mokusou
Utente ItLUG-
Contenuti
132 -
Registrato il
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da mokusou
-
Non potendo aprire un nuovo thread, non avendo trovato nulla di attinente tramite la ricerca e trattandosi di un set LOTR, rispolvero questo (moderatori scusatemi, disponete di questo post come meglio credete). Oggi mi è arrivato il 9473 (The Mines of Moria), preso su Amazon.it con un bel -29%. Il mio primo set comprato su Amazon.it ad essere arrivato in condizioni ineccepibili; probabilmente mi avete portato fortuna voi perché dopo questa discussione avevo lasciato perdere, fino all'altro giorno in cui mi sono detto: "possibile, si trovano tutti bene, sarò stato semplicemente sfortunato". Difatti. Meglio così. Tornando al vero motivo di questo post: nel set in questione ci sono una secchiata di adesivi, di quelli trasparenti per di più, che io ODIO con ogni mia cellula (impronte digitali e opacizzazione su questo tipo di supporto sono problemi ricorrenti per me). Mi domandavo se tra di voi, AFOL sicuramente più navigati del sottoscritto, c'è qualcuno che ha delle dritte da darmi. Al solito, grazie a tutti in anticipo. Non odiatemi per aver risuscitato un thread del 2012...
-
Io stamani ho preso due bustine di prova, dopo che per un po' le avevo accantonate deluso dal livello qualitativo generale. Ebbene: la plastica è sempre quella, non è cambiato nulla, soprattutto quel giallino cinese smorto (senza doppi sensi a sfondo razziale, è proprio un punto di giallo differente da quello delle minifigure "standard"), che io personalmente non sopporto. Le CMF tendo a montarle e non toccarle più, al contrario di quelle nei set che rimetto in posa ogni qualvolta la situazione mi sembri troppo statica, quindi non saprei. Così a sentimento non le vedo durevoli, direi al pari delle altre serie (non possiedo nulla di Chima per fare un confronto). Speravo in qualcosa di più qualitativo, proprio a supporto del film e della visibilità che ne potrebbe derivare. P.s.: ho trovato Emmet e Wild West Wyldstyle.
-
Ci sono alcuni negozi che tengono i set Exclusive (per esempio, dalle mie parti c'è un grande negozio che si chiama SME). Non so però dire dopo quanto tempo dal rilascio possano venderli.
-
No comment..Io per caso ho visto che su brickset c'è anche la possibilità di scaricare il libretto in italiano... A me però è arrivato in inglese e a voi? Il mio libretto è in inglese. Anch'io ho visto la DeLorean, proprio oggi, a meno soldi. Con l'odissea vissuta perché mi arrivasse mi sarei mangiato il cappello alla Rockerduck. Pace.
-
SET 71006 - La Casa dei Simpsons (TM) - The Simpsons (TM) House
mokusou ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Altri temi
È stato il mio primo modulare e sì, me ne rendo conto. Non c'è giorno che passandoci davanti non pensi la stessa cosa; per un periodo ho fatto come con le piante, mi ci mettevo davanti e parlandoci gli domandavo perché non gli avessero dato interni e finestre. -
Mi accodo, benvenuto!
-
Meravigliosa! Non trovo altri aggettivi, la ricchezza di dettagli mi ha rapito.
-
SET 71006 - La Casa dei Simpsons (TM) - The Simpsons (TM) House
mokusou ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Altri temi
La casa mi sembra molto ben riuscita (e con una grandissima giocabilità). Il numero di pezzi è notevole e, seppure il mio interesse per i Simpson negli anni è scemato, mi sembra un set molto ben riuscito. Le minifigure... vabbé, non ci spendo neanche parole, avete già detto tutto. Vivrò nel terrore di conoscerne il prezzo (anche secondo me siamo intorno ai 200 euro). -
Centralino Customer Care Lego Italia in tedesco (!)
mokusou ha risposto al topic di poldo in Area Generale
Io ho chiamato a più riprese in ottobre e mi hanno risposto sempre in perfetto italiano (anche il messaggio pre registrato). Gli operatori con cui ho parlato si chiamavano Laura e Gerardo (quest'ultimo, non ricordo per quale ragione, confermò che il call center è in UK). Probabilmente sotto le feste, per snellire il traffico, usano un po' tutte le carte in loro possesso. -
Buon Natale e buone feste!
