-
Contenuti
6578 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
552
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da GianCann
-
Alfa Romeo 8C 2600 Monza. Scuderia Ferrari http://m.flickr.com/#/photos/29180566@N05/12137844925/
-
Ciao a tutti, mancano oramai meno di due mesi alla seconda edizione di "Mattoncini a Palazzo - ItLUG Empoli 2014"! La manifestazione, svoltasi per la prima volta lo scorso giugno come evento "locale", ha riscosso un enorme successo. Il Consiglio Direttivo di ItLUG, pertanto, per il 2014 l'ha "elevata" a manifestazione di carattere Nazionale. Le date di svolgimento della manifestazione, come già da tempo pubblicate sulla pagina eventi di ItLUG, sono il 22 e 23 marzo 2014 e la location è nuovamente il PalaExpo di Empoli, in provincia di Firenze. Empoli è una cittadina ben collegata al "resto del mondo" In attesa della nuova versione del sito della manifestazione, al momento abbiamo provveduto ad aggiornare quello dello scorso anno: http://www.mattonciniapalazzo.it La pagina Facebook dell'evento la potete trovare all'indirizzo http://fb.com/mattonciniapalazzo Quest'anno, tra l'altro, siamo molto fortunati perchè l'uscita del film The LEGO Movie (un mese prima del nostro evento) farà da volano per i tantissimi visitatori che ci aspettiamo (>10.000) Già da oggi, infatti, nei due multisala UCI Cinemas di Firenze e Campi Bisenzio è presente un nostro manifesto pubblicitario accanto a quello del film Il manifesto è temporaneo: già dalla prossima settimana sarà sostituito da totem trifacciale alti 2 metri! Ma non solo: il 22 e 23 febbraio e l'1 e 2 marzo, nell'ambito dell'evento promozionale ItLUG@TheLEGOMovie, effettueremo una "mini esposizione" dalle 14.00 alle 20.30 all'interno delle sale d'attesa dei due multisala, con il doppio scopo di promuovere l'Associazione ItLUG e l'evento "Mattoncini a Palazzo". Per l'occasione, stiamo preparando 5.000 flyer A6, solo per i visitatori dei due cinema... e stiamo studiando anche un piccolo "contest" on-line con premiazione (piccolo omaggio LEGO) da ritirare in occasione di ItLUG@TheLEGOMovie Stiamo anche regalando, tramite la pagina Facebook dell'evento, ben 60 biglietti gratuiti per andare a vedere il film. Insomma, la macchina organizzativa è già in moto da tempo ed ora si entra nella fase "più calda". Ringrazio sin d'ora tutti quelli che già hanno confermato la loro adesione e invito gli "indecisi" a prenotare il proprio posto espositivo... siamo agli sgoccioli con gli spazi! Abbiamo stipulato una convenzione per il pernottamento ad un prezzo agevolato. Per qualsiasi ulteriore, scrivete qui
-
Il dispiacere e l'amarezza che provate te, Stefano, noi del Consiglio Direttivo e tutti i soci che contavano di dare il contributo per l'ottima riuscita dell'evento di Reggio Emilia è profonda. Posso tra l'altro comprendere, molto meglio di altri (senza voler apparire presuntuoso, permettetemi) lo stato d'animo in cui vi trovate visto che, anch'io, sono nel pieno dell'organizzazione di un evento e posso testimoniare in prima persona l'impegno, la fatica, il tempo investito, le speranze, le aspettative, le preoccupazioni, i dubbi, le delusioni, le soddisfazioni e tutto ciò che ruota intorno alla preparazione e allo svolgimento di un evento "importante". Vederlo sfumare così, a pochi giorni dalla fatidica data, è veramente un pugno allo stomaco. Non ho argomenti per sollevarvi dalla delusione se non quello di assicurarvi che né i membri del Consiglio Direttivo, né i soci che si erano resi disponibili come parte attiva della manifestazione, possono imputare a voi mancanze e negligenze imputabili ad altri attori. Purtroppo, oggi come oggi, è molto difficile trovare persone/enti serie e l'esperienza maturata anche con quest'ultima "bega" (non la prima che affronta ItLUG) rafforza il concetto che, a parole son tutti bravi, ma i fatti dimostrano spesso tutt'altra evidenza. In questi giorni di discussione interna al CD, per trovare la giusta strada per risolvere la questione, ho riletto tutte le email che avete inviato sin da quando si è prospettata la possibilità di organizzare l'evento (si parla dello scorso settembre). L'entusiasmo era tanto, tantissimo, così come lo è la delusione, ora. L'unica cosa che posso fare personalmente, per cercare di rincuorarvi, se lo vorrete, è invitarvi in qualità di ospiti d'onore, a Empoli. Sarà un'occasione (non l'unica, certamente) per ritrovare quella magia e quello spirito che si respirano in un evento ItLUG e darvi la spinta per riprovare la sfida di organizzare un evento in quel di Reggio Emilia.
