Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. Di sicuro ci son solo le tasse e la morte Comunque, sul nuovo listino LEGO, è indicato che uscirà dal listino il 31 dicembre 2015. Lo trovo molto strano, ma questo è quanto...
  2. Che ne dite di fare qualche elucubrazione sul prossimo modulare? Sarà un nuovo angolare come molti pronosticano? Tra l'altro il Parisian Restaturant ci abbandonerà prematuramente (rispetto ad altri modulari) mentre il Palace Cinema resterà a catalogo ancora per un po'... stranezze da TLG
  3. GianCann

Novità 2015

Le giostre, solitamente, sono un miscuglio di colori e luci di ogni genere. Il fatto di aver utilizzato pezzi di colori "inusuali" rispetto ad altri è sicuramente un lato positivo per chi realizza MOC ed ha bisogno di nuovi pezzi o di pezzi già esistenti, in nuove colorazioni. Anch'io, onestamente, non sono completamente soddisfatto di alcune scelte cromatiche (tra queste, il colore delle strutture di supporto in medium azure) e quindi so già che apporterò alcune personalizzazioni.
  4. GianCann

Novità 2015

Il Ferries Wheel non è a listino Italia 2015. Questo set arriverà nei negozi italiani non prima di gennaio 2016. Pensate, tra l'altro che neanche il Detective's Office verrà distribuito in Italia. Quanto meno nel 2015...
  5. GianCann

Novità 2015

Ciao Sandro, Da questa immagine (rapportando il plate 1x2 LBG) sembrerebbe proprio un brick 1x10. Ma è Medium Azure (inesistente, finora nella dimensione 1x10) o un Maersk Blue (l' 1x10 esiste...) ? Io faccio un po' fatica a distinguerli dallo smartphone... propendo più per il Medium Azure, comunque. itlug.org/wp-content/uploads/2015/04/10247_Back_03.jpg">
  6. GianCann

Novità 2015

http://shop.lego.com/en-IT/Ferris-Wheel-10247?fromListing=listing 189,99 prezzo ufficiale per il mercato italiano.
  7. GianCann

Novità 2015

Sbaglio, o tra i nuovi pezzi c'è anche il brick 1x8 medium azure?
  8. GianCann

Novità 2015

Perfettamente d'accordo...
  9. GianCann

Novità 2015

Come per il Fairground Mixer, è predisposta ma non include il motore/pacco batteria PF.
  10. GianCann

Novità 2015

In questa foto si nota molto meglio l'axle di trasmissione della rotazione della ruota. @sdrnet: personalmente non mi stupiscono i colori variegati della carrozze/gondole, ma quell'azzurrino dei piloni di sostegno...
  11. GianCann

Novità 2015

Confermati 2464 pezzi
  12. Sei sicuro che l'acqua non uscirà dalle fessure tra i brick? Complimenti per l'idea
  13. GianCann

Novità 2015

Anche a me sembrano tanti pezzi. Ma è altrettanto vero che c'è tanta "minuteria" technic. Preferisco la mia, con solo 3 piloni di sostegno. Io sono più che altro curioso di capire quale pezzo hanno usato per creare il punto di partenza della raggiera. Su plate. Nella pratica, le baseplate risulterebbero troppo flessibili duranti gli spostamenti. Il motivo per il quale ho dovuto "mattonare" la baseplate 48x48 della mia ruota.
  14. GianCann

Novità 2015

Guardandola con attenzione, devo ammettere che qualcosa "non mi piace". C'è un po' troppo nero (avrei preferito più il LBG o il DBG per la struttura dei raggi) e quell'azzurro della struttura portante stona un po'... Riuscite a capire quali sono i join che uniscono l'anello circolare esterno? Sembrebbero i "plate 1x2 with ball join" dei Mixel. Ho notato anche le due ruote "con spinta" elastica che guidano la struttura circolare esterna: saranno queste il punto di integrazione per una eventuale motorizzazione?
  15. GianCann

Novità 2015

Quasi 2500 pezzi e ben 10 minifig... se la piazza della città costerà 189,00 euro, cosa accadrà con la ruota panoramica? È vero che molti dei pezzi saranno pin e axle technic, ma non escludo che si possa andare oltre i 200 euro...
  16. GianCann

