orfeuz
Utente ItLUG-
Contenuti
121 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
8
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da orfeuz
-
Ok sì, è vero, avevo detto che era finita. Ma avevo già detto di avere dei dubbi sulla prua... Dubbi che avevo chiuso in un cassetto della mia testa perchè, altrimenti, non avrei avuto modo di finirla per Lecco. Poi un giorno quel cassetto si è aperto e mi sono reso conto che la prua non era assolutamente degna del resto. Oltretutto era praticamente la prua del modello ufficiale e un AFOL con l'occhio attento te lo fa subito notare! Su Eurobricks infatti ecco subito arrivare le critiche e, quindi... via a riprogettare! Ecco la vera Perla Nera con la sua splendida prua: The Black Pearl by Kevitivity, on Flickr Primo progetto su LDD (il flex tool è un incubo!): The Black Pearl (wip on the bow) by orfeuz77, on Flickr Ed ecco la versione finale: The Black Pearl by orfeuz77, on Flickr The Black Pearl by orfeuz77, on Flickr La rimodellazione della prua mi ha permesso di rivedere l'aggancio dello strallo di maestra al bompresso, che ora è molto più fedele. Lo snottaggio della prua ha invece reso quella parte molto più fragile ma non importa poi molto: in fondo non ci devo giocare! Sono veramente molto soddisfatto e non so se in questa scala si possa far di meglio.... ;D L'unica cosa che potrei ancora variare è la polena, che vorrei provare a ricostruire in grigio: per farlo devo però aspettare le ali in Dark Stone Grey... Quest'anno sono arrivate in Medium Stone Grey, chissà che l'anno prossimo...
-
Il nostro Devid al terzo posto! Grande!
-
Lo puoi vedere dalla quantità in wanted list nella sezione Catalog Item. Nella stessa sezione puoi vedere anche la guida prezzi degli ultimi mesi: mettendo insieme i due dati dovresti capire se un pezzo o set è ricercato o meno.
-
Votazioni aperte! Correte a votare qui! Ci trovate le creazioni di David (4,41), Dario (36) e la mia (153). C'è qualcun altro che ha partecipato?
-
La Perla su Classic-Pirates.com! WOW! ???
-
ITLUG 2014 - Lecco - finalmente anch'io faccio parte della famiglia Lego.
orfeuz ha risposto al topic di LORENZO.BAT in ItLUG Lecco 2014
Quanto c'è di vero nelle tue parole, Nico! Weekend fantastico, non c'è molto da aggiungere a quanto già detto. Sono felice di aver conosciuto la maggior parte di voi, tutti era impossibile ma ci saranno altre occasioni! Ringrazio tutti quelli che l'hanno reso possibile! GRAZIE! E guardate qua: per qualche ora, ieri pomeriggio, abbiamo avuto un espositore in più! Anche Daniel8 ad esporre a ItLUG Lecco 2014! di orfeuz77, su Flickr -
Ed eccola qui, finita e pronta per essere ammirata! Tra l'altro l'ho vista finita con tanto di base solo a Lecco! The Black Pearl di orfeuz77, su Flickr The Black Pearl di orfeuz77, su Flickr The Black Pearl di orfeuz77, su Flickr The Black Pearl di orfeuz77, su Flickr E per rispondere alle ultime domande: con i velieri ho finito, ora è tempo di pensare alla terra ferma!
-
FINITA! ;D È stata dura e il calcolo finale della quantità di corde utilizzate mi ha lasciato di stucco: circa 100 metri! E ora... in rotta per Lecco! 8)
-
Dimenticavo il consiglio fondamentale! Il tempo da quelle parti può cambiare all'improvviso e nel parco vendono dei bei poncho gialli a pochi euro: quando li vedete prendeteli, perchè se poi siete in giro quando arriva l'acqua dovrete correre a cercarli! E si sa che quando una cosa la si cerca poi non la si trova mai... Parlo per esperienza!
-
Sì, un giorno basta per vedere tutto. Poi dipende dalle code... Gratuito. Yes!
-
Il tendone è una tappa importante! Contiene gadget (vestiario e altro) e soprattutto set fuori produzione con sconti fino al 50%. Quando ci sono andato io, ad esempio, c'era il treno Monster Fighter con 30% di sconto e mannaggia alla mia compagna che mi ha convinto di lasciarlo là! :'( Ho però preso due magliette per mio figlio a metà prezzo rispetto a quelle che si trovano negli altri shop del parco (tra l'altro erano anche + belle...). Chiaramente non ci si trovano set o gadget di successo, ma è sempre meglio passarci che non si sa mai cosa ci si può trovare! E prima ci si passa meglio è! Attenzione agli orari, però: il tendone apre dopo (alle 12? non ricordo...) e chiude prima degli altri negozi (un'ora o due ore prima). Quindi non è da tenere come ultima tappa della giornata! Non ho molto altro da aggiungere a quanto già detto: sull'apertura dei negozi dopo l'apertura del parco ho qualche dubbio ma non ci avevo fatto molto caso. Anche perchè pernottavo nel "Castello" del parco e la mattina potevo entrare dal retro e non dall'entrata principale, che è piena di negozi. Ah, un'altra cosa: attenzione all'area Pirati, visitatela se c'è il sole! In caso contrario ci sono delle enormi macchine asciugatrici in alcune zone del parco!
