraziamento! Insomma, per dirlo in poche parole: un fine settimana a misura di AFOL!!! - Ringrazio tutti i collaboratori più stretti che mi hanno aiutato nell'organizzazione dell'evento (Fabio, Tommaso, Nico e Igor); - Ringrazio TUTTI gli espositori ed in particolare Marco (Chiappa), Giuliano, Luca, Matteo, Massimiliano, Sonia, e Marco (Cancellieri) che hanno macinato un bel po' di Km per stare insieme a noi; - Ringrazio tutti gli amici ed AFOL di ToscanaBricks/ItLUG residenti in Toscana che hanno partecipato e che ci stanno prendendo sempre più gusto, migliorando ed espandendo le loro opere... sono sicuro che in futuro vedremo ancora tanta e bella roba : - Ringrazio gli amici che si sono fatti una passeggiata fino a Il Ciocco, per passare un po' di tempo insieme a noi; - Ringrazio la struttura de "Il Ciocco" per l'ospitalità e per l'organizzazione logistica dell'evento; - NON ringrazio la folata di vento che sabato pomeriggio ci ha riversato sulle opere, ed in particolare sul diorama, uno strato di polvere e terra che ci ha costretti ad un minuzioso lavoro extra di pulizia... ottimamente riuscito grazie anche all'asciugacapelli di Fabbbbbricks In attesa del video ufficiale dell'evento, eccovi una bella galleria fotografica! Che altro dire?... Arrivederci a CioccoBricks 2016!
-
La nuova modalità di ricerca "All Items" è sicuramente qualcosa che mancava (è scritta in un linguaggio diverso dal Classic ASP, ed usa Ajax...). Io sono uno di quelli che parte sempre dal Catalog, per poi arrivare ad acquistare i vari pezzi... con "All Items" risparmierò qualche passaggio. L' impressione è che abbiano sviluppato nuove parti del codice, affiancandole a quelle già esistenti.
-
Non ho avuto modo di fare "un giro" dal PC ma solo dallo smartphone e, in effetti, la prima impressione è che siano stati giusto modificati i CSS. Onestamente, quando modificarono BrickSet.com, non rimasi molto soddisfatto del risultato (a parte la migliore interfaccia dallo smarphone) e quindi mi è rimasta la paura che una nuova versione di BrickLink potesse essere peggiore della versione attuale. Onestamente, benché l'attuale BL utilizzi ancora codice ASP (programmavo in questo linguaggio, quando ancora non avevo figli, e stasera porto il mio più grande, 13 anni, al concerto di Vasco ) lo trovo sufficientemente funzionale. Magari, la business logic sottostante si basa su codice molto più complesso e performante (COM+ e WS? ) e sarebbe stato sufficiente giusto un po' più di reattività (perché fare un post http ogni volta che aggiungi un oggetto al basket? ) per farne una applicazione più moderna. IMHO, l'attuale BL non è poi cosi malaccio (forse, la mia, sarà una considerazione dettata molto dall'abitudine) ed ho più paura che possano peggiorarlo, anzichè migliorarlo... Non dico che non ci sono margini di miglioramento (ad esempio, a me piacerebbe avere una vista "collettiva" degli elementi presenti nei carrelli attualmente caricati o degli ordini (selezionabili) effettuati. Oppure, posizionandomi su un elemento presente nella lista di un negozio, conoscere al volo il prezzo medio/min/max. Insomma, siamo sicuri che (al di là dell'aspetto grafico) possano fare molto meglio? Oppure rischiamo che, per rincorrere le nuove tecnologie web, ci ritroveremo con un strumento "più bello" ma meno funzionale? Qualche dubbio, io ce l'ho...
-
Non ti basta la spesa fatta a Billund?
-
Molto carino! Complimenti.
