-
Contenuti
6578 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
552
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da GianCann
-
Ce ne vogliono almeno 500 ad albero
-
C'è sicuramente un "sistematina" da parte dei designer LEGO mirata probabilmente a rendere il progetto meno costoso dal punto di vista della produzione, e magari migliore dal punto di vista della costruzione/solidità. Ma stiamo parlando di modifiche comunque minimali... altrimenti si tratta di un nuovo progetto, non più di quello sottoposto ad Ideas.
-
Benvenuto! Hai fatto qualche modulare MOC?
-
Benvenuto!
-
Bella presentazione! Benvenuto
-
La farmacia è quella che poi è diventata "Dadi e Mattoncini"?
-
Anche questa volta, molti "belli e impossibili" Prevedo piano forte (sicuro al 100%) e F7a, che se la potrebbe giocare (non so quanto...) con il marble maze. Per quanto riguarda l'F7a, tra l'altro, ritengo ci possano essere i soliti "problemi" di licenza. Comincio comunque a pensare che la mancanza di un limite sui pezzi dei progetti LEGO Ideas sia controproducente per gli stessi progetti... Mi spiego meglio: chi non supporterebbe il museo di storia naturale o l'Helicarrier (non io, quest'ultimo), dal punto di vista della bellezza o del tema? Ma quando mai si può pensare che LEGO metta in produzione un set da 23.000 pezzi!!!??? Suvvia... Così si tagliano fuori tanti bei progetti, più realistici (in termini di produzione) che magari non hanno particolare visibilità perché "offuscati" dal clamore di progetti, appunto, "belli e impossibili". Personalmente, mi piacerebbe molto la nave dei Goonies (non ho idea di quante volte ho visto quel film, sia quando ero ragazzino, sia ora insieme ai miei ragazzi: la scena iniziale con le spiegazioni, alla badante, di dove viene tenuta la droga è fortissima) e il Museo di Storia Naturale (benché ho visto di meglio, anche di "produzione italiana"). Jurassik Park?... inutile parlarne, considerata la presenza ufficiale di un tema ad hoc nel 2015. In poche parole, mi "accontenterò" del piano forte
-
Beh, complimenti. Per la serie "Ma allora è vero!"
-
Un capolavoro fotografico ad opera di f_random https://www.behance.net/gallery/22152589/LEGO-outside-LEGOLAND
-
Anch'io, pian pianino, ho iniziato a "racimolare" i pezzi dell'HQ dei Ghostbusters. Dubito fortemente che verrà mai prodotto, da LEGO, specialmente sotto il programma Ideas. Wall-E lo prenderò sicuramente, perché è stato uno dei cartoni animati-film che più mi è piaciuto dal punto di vista del messaggio (ed avendo due ragazzi di 13 e 8 anni, ho visto tutti i cartoni possibili e immaginabili ) Il telescopio non mi "stimola", così come non mi ha stimolato il Rover. Però, e qui scatta la molla del collezionista "esagerato", mi comincia a stuzzicare l'idea di avere tutti i set CUUSOO/Ideas. Vuoi, in primis, perché sono idee di altri AFOL come me (molto più bravi, ovviamente), vuoi perché il packaging ha anche un suo perché, vuoi perché da collezionista di fumetti da oltre 30 anni, l'idea di avere la completezza di una collezione è una patologia riconosciuta
-
L' Hubble mi pare sia composto anch'esso da un bel numero di pezzi... forse troppi per un Ideas? Tra l'altro... nelle immagini del rendering, a voi che di colore pare? Io lo vedo silver satinato... o sbaglio?
-
Ciao a tutti, se non ci sono ritardi, durante questo mese di gennaio verranno comunicati i nuovi set LEGO Ideas che saranno selezionati da questa rosa di progetti Escluderei, a priori, l'UCS AT-AT e l'Invisible Hand. Dubito fortemente (con mio sommo dispiacere) anche sull'HQ dei Ghostbusters. Quel che resta, onestamente, non mi attrae particolarmente... Lanciando una previsione, io vedo particolarmente favorito Wall-E Voi che dite?
-
Per gli appassionati di Minecraft (opera di http://artisanbricks.com )
-
Apro questo topic, con al classifica delle 10 MOC più popolari/belle, realizzate nel 2014 (secondo TBB) TBB's most popular LEGO models of 2014
-
Ho notato che nel set city 60083 Snowplough Truck (lo spazzaneve) è stato introdotto un nuovo pezzo tuttora non presente nel catalogo bricklink: 6096987: Wall W. Bow 3X4X3 W3.2 Schaft
-
Il set "stagionale" previsto per Pasqua 2015
-
Diorama S.W. - Hangar morte nera e p.1 -2-3
GianCann ha risposto al topic di Nemesis in Le nostre MOC
Niente male Non sono un esperto di SW, ma i diorami che ricostruiscono le scene del film mi appassionano molto. -
Leggendo meglio il tuo messaggio, considerato che insegni nelle scuole elementari ritengo sia più adatto il kit WeDo: http://education.lego.com/en-us/preschool-and-school/lower-primary/7plus-education-wedo Il Mindstorms è più adatto agli alunni delle scuole medie.
-
Beh, l'invito per Empoli (28 e 29 marzo) lo hai già ricevuto... manca solo la tua risposta
-
In privato ti metto in contatto con due professori che praticano questo tipo di didattica e potranno fornirti informazioni al riguardo.
-
Wow! Anche la Club Car del Metroliner! Benvenuto in ItLUG!
-
Io Ho realizzato 6 moduli, per ora, e conto di costruirne un altro paio, da qui a febbraio. Andrea Costagli ne dovrebbe realizzare altri 2, forse 3. Sarà un piccolo circuito, senza il treno che fa da "riporto", giusto per dimostrazione. Se poi vuoi venire anche te, sei ovviamente il benvenuto Tieni conto che la manifestazione dura un solo giorno... fammi sapere!
-
Articolo su wired.it http://www.wired.it/attualita/tech/2014/12/17/first-lego-league-finale-italiana-milano/
-
Auguri a tutti voi e alle vostre famiglie... belle quelle palle!