-
Lunedì oltre ai pezzi per la base mi è arrivato anche il centinaio di 1/2 Bush necessario per poter procedere coi lavori... Quindi vi mostro come ho ottimizzato il lavoro per preparare la cinquantina di coppie di bigotte necessarie al completamento del sartiame... Il materiale (ops, mancano le forbici!): The Black Pearl (wip) di orfeuz77, su Flickr Passo 1: The Black Pearl (wip) di orfeuz77, su Flickr Passo 2: The Black Pearl (wip) di orfeuz77, su Flickr Passo 3: The Black Pearl (wip) di orfeuz77, su Flickr Con questo metodo riesco ad avere tutte le coppie distanziate in egual misura e ci metto anche poco! E dopo averne fatte già una ventina potrei fare le altre ad occhi chiusi... :-X
-
Non vedo l'ora di vedere il diorama completo a Lecco. Quello di Luigi l'ho ammirato a Cremona e ora sono curioso di vedere il tuo! Aggiungo solo questo: il tuo lavoro e quello di Luigi, per tecniche di costruzione e per la modularità, saranno le mie fonti di ispirazione per quello che ho in progetto di fare intorno alla mia Perla Nera. Quindi continuate a stupirmi!
-
Eccola sul basamento! The Black Pearl (wip) di orfeuz77, su Flickr The Black Pearl (wip) di orfeuz77, su Flickr Che ne dite?
-
Tutto a mano con l'aiuto di pinzette, un lavoraccio! Alla fine penso di rinforzare i nodi con della colla vinilica. Comunque il segreto è usare i nodi giusti!
-
Vista l'atmosfera del forum degli ultimi giorni mi è venuta voglia di postare queste prime opere di mio figlio, così per ricordare a tutti le espressioni dei bambini che visitano i nostri eventi. Vespa 50 QUOD! Vespa 50 di orfeuz77, su Flickr Vespa 50 special ("quella della canzone, eh")! Vespa 50 special di orfeuz77, su Flickr Rilassiamoci, divertiamoci e facciamo divertire!
-
I lavori procedono ed ecco qualche aggiornamento! La prima grisella! Che dopo pochi minuti dopo è venuta via a causa dei nodi inadatti... The Black Pearl (wip) di orfeuz77, su Flickr Prime sartie completate con le griselle! Un paio di orette per fissarle tutte... The Black Pearl (wip) di orfeuz77, su Flickr Dettaglio della parte superiore dell'albero di mezzana! The Blacp Pearl (wip) di orfeuz77, su Flickr Ancora 5 griselle nella parte inferiore e l'albero è completo! Nel frattempo ho progettato e ordinato i pezzi necessari per la base, spero che venga beneeeeee...
-
Ed ecco gli ultimi aggiornamenti direttamente da Cremona Bricks: The Black Pearl (WIP) @ Cremona Bricks 2014 di orfeuz77, su Flickr Le corde nere sono tutt'altra cosa, no? Ecco nel dettaglio le prime bigotte che ho inserito: un intero pomeriggio solo per decidere come fissarle alle parasartie... The Black Pearl (WIP) @ Cremona Bricks 2014 di orfeuz77, su Flickr Nella foto appare anche un'intrusa (uno dei tanti inseriti nel diorama da Massimo)... Dai non è difficile da vedere!
-
Domande su LDD Lego Digital Designer
orfeuz ha risposto al topic di eclissi in LEGO Digital Designer
Per iOS c'è un'app che si chiama Brickpad. Apre file di MlCad e puoi visualizzare tutti i passi di montaggio in pieno 3D, quindi ruotando, ingrandendo e via dicendo. Basta convertire un file di LDD e sei a posto, però non so se esista per Android. -
Ecco, sono il solito pirla che non mi sono ancora registrato e non posso votare... Scusa kevin...
-
In Italia le tessere non le inviano perchè non ci sono Lego Store. Se vai all'estero in un Lego Store basta fornire il tuo nick e il tuo codice e ti addebitano i punti.
-
Grazie! Difatti l'obiettivo sarebbe quello, ma l'ultima volta che mia moglie ha tinto di nero i capi le sono venuti blu...
-
Eh le corde originali... Mentre ordinavo i pezzi ne ho prese per 6m, quando ancora non avevo idea di quante ne sarebbero servite. Ora invece posso dire che di metri alla fine ne userò tra i 40 e i 60, contando anche le prove e gli errori, e le corde originali non possono andare: troppo costose e troppo corte quelle facilmente reperibili (2m). Lo spago non piace neanche a me ed è provvisorio ma giusto stamattina ho ordinato quasi 200 m di refe di vari spessori, nere e non, da un negozio di modellismo spendendo solo una 20ina di euro. Ora devo solo decidere se tingere le vele o se farle già nere... Ancora sono indeciso..
-
Prima vela provvisoria di stoffa: The Black Pearl (wip) di orfeuz77, su Flickr Sono molto soddisfatto, il fil di ferro fa un lavoro egregio!
-
Ok mi avete convinto. Io l'avrei portata pulita di tutto, ma vedrò di renderla il più presentabile possibile provando a fissare le vele con un filo di cotone (il nastro adesivo non è proprio bello da vedere...). Comincerò a preparare anche la documentazione!