Jump to content

mincia

Socio ItLUG
  • Content Count

22
  • Last visited

About mincia

• Rank
    Aspirante Costruttore

Personal Information

• Nome
    Daniele
  • Regione
    Umbria
  • Provincia
    Terni
  • Città
    Terni

AFOL Profile

• Favourite Themes
    Star Wars, Modulari, Classic Space

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

1. Io purtroppo non ci sarò, ma grazie per la dritta!
  2. Salve Tempo fa ho comprato un po' di set LEGO. Fra questi c'era un 8480 con tanto di scatola e istruzioni. Dopo 2 anni circa oggi ho iniziato a montarlo e subito ho visto che la cavetteria è in pessime condizioni. I fili sono scoperti e ovviamente toccandosi non vanno. Qualcuno di voi sa come ricreare il bagno plastico che avvolgeva i fili metallici in modo da ricreare l'isolamento? Non colleziono Technic e non ho intenzione di ricomprare i 5306bc069 nuovi, ma è un peccato lasciarli così. Grazie
  3. Secondo voi i binari saranno subito disponibili nel pick n brick? Mi piacerebbe costruirmi un percorso "alternativo" e più lungo.
  4. 31084 su Amazon Francia. Con foto. https://www.amazon.fr/LEGO-Sa-FR-Construction-Montagnes/dp/B0765BRXTF/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1524148375&sr=8-8&keywords=31084
  5. Votato #3348 "Spamma" un po' sui gruppi Facebook dedicati al LEGO. Merita.
  6. Il Toy Center di Terni ha 2 Robie House 21010 al prezzo di listino. 199 euro.
  7. Un mio amico ha creato questo Mashup. https://ideas.lego.com/projects/92113 Se vi piace supportatelo.
  8. Puoi considerare anche ReBrickable. Personalmente mi ha anche aiutato a identificare i set a partire da pezzi sfusi.
  9. Invece a me è successa un'altra cosa. Venerdì ho piazzato un ordine su un negozio ungherese. Aspettavo la mail con l'importo da pagare con paypal, ma fino a ieri niente. Ieri mi accorgo che al tizio hanno chiuso l'account. http://www.bricklink.com/store.asp?p=solve007 Ancora non ho pagato, stamattina ho scritto a bricklink per sapere se posso cancellare l'ordine. Chiaramente a un sito sospeso per "Three or more Completed NSS/NRS" non invierò mai i miei soldi. A questo punto però aspetto la risposta di Bricklink
  10. Questo mi piace molto anche perchè se si dovesse rifarlo in scala minifig sarebbe improponibile! Mah...qualche pazzo l'ha rifatta...non chiedermi come una persona possa avere così tanti pezzi o così tanti money da rifare Minas Tirith nelle dimensioni di una minif perchè ancora oggi a distanza di un anno me lo chiedo...al di la della bravura che è indiscussa per chi realizza certe tipologie di MOC... http://www.flickr.com/photos/87198490@N07/ Sono 120.000 pezzi e per ora sono 2 livelli sui 7 previsti. L'autore sostiene di voler completarla. Se lo farà alla fine potrebbero essere circa mezzo milione in tutto.
  11. mincia

Novità 2014

Ottima scelta. Sembra la migliore fra quelle candidate.
  12. Immagino che possa presentarmi qui. Presentazione breve. Sono Daniele sono del 1975 ho una moglie e 2 bimbe. Mi piace il LEGO da sempre e recentemente ho riscoperto questa passione. Non sono un collezionista ma un "archivista" dei mattoncini. Mi piace completare i set di cui ho solo qualche pezzo. E sto cercando di coinvolgere tutta la famiglia. Presentazione lunga. Sono Daniele ho superato da un po' i 38 anni. Ho "abbandonato" i LEGO a 16 anni quando il 100% del mio tempo libero (e non) è stato assorbito dai computer e dalla programmazione (attività che ora mi dà da mangiare). Alcuni anni fa mi sono sposato e ho avuto due gemelle. Quando hanno compiuto 2 anni, mentre amici e parenti regalavano loro bambole e pentoline io comprai loro un po' di DUPLO. Inizialmente la mia scelta fu fallimentare e tendenzialmente lo ignoravano, ma oggi a distanza di un anno il LEGO nella sua declinazione per bimbi è il giocattolo che apprezzano di più in casa. Ancora non riescono a seguire le istruzioni di montaggio, ma si divertono a costruire torri e muri. E io con loro. Uno zio di mia moglie recentemente portò loro una scatola di LEGO dei figli, oramai cresciuti, da dare alle piccola, ma era un miscuglio di un set di Harry Potter, uno Bionicle, un paio di City, uno Star Wars e un po' di mattoncini che provenivano dai secchielli 1688 e 1994, mi sono messo a separare e catalogare con l'aiuto di bricklink. Successivamente sono passato a rebrickable che mi è sembrato migliore per questo genere di attività. Ho deciso che le mie bimbe ancora per qualche mese andranno avanti con il duplo e poi potranno accedere ai mattoncini semplici dei secchielli, o come lo chiamano loro "il LEGO dei grandi". A leggere questo forum e altri siti sull'argomento mi sono scoperto un appassionato "conservatore". Le minifigs le chiamo "omini" e per me non sono così importanti, quindi sono come quel 9,09% del vostro sondaggio di un anno fa, che è rimasto agli anni '70; per me non è fondamentale avere la scatola o le istruzioni ma poter avere tutti i pezzi del set ufficiale LEGO. Quindi non posso definirmi "collezionista" ma un giocatore adulto. Per ora non mi cimento nei MOC, non credo di essere all'atezza di quello che si vede in giro, certo che se trovo una bella realizzazione mi viene voglia di scaricare le istruzioni per cercare di rifarla. Per ora a me piace montare, seguire le istruzioni, trovare i pezzi, completare il set ufficiale e passare alla successiva. Da qualche settimana credo di aver trovato la mia dimensione: farmi regalare o comprare LEGO a peso, fare l'inventario e ricostruire i set comprando i pezzi mancanti su bricklink o simili. Nel frattempo sto cercando di coinvolgere mia moglie in questa passione che lei guarda ancora con diffidenza. Per fare ciò sto sistemando una stanza della taverna per adibirla a stanza-lego e le ho preso un paio di set (10214 e 10224) per vedere se è una cosa che può piacerle, fra qualche giorno, dopo che avrò arredato la stanza cercherò di introdurla al mondo delle costruzioni che da piccola non le hanno mai fatto conoscere. In questa prima fase lei sembra apparentemente interessata. Il suo entusiasmo iniziale si è molto affievolito quando sono andato a casa dei miei genitori e prendere il mio vecchio LEGO. Mi ha visto tornare con circa 50 kg fra scatoloni e valigette di mattoncini: Basic, Technics, Classic Space, Town, Castle e Trains oltre a qualche pezzo Minitalia "X". Ora sto pazientemente inventariando tutto. Mia madre (santa donna) ha conservato anche la parte superiore di alcune scatole e quasi tutte le istruzioni. Questa è una attività che non interessa la mia consorte e che sto portando avanti da solo. Il tutto finalizzato al mio divertimento e ad educare insieme a lei le nostre bimbe al mondo LEGO. Ho avuto la fortuna di avere due genitori che mi hanno cresciuto a pane e mattoncini e io non vorrò essere da meno.
  • Create New...