-
Ciao Elenucci, scusami se non ti ho risposto prima, ma mi ero "perso" questo messaggio. Ho ricevuto per email tutti i dati necessari e sono molto felice di averti tra gli espositori. Siamo veramente agli sgoccioli con gli spazi disponibili... se ci fosse qualche altro ritardatario, è pregato di contattarmi prima possibile all'indirizzo info@mattonciniapalazzo.it
-
Ciao a tutti, mancano poco più di due mesi ed abbiamo già riempito i 1000 mq di esposizione. C'è qualche ritardatario che ha intenzione di partecipare all'evento di Empoli? Fatevi sotto: sono rimasti pochissimi spazi "riservati" ai "fuori regione". Prevediamo un afflusso di circa 10.000 visitatori ;D - Allestimento il venerdi: dalle 7 alle... (notte fonda) - Apertura il sabato e la domenica: 10.00-19.00 Il sabato mattina ci saranno laboratori di robotica & First LEGO League con la partecipazione delle scuole medie e degli Istituti Tecnici della zona.
-
Ok, ecco l'intera serie completa. Non entro nel merito dei personaggi, visto che già da tempo sono stati svelati... Il mio messaggio è giusto per confermare la qualità "leggermente scarsa" delle minifig in generale. Ad esempio, anche nel caso della ragazza operaia con il copricapo di sicurezza con capelli lunghi "integrati", l'accessorio si regge con lo sputo... La plastica è buona, ma sicuramente di qualità diversa da quella delle minifig "standard". That's all...
-
Non ho postato subito l'impressione che ho avuto appena montate perché non volevo essere troppo frettoloso. Visto che me lo chiedi: - in una delle due minifig, il nuovo copricapo con capelli incorporati fa fatica a restare agganciato alla testa della minifig. - Il "movimento" delle gambe è leggermente meno "duro" rispetto ad altre minifig: in questi giorni ho riassemblato un e le gambe delle minifig sono vistosamente meglio. - L'impressione di "plastica scarsa" (per modo di dire, se paragonata ad alcuni cloni che mi sono passati per le mani) è stata la primissima cosa che ho riscontrato. Lunedì dovrei riuscire a "spacchettare" l'intero box da 60... potrò essere più preciso sull'intera serie di personaggi.
-
Le prime due "bustine" aperte... due Emmett. Nella foto ho evidenziato le due versioni dell'head.
-
ATTENZIONE: Visto l'elevato numero di messaggi riguardanti la novità 2014 "71006 - The Simpsons House" si è provveduto a creare un apposito thread, spostandovi al suo interno tutti i messaggi finora pubblicati al riguardo: La casa dei Simpsons (spin-off da Novità 2014)
-
Ciao Biffuz, Beh, vuoi perderti l'occasione di fare una girata in Toscana? Mi puoi dire di quanto spazio è necessario per mettere in mostra i moduli che hai in carico (se ho letto bene, oltre ai tuoi, hai anche quelli di altri soci, giusto?)
-
Ciao a tutti, in particolare agli appassionati di GBC. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha una mezza idea di allestire uno spazio GBC all'interno di ItLUG Empoli 2014. È una cosa che attirerebbe senz'altro la curiosità di grandi e piccoli! Fatevi sotto, forza!
-
Beh, da quel che vedo, funziona ottimamente sullo smartphone e questa (almeno per me) è una gran cosa! Il menù della versione "vecchia" non era per nulla fruibile nei sottomenu (vedi il "Buy...") ed avevo dovuto ovviare con degli shortcut tra i preferiti. Speriamo che anche il nuovo bricklink diventi più "mobile-friendly"... l'attuale m.bricklink.com fa pena!
-
Non mi è chiaro gli axel su cosa intervengono
-
Nuove parts su Bricklink e LDraw
GianCann ha risposto al topic di Ex-Utente-2014 in Costruzione digitale
Su bricklink c'è anche il retro... tale e identico all'1x2. -
Benvenuto su ItLUG!