-
Natale 2013, cosa speri di trovare sotto l'albero di Natale?
mokusou ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Area Generale
A Babbo Natale ho chiesto già da un po' il 10188 Death Star ma per come si stanno mettendo le cose credo che con quei soldi regalerò al mio bouledogue l'operazione per il palato molle. Prima il dovere, poi il piacere; con quello che avanza vedrò di "salvare" il mio Natale consumistico con qualche altro set meno pretenzioso. -
Sono un po' inesperto in materia, essendo novizio, ma vorrei chiedere: delle bolle d'aria all'interno del 4626400 (Light Sword - Blade in Tr. Bright Green), sono da considerarsi un difetto di produzione? È la prima volta che mi capita di notarlo in questo pezzo, possedendone altri con colorazioni differenti. Allego foto. Mi scuso per la pessima qualità ma è sera e non ho grandi mezzi a disposizione.
-
È lo stesso presente nel 75013 Umbaran MHC, per caso? Questa sera, dopo averlo montato, mi è partito un colpo per errore e stavo per abbattere la mia compagna (il resto ve lo risparmio).
-
Il problema delle Basi Blu e Verdi su Amazon e altri problemi
Sono conscio del fatto che sono io ad avere problemi (seri probabilmente ), ma ricevere una scatola danneggiata mi rovina l'esperienza di gioco. È la stessa cosa che mi era capitata, poi è chiaro che c'è da valutare l'entità del danno; la mia era una sottiletta. Immagino che Amazon abbia dei contratti forfettari con i corrieri e che quindi spedire un pacco o spedirne dieci non comporti alcuna differenza in termini di costi. -
Complimentoni, veramente bello e ricco di idee. Anch'io sono un sostenitore della parete posteriore aperta; ricordo che lo facevo sin da bambino nei miei "lavori" (a quei tempi per una questione di giocabilità), anche se non si possono minimamente paragonare a questo spettacolo. Bellissimo!
-
Benvenuto!
-
Se qualcosa è rimasto delle mie conoscenze scolastiche, un multiplexer è un dispositivo capace di selezionare un singolo segnale elettrico fra diversi segnali in ingresso (che possono essere da due a più). L'uscita OUT assume il valore di uno dei due ingressi A o B in base al valore del terzo ingresso di selezione SEL (nel disegno, se me lo allega).
-
Non vorrei sbagliare ma dalla livrea il corriere della mia zona dovrebbe essere SDA. Ricordo che per un ordine la prima volta mi hanno messo il 9462 nello stesso pacco di un KitchenAid Artisan (13,0 Kg vs. 0,30 Kg?). Succede, mi sono detto. Chiedo la sostituzione del 9462 e me lo spediscono con l'imballo di un libro (una busta, in pratica. È arrivato che lo spessore era la metà). Alla terza ho chiesto il rimborso, un po' perché mi ero innervosito, un po' perché non sapevo quante volte potevo chiedere ad Amazon di rispedire la merce. Quando vi fanno firmare con il palmare, come specificate la "firma con riserva"? Una volta il corriere mi ha detto: "basta che lo scrivi". Ecco, non so se avete presente con quale semplicità si scrive in quei cosi... sembrava un disegnino :-\ Da quelle che sono le vostre esperienze personali ci riproverò, confidando nella mia buona stella. -
Mi riallaccio a quanto scritto qui sopra (grazie del consiglio). Anch'io compro spesso da Amazon e mi trovo anche bene. Il problema lo riscontro solo con i set LEGO: il pacco che li contiene mi arriva sistematicamente rotto/aperto/schiacciato. Sono conscio di essere un po' delicato sulla questione scatole (sono l'unico con questo "disturbo"?), ma alcune le ho ricevute in condizioni veramente pietose (per rendere l'idea, come se vi ci sedeste sopra). Dovrei anche avere delle foto da qualche parte, sempre se posso pubblicarle. Tengo a sottolineare che l'intento del mio post non è quello di muovere una critica verso Amazon ma semplicemente capire se questo problema è solo mio o se, sulla base delle vostre esperienze, è una cosa ricorrente. -
Grazie a tutti del caloroso benvenuto! Da bambino ero pazzo della serie Castle, ho letteralmente consumato il 6085 Black Monarch's Castle; ricordo con affetto anche la serie Pirates del 1989, con il 6274 Caribbean Clipper e che mi divertivo a creare dei crossover tra le due serie, che a pensarci oggi oltre ad essere anacronistico non ha proprio senso. Altri bellissimi momenti me li ha regalati il 7735 Freight Train Set, il 6385 Fire House-I e il 6378 Shell Service Station. Questi erano un po' i miei "pezzi forti", quelli con cui mi sono divertito di più, a cui si aggiungeva tutto il corollario di set più piccoli che conoscete meglio di me. La serie Space l'ho sempre considerata poco (probabilmente perché avevo gli Starcom, che non c'entrano nulla con i LEGO ma facevano dannatamente bene quello per cui erano stati pensati). L'indroduzione delle visiere nei caschi mi segnò profondamente (in senso buono), se non sbaglio era il passaggio da Classic a Futuron. Come set attuali trovo interessanti i modulari Creator, Star Wars, alcuni set di TMNT (questi più per una sorta di amarcord che altro), LOTR, Ninjago... mi piacciono un po' tutti ad essere onesto ma, esattamente come da bambino, mi vedo costretto a scegliere e selezionare di volta in volta. Chima invece mi attira zero ma credo di essere io a non comprendere appieno il genere.