Novità 2015

È "quasi" più bella della mia!!! A parte gli scherzi, devo dire che supera le mie aspettative. ...comincio già a fantasticare su cosa potrebbero sfornare in futuro: un tagadà? le macchine "a scontro"? magari un nuovo "Grand Carousel"???
  17. GianCann

Novità 2015

0,112 euro a pezzo (quasi quanto un set licensed Star Wars) contro i 0,063 del Parisian Restaurant. C'è da dire che costa (in rapporto al prezzo/pezzo) quanto il precedente 8404, che costava 99,00 euro, con i suoi 904 pezzi (mentre questo ne ha 1683)
  18. GianCann

Novità 2015

Stavo consultando i prezzi delle novità... "La piazza della città" (set 60097) costerà la bellezza di 189,00 euro al pubblico! Non immaginavo venisse a costare così tanto...
  19. Che dire?... non ho parole, Dario...
  20. Con l'IRReceiver sensor non puoi in alcun modo controllare il numero di giri di rotazione di un motore PF.
  21. Toh... chi si legge
  22. Ottima cosa!
  23. GianCann

Buona Pasqua

...ed io ti offrirò una bevuta (reale), in quel di Barga... Buona Pasqua a tutti!
  24. La First® LEGO® League è una competizione di robotica per ragazzi dai 10 ai 16 anni che si svolge in tantissimi paesi di tutto il mondo. NON E' UNA BATTAGLIA TRA ROBOT! Ci dispiace deludervi, ma questa non è una battaglia tra robot come siamo abituati a vedere in TV... qui si parla di robotica utile e di scienza! Il nostro compito non è soltanto quello di costruire un buon robot che sia più efficiente degli altri a risolvere il maggior numero di missioni in gara. Ogni anno veniamo spinti a studiare ed approfondire un argomento scientifico e ideare delle soluzioni innovative che possano aiutare a migliorare il nostro futuro! Questa è l'introduzione che si può leggere sul sito internet dei IB-OMBI (www.ibombi.it), la squadra dell'I.T.T.I.S. Fedi di Pistoia che quest'anno (7 e 8 marzo, a Milano) si è aggiudicata il titolo nazionale della First® LEGO® League e che tra pochissimi giorni (il 19 aprile) dovrà volare in America, a Saint Louise per la sfida mondiale contro altre 100 squadre provenienti da tutto il mondo. Il loro è un obiettivo molto ambizioso, quanto oneroso... ecco perchè, questi giovani ragazzi, hanno lanciato un appello sul web al fine di raccogliere fondi per affrontare la trasferta negli States! La nostra associazione, già da un paio di anni, collabora con gli organizzatori della First® LEGO® League, in particolare durante la tappa delle selezioni per il centro Italia che si svolgono proprio in quel di Pistoia, sede della squadra vincitrice dell'edizione 2015. La loro richiesta di aiuto non poteva certo esser da noi ignorata! Il consiglio direttivo, pertanto, nella riunione dello scorso 19 gennaio (il verbale è disponibile qui) ha deciso di contribuire con un versamento di euro 200,00 e con l'impegno a promuovere la loro campagna di ricerca fondi. Questi ragazzi sono il nostro futuro... il futuro dell'Italia: diamogli la massima fiducia e supporto Invitiamo pertanto tutti i nostri lettori, utenti e soci, a fornire il loro (seppur piccolo) contributo. Sia in termini economici (anche poco, fa tanto...), sia in termini di visibilità al loro progetto. I ragazzi hanno realizzato un sito web dove illustrano il loro progetto www.ibombi.it Alla pagina www.ibombi.it/supportaci troverete le informazioni per effettuare la vostra donazione Hanno anche una pagina facebook: www.facebook.com/ibombi Condividete video, facebook, sito internet.... e, soprattutto, fornite il vostro contributo al progetto! Raccogliamo il loro appello e facciamoli volare a Saint Louis
  25. Ciao @Ago, 1) di quale sistema stiamo parlando? RCX/NXT/EV3? 2) quale sensore HiTech possiedi? (forse l'Angle Sensor? )
  • Crea nuovo...