-
Contenuti
6578 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
552
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da GianCann
-
Micro Batman cars Di Irwan Prabowo
-
Ho guardato sul forum di supporto di TapaTalk. Purtroppo è un problema del server che gestite le "push notification" di TapaTalk e quindi c'è poco da fare... Pare gestisca oltre 70.000 forum ed è "sovraccarico"
-
Confermo che le notifiche di TapaTalk stanno funzionando molto male
-
La tua analisi è assolutamente condivisibile. Resta il fatto che, nel mondo "frenetico" e "social" in cui viviamo oggi, è sempre più raro trovare l'utente che abbia la pazienza o l'interesse nel documentarsi sulla filosofia del nostro forum (e quindi, sul funzionamento dello stesso). Ma, come ha dimostrato anche il nuovo arrivato "Loki", fortunatamente ne esistono ancora D'altra parte, è anche vero che tutto ciò è scritto nel regolamento del forum, e chi si iscrive *dovrebbe* averlo letto (e compreso). Suggerisco, eventualmente, di creare un topic nella sezione 'Generale' (in evidenza) che spieghi questa filosofia. Una cosa molto semplice... poche righe, ma ben chiare ed immediate. Anch'io sono dell'idea che questo forum debba restare più professionale, chiaro e comodo da leggere ed apprezzo lo sforzo dei moderatori nel mantenerlo tale. Ma, allo stesso tempo, non sarebbe male trovare nuovi utenti (che non vuol dire necessariamente "nuovi Soci") che contribuiscano alla vitalità del forum, portando la loro esperienza, la loro curiosità, i loro quesiti e, magari, anche un po' di "socialità". Tu stesso, del resto, hai evidenziato che alcuni utenti che portavano "valore" non scrivono più (ognuno di loro avrà i suoi buoni motovi, ovviamente). C'è persino chi (abbandonando ItLUG), questo "valore", se lo è pure ripreso, cancellando autonomamente i propri messaggi o intimando il CD a procedere su esplicita richiesta :-[ Nessuno dei soci credo voglia che il forum di ItLUG diventi un altro "LEGO Forum" o un "Facebook 2", ma neanche un forum dove non c'è interazione, dibattito e scambio di informazioni
-
Aggiungo solo un'ultima nota, alle esaurienti e precise risposte già date. Il sistema a raggi infrarossi degli attuali treni PF (Power Function) consente di controllare fino a 8 treni simultaneamente, e indipendentemente, con un solo telecomando.
-
CVD: http://itlug.org/forum/index.php?topic=4028.msg39563#msg39563
-
Video time-lapse dell'albero di Natale realizzato con 500.000 bricks
-
ItLUG Porto San Giorgio 2014 - 6-7-8 dicembre al PalaSavelli
GianCann ha risposto al topic di er_khanc in ItLUG Porto San Giorgio 2014
Appena pubblicizzato sulla pagina Facebook di LEGO -
Guardate anche qui... un'altra applicazione "didattica" http://www.borborigmi.org/particelle-familiari-libro/particelle-di-lego/
-
Benvenuto! Ti informo che a Lecce, da qualche mese, si è trasferito un nostro socio, anche lui collezionista e "mocchettaro". Certo, tra Lecce e Ruvo di Puglia c'è sempre una bella distanza, ma magari riuscite ad incontrarvi So che sta cercando altri AFOL, in zona... del resto era abituato con noi toscani (fino a prima di sposarsi abitava a Prato) e non vede l'ora di trovare altri appassionati pugliesi. Vedo di mettervi in contatto
-
Questo potrebbe essere uno spunto (tra l'altro, Henrik Hoexbroe, fa molte cose interessanti Galleria Fickr)
-
Carino il fioraio Si sa nulla di una possibile "anteprima" del Detective's Office a metà dicembre, così come accade per il Palace Cinema?
-
Non mi pare se ne sia parlato finora: http://alpha.bricklink.com/pages/newsview.page?msgid=870686 Cosa ne pensate? A me pare una funzione interessante.
-
In effetti, nell'ultima ora non sono arrivate notifiche, via TapaTalk, nonostante i vari messaggi pubblicati... Le notifiche via email, invece, sono arrivate regolari.
-
Anche se "non responsive", perché non valutare di implementarla comunque?
-
A proposito di "citare" o "taggare" un altro membro: http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3860
-
Guardate questo tema: http://www.skodaclub.it (Ovviamente da smartphone)
-
Anche a me.... ma Fabbbbbricks ha un iPhone
-
Si rinnova, anche per il 2015, la collaborazione tra ItLUG e la First LEGO League! Alcuni soci toscani allestiranno uno spazio espositivo presso l'Auditorium di Pistoia, dove si svolgeranno le qualificazioni FLL per il centro Italia. Sono ben 15 le squadre al momento iscritte alla tappa di qualificazione del centro Italia. Quest'anno lo spazio a disposizione di ItLUG sarà più grande rispetto all'edizione 2014 e sarà tematicamente più "attinente" alla manifestazione stessa: allestiremo, tra le altre cose, uno spazio GBC, uno technic con MOC e dimostrazioni ed alcuni progetti con i Mindstorms. Probabilmente, ci sarà anche una dimostrazione di progettazione con LDD. Se qualcuno volesse aggregarsi, è il benvenuto! Pagina dell'evento ItLUG Sito Ufficiale della FLL Italia Video di presentazione della prima edizione pistoiese (2013) (molto carino, in stop motion) Servizio di TVL sull'edizione 2014 FLL Pistoia, in 4 minuti (video relativo alla prima edizione, del 2013) La proclamazione della squadra vincitrice della qualificazione 2014
-
Distribuzione del package da 60 minifig serie 13
-
Qualche altro scatto con più "luce", giusto per fare qualche esperimento...
-
Purtroppo, da quello che ho potuto vedere, non c'è un sistema per farlo automaticamente. Devi, ogni volta che viene creato un nuovo topic, sottoscrivere le notifiche. Magari c'è qualche plug-in che non conosciamo... Giulianooooo? ;D Se usi TapaTalk sullo smartphone, diventa molto più semplice attivare le notifiche e seguire le discussioni...
-
@AirMauro Ecco l'unica foto di dettaglio che ho fatto a Lucca: E' un modulare che può essere impiegato in entrami i modi: come classico angolare oppure inverso. Come vedi è particolare (carina l'idea del terrazzo con i "panni" stesi) ma troppo basso per i mie gusti.
-
Con le foto io sono una "chiavica" Ho già tutto il materiale per costruire una lightbox "fatta in casa", ma non trovo mail il tempo Cosa mi dite, invece, del terzo step? Non è sicuramente quello dell'immagine presa da Internet...
-
È un'immagine molto diffusa su Internet, utilizzata specialmente per le t-tshirt