-
Fabio, ci incontriamo domani sera a Firenze. Saremo circa una quarantina di AFOL (quasi tutti soci ItLUG) per la periodica "terapia di gruppo" a base di mattoncini LEGO. Ti sconsiglio di venire, se non vuoi entrare nel tunnel degli AFOL incalliti... Nel caso non vorrai tener conto del mio avviso, saremo ben felici di accoglierti ed ospitarti... L'importante, tra qualche mese, è di non accusarci di averti aiutato a dilapidare buona parte dei tuoi averi
-
@DN-41, stai tranquillo...
-
Ciao Maurizio, ben ritrovato anche qui su ItLUG
-
Benvenuto MarcoMe... a noi toscani, più o meno, già ci conosci tutti
-
Purtroppo TapaTalk non mostra tutte le informazioni del profilo
-
Benvenuto Rigovox! La Toscana è grande Di dove sei, esattamente?
-
Presentazione: fabiocristofanelli
GianCann ha risposto al topic di fabiocristofanelli in Presentazioni
@Fabbbbriks... diglielo tu in che guaio s'è messo... -
Ok, Fabio. Stiamo definendo in questi giorni gli spazi espositivi... Vediamo se riusciamo ad accontentare la tua voglia di partecipazione
-
Presentazione: fabiocristofanelli
GianCann ha risposto al topic di fabiocristofanelli in Presentazioni
Benvenuto Fabio! Gli AFOL toscani di ItLUG si ritroveranno presto per una delle nostre solite serate di "terapia di gruppo"... ti fornirò maggiori dettagli in privato. -
Ho appena visto le foto dell'evento... Chapeau! ItLUG "esordisce" ufficialmente per la prima volta in terra friulana e lo fa con una esposizione da 10 e lode. Un peccato non averla potuta vedere dal vivo. Bravi, bravi, bravi.
-
Una volta tanto, vorrei potermi divertire anch'io
-
A proposito. Salvo problemi lavorativi (leggi concessione ferie per il giorno di venerdì), conto di partire la mattina presto per arrivare in tempo utile per dare anche una mano a costruire il diorama Non vorrai mica divertirti solo te???!!!
-
Ci sono anch'io! (Ho appena compilato il modulo di iscrizione). Porterò qualche modulare e metto a disposizione 300 binari 9v dritti + 100 curve, alimentazione "potenziata", cavetteria varia, pale eoliche (3 Vestas), vegetazione & much more... Volendo ho anche una bel numero di baseplate "vintage" con la pista ciclabile anche se penso che, in occasione di Lecco, si possano già utilizzare le nuove baseplate che ItLUG acquisterà a breve.
-
Ho aggiornato alla versione 4.14.1 ed ora funziona perfettamente!
-
Io vedo le sezioni "2013", ma non "2015". Parlo di sezioni, ovviamente. I singoli post li vedo.
-
Bella domanda... sto cercando di capire, anche perché, il modo in cui TT gestisce le sezioni, è scandaloso
-
Winter Village completo. Accetto idee e suggerimenti
GianCann ha risposto al topic di SanMa in Le nostre MOC
le baseplate 32x32 bianche esistono. Prova a vedere il Winter Village di "sdrnet", qui sul forum, così ti fai un'idea. -
L'associazione ItLUG® cerca, a favore dei propri soci, nuovi negozi BrickLink che siano interessati ad offrire condizioni di acquisto agevolate su pezzi sfusi e/o set (nuovi/usati) Se gestisti un negozio BrickLink e vuoi entrare nel circuito dei negozi BrickLink convenzionati con ItLUG®, non devi far altro che compilare il modulo al seguente link: http://bit.ly/Convenzioni-ItLUG-BrickLink Verrai successivamente contattato per la definizione finale dell'accordo. Grazie per l'attenzione!
-
Chissà... i fatti sono, ad oggi, che risulta uscire dal catologo Italia a dicembre 2015. Difficilmente lo vedremo angolare inverso... mio figlio ha già abbozzato qualcosa. Da qui a fine giugno, per CioccoBricks, dovremmo poter aver qualcosa di discreto In effetti, un museo potrebbe essere un'opzione possibile...
-
Complimenti! In attesa dell'articolo, stamani la tua Big Boy è sulla pagina Facebook di ItLUG