-
Con un po' di ritardo eccomi qui, a raccontarvi chi sono. Scusate ancora, solitamente preferisco presentarmi e poi partecipare alle discussioni ma non avevo ben capito come farlo; con il senno di poi il sistema è lapalissiano. Mi chiamo Alessandro, vivo a pochi minuti da Venezia (nella terraferma), sono nato agli inizi dei ruggenti anni ottanta e lavoro nel settore della stampa digitale web-to-print. Mi sono riavvicinato ai LEGO di recente, nell'ultimo anno. Il come mi sfugge ancora oggi. Da bambino ho avuto la fortuna di avere dei genitori che li reputavano (e ad oggi l'opinione non è mutata), un gioco intelligente e creativo, quindi la mia passione è nata qui, in sostanza. Successivamente sono arrivati gli anni bui dell'adolescenza in cui per ragioni inspiegabili ci si priva anche delle cose che ci piacciono per inseguire dei non ben delineati sogni, che poi sogni non sono (magari "incubi" si addice meglio). Ricordo che un tempo solevo ripetere: "un giorno, quando avrò un figlio, finalmente potrò ricomprare i LEGO". Poi mi sono svegliato, una mattina, dopo aver comprato casa tra i miei pensieri mi son detto: "perché devo aspettare un figlio? Chi me lo impedisce?". Ed eccomi qui. Per sondare il terreno, ma soprattutto per studiare le reazioni della mia compagna, mi regalai per il compleanno l'Architecture 21005; la mossa successiva è stata rispolverare tutti i set di quando ero bambino ed iniziare a comprarne di nuovi. Inutile precisare che le cose sono andate meglio di quanto sperassi. P.s.: il papero di LEGO a Venezia, sul Ponte di San Giovanni Crisostomo (detto "dei Zogatoli", per il famoso negozio che non c'è più), secondo me è Qua e non Paperino; motivo l'affermazione per via del berretto verde col frontino e delle proporzioni.
-
Dapprima hanno cercato di capire dov'era il mio pacco. Dopodiché mi hanno chiesto di rispedire la merce a mezzo corriere (non come Amazon che ritira a casa tua, bensì dovevo andare io alla sede più vicina). A fronte di uno smazzo infinito e ad una spesa di 70€ per rispedire la merce li ho ricontattati. Si sono presi un paio d'ore per valutare e, dato che l'ordine in mio possesso costava meno della spedizione, mi hanno fatto tenere tutto. Non mi posso lamentare.
-
In settembre mi è capitato un fatto simile. Avevo ordinato tre set (9461 The Swamp Creature, 9463 The Werewolf e 9464 The Vampyre Hearse, più l'omaggio 40079 Mini VW Campervan), nel pacco ho invece trovato 21004 Solomon R. Guggenheim Museum, 71002 Minifigure Series 11, una torcia led con le sembianze di Darth Vader e l'omaggio. Da notare che l'etichetta di spedizione sul pacco (chiuso da reggetta come sempre), riportava il mio nome e numero d'ordine ma la fattura ed i set all'interno erano a nome di un tedesco. Anch'io ho chiamato il customer care dove mi rispondevano sistematicamente Laura o Gerardo; la questione è stata un po' travagliata e si è protratta per un paio di giorni ma fortunatamente tutto si è risolto per il meglio. P.s.: scusandomi per non essermi presentato rivolgo un saluto a tutti. Vi leggo da un po' ma non ho ben compreso dove potermi presentare, non potendo aprire thread nella sezione dedicata. Rimedierò quanto prima.