-
Scenetta con la nuova minifig del tema "MOVIE"
-
Si conclude un 2013 pieno di soddisfazioni per l'ACPS ItLUG — Italian LEGO® Users Group! Oltre 20 eventi organizzati (o partecipati) in varie parti d'Italia, che hanno coinvolto più di 200 espositori (associati e non) e totalizzato ben oltre 100.000 visitatori, battendo qualsiasi record di presenze finora registrato! Oltre agli eventi storici e consolidati, quali Ballabio e Latina, quest'anno ItLUG è stata artefice dell'organizzazione di nuovi eventi e della partecipazione a manifestazioni di spicco (vedi, ad esempio, le mostre "Sempre Verdi", "Star Wars" e "Il mondo dei Robot" in svolgimento a Milano) che hanno avuto un enorme successo di pubblico nonché risalto sulla stampa nazionale portando ancor più lustro all'attività ed alla passione messa in campo dai nostri soci. 40.000 "naviganti" hanno sfogliato oltre 180.000 pagine del sito web dell'associazione, sul quale sono state puntualmente annunciate novità dell'ultima ora nonchè pubblicati articoli tecnici e recensioni di nuovi set o libri dedicati al mondo dei "mattoncini" danesi. Lo stesso sito, nell'arco degli ultimi mesi, ha subito qualche lieve ma significativo intervento di restyling e un più frequente aggiornamento di notizie e articoli. L'associazione, nel 2013, è "cresciuta" di ben 63 soci e sono oltre 20 quelli nuovi che si sono associati a partire dal 2014. Le spettacolari creazioni personali di alcuni soci ItLUG hanno riscosso in questi mesi l'attenzione dei media confermando che la passione e l'attenzione profusa nella realizzione delle MOC (My Own Creation) non passa inosservata, anche al di fuori degli "addetti del settore". Il Consiglio Direttivo è già da tempo impegnato nella pianificazione delle attività 2014: sono infatti molte le nuove location/date in cui si svolgeranno gli eventi ItLUG del 2014. Tra le novità di rilievo del 2014 ci limitiamo a segnalare il primissimo (e nuovo) evento di livello "Nazionale" del 2014: "Create the Impossible — ItLUG Reggio Emilia 2014, Palazzo Magnani, 8-9 febbraio 2014". Le sorprese relative agli eventi non finiscono qui, ma preferiamo lasciarvele scoprire a tempo debito nella sezione "Eventi' del sito. Un anno pieno di soddisfazioni, ribadiamo, e di riconoscimenti che condividiamo con tutti i nostri associati e chiunque ci ha aiutato a raggiungere questi importarti traguardi non dimenticando, naturalmente, chi ci segue e chi collabora giornalmente sul forum tematico. Un grazie particolare lo rivolgiamo a tutti i nostri soci che hanno lavorato "dietro le quinte" per la buona riuscita degli eventi, nonché agli enti e sponsor che hanno collaborato per la stessa finalità. Il 2013 è stato anche l'anno del rinnovo del Consiglio Direttivo. A luglio, infatti, si è svolta l'assemblea generale dei soci che ha eletto i nuovi membri del Consiglio i quali "guideranno" ItLUG nei prossimi 3 anni. Il nuovo Consiglio Direttivo, presieduto da Marco Chiappa, ringrazia i consiglieri uscenti per il lavoro svolto e si impegna a mantenere ItLUG all'apice del successo che il LUG riscuote a livello internazionale. Last but not least, un ringraziamento doveroso va alla figura dell'Ambassador, nella persona di Luca Rusconi, puntuale e precisa nel mantenimento dei rapporti di collaborazione e sviluppo tra "The LEGO® Group" e il LUG di riferimento italiano: ItLUG! Auguriamo a tutti un 2014 all'insegna del "mattoncino" Il Consiglio Direttivo di ItLUG
-
Centralino Customer Care Lego Italia in tedesco (!)
GianCann ha risposto al topic di poldo in Area Generale
L'ultima volta che ho chiamato (novembre) i messaggi pre-registrati erano in italiano. La persona con cui ho parlato era senza ombra di dubbio straniera (tedesca, probabilmente) ma con una discreta dizione italiana. È abbastanza plausibile che TLG abbia un solo call-center europeo. .. -
Purtroppo, a quanto pare, TapaTalk non mi fa inserire più foto nello stesso messaggio Eccone un'altra
-
Su Facebook iniziano a comparire le foto delle nuove minifig...
-
Si, ci può stare. Vorrà dire che farò "sparire" l'oggetto illegale: un paio di bocconi dovrebbero essere sufficienti Credevo che RoscoPC intedesse "l'anomalia" di produrre un oggetto commestibile che potesse indurre situazioni di pericolo nei bambini più piccoli...
-
Certo: fare business con una proprietà intellettuale altrui non è simpatico... Probabilmente mi sfugge qualcosa per mia mera ignoranza: ma non era scaduto il brevetto? Quanto meno di alcuni tipi di brick? Altrimenti non mi spiego la commercializzazione di prodotti "compatibili" (al 100%, tralasciando la qualità) del tutto regolari.
-
Per quale motivo Luca? LEGO Shop Minifigure Ice Cube Tray Se vendono gli stampi (e in più di una recensione viene indicato l'uso alternativo per la realizzazione di cioccolatini) cosa avrebbe da ridire? Forse intendi la "vendita" del prodotto risultante?
-
Regalo di Natale ricevuto da un caro amico, anch'esso AFOL
-
Sicuro che il 10243 sia pre-ordinabile? Anche facendo login con il mio account (VIP) non è attivo l' "Add